1.     Mi trovi su: Homepage #1805122
    Sul dettaglio tecnico del DVD non mi pronuncio.
    Sul commento al film avrei qualcosa da ridire:
    Negli USA, con un incasso di quasi $ 200.000.000, si attesta nei primi 5 film più visti del 2006. Quindi non la definirei un'accoglienza tanto tiepida.
    L'interpretazione di Kevin Spacey è, come sempre, magistrale e graffiante. Se non lo sa fare lui il cattivo...
    Le confuse immagini sott'acqua credo siano volutamente poco nitide. Non ci sarebbe altra spigazione.
    Per quanto riguarda la direzione di Brian Singer credo che abbia dato una profondità al personaggio unica ! Lo spessore di questo film lo rende sicuramente migliore dei suoi 2 x-men !!
    E poi vorrei sapere quale sarebbe la mezz'ora in più da eliminare ? Doveva iniziare e finire in quattro e quattr'otto ? Qualche cazzottone quà e là e poi... basta che devo andare a vedere i Power Rangers !
    Comunque (come sempre) de gustibus...
  2.     Mi trovi su: Homepage #1805123
    Lightside:
    Sei stato anche fin troppo buono nella recensione imho. Artefatti di compressione così evidenti si possono tollerare nei restauri di pellicole molto vecchie, non in film recenti come questo girati tra l'altro già in digitale.

Guarda in effetti ho sentito parlare malissimo di questo DVD in termini video e infatti anche a me non ha convinto. Devo però dire che facendo la prova su ben tre "schermi" (CRT classico, Plasma Panasonic PV60 e VPR Sanyo Z4) non in tutte le situazioni ho notato artefatti così gravi, soprattutto sul caro vecchio TV a tubo. E' certamente un video molto sotto tono per un film così recente e girato in HD, ma c'è però da dire che le scene più luminose riescono a equilibrare il voto. Certo, fosse stato tutto sul livello delle sequenze sott'acqua sarebbe stato un aborto di video... ;)
  3.     Mi trovi su: Homepage #1805124
    checco:
    Guarda in effetti ho sentito parlare malissimo di questo DVD in termini video e infatti anche a me non ha convinto. Devo però dire che facendo la prova su ben tre "schermi" (CRT classico, Plasma Panasonic PV60 e VPR Sanyo Z4) non in tutte le situazioni ho notato artefatti così gravi, soprattutto sul caro vecchio TV a tubo. E' certamente un video molto sotto tono per un film così recente e girato in HD, ma c'è però da dire che le scene più luminose riescono a equilibrare il voto. Certo, fosse stato tutto sul livello delle sequenze sott'acqua sarebbe stato un aborto di video... ;)
    Si, ma converrai con me che il metro di paragone sono vecchie pellicole restaurate in maniera magistrale. Un video così recente non dovrebbe minimamente presentare certe carenze secondo me.
    Non essendo il DVD in HD ma a risoluzione PAL, credo che lo schermo migliore per giudicarlo sia un CRT (uno buono ovviamente), che resta ancora imbattuto per quel che riguarda la resa delle immagini (soprattutto dei contrasti che, per ora, Plasma e LCD ancora si sognano, sebbene le cose stiano progressivamente migliorando da questo punto di vista) e anche perchè è ancora la TV più diffusa al momento nelle case dei comuni mortali.

[Modificato da Lightside - 27/12/2006 15:46]
  4.     Mi trovi su: Homepage #1805125
    leosandra:
    Sul dettaglio tecnico del DVD non mi pronuncio.
    Sul commento al film avrei qualcosa da ridire:
    Negli USA, con un incasso di quasi $ 200.000.000, si attesta nei primi 5 film più visti del 2006. Quindi non la definirei un'accoglienza tanto tiepida.
    L'interpretazione di Kevin Spacey è, come sempre, magistrale e graffiante. Se non lo sa fare lui il cattivo...
    Le confuse immagini sott'acqua credo siano volutamente poco nitide. Non ci sarebbe altra spigazione.
    Per quanto riguarda la direzione di Brian Singer credo che abbia dato una profondità al personaggio unica ! Lo spessore di questo film lo rende sicuramente migliore dei suoi 2 x-men !!
    E poi vorrei sapere quale sarebbe la mezz'ora in più da eliminare ? Doveva iniziare e finire in quattro e quattr'otto ? Qualche cazzottone quà e là e poi... basta che devo andare a vedere i Power Rangers !
    Comunque (come sempre) de gustibus...
    Le sequenze sottomarine sono chiaramente inguardabili su DVD. Punto.
    Riguardo Kevin Spacey, ha il grande difetto di appare uguale in tutti i suoi film, da I soliti sospetti e Supes (quello sguardo perso nel vuoto, quel mezzo sorrisetto ebete... un cattivo graffiante?).
    Comunque ottimo film, migliore del primo Xmen e dalle parti del secondo.
    E IHMO si salva pure il protagonista (questione di abitudine)...
  5.     Mi trovi su: Homepage #1805126
    l'ho visto recentemente ma non mi ha entusiasmato.
    carino, ma niente più dal punto di vista della trama. tecnicamente invece in alcune scene era pessimo.
    kevin spacey è un grande, ma non in questo film. l'unica spiegazione che ho trovato è che come a brandon routh gli hanno detto: "ok, fai la parte di christopher reeve" a kevin spacey gli hanno detto "tu invece fai gene hackman"
    bella la scena con lex nella barca che vede lois... 5 secondi immobile con lo spazzolino in bocca. :DD
  6.     Mi trovi su: Homepage #1805128
    Exodus:
    D'accordo con lightside: in particolare la scena in cui Superman "porta in giro" Lois è decisamente imbarazzante in termini di compressione 8-(

Beh a me è parso il solito polpettone americano, iperfarcito di sentimentalismo a go go inutilmente strappalacrime.
    Veramente patetica la scena che

segue il ferimento del nostro beniamino sull'isola malefica 

Dico questo con dispiacere perchè ero molto entusiasta di vederlo, pensando di trovare sicuramente un giusto equilibrio nel mix di elementi in mano ad un abile regista come è Synger.
    Tra le altre cose, l'attore principale non mi ha convinto molto................anzi poco quando cerca di fare Superman (per niente quando cerca di essere Clark Kent).
    Kevin Spacey è un grande professionista ma effettivamente perde il confronto con Gene Hackman.

Diciamo che l'unico momento cinematografico in cui prevale questo film rispetto a quelli degli anni '80 è quello

dell'incidente aereo 
      ma solo in virtù dei prodigi della tecnica in materia di effetti speciali.
    Voto personale (per quanto può contare):  5

Altair IV
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4972493
    Vedo che stasera lo fanno su Italia 1...Varrà la pena o lascio perdere?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  8. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4972609
    pavo ha scritto:
    Vale vale.

Ma è sabato sera, caspita, esci un pochettino. :D

Lo registro, ma non esco comunque.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal

[DVD] Recensione Superman Returns

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina