1. °__°  
        Mi trovi su: Homepage #1806199
    Ciao ragazzi!
    Apro il thread per imparare qualcosa -anzi, tanta roba ;)- sui picchiaduro per PS2.

Vorrei sapere quali meritano, prima di tutto e ovviamente, ma anche le caratteristiche "storiche" delle varie serie (io conosco solo Tekken 3... Retaggi dal mondo dei casual gamer :-\), se è necessario giocare in multiplayer per divertirsi, se si gioca bene anche con il pad o è d'obbligo un arcade stick (e, nel caso, non saprei nemmeno su cosa orientarmi...) anche tenendo conto del fatto che lo spazio è quello che è e lo terrei sulle gambe :-|, distinzione tra quelli 2D e quelli 3D (anche qui come caratteristiche: già faccio confusione con i treddì, con i dueddì vado totalmente in palla per le numerose riproposizioni di "classici" di Capcom, SNK ecc...) and so on :)!

Grazie in anticipo!
    /!\Il Milanista "Zelda è meglio di Jenna Jameson" di NextGame/!\
  2.     Mi trovi su: Homepage #1806200
    Ciao!
    Vengo subito al sodo: il miglior picchiaduro in assoluto per PS-2 e' "Dead or Alive 2".
    E' un picchiaduro 3D, e' tra i primi giochi usciti per PS-2 pero' la grafica e' molto buona.
    E' un giusto mix tra tecnica e divertimento, e vanta la particolarita' di avere le combattenti piu' sexy e svestite :*) tra tutti i picchiaduro.....comunque anche i maschietti non sono male :sbav:
    Il primo della serie usci' per la prima Playstation, mentre dal n.3 in poi e' passato all' x-box.

Un'altro che mi sento di consigliarti e' "Soul Calibur 3". Questo gioco e' piu' recente; i personaggi combattono con armi bianche (spade, lance, ecc.) e la sua particolarita' principale e' un editor di personaggi con il quale puoi creare il tuo/la tua combattente personalizzato. Ci sono centinaia di capi d'abbigliamento e accessori....divertentissimo!

Spero di esserti stata utile, ciao! :*
    Sono Luna, la principessa delle fate in minigonna.....ammiratemi!
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1806201
    kisa:
    Ciao ragazzi!
    Apro il thread per imparare qualcosa -anzi, tanta roba ;)- sui picchiaduro per PS2.

Vorrei sapere quali meritano, prima di tutto e ovviamente, ma anche le caratteristiche "storiche" delle varie serie (io conosco solo Tekken 3... Retaggi dal mondo dei casual gamer :-\), se è necessario giocare in multiplayer per divertirsi, se si gioca bene anche con il pad o è d'obbligo un arcade stick (e, nel caso, non saprei nemmeno su cosa orientarmi...) anche tenendo conto del fatto che lo spazio è quello che è e lo terrei sulle gambe :-|, distinzione tra quelli 2D e quelli 3D (anche qui come caratteristiche: già faccio confusione con i treddì, con i dueddì vado totalmente in palla per le numerose riproposizioni di "classici" di Capcom, SNK ecc...) and so on :)!

Grazie in anticipo!

Secondo me il migliore 3D rimane Soul Calibur 3, per il 2D, a patto che tu possa soprassedere al fatto che non siano usciti europei, Garou: Mark of the Wolves e Street Fighter III 3rd Strike.
    Retrogamer.it
    Jegriva su Xbox Live - aggiungetemi come amico!
    -=E L I V A G A R=-
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1806202
    kisa:
    Ciao ragazzi!

Grazie in anticipo!

Allora cercando di essere il più conciso possibile:

Picchiaduro 2D
    -Street Fighter III: Third Strike - lo street fighter più tecnico e divertente da giocare, imperdibile.
    -Guilty Gear XX/XX Reloaded - il secondo classificato fra tutti i picchiaduro 2D usciti per Play2, grafica in hi-res, tonnellate di personaggi, frenetico, dannatamente divertente.

Picchiaduro 3D
    -Soul Calibur 2 - probabilmente il miglior esempio esistente dell'easy to learn, hard to master. Tanti personaggi carismatici, vero 3D, divertente, tecnico, esaltante. Personalmente uno dei miei picchiaduro preferiti di sempre.
    -Soul Calibur 3 - seguito più che dignitoso del 2, tecnicamente mostruoso per la PS2...purtroppo afflitto da un bug dell'autosave che rischia di danneggiar ela memory card. Rinunciando a un paio di modalità e all'autosave si ha però fra le mani un super-picchiaduro.
    -Virtua Fighter 4 Evolution - una vera e propria religione per gli smazzuolatori del Sol Levante, VF4 Evo è IL canone di tecniscismo nei picchiaduro 3D. Difficile da imparare, difficilissimo da perfezionare, ma capace di dare immensa soddisfazione.
    -Tekken Tag Tournament - a detta di molti il miglior Tekken di sempre (Tekken 3 permettendo), per quanto ormai datato e legnoso resta un gran bel gioco con un sacco di personaggi e soprattutto un vero gioco a coppie. Da giocare rigorosamente import, la versione pal è schifosamente lenta.
    -Tekken 5 - un passo in avanti rispetto al pessimo Tekken 4 ma un gran passo indietro rispetto al Tag, resta comunque il Tekken più "giovane" in grado di divertire e deliziare gli occhi a patto di non cercare troppo tecnicismo e blianciamento nel roster di personaggi.

Joystick
    Hori. Il migliore che ho provato è il Soul Calibur 2 Hori Arcade Stick. Dubito se ne trovino ancora in giro, ma se vuoi una periferica efficente vai su Hori, evita come la peste joystick economici di marche buffe. H-O-R-I.

Per quanto riguarda il divertimento: qualsiasi di questi picchiaduro ha vita poco più lunga di un mesetto se giochi da solo, vanno rigorosamente giocati in multi per rendere al massimo e dare il meglio. Se già ti riesci a trovare un giro di amici (anche solo un paio) con i quali smazzare ogni tanto il training e la sperimentazione saranno l'elisir della giovinezza per i tuoi picchiaduro. Non è indispensabile utilizzare un Joystick se si vuole giocare a livelli "amatoriali", i pad della PS2 sono dei validi compromessi, ma un domani potresti sentire il bisogno di avere dei controlli seri e performanti...

[Modificato da Aether - 20/12/2006 22:41]
    Oh so fuckin' free

Italian Soul Calibur Community!!![/big]
  5.     Mi trovi su: Homepage #1806203
    Ci tengo ad aggiungere Tekken 5, ormai reperibile a meno di 30 euro, IMHO ha riportato la saga ai fasti del mio capitolo preferito (il 3), un signor gioco, inoltre contiene le versioni Arcade di T1, T2 e T3, imperdibili! :)
    "Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario" [George Orwell]
  6.     Mi trovi su: Homepage #1806204
    Principessa Luna:
    Ciao!
    Vengo subito al sodo: il miglior picchiaduro in assoluto per PS-2 e' "Dead or Alive 2".
    E' un picchiaduro 3D, e' tra i primi giochi usciti per PS-2 pero' la grafica e' molto buona.
    E' un giusto mix tra tecnica e divertimento, e vanta la particolarita' di avere le combattenti piu' sexy e svestite :*) tra tutti i picchiaduro.....comunque anche i maschietti non sono male :sbav:
    Il primo della serie usci' per la prima Playstation, mentre dal n.3 in poi e' passato all' x-box.

Un'altro che mi sento di consigliarti e' "Soul Calibur 3". Questo gioco e' piu' recente; i personaggi combattono con armi bianche (spade, lance, ecc.) e la sua particolarita' principale e' un editor di personaggi con il quale puoi creare il tuo/la tua combattente personalizzato. Ci sono centinaia di capi d'abbigliamento e accessori....divertentissimo!

Spero di esserti stata utile, ciao! :*

Ma come DoA2 :DD

E Virtua Fighter 4 dove lo metti?

VF è un picchiaduro con non molti personaggi, ma è molto tecnico e richiede molto allenamento, specie con certi persoanggi. Come Akira, che sembra non avere combo, in realtà le ha ma te le devi creare te, e imho sta qui la particolarità del gioco: se i pg più semplici hanno combo come ci sono in tekken, con sequenza di tasti ben precise per effetturare mosse altrimenti impossibili da fare, in VF le combo sono successioni di mosse che puoi fare quando vuoi.
    Inoltre c'è una modalità in cui allenni il tuo personaggio. Gli dici quando deve fare certe azioni e quando è meglio di no, in questo modo impara (un po' come un cane :DD). Inoltre Quando lo fai combattere, puoi dargli ancora indicazioni su come agire ma non lo controlli direttamente, e alla fine dello scontro hai un resoconto di cosa ha imparato e a che livello di IA è arrivato.
    http://www.flickr.com/photos/lorenzobasile/
  7.     Mi trovi su: Homepage #1806205
    Zellolo:
    Ma come DoA2 :DD

E Virtua Fighter 4 dove lo metti?

VF è un picchiaduro con non molti personaggi, ma è molto tecnico e ......

Infatti, io non ho detto che DoA 2 e' il piu' tecnico; ho detto, IMHO, che e' un giusto mix tra tecnica e divertimento. I personaggi poi sono di un carisma eccezzionale, "Kasumi", la adoro...non vorrei essere come lei...VORREI ESSERE LEI!! :'(
    Ciao! :*
    Sono Luna, la principessa delle fate in minigonna.....ammiratemi!
  8.     Mi trovi su: Homepage #1806207
    Principessa Luna:
    Infatti, io non ho detto che DoA 2 e' il piu' tecnico; ho detto, IMHO, che e' un giusto mix tra tecnica e divertimento. I personaggi poi sono di un carisma eccezzionale, "Kasumi", la adoro...non vorrei essere come lei...VORREI ESSERE LEI!! :'(
    Ciao! :*
    Sai come farti volere bene, non c'è che dire... :O
    Se non puoi battere il tuo computer a scacchi, prova con il kung fu
  9.     Mi trovi su: Homepage #1806208
    Viewtiful Joe:
    Va beh se ci diventi fai un fischio :DD

A me basta il pensiero, piemmami!! :sbav:

In ogni caso, Virtua Fighter 4 è il più tecnico e il più adatto ai puristi del picchiaduro.
    Tekken 5 è davvero bello, davvero davvero. Però non è per niente tecnico.
    Soul calibur 2 è anche questo un'orgia per gli occhi, ma i combattimenti durano 0.5 sec, ti ci devi abituare...
    I mortal kombat sono meglio di quanto immagini, il deception lo trovi a due lire ed è DAVVERO una sorpresa, decine di stili di combattimento e bei personaggi.

e altri...
  10. °__°  
        Mi trovi su: Homepage #1806209
    Aether:
    Allora cercando di essere il più conciso possibile:

Picchiaduro 2D
    -Street Fighter III: Third Strike - lo street fighter più tecnico e divertente da giocare, imperdibile.
    -Guilty Gear XX/XX Reloaded - il secondo classificato fra tutti i picchiaduro 2D usciti per Play2, grafica in hi-res, tonnellate di personaggi, frenetico, dannatamente divertente.

Picchiaduro 3D
    -Soul Calibur 2 - probabilmente il miglior esempio esistente dell'easy to learn, hard to master. Tanti personaggi carismatici, vero 3D, divertente, tecnico, esaltante. Personalmente uno dei miei picchiaduro preferiti di sempre.
    -Soul Calibur 3 - seguito più che dignitoso del 2, tecnicamente mostruoso per la PS2...purtroppo afflitto da un bug dell'autosave che rischia di danneggiar ela memory card. Rinunciando a un paio di modalità e all'autosave si ha però fra le mani un super-picchiaduro.
    -Virtua Fighter 4 Evolution - una vera e propria religione per gli smazzuolatori del Sol Levante, VF4 Evo è IL canone di tecniscismo nei picchiaduro 3D. Difficile da imparare, difficilissimo da perfezionare, ma capace di dare immensa soddisfazione.
    -Tekken Tag Tournament - a detta di molti il miglior Tekken di sempre (Tekken 3 permettendo), per quanto ormai datato e legnoso resta un gran bel gioco con un sacco di personaggi e soprattutto un vero gioco a coppie. Da giocare rigorosamente import, la versione pal è schifosamente lenta.
    -Tekken 5 - un passo in avanti rispetto al pessimo Tekken 4 ma un gran passo indietro rispetto al Tag, resta comunque il Tekken più "giovane" in grado di divertire e deliziare gli occhi a patto di non cercare troppo tecnicismo e blianciamento nel roster di personaggi.

Joystick
    Hori. Il migliore che ho provato è il Soul Calibur 2 Hori Arcade Stick. Dubito se ne trovino ancora in giro, ma se vuoi una periferica efficente vai su Hori, evita come la peste joystick economici di marche buffe. H-O-R-I.

Per quanto riguarda il divertimento: qualsiasi di questi picchiaduro ha vita poco più lunga di un mesetto se giochi da solo, vanno rigorosamente giocati in multi per rendere al massimo e dare il meglio. Se già ti riesci a trovare un giro di amici (anche solo un paio) con i quali smazzare ogni tanto il training e la sperimentazione saranno l'elisir della giovinezza per i tuoi picchiaduro. Non è indispensabile utilizzare un Joystick se si vuole giocare a livelli "amatoriali", i pad della PS2 sono dei validi compromessi, ma un domani potresti sentire il bisogno di avere dei controlli seri e performanti...

[quoto il tuo post perché è il più "riassuntivo" di tutti]
    Grazie a tutti per le risposte ^^.

Allora, io direi che SC III + Tekken5 > tutti in campo 3D :sbav:; come multiplayer però mi sembra che Tekken si limiti a due giocatori :-\ (l'eventualità sarebbe portarlo a casa di un amico Multitap-dotato ;))... E Soul Calibur? Quattro giocatori? Dead or Alive 4, poi, non ho capito la differenza tra versione "normale" e "Evolution" :-O... In pratica la prima è inutile, no?

Ora mi cimento nella lettura di rece dei 2D, anche se Street Fighter 3 non mi sembra granché -e, comunque, è da importare :-\...
    /!\Il Milanista "Zelda è meglio di Jenna Jameson" di NextGame/!\
  11.     Mi trovi su: Homepage #1806210
    Aether:
    Joystick

come sono i joistick dedicati a street fighter 2 a parte essere bellissimi esteticamente?
    GIURO, non compro più un videogioco fino a.........domani
    Live TAG: AVV Enrico
  12. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #1806211
    kisa:

Ora mi cimento nella lettura di rece dei 2D, anche se Street Fighter 3 non mi sembra granché -e, comunque, è da importare :-\...
    tra quelli 2D, e arrivati in europa, guarda anche a King of Fighters 2002, vecchiotto ma sempre ottimo (l'unico punto a sfavore sono gli stage, davvero mediocri), King of Fighters 2003, leggermente diverso come meccaniche ma ugualmente godibile (anche se non è proprio il massimo) e Street Fighters Alpha Anthology, che contiene ben 4 beat'emup (tra cui il simpaticissimo Pocket Fighters).
    Checchè se ne dica, io ti indirizzerei lo sguardo anche su NeoGeoBattleColisem, anche se forse è quello, più di tutti, adatto a un gioco in coppia con un altro utente umano.
    Ma ti direi di aspettare gennaio per prendere King of Fighters XI, ovvero quello che pare a tutti gli effetti il miglior picchia 2D della console.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  13. Drugantibus...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1806212
    sona:
    tra quelli 2D, e arrivati in europa, guarda anche a King of Fighters 2002, vecchiotto ma sempre ottimo (l'unico punto a sfavore sono gli stage, davvero mediocri), King of Fighters 2003, leggermente diverso come meccaniche ma ugualmente godibile (anche se non è proprio il massimo) e Street Fighters Alpha Anthology, che contiene ben 4 beat'emup (tra cui il simpaticissimo Pocket Fighters).
    Checchè se ne dica, io ti indirizzerei lo sguardo anche su NeoGeoBattleColisem, anche se forse è quello, più di tutti, adatto a un gioco in coppia con un altro utente umano.
    Ma ti direi di aspettare gennaio per prendere King of Fighters XI, ovvero quello che pare a tutti gli effetti il miglior picchia 2D della console.

io sono fanboy di Garou, e dico che prima c'è lui poi un abisso infinito poi IIIrd Strike e poi tutti gli altri.
    "Loro hanno detto:"salviamo i coloni" lei ha capito:"vi diamo i coglioni" e si è arruolata subito!"
  14.     Mi trovi su: Homepage #1806213
    Josuke:
    io sono fanboy di Garou, e dico che prima c'è lui poi un abisso infinito poi IIIrd Strike e poi tutti gli altri.

Garou è sicuramente un ottimo picchiaduro e mi piace da matti (uso principalmente Kim Jae Hoon, il figlio più serio di Kim Kaphwan ;)), ma per me il re indiscusso è il Third Strike.
    Non ci sono storie. Dalla realizzazione tecnica sublime al gameplay immenso (l'idea delle parry è da Nobel).

Sfido chiunque a non emozionarsi davanti al famoso video dell'Evo 2K4 di Daigo vs Justin Wong 8-)

[Modificato da Jo Shishido - 21/12/2006 12:01]
    <=== Gouki's Kongou Kokuretsu Zan!!!Quando mi verrà il maledetto jab reset ==> KKZ andrò a festeggiare...

Istruitemi sui picchiaduro per PS2!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina