1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1805532
    Ovvero, Micromachines V4, che viene mazzolato qui (:'(), a causa di frame-rate instabile e controlli realizzati mali. GLi costava tanto portare direttamente quello del N64? Boh...

Tomb Raider Legend invece viene trattato qui e parrebbe simpatico, sebbene non eccellente. L'impostazione con la visuale esterna pare azzeccata.

Ma soprattutto, Bionichle Hero viene recensito qui e viene reputato il miglior FPS su DS assieme a Metroid, persino superiore al gioco Nintendo per ciò che riguarda la storia single-player. Decisamente una bella sorpresa. :) Lodi anche al motore grafico elaborato e fluido. Insomma, un possibile acquisto imprevisto di fine anno.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #1805533
    Stefano Castelli:

Ma soprattutto, Bionichle Hero viene recensito qui e viene reputato il miglior FPS su DS assieme a Metroid, persino superiore al gioco Nintendo per ciò che riguarda la storia single-player. Decisamente una bella sorpresa. :) Lodi anche al motore grafico elaborato e fluido. Insomma, un possibile acquisto imprevisto di fine anno.

Senza parole... :-|

ma i personaggi e il mondo non sono fatti "a lego", vero? non mi pare dagli screenshot.

Tomb rider legend potevano renderlo un gioco alla Flashback/Bermuda's triangle e sarebbe venuto molto bene... peccato.

[Modificato da Zakimos - 20/12/2006 12:41]
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1805534
    Zakimos:
    Senza parole... :-|

ma i personaggi e il mondo non sono fatti "a lego", vero? non mi pare dagli screenshot.

Nah!

Sono realizzati in modo "normale", anche se alcuni poteri e armi li ottieni raccogliendo "ingranaggi" in puro stile Lego.
    --
    Stef
  4.     Mi trovi su: Homepage #1805535
    Santo Dio, NON comprate Tomb Raider Legend per DS!

Ma assolutamente!

Non ha NIENTE di bello. Niente. Pure i filmati di intermezzo: spixellati, voci gracchianti e schermo sotto inutilizzato, se non per scritte velocissime che a guardarle non vedi il filmato mostrato in alto (a questo punto potevano sovrapporle al filmato ed era meglio).

E' in finto 3D (Lara addirittura, mi pare proprio sia in 2D!), praticamente come i vecchi Pandemonium. Consente una minima divagazione sulle assi, ma è inutile. Non ci sono rotazioni di camera. Le uniche sezioni lontanamente "carine" sono quelle con i mezzi, specie la motocicletta.

L'uso dei colori unito al "3D" che mostra una visuale sempre fissa, rende a volte indecifrabile la distanza e la posizione di salti verso funi o travi che non si capisce dove esattamente sono posizionate e quindi vai di morti per tentativi. Ci sono checkpoint, quasi sempre vicini ai punti critici comunque. Quasi sempre...

Le animazioni di Lara: 1 decente (quando dondola sui pali), 99 schifose.

Bug al primo secondo di gioco: Lara precipita nel buio. Necessita riavvio del DS.

Minigiochi per pennino sbloccabili: RIDICOLI.

Io sono arrivato al "boss" del penultimo livello e mi sono bloccato perché non si sa che cavolo fare (c'è una campana e un lampadario da tirare inutilmente). Non me ne frega niente di perderci tempo per capire (sempre che non sia un bug non passabile), per quanto è feccia il gioco.

L'ultimo gioco che prendo a scatola chiusa, la smania di poter giocare Lara (e per giunta nela versione Legend che su console home pare ben fatta) su console Nintendo mi ha accecato.

Musiche un minimo decenti, ma è un incentivo pari a 0 per l'acquisto di un gioco schifoso.

Il tutto dura praticamente 6 ore di gioco (e menomale! è una tortura da finire per inerzia solo perché si è commesso l'errore di comprarlo)

E' veramente LAMMERDA di gioco, ma proprio lo schifo più totale. Tomb Raider per GBA era molto bello invece.

Quindi compralo pure, Saggi, per te sarà un capolavoro.

[Modificato da ^Angelo^ - 20/12/2006 12:54]
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  5. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #1805536
    Stefano Castelli:
    Nah!

Sono realizzati in modo "normale", anche se alcuni poteri e armi li ottieni raccogliendo "ingranaggi" in puro stile Lego.

qualcuno potrebbe avere da ridire sulla mancanza dell'online, io personalmente no.

MPH secondo me soffriva proprio per il fatto di puntare troppo sul multiplayer.

6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1805537
    Zakimos:
    qualcuno potrebbe avere da ridire sulla mancanza dell'online, io personalmente no.

Beh, che c'entra? E' comunque una mancanza. Specie perché il multiplayer nel gioco c'è ed è pure realizzato bene: online sarebbe stato solo meglio.

Anche perché l'online di DS sta venendo un TANTINO trascurato (leggasi: non lo usa più nessuno...)
    --
    Stef
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1805538
    Zakimos:

azz stavo proprio dicendo che mancava l'online XD
    comunque poco male, metroid non mi ha mai convinto e questo è suo fratello (non riesco a abituarmi ai controlli, dannazione :( )
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1805540
    Stefano Castelli:
    Beh, che c'entra? E' comunque una mancanza. Specie perché il multiplayer nel gioco c'è ed è pure realizzato bene: online sarebbe stato solo meglio.

Anche perché l'online di DS sta venendo un TANTINO trascurato (leggasi: non lo usa più nessuno...)

Vabbeh con la storia dei codici amico è un tantinello stressante....anche la mia ragazza ha desistitio da un pò
    il ritorno dei castori a fine 2007? perchè no?
  9. assassin's creed 2  
        Mi trovi su: Homepage #1805541
    Stefano Castelli:

Senza toccare gli estremi tuoi e di TMO, direi che l'online DS è e rimane più che sufficientemente sfruttato e ve lo dice uno che la scena del DS la segue assai ^_^

Addirittura ci sono casi ridicoli, tipo Tenchu, dove l'online c'è tanto per, ma che fanni capire che ormai ci sta un po' dappertutto. Parlando di giochi seri, gli ultimi interessanti PAL sono i 42 classici e Tony Hawk, ma tanto per dire pure Jump Ultimate Stars e il prossimo Bleach usano l'online, per non dire Castlevania.

Di giochi ce n'è, naturalmente l'online vale solo quando dietro c'è un minimo sbattito, come avviene sulle altre console.
  10. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1805544
    Woodblade:
    Senza toccare gli estremi tuoi e di TMO, direi che l'online DS è e rimane più che sufficientemente sfruttato e ve lo dice uno che la scena del DS la segue assai ^_^

Addirittura ci sono casi ridicoli, tipo Tenchu, dove l'online c'è tanto per, ma che fanni capire che ormai ci sta un po' dappertutto. Parlando di giochi seri, gli ultimi interessanti PAL sono i 42 classici e Tony Hawk, ma tanto per dire pure Jump Ultimate Stars e il prossimo Bleach usano l'online, per non dire Castlevania.

Di giochi ce n'è, naturalmente l'online vale solo quando dietro c'è un minimo sbattito, come avviene sulle altre console.

Io invece sono colpito dalla semplicità con cui molti sviluppatori ignorano bellamente che il DS possa andare online.

Racing-game, sparatutto e via dicendo, tutti titoli che si presterebbero benissimo.
    --
    Stef
  11. assassin's creed 2  
        Mi trovi su: Homepage #1805545
    Stefano Castelli:
    Io invece sono colpito dalla semplicità con cui molti sviluppatori ignorano bellamente che il DS possa andare online.

Racing-game, sparatutto e via dicendo, tutti titoli che si presterebbero benissimo.

In questo senso non è che manca l'online, mancano proprio i Racing Game e gli sparatutto :DD Comunque il prossimo Diddy Kong l'online ce l'avrà.

[Modificato da Woodblade - 20/12/2006 15:47]
  12. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #1805546
    Stefano Castelli:

Per bionicle, mi sa che si son fumati il budget con l'aspetto tecnico.
    diciamo che le terze parti stanziano pochi soldi per i giochi DS, e implementare un online SERIO sono altre spese.

DS & IGN: qualche recensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina