1.     Mi trovi su: Homepage #1805661
    Ho sempre avuto un grande dubbio, che spero di chiarirmi con questo topic.
    Comprare un cellulare no brand che vantaggi/svantaggi porta? Le versioni europee, cioè senza brand, sono in tutto e per tutto identiche alla controparte italiana "brandizzata", giusto?
    Una volta appurata la presenza della lingua italiana nel software al massimo può variare la versione del firmware.

Si trattasse solo di sopportare qualche logo sulla scocca del telefonino... ma spessissimo questi operatori agiscono anche sul software... brrr.

Ci sono certi cellulari che in Italia escono SOLO brandizzati. Per citarne uno il freschissimo nokia 5300, tatuato TIM, e magari tu hai la sim WIND.. (anche se a differenza della "3" gli altri operatori non mettono blocchi alla SIM) quindi saresti portato a ricadere sulla versione europea, no brand.

ci sono particolari che non ho considerato?
    "In the land we live, we die, praise the oneness, praise the lie, to bind a web around the faker,
    we will need a true Rainmaker. No one was born to be a slave, seek the past and place the blame,
    tell me the color of the rain, no one was born to be
  2. Rygayr  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1805662
    kimera:
    Ho sempre avuto un grande dubbio, che spero di chiarirmi con questo topic.
    Comprare un cellulare no brand che vantaggi/svantaggi porta? Le versioni europee, cioè senza brand, sono in tutto e per tutto identiche alla controparte italiana "brandizzata", giusto?
    Una volta appurata la presenza della lingua italiana nel software al massimo può variare la versione del firmware.

Si trattasse solo di sopportare qualche logo sulla scocca del telefonino... ma spessissimo questi operatori agiscono anche sul software... brrr.

Ci sono certi cellulari che in Italia escono SOLO brandizzati. Per citarne uno il freschissimo nokia 5300, tatuato TIM, e magari tu hai la sim WIND.. (anche se a differenza della "3" gli altri operatori non mettono blocchi alla SIM) quindi saresti portato a ricadere sulla versione europea, no brand.

ci sono particolari che non ho considerato?

Il prezzo ...
    Corri Arbitro, corri, una partita dopo l'altra...
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1805664
    DrRos:
    Una mia amica ha un cellulare TIM però ha la scheda vodafone... il cellulare però non accetta altre configurazioni degli mms se non quella della tim...perciò non può mandare mms...
    Io avevo un SonyEricsson Z600 con brand Tim e usavo una scheda Vodafone. La differenza sta: nel tema del cellulare (che è possibile cambiare) e in alcune funzione esclusive. Ad esempio se inserivo una scheda Tim nel cellulare avevo la possibilità di gestire i contatti della Sim (non attuabile con altre schede)... tanto per dire. Comunque è sempre meglio acquistare cellulari nobrand.
    Per quanto mi riguarda, non ho avuto alcun problema con la configurazione mms di vodafone.
  4.     Mi trovi su: Homepage #1805665
    DrRos:
    Una mia amica ha un cellulare TIM però ha la scheda vodafone... il cellulare però non accetta altre configurazioni degli mms se non quella della tim...perciò non può mandare mms...

basta reimpostare i parametri, eh

nulla di difficile
    "Tutti desiderano possedere la conoscenza ma relativamente pochi sono disposti a pagarne il prezzo" Giovenale
    PSN: sortylife
  5.     Mi trovi su: Homepage #1805666
    a sto punto mi chiedo: come si fa se nella versione europea non è presente la lingua italiana? si può aggiungere con un aggiornamento?
    "In the land we live, we die, praise the oneness, praise the lie, to bind a web around the faker,
    we will need a true Rainmaker. No one was born to be a slave, seek the past and place the blame,
  6.     Mi trovi su: Homepage #1805667
    kimera:
    a sto punto mi chiedo: come si fa se nella versione europea non è presente la lingua italiana? si può aggiungere con un aggiornamento?

mai saputo di aggiornamenti sulla lingua.

anzi mai saputo di aggiornamenti del sofware dei cullari. :-|
    http://www.flickr.com/photos/lorenzobasile/
  7.     Mi trovi su: Homepage #1805668
    Zellolo:
    mai saputo di aggiornamenti sulla lingua.

anzi mai saputo di aggiornamenti del sofware dei cullari. :-|

aggiornamento del firmware.
     in pratica le versioni EU hanno lingue diverse in base allo Stato di destinazione. ad esempio un cell EU destinato all'Olanda non avrà la lingua italiana, mentre uno destinato alla Germania probabilmente si.

c'è la possibilità, presso i nokia ponit, di aggiornare il firmware del cell con altri firmware ufficiali per correggere eventuali bug o semplicemente aggiornare il software.
  8.     Mi trovi su: Homepage #1805669
    kimera:
    aggiornamento del firmware.
     in pratica le versioni EU hanno lingue diverse in base allo Stato di destinazione. ad esempio un cell EU destinato all'Olanda non avrà la lingua italiana, mentre uno destinato alla Germania probabilmente si.

c'è la possibilità, presso i nokia ponit, di aggiornare il firmware del cell con altri firmware ufficiali per correggere eventuali bug o semplicemente aggiornare il software.

e per quei telefoni per i quali sono previsti /£&$& point? l'aggiornamento come avviene, via internet scaricando un programma?
  9.     Mi trovi su: Homepage #1805670
    Zellolo:
    e per quei telefoni per i quali sono previsti /£&$& point? l'aggiornamento come avviene, via internet scaricando un programma?

non leggo cosa c'è prima di point.. nokia? ad ogni modo l'aggiornamento  non lo fai tu, viene fatto portando il cell in assistenza, o nei nokia point appunto, in caso di un nokia.
  10.     Mi trovi su: Homepage #1805671
    SORTILEGIO:
    basta reimpostare i parametri, eh

nulla di difficile
    ma va? ne avrò impostati a decine....ma quello lì ha soltanto il profilo della tim che non può essere modificato (può soltanto essere attivato o meno) e non accetta l'inserimento di altri profili...
  11.     Mi trovi su: Homepage #1805672
    kimera:
    non leggo cosa c'è prima di point.. nokia? ad ogni modo l'aggiornamento  non lo fai tu, viene fatto portando il cell in assistenza, o nei nokia point appunto, in caso di un nokia.
    quella schifezza prima di nokia indica un qualsiasi service point di una marca qualsiasi. il problema è quando il service point della marca X non c'è.
  12.     Mi trovi su: Homepage #1805673
    DrRos:
    ma va? ne avrò impostati a decine....ma quello lì ha soltanto il profilo della tim che non può essere modificato (può soltanto essere attivato o meno) e non accetta l'inserimento di altri profili...

è il cellulare di batman..8-(
    chiama il brand con cui hai la ricaricabile o l abbonamento, ti mandano 2 messaggini autoconfiguranti e il gioco è fatto.

Forse dovrai smanettarci un pò per mettere altri parametri (questi li trovi su internet con google)

Il senso del mio post è: NON esistono cellulari bloccati (nel senso di mms) perchè sarebbe illegale.

A parte la 3, ma quello è un discorso a parte, che è lungo quanto una quaresima
    "Tutti desiderano possedere la conoscenza ma relativamente pochi sono disposti a pagarne il prezzo" Giovenale
    PSN: sortylife

CELLULARI brand o no brand?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina