1.     Mi trovi su: Homepage #1805179
    TOSHIBA 37WL67Z oppure SAMSUNG PS42S5H ?
    (0 voti)
    (0 voti)
    (0 voti)
    (0 voti)
    (1 voti)
    Domani,o al massimo giovedì, voglio andare ad acquistare una TV.

La scelta fra i 4 modelli pone la domanda,in pratica:
    in questa fascia di prezzo è migliore comprare una TV HD Ready al plasma oppure una LCD che offre il full HD ?
    Ma vorrei farla presentando dei modelli che effettivamente ho disponibili,e che intendo acquistare.Salvo rivelazioni shock.
    Premesso che a me 37" oppure 42" vanno benissimo (ho visto un 42" al plasma da mio cugino e come grandezza lo trovo + che sufficiente per la mia piccola sala :) ,quindi un 37" va bene ),
    riporto qui di seguito i dati delle TV.
    Argomentare la scelta,grazie.

1) TOSHIBA   37WL67Z
    Foto
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ImgProductView?immagini=509902.jpg&storeId=20000
    Spec. Tecniche
    Immagine
    Pollici 37
    Formato 16:9
    Risoluzione 1920x1080
    Luminosità 500 cd/m2
    Contrasto 800:1
    Tempo di risposta 6,5 ms

Angolo di Visuale (O/V) 176° /176°
    Full HD <-- piccolo dilemma,è indicato sia come HD Ready,ed anche come Full HD. :\ Appena trovo qualche info in più le posto.
    Connessioni
    2 x Scart
    Component Video
    2 x HDMI
    PC
    Prezzo :1699,00 iva inclusa (in 10 rate)

2) SAMSUNG   PS42S5H
    Foto
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ImgProductView?immagini=500932.jpg&amp;storeId=20000
    Spec. Tecniche

Immagine
    Pollici 42
    Risoluzione 1024 x 768
    Luminosità 1500 cd/m2

Contrasto 10.000:1
    Tempo di risposta ?
    Angolo di Visuale (O/V) 175°/175°
    HD Ready
    Connessioni
    2 x Scart
    Presa A/V
    2 prese RCA separate (canale destro e sinistro) per connessione audio stereo.
    Connessione S-Video
    Ingresso PC
    Ingresso HDMI
    Ingresso DVI
    Ingresso component.
    Presa per Cuffia
    Prezzo :1599,00 iva inclusa (in 10 rate)

Facendo una follia posso arrivare a 2000 euro,circa 200 euro al mese...

3) SHARP  LC37XD1E
    Foto
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ImgProductView?immagini=509984.jpg&amp;storeId=20000
    Spec. Tecniche
    Immagine
    Pollici 37
    Risoluzione 1920x1080
    Luminosità 450 cd/m2
    Contrasto nativo 1200:1
    Contrasto dinamico 6000:1
    Tempo di risposta 6 ms

Angolo di Visuale (O/V) 176°/176°
    HD Ready (Full HD)
    Connessioni
    2 x Scart
    2 x HDMI
    S-Video
    Ingresso Component
    PC In
    Extra
    Decoder Digitale Terrestre integrato (canali free)
    Prezzo :1990,00 iva inclusa (in 10 rate)

4) SAMSUNG   PS42Q7H
    Foto
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ImgProductView?immagini=501538.jpg&amp;storeId=20000
    Spec. Tecniche
    Immagine
    Pollici 42
    Risoluzione 1024 x 768
    Luminosità 1300 cd/M2
    Contrasto 10.000:1
    Tempo di risposta ?
    549 Miliardi di colori
    Angolo di Visuale (O/V) 175° / 175°
    HD Ready
    Connessioni
    2 x Scart
    S-Video
    Uscita audio stereo
    Ingresso Video composito
    HDMI

PC
    Prezzo : 1799,00 iva inclusa (in 10 rate)

P.S.

attualmente uso TV e PC per (nell' ordine):
    Film Divx,Internet,Videogiochi (Wii e presto Xbox 360),Film DVD.
    Spero di poter utilizzare la TV per tutti questi scopi,spero. :) Mal che vada la userò per DVD e Videogames,se la resa con i Divx è peggiore del mio notebook 15".
    Ma ci terrei a sapere la resa di queste TV,o di modelli "equivalenti", con:
    A) TV
    B
    ) DVD
    C) HD,film e videogames
    D) Full HD,film e videogames

Spero di essere stato chiaro,
    grazie. :|3

[Modificato da epoh - 19/12/2006 23:32]

[Modificato da epoh - 19/12/2006 23:40]
    Attenzione ai mezzi di distrazione di massa [Bergonzoni]
    http://www.youtube.com/watch?v=3_NUQQuOklk
  2.     Mi trovi su: Homepage #1805180
    I divx scordateli: su un 37" sono semplicemente orridi.
    Detto questo,tra quelli che hai citato(a proposito: i plasma samsung lasciali perdere,panasonic e pioneer sono molto,molto meglio)il migliore è sicuramente lo sharp,ma devi chiederti se hai davvero bisogno di un full hd.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  3.     Mi trovi su: Homepage #1805181
    BerserK:
    I divx scordateli: su un 37" sono semplicemente orridi.
    Detto questo,tra quelli che hai citato(a proposito: i plasma samsung lasciali perdere,panasonic e pioneer sono molto,molto meglio)il migliore è sicuramente lo sharp,ma devi chiederti se hai davvero bisogno di un full hd.

me lo sto chiedendo :)

lo voglio usare per tutto,ma forse è azzardato?

1) notebook con cui vedere i film dvd,tramite hdmi
    2) Wii in composito a 480p
    3) xbox360 per giocare e un domani vedere i film a 1080p,tramite vga
    4)possibilità di usare la ps3 con hdmi a 1080p
    5)divx... lo spengo e vado in cucina a vederli con la mia cara tv crt del 15/18 :)

ad oggi godrei da matti con i film in dvd,e con la x360.
    Per i film in dvd e il wii se mi dici che sono meglio su un crt,allora lascio perdere,e compro un piccolo lcd dedicato solo alla x360,o un crt 32" al top da 600 euro.
    per il full hd mi tira adesso il samsung f71),è giudicato molto bene,eccetto per i segnali tv.E cmq inferiore su tutto al sony 40w2000 secondo afdigitale.
    Ciò che mi lascia perplesso del sony http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=KDL-40W2000&amp;site=odw_it_IT&amp;pageType=TechnicalSpecs&amp;category=TVP+LCD+TV
    supporta risoluzioni basse per il pc:
    Segnali - Orizzontale(Pixel) - Verticale(Linea) - Frequenza orizzontale(kHz) - Frequenza verticale(Hz)
    VGA - 640 - 480 - 31,5 - 60
    VGA - 640 - 480 - 37,5 - 75
    VGA - 720 - 400 - 31,5 - 70
    SVGA - 800 - 600 - 37,9 - 60
    SVGA - 800 - 600 - 46,9 - 75
    XGA - 1024 - 768 - 48,4 - 60
    XGA - 1024 - 768 - 56,5 - 70
    XGA - 1024 - 768 - 60 - 75
    WXGA - 1280 - 768 - 47,4 - 60
    WXGA - 1280 - 768 - 47,8 - 60
    WXGA - 1360 - 768 - 47,7 - 60
  4.     Mi trovi su: Homepage #1805182
    Il samsung full hd è da lasciare dov'è,non fosse altro per il fatto che puoi escludere le elaborazioni digitali,introdotte dalla tv,solo con la modalità film(ma poi ti voglio ad usare un solo settaggio per tutto),e anche per il fatto che è presente un overscan del 3% su ogni ingresso che non sia la vga.
    Detto questo: se usi il portatile o l'xbox 360 per vedere i dvd upscalati in alta definizione,allora li puoi vedere bene anche su un lcd.
    Tieni comunque presente una cosa: i full hd hanno davvero senso solo se intendi sfruttare sorgenti full hd(un media center,ad esempio,oppure un lettore blu ray od hd-dvd),diversamente spendi soldi in più sostanzialmente per niente.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  5.     Mi trovi su: Homepage #1805183
    epoh:
    me lo sto chiedendo :)

lo voglio usare per tutto,ma forse è azzardato?

1) notebook con cui vedere i film dvd,tramite hdmi
    2) Wii in composito a 480p
    3) xbox360 per giocare e un domani vedere i film a 1080p,tramite vga
    4)possibilità di usare la ps3 con hdmi a 1080p
    5)divx... lo spengo e vado in cucina a vederli con la mia cara tv crt del 15/18 :)

ad oggi godrei da matti con i film in dvd,e con la x360.
    Per i film in dvd e il wii se mi dici che sono meglio su un crt,allora lascio perdere,e compro un piccolo lcd dedicato solo alla x360,o un crt 32" al top da 600 euro.
    per il full hd mi tira adesso il samsung f71),è giudicato molto bene,eccetto per i segnali tv.E cmq inferiore su tutto al sony 40w2000 secondo afdigitale.
    Ciò che mi lascia perplesso del sony http://www.sony.it...TVP+LCD+TV
    supporta risoluzioni basse per il pc:
    Segnali - Orizzontale(Pixel) - Verticale(Linea) - Frequenza orizzontale(kHz) - Frequenza verticale(Hz)
    VGA - 640 - 480 - 31,5 - 60
    VGA - 640 - 480 - 37,5 - 75
    VGA - 720 - 400 - 31,5 - 70
    SVGA - 800 - 600 - 37,9 - 60
    SVGA - 800 - 600 - 46,9 - 75
    XGA - 1024 - 768 - 48,4 - 60
    XGA - 1024 - 768 - 56,5 - 70
    XGA - 1024 - 768 - 60 - 75
    WXGA - 1280 - 768 - 47,4 - 60
    WXGA - 1280 - 768 - 47,8 - 60
    WXGA - 1360 - 768 - 47,7 - 60

un fattore che devi considerare molto attentamente è il seguente: se usi pc o giochi su un Plasma andrai in contro al problema dell'effetto memoria sullo schermo: le aree dove ci saranno a lungo pixel molto chiari (come ad esempio le scritte dei canali o le interfaccie dei pc o dei giochi) lascieranno delle bruciature sull'immagine. con gli LCD questo invece non accade mai.
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  6.     Mi trovi su: Homepage #1805184
    BerserK:
    Il samsung full hd è da lasciare dov'è,non fosse altro per il fatto che puoi escludere le elaborazioni digitali,introdotte dalla tv,solo con la modalità film(ma poi ti voglio ad usare un solo settaggio per tutto),e anche per il fatto che è presente un overscan del 3% su ogni ingresso che non sia la vga.
    Detto questo: se usi il portatile o l'xbox 360 per vedere i dvd upscalati in alta definizione,allora li puoi vedere bene anche su un lcd.
    Tieni comunque presente una cosa: i full hd hanno davvero senso solo se intendi sfruttare sorgenti full hd(un media center,ad esempio,oppure un lettore blu ray od hd-dvd),diversamente spendi soldi in più sostanzialmente per niente.

''ma poi ti voglio ad usare un solo settaggio per tutto''
    che cosa intendi?

''se usi il portatile o l'xbox 360 per vedere i dvd upscalati in alta definizione,allora li puoi vedere bene anche su un lcd''
    d'accordo,ma io intendo giocare con la xbox360 a 1080p,e cmq il prossimo anno poter vedere i film in fullhd.
    Pensi che convenga comprare adesso un lcd,e tra 2 anni comprare un fullhd per vedere i film con hd dvd oppure blueray? lo domando sinceramente.cosa intendi poi per "un lcd".che fascia di prezzo/prestazioni,e quale grandezza.
    abito da solo e poter vedere su una unica tv il notebook,le console,e i i dvd mi piace.
    ripeto,mi spiace che ogni tv ha una mancanza/difetto,a meno che non spendi 3000 euro,o anche di più.

''è presente un overscan del 3% su ogni ingresso che non sia la vga.''
    esatto,in vga,quindi con xbox360,non avro overscan,con il notebook è possibile adattare il desktop alla risoluzione tv,rimane il problema del component,ma dicono che uscirà un firmware che toglie i problemi.

allora mi consigli cmq il Sony? adesso ho letto che supporta anche la x360 a 1080p sul vga,ma a questa risoluzione solo la xbox360,no il pc.Peccato.
    domani di sicuro lo vado a vedere all'opera,lo voglio vedere dal vivo. :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #1805185
    epoh:
    ''ma poi ti voglio ad usare un solo settaggio per tutto''
    che cosa intendi?

Intendo dire che,in tv del genere,alle quali si collega una pletora di dispositivi,è fondamentale poter settare separatamente le impostazioni per ogni ingresso(component,hdmi,vga,tv ecc.),perchè,come penso sia intuitivo,le impostazioni che vanno bene per la tv,non vanno bene per la vga,quelle che vanno bene per la vga,non vanno bene per il component e via dicendo.
    Su samsung questo non lo puoi fare,dato che devi sempre tenere la modalità film(che può essere settata,ma rimane la stessa per tutti gli ingressi).

''se usi il portatile o l'xbox 360 per vedere i dvd upscalati in alta definizione,allora li puoi vedere bene anche su un lcd''
    d'accordo,ma io intendo giocare con la xbox360 a 1080p,e cmq il prossimo anno poter vedere i film in fullhd.
    Pensi che convenga comprare adesso un lcd,e tra 2 anni comprare un fullhd per vedere i film con hd dvd oppure blueray? lo domando sinceramente.cosa intendi poi per "un lcd".che fascia di prezzo/prestazioni,e quale grandezza.
    abito da solo e poter vedere su una unica tv il notebook,le console,e i i dvd mi piace.
    ripeto,mi spiace che ogni tv ha una mancanza/difetto,a meno che non spendi 3000 euro,o anche di più.

Se intendi usare la tv come monitor per il notebook(io userò la tv anche come display per pc,avendo un pc/media center),allora,per ora,un plasma non è consigliabile,nel senso che un plasma con risoluzione 1024*768 e pixel rettangolari,non è proprio il massimo per questo uso,ed un plasma con risoluzione 1366*768,oltre a costare molto(minimo sui 4000€),è anche grande(sono tutti dei 50").
    Ergo se vuoi fare questo,un plasma non va bene(è il motivo per cui non ho ancora comprato un plasma).
    Ora,il discorso,però è questo: gli lcd sono ancora molto indietro rispetto ai plasma,come qualità dell'immagine.
    La colorimetria dei plasma è più precisa(ovvero: i colori sono più naturali),il nero è nero(sugli lcd è praticamente sempre grigio scuro o blu scuro),il nero contiene tutte le sfumature che dovrebbe avere(mentre sugli lcd capita spessissimo che il livello del nero sia alto,ovvero il nero è troppo nero,anche dove dovrebbero esserci sfumature,è tutto nero,quindi perdi dettaglio),non hai effetto scia e non hai il problema dell'illuminazione non uniforme dello schermo.
    Il problema è che,se hai intenzione di comprare un full hd(come me,anche per uso pc),per ora,a meno che tu non sia disposto a spendere sugli 8500€ almeno,non puoi prendere un plasma,dato che ci sono solo 3 modelli full hd,tutti,come avrai capito,costosissimi(e molto grandi).
    Tornando agli lcd full hd: il problema,oltre a quanto detto sugli lcd,è che sono i primi modelli,quindi molto lontani dalla perfezione,e con molte mancanze(ad esempio: solo il samsung supporta il 1080p su component,e solo il samsung ed il sony W2000 supportano il 1080p su vga,se ci usa un'xbox 360).
    A questo punto quello che ti devi chiedere è se la tv ti serve adesso,e,nel caso,se preferisci magari comprare una tv di transizione,acquistando poi una tv veramente completa fra un anno o due.

''è presente un overscan del 3% su ogni ingresso che non sia la vga.''
    esatto,in vga,quindi con xbox360,non avro overscan,con il notebook è possibile adattare il desktop alla risoluzione tv,rimane il problema del component,ma dicono che uscirà un firmware che toglie i problemi.

E' un problema grosso: tu considera che avere l'overscan significa che l'elettronica della tv si intromette dove non dovrebbe(l'overscan serve solo sulle trasmissioni tv),peggiorando la qualità dell'immagine.
    Quello che è peggio è che,anche entrando su hdmi con un segnale a 1080p,hai un'elaborazione del segnale,quando non ci sarebbe nessuna ragione valida(stai usando la risoluzione del pannello,l'elettronica non dovrebbe fare nulla).
    La cosa è particolarmente evidente se colleghi un pc alla tv: le scritte diventano molto meno definite(proprio per l'intervento dell'elettonica).

allora mi consigli cmq il Sony? adesso ho letto che supporta anche la x360 a 1080p sul vga,ma a questa risoluzione solo la xbox360,no il pc.Peccato.
    domani di sicuro lo vado a vedere all'opera,lo voglio vedere dal vivo. :)

Se vuoi prendere la tv adesso,e vuoi un full hd,sì,il migliore tra quelli che ho visto,è il sony W2000.
    Il fu BerserK
  8.     Mi trovi su: Homepage #1805186
    !KaBoOM!:
    un fattore che devi considerare molto attentamente è il seguente: se usi pc o giochi su un Plasma andrai in contro al problema dell'effetto memoria sullo schermo: le aree dove ci saranno a lungo pixel molto chiari (come ad esempio le scritte dei canali o le interfaccie dei pc o dei giochi) lascieranno delle bruciature sull'immagine. con gli LCD questo invece non accade mai.

Non troppo vero: ovvio,se si lascia troppo tempo una schermata con 200 loghi fissi,o immagini statiche,il rischio di stampare il tutto c'è,ma basta un minimo di accortezza per evitarlo(del tipo: cambiare canale per 5-10 minuti ad ogni ora/ora e mezzo di gioco,oppure evitare di lasciare sempre fissa una schermata sul pc).
    Il fu BerserK
  9. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #1805187
    Salve, scusate se mi intrometto, ma sto per acquistare uno Sharp LC-37XD1E a meno di 1500 euro(pura fortuna).
    Volevo sapere se potrò finalmente collegare 360, Ps3 senza problemi, dato che lo sharp in questione è Full hd, ed inoltre le normali trasmissioni tramite scart saranno accettabili?
    Sì insomma Sky o un DVD li vedro bene o dovrò sorbirmi quadrettoni a schermo intero???
    Alla fine questo sharp è un monitor valido?
    Grazie!
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  10.     Mi trovi su: Homepage #1805188
    Ti dovrai sorbire i quadrettoni sulle trasmissioni sd,specialmente se usi le scart o il composito,che,purtroppo,rimangono collegamenti altamente sconsigliabili con le hdtv.
    Per il resto,con lo sharp non riesci a sfruttare il 1080p con l'xbox 360(la tv non supporta il 1080p nè su component,nè su vga).
    Come monitor,invece,va benissimo: se usi un cavetto dvi-hdmi,riesci a mappare lo schermo 1:1,impostando,come risoluzione,la 1920*1080.
    Il fu BerserK
  11. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #1805189
    BerserK:
    Ti dovrai sorbire i quadrettoni sulle trasmissioni sd,specialmente se usi le scart o il composito,che,purtroppo,rimangono collegamenti altamente sconsigliabili con le hdtv.
    Per il resto,con lo sharp non riesci a sfruttare il 1080p con l'xbox 360(la tv non supporta il 1080p nè su component,nè su vga).
    Come monitor,invece,va benissimo: se usi un cavetto dvi-hdmi,riesci a mappare lo schermo 1:1,impostando,come risoluzione,la 1920*1080.

Scusa mi puoi dire per cortesia dove posso trovare scritto che il progressivo 1080 non viene sfruttato tramite component e vga?? Sul sito sharp non dicono un tubo, c'è solo scritto full hd 1080p.
    Grazie ;)

EDIT: ho letto ora dei pareri confortanti su questo schermo. Le normali trasmissioni SD si vedono abbastanza decentemente, quindi penso proprio che farò mio lo Sharp, inoltre ho letto che dovrebbe risolversi il problema del 1080p con un aggiornamento del firmware del televisore, cosa che sinceramente non so se sia vera e anche se lo fosse non ho la minima idea di come si possa aggiornare un monitor.....

[Modificato da Kimahri - 24/12/2006 16:47]
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  12.     Mi trovi su: Homepage #1805190
    Ti scarichi il manuale ;).
    Lì c'è scritto che risoluzioni vengono supportate su vga e component(alternativamente,c'è un topic su avmagazine,lo curo io,ci sono tutte le caratteristiche delle tv full hd; al limite,se vuoi,ti dico di più tramite pm).
    Io non spererei in nessun aggiornamento per portare il 1080p su component o vga(anche perchè il firmware,su quella tv,non lo puoi aggiornare tu,dovresti andare in un centro assistenza e fartelo aggiornare a pagamento; insomma,non avrebbe nemmeno senso fare un aggiornamento).
    Il fu BerserK

► TOSHIBA 37WL67Z,SAMSUNG PS42S5H,SHARP LC37XD1E oppure SAMSUNG PS42Q7H ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina