1. brink  
        Mi trovi su: Homepage #1805451
    Ho letto di sfuggita che Sky permetterà di usare altri decoder e non esclusivamente quelli in accomodato, è vera questa cosa?
    Al di la di questo tira e molla continuo ci sono già altri decoder che prevedono l'HD?
    Che programmazione oltre a sky è già possibile visionare di canali a pagamento?
    Non esiste silenzio senza rumore, non esiste distanza senza averla percorsa
    Semplicemente sono l'anima più nera ed ottimista del forum.
    /|\ il DISCOTECALLARO di Nextgame /|\
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1805452
    blackfluid:
    Ho letto di sfuggita che Sky permetterà di usare altri decoder e non esclusivamente quelli in accomodato, è vera questa cosa?

Sì, è vera. Non è una cosa ufficialmente supportata, però, quindi devi comunque prenderti il decoder in comodato, rinunciare ai servizi interattivi e rischiare che un domani non si veda più niente. Puoi usare qualsiasi decoder common interface con CAM opportunamente preparate per emulare la decodifica di Sky e usare - ovviamente - la scheda originale. Oppure usare il ricevitore Dreambox con i firmware adatti.
    Ci sono molti venditori che trattano questa roba, e qui è un po' ai limiti del regolamento, quindi mi fermo qui.

Al di la di questo tira e molla continuo ci sono già altri decoder che prevedono l'HD?

Sapevo che ne erano previsti, ma non ho più seguito la questione, quindi non so risponderti sull'effettiva disponibilità.

Che programmazione oltre a sky è già possibile visionare di canali a pagamento?

Di roba italiana solo Sky. A meno che tu non voglia buttarti nel glorioso mondo dell'hard core, ma anche lì non so quanto siano effettivamente "legali" i vari abbonamenti che si comprano su Internet...
    http://www.facebook.com/VITSole
  3. brink  
        Mi trovi su: Homepage #1805453
    Grazie mille! Conviene per ora tenere il decoder Sky poi quando le cose saranno meno fumose ci si penserà ;)
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1805454
    blackfluid:
    Grazie mille! Conviene per ora tenere il decoder Sky poi quando le cose saranno meno fumose ci si penserà ;)

Mah, meno fumose credo non lo saranno mai. Sky non ha intenzione di rilasciare i diritti per il suo NDS2 per permettere a terzi di realizzare cam a prova di inconveniente, quindi per forza di cose tutto resterà nell'ambito dell'artigianato. Ottimo, magari, ma sempre non ufficialmente supportato.
  5. brink  
        Mi trovi su: Homepage #1805455
    Spulciando qua e la (legalità a parte) ho visto che il Dreambox è molto duttile, nel senso che praticamente è possibile configurarlo e caricarlo dei canali che si desidera pur possedendo uno slot per la card Sky.
    Per esempio ero curioso di vedere qualche canale indiano e del sol levante ma non sono riuscito a trovare qualcosa di soddisfacente col decoder Sky.
    Domanda: ma è davvero apprezzabile il cambiamento del segnale video? Cioè si parla di miglioramenti della risoluzione e di una risposta dei canali decisamente superiori.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1805456
    blackfluid:
    Spulciando qua e la (legalità a parte) ho visto che il Dreambox è molto duttile, nel senso che praticamente è possibile configurarlo e caricarlo dei canali che si desidera pur possedendo uno slot per la card Sky.

Il Dreambox è una piattaforma "open" basata su Linux. Immaginalo come un Media Center configurato attorno a un ricevitore satellitare digitale e a una porta ethernet. E' davvero duttile, solo che ovviamente è più macchinoso da usare rispetto al decoder in comodato di Sky, che lo accendi, va e ha la numerazione standard, odiosa per me ma ovviamente comoda per tutti gli altri (questo programma è sul canale 110 di Sky e il 110 è Fox per tutti...)

Per esempio ero curioso di vedere qualche canale indiano e del sol levante ma non sono riuscito a trovare qualcosa di soddisfacente col decoder Sky.

Il problema non è il decoder di Sky, o meglio, non lo è del tutto. Il decoder di Sky ti permette di sintonizzare canali aggiuntivi oltre a quelli del pacchetto Sky (con sbattimento e accesso scomodo rispetto a un ricevitore "serio", ma puoi farlo). Il problema è capire se quei canali arrivano su Hotbird 13E, ossia la famiglia di satelliti su cui punti la parabola per ricevere Sky. Al limite, puoi mettere un "Dual feed" pescando anche ASTRA 19.2E (basta aggiungere un illuminatore, la parabola puntata per 13E "prende" anche 19.2) che ha altri canali free.
    Comunque su HB non ricordo se ci sono canali indiani, ma turchi, arabi e dell'est europa ce ne sono a fottere. Il problema, secondo me, è che una volta che hai visto "toh, VideoUngheria 2!" tendenzialmente non la guarderai più.

Sul discorso sat bisogna capire come vuoi muoverti: se la tua passione è scandagliare il cielo a cercare cose, allora devi ipotizzare un investimento di un certo tipo (parabola di dimensioni discrete con motore per pescare tutti i satelliti visibili dalla nostra posizione e ricevitore di qualità), se invece ti interessa guardarti Dr. House su Fox, la partita in posticipo e - toh - farti ogni tanto un giro sui canali bielorussi, allora fatti Sky non spendere una lira di più.

Domanda: ma è davvero apprezzabile il cambiamento del segnale video? Cioè si parla di miglioramenti della risoluzione e di una risposta dei canali decisamente superiori.

Lo Skybox è una merda. Meno merda rispetto al Goldbox della fu Telepiu a livello tecnologico (però D+ mi permetteva di ordinare i canali come volevo io, mortacci loro, non si possono premere TRE TASTI per andare su RaiUno!), ma comunque è inferiore ai più evoluti Common Interface presenti sul mercato. Anche il MySky (il PVR di Sky, secondo me Sky senza MySky semplicemente non ha senso) è abbastanza una ciofeca, ma sono decoder in comodato, non è che ci si possano aspettare delle Ferrari. Dal punto di vista delle uscite video, in RGB non mi sembrano poi malaccio, anche se ovviamente si può far meglio.
  7. brink  
        Mi trovi su: Homepage #1805457
    |Sole|:
    Lo Skybox è una merda. Meno merda rispetto al Goldbox della fu Telepiu a livello tecnologico (però D+ mi permetteva di ordinare i canali come volevo io, mortacci loro, non si possono premere TRE TASTI per andare su RaiUno!), ma comunque è inferiore ai più evoluti Common Interface presenti sul mercato. Anche il MySky (il PVR di Sky, secondo me Sky senza MySky semplicemente non ha senso) è abbastanza una ciofeca, ma sono decoder in comodato, non è che ci si possano aspettare delle Ferrari. Dal punto di vista delle uscite video, in RGB non mi sembrano poi malaccio, anche se ovviamente si può far meglio.

Per migliorie nella qualità di immagini intendevo il Dreambox, putroppo ho appurato che il decoder in comodato di Sky non può fare grandi cose :'(
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1805458
    blackfluid:
    Per migliorie nella qualità di immagini intendevo il Dreambox, putroppo ho appurato che il decoder in comodato di Sky non può fare grandi cose :'(

Non è che puoi apettarti "grandi cose" nemmeno dal dreambox, eh. Rgb ambedue escono, e da quanto ho potuto vedere (anche se non sullo stesso TV, e questo potrebbe essere un problema...), le differenze sembrano poco apprezzabili.

► Accesso a Sky tramite altro decoder

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina