1. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #1804383
    In questo topic si parla di eroi ormai dimenticati, che non compaiono in nessuna top ten dei migliori giochi del passato, che non hanno avuto e non avranno probabilmente mai una seconda chance, che tanto hanno dato per poi essere dimenticati a favore delle nuove leve.

per essere un vero Forgotten Hero il personaggio deve essere:

1) non della generazione passata (fanno ancora in tempo a recuperarli)
    2) meglio se più vecchi della generazione ps1/64/saturn (anche lì qualche possibilità di recupero c'è).
    3) non venerato dalla critica. Non si parla di eroi di giochi che han venduto poco ma sono rimasti nei cuori di milioni di appassionati, ma di eroi altrettanto validi che non hanno però il fanbase che meritano.

Comincio io con una pallina della HAL. No, non è Kirby. Ci assomiglia, ma ha la coda, ed è blu.

LOLO.

http://www.1up-games.com/nes/adventuresoflolo/adventuresoflolobox.jpg

Questa pallina blu, titolare di quella che è forse la copertina più bella di sempre sul NES dopo quelle di Zelda, è stata protagonista di 3 divertenti e impegnativi puzzle games su NES e poi... è sparita.
    superata dal suo alter/ego più paciocco Kirby? Non si sa. So solo però che questa pallina ha donato ai giocatori dell'epoca emozioni non da poco, molto maggiori di quelle dei facili platform di Kirby, e che meriterebbe un upgrade su DS, con un puzzle game in suo onore che sappia rendere giustizia alla sua passata, e dimenticata gloria.

l'ultimo suo avvistamento è sullo SNES, in Kirby's Fan Pak, dove compare come avversario sotto il nome di LOLOLO, insieme alla compagna LALALA.

[Modificato da Zakimos - 19/12/2006 16:57]
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1804385
    Zakimos:
    In questo topic si parla di eroi ormai dimenticati, che non compaiono in nessuna top ten dei migliori giochi del passato, che non hanno avuto e non avranno probabilmente mai una seconda chance, che tanto hanno dato per poi essere dimenticati a favore delle nuove leve.

Avevo preparato uno speciale, poi ammuffito nel nulla, su questi personaggi fantasma.

Mi permetto di mettere su una piccola lista, basandomi solo su personaggi che hanno popolato almeno un paio di capitoli):

- James Pond (tre giochini, uno meglio dell'altro, specie il terzo)

- Silly Putty (taaante idee carine in due gran bei platform game)

- Thing on a Spring (come lo vedrei bene in un titolo 3d...)

- Rick Dangerous (il fratellino scemo di Indy e Flash Gordon...)

- Dizzy (l'ovettoooo!)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage #1804386
    Zakimos:

2) meglio se più vecchi della generazione ps1/64/saturn (anche lì qualche possibilità di recupero c'è).
    3) non venerato dalla critica. Non si parla di eroi di giochi che han venduto poco ma sono rimasti nei cuori di milioni di appassionati, ma di eroi altrettanto validi che non hanno però il fanbase che meritano.

Ackman di Go Go Ackman, tre episodi su Super Famicom, direttamente da Toryama. Non so come si era allora a livello di fanbase, lui però era troppo un mito (e i tre platform neanche malaccio).

Immagini
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #1804387
    Zakimos:

Comincio io con una pallina della HAL. No, non è Kirby. Ci assomiglia, ma ha la coda, ed è blu.

LOLO.

http://www.1up-games.com/nes/adventuresoflolo/adventuresoflolobox.jpg

Questa pallina blu, titolare di quella che è forse la copertina più bella di sempre sul NES dopo quelle di Zelda, è stata protagonista di 3 divertenti e impegnativi puzzle games su NES e poi... è sparita.
    superata dal suo alter/ego più paciocco Kirby? Non si sa. So solo però che questa pallina ha donato ai giocatori dell'epoca emozioni non da poco, molto maggiori di quelle dei facili platform di Kirby, e che meriterebbe un upgrade su DS, con un puzzle game in suo onore che sappia rendere giustizia alla sua passata, e dimenticata gloria.

l'ultimo suo avvistamento è sullo SNES, in Kirby's Fan Pak, dove compare come avversario sotto il nome di LOLOLO, insieme alla compagna LALALA.

[Modificato da Zakimos - 19/12/2006 16:57]

Direi che è facile: BlackHole Assault per Mega CD, aveva un'intro che mi faceva letteralmente :sbav: all'epoca. Ovviamente poco amato, ma io lo trovavo il top, poi c'era pure il segretino della modalità pong... :D

"Here space station defcon 2, calling explorer six two seven...."

EDIT: mmm il mio infinito intuito mi suggerisce che forse si parla di personaggi e non di giochi, mmm in caso avesse ragione il mio intuito allora dico: Organa l'elfa di Revengers of Vengeance sempre per Mega CD.

[Modificato da atlas - 20/12/2006 18:56]
  5. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #1804388
    Nippon:
    Alex Kidd!!

elabora dai, aspettavo proprio te per gli eroi dimenticati Sega, volevo parlare anche di Wonder boy ma lasciavo il compito a chi è più esperto di me con la grande S!

Comunque Alex Kidd va bene solo in parte perché all'epoca era un vero eroe per i possessori di Master System.. molto diverso da un personaggio come Lolo, semisconosciuto ai più.

[Modificato da Zakimos - 19/12/2006 17:21]

6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1804389
    Zakimos:
    elabora dai, aspettavo proprio te per gli eroi dimenticati Sega, volevo parlare anche di Wonder boy ma lasciavo il compito a chi è più esperto di me con la grande S!

Comunque Alex Kidd va bene solo in parte perché all'epoca era un vero eroe per i possessori di Master System.. molto diverso da un personaggio come Lolo, semisconosciuto ai più.

[Modificato da Zakimos - 19/12/2006 17:21]

OK ora frullo qualcosa!!!!!!!!!!!
    VISUALSHOCK! SPEEDSHOCK! SOUNDSHOCK! NOW IS TIME TO THE 68000 HEART ON FIRE!
    Sostenitore ufficiale SEGA
  7. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #1804391
    Tonari:
    Chuck Rock potrebbe andare bene?

http://www.retrogames.co.uk/stock/assets/images/MD_-_Chuck_rock.jpg

forse... elabora elabora! il suo gioco meritava? ha aperto le piste a qualcuno che gli ha soffiato di diritto il suo posto di eroe?

forse meglio di lui ci vorrebbe Prehistorik Man...
    l'uomo lacca preistorico dimenticato dopo la generazione 16 bit dopo averci donato grandi emozioni (e urla).

[Modificato da Zakimos - 19/12/2006 17:41]

8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1804393
    Rick di Splatterhouse può andar bene?
    L'apripista dei giochi splatter (le avventure horror di CRL non le contiamo, troppo di nicchia).

Oggigiorno 4 giochi su 5 hanno elementi splatter..
    That which is not dead may eternal lie, and with strange eons, even Death may die.
    Now Playing: Metal Slug Advance - Wii Sports - Rayman Raving Rabbids - Killzone - Doom 2
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1804394
    Nippon:
    Che ne pensi di questi qui:

Psycho Fox,il mitico guerriero di Golden Axe e Ristar??

Ok, ma se nomini Ax Battler devi anche nominate Tyris Flare e Gilius Thunderhead.
    A me piace molto anche l'incompreso Golden Axe the Duel per Saturn, quello con la progenie, peccato solo per le musiche orrende.
    That which is not dead may eternal lie, and with strange eons, even Death may die.
    Now Playing: Metal Slug Advance - Wii Sports - Rayman Raving Rabbids - Killzone - Doom 2

Il topic degli eroi dimenticati.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina