1. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1807537
    Apro un topic apposito così che chi sia in dubbio può avere un riscontro immediato sul miglioramento che il cavo component (ufficiale) comporta.

Incuriosito dalla foto postata da super mario qualche giorno fa ho provato a fotografare zelda sul mio lcd, sto uppando : P.

L'immagine originale (come è uscita dalla macchinetta), ho alzato solo un po' il gamma avendola scattata di sera.
    ->Copiate l'indirizzo nel browser: http://xoomer.alice.it/m.daroit1/DSC00086.JPG
    (W telecom, l'immagine è troppo grossa per imageshack >__>)

Resiz a 1024*768

Component+Samsung le32m51b.
    La risoluzione nativa è 720*480p@60hz

Ps. nel pomeriggio provo il composito con qualche altra foto comparativa.

[update]
    Il resto della galleria:
    Galleria Zelda

N.b.: Una volta selezionata l'immagine per vederla alla risoluzione originaria dovete cliccare su See Full Size Image, in alto a destra.

[Modificato da Andrea_23 - 21/12/2006 19:55]
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  2.     Mi trovi su: Homepage #1807538
    Andrea_23:
    Apro un topic apposito così che chi sia in dubbio può avere un riscontro immediato sul miglioramento che il cavo component (ufficiale) comporta.

Incuriosito dalla foto postata da super mario qualche giorno fa ho provato a fotografare zelda sul mio lcd, sto uppando : P.

L'immagine originale (come è uscita dalla macchinetta), ho alzato solo un po' il gamma avendola scattata di sera.
    ->Copiate l'indirizzo nel browser: http://xoomer.alice.it/m.daroit1/DSC00086.JPG
    (W telecom, l'immagine è troppo grossa per imageshack >__>)

Resiz a 1024*768

Component+Samsung le32m51b.
    La risoluzione nativa è 720*480p@60hz

Ps. nel pomeriggio provo il composito con qualche altra foto comparativa.

[update]
    Il resto della galleria:
    Galleria Zelda
    Lontani anni luce dalla qualità dell'altra immagine(supermario)
    Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.
    Charles Bukowski !!
  3. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1807540
    Vero, però ci sono un sacco di variabili possibili: qualità della luce ambientale, del televisore, della macchina fotografica, delle impostazioni del televisore, risoluzione (quella era a 800*600 se ricordo bene, un francobollo, le mie sono a 1280 in media), di photoshop x°D.

Sarei curioso di vedere l oscatto originale senza resize : P.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  4.     Mi trovi su: Homepage #1807543
    Timmy:
    Scusate l'ignoranza ma non ho capito cos'è il cavo component. Stiamo parlando di un cavo diverso dall'RGB(a prposito, è già uscito, l'RGB?)?

In definitiva coll'RGB c'hai una scart, col component hai 5 cavi, 2 per l'audio e 3 per il video. E questo sistema può portare la scansione progressiva, praticamente il passo subito prima dell'alta definizione. L'immagine ne guadagna anche in colori e nitidizza e stabilità dell'immagine.

P.S. Non tutti i televisori hanno un entrata di questo tipo. Quelli ad alta definizione, di norma, sì.

P.P.S. Se ho sparato qualche stupidata avvisatemi

P.P.P.S. Comunque solo le due immagini del menu dei diari di viaggio sono di chiaro esempio.

[Modificato da Jack is Back - 21/12/2006 20:21]
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  5. Evviva Luigi's Mansion 2!  
        Mi trovi su: Homepage #1807545
    Jack is Back:
    In definitiva coll'RGB c'hai una scart, col component hai 5 cavi, 2 per l'audio e 3 per il video. E questo sistema può portare la scansione progressiva, praticamente il passo subito prima dell'alta definizione. L'immagine ne guadagna anche in colori e nitidizza e stabilità dell'immagine.

P.S. Non tutti i televisori hanno un entrata di questo tipo. Quelli ad alta definizione, di norma, sì.

P.P.S. Se ho sparato qualche stupidata avvisatemi

P.P.P.S. Comunque solo le due immagini del menu dei diari di viaggio sono di chiaro esempio.

[Modificato da Jack is Back - 21/12/2006 20:21]
    Ma il tuo cavo component è quello Nintendo?

Al mio EB non arriva l'originale...per ora hanno solo un compatibile che costa 10 euro meno (19)..
    non so se aspettare l'originale o prenderlo...
    Now Playing: The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D
    Dragon Age: Origins
  6.     Mi trovi su: Homepage #1807546
    mauz:
    Solo una, ma non grave. :)
    In realtà il component non è "il passo prima dell'ata definizione", al massimo è "il primo passo dell'alta definizione", dato che e' in grado di portare segnali HDtv, anche se l'HDMi e' un segnale decisamente migliore.

Grazie per avermi istruito.
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  7.     Mi trovi su: Homepage #1807548
    Timmy:
    Ok. Ma già è uscito il component? E l'RGB? Quelli oroginali Nintendo dico.

Entrambi usciti ufficiali !
    I giochi per computer non influenzano i ragazzi: Cioè. se PacMan avesse influito su di noi da ragazzi, dovremmo stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989
  8.     Mi trovi su: Homepage #1807551
    Ngiorno!!!

Ieri ho trovato il component e avendo la fortuna di poter scegliere tra originale e madcatz ho preso l'ultimo(19 eurozzi).
    La scelta prezzo a parte è che provati entrambi nella resa quello madcatz(a mia sensazione9 mi restituiva quel qualcosa in più.
    Messo poi a casa conferma le mie aspettative i miglioramenti ci sono eccome, bordi più definiti colori non ipersaturi definizione maggiore etc..
    Per le foto postate sopra confermo che senza nessun parametro corretto (almeno sul mio samsung) quello è ciò che si ottiene.
    Con un po' di pazienza però si può ottenere un buon margine di miglioramento fino ad avere i colori saturi al punto giusto e una corretta illuminazione.
    Dopo altre prove confermo però che il dubbio che (premetto che c'è il pieno supporto 480p) non ci sia stata un elaborata  ottimizzazione dell' immagine a tv di zelda rimane, per il semplice fatto che come definizione lo stesso wii sport appare superiore anche a parametri di default.
    Cmq basta lavorarci un po' sopra che il risultato è + che buono.
    Detto tutto ciò non capisco come si possa affermare che non ci sia differenza con un cavo RGB, anche se in questo tipo di prove quello che conta è chi quarda e come piace la resa di un' immagine.

spero di essere stato d'aiuto.

P.s in caso di scelta fossi in voi prenderei il madcatz!!!

Saluti e Buone FESTE!!!!!!!

Grazie:))

[Wii] Component Vs Videocomposito. Zelda inside.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina