1.     Mi trovi su: Homepage #1807726
    Quasi non ci credo! Oggi a Pisa l'ho comprato.... sembra impossbile , ma alla fine è arrivato! Urrà! Pare che in tutta Italia lo distrbuiscano da oggi!!
    Gesù muore di venerdi. Resuscita tra sabato e domenica (su per giù). Conto 2 giorni, non tre! Che ha fatto il terzo giorno? E soprattutto, che film ha guardato?
  2.     Mi trovi su: Homepage #1807727
    Ragazzi, dai, un topic per parlare di questo immenso sforzo videoludico DEVE essere aperto.
    Continuiamo qui, se volete, le nostre discussioni, i nostri commenti e le nostre mirabolanti avventure con Link a cavallo di Epona.
    E non litighiamo. La ricreazione è finita :->
    Torniamo in classe, ad imparare da chi può insegnare a fare "videogiochi" :toghy:

Stefano
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1807728
    ... che Zelda non ha eguali, surclassa di gran lunga qualsiasi gioco esistente sul mercato.
    Qualcuno potrà storcere il naso o condividere il mio parere, resta però il fatto che Zelda è e rimarrà sempre nelle coscienze, Nintendare, Boxare, Sonare e via dicendo, come il miglior videogioco mai realizzato. Non mi va di fare Console War, sono passati quei tempi. Sono qui solo per elogiare la magnificenza, la cura maniacale, la strutturazione, la giocabilità, tutto di questo gioco, de IL gioco. E se ci fosse qualcuno a voler gettare tonnellate di letame su Zelda, lo faccia alla condizione di averci giocato.

Mie impressioni:
    I colori non discordano MAI con lo spirito di quello che deve essere un vero Zelda.
    La sensazione percepita è quella di sentirsi catapultato in un libro di fiabe illustrativo.
    Ogni elemento presente compone un'atmosfera di tipo tolkeniana, se non migliore (e qui mi aspetto il linciaggio da parte degli estimatori dell'appena citato scrittore).

Simulazione:
    Qui cercherò di spiegare in forma antispoleriana per chi non avesse provato o ha preferito evitare le recensioni per assaporare in prima persona le sorprese presenti nel gioco/capolavoro.
    La cura e l'attenzione dedicata agli animali è incommensurabilmente puro gaudio.
    L'acqua è la più bella mai vista fino ad ora in un videogioco. Non a caso la più bella delle acquee mai vista ai tempi, fu quella di Ocarina, sempre personalmente parlando. Eccellente la dinamica di nuoto di Link e anche il modo di nuotare risulta il più realistico finora apparso in un videogame (lieto di essere smentito). Credo chiunque sappia della presenza di un cavallo (e indovinate un pò come si chiama? ..) in Twilight Princess. Dimenticatevi la cavalcata di Ocarina of Time. L'andatura, il comportamento, l'aspetto si accostano fedelmente ai movimenti reali di un cavallo.

La pesca: Non solo la dinamica di pesca è realistica ma con il Wiimote la sensazione si triplica, se proprio vogliamo esagerare QUINTUPLICA il piacere di pescare. Anche il movimento dei pesci si accosta fedelmente a quello reale.
     E anche i passerotti... le rane che "zompettano" sulle rive del fiume
    arricchiscono la fauna di Zelda.

Sono tanti i dettagli che vorrei elogiare, ma rischierei di dilungarmi davvero troppo.
    In conclusione, Zelda si distingue oltre che per giocabilità e grafica, anche per tutti quei piccoli dettagli che per i videogiocatori meno incalliti possono sembrare insulsi ma che in verità contribuiscono a dare a Zelda la nomina di gioco più bello in assoluto.

Grazie per la cortese attenzione e colgo l'occasione per augurarvi un sereno Natale.

[Modificato da linkadvance - 21/12/2006 11:22]

[Modificato da linkadvance - 21/12/2006 11:25]
    linkadvance
  4. MGS addicted  
        Mi trovi su: Homepage #1807731
    ConteStolcolm:
    Quasi non ci credo! Oggi a Pisa l'ho comprato.... sembra impossbile , ma alla fine è arrivato! Urrà! Pare che in tutta Italia lo distrbuiscano da oggi!!

Costa i soliti 59€ o meno?
    Sto giocando: Super Mario 3d Land [3DS]
    Most wanted: Okami 2[?]
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1807732
    Sagittarius:
    Ma solo io mi sono accorto di questa tua domanda, già proposta un paio di volte? Ueh, non ti sta ca****o nessuno :DD

...

Ragazzi, rispondete a Altair IV, voi che avete già entrambi i giochi in mano!!! :*
    Mi accodo alla richiesta... Apriamo un thread apposito in discussioni: "WII, Nintendo discrimina i mancini?" :D ) e in questo invece cerchiamo di capire com'è questa benedetta versione per cubo?
  6. In quanti hanno confuso questo spazio per la funzione di ricerca? :)  
        Mi trovi su: Homepage #1807733
    Morgan289:
    Solamente io sto trovando lo stile e la particolare ispirazione artistica di Twilight Princess un tantino, ma giusto un pò, simile ad Ico e Shadow of the Colossus..?

Più che altro penso si siano ispirati molto alla trilogia cinematografica del signore degli anelli... vedi ad esempio[b][/b]

i goblin sui cinghiali e la battaglia che ne consegue, e anche il boss del secondo dungeon, che è praticamente il balrog

[Modificato da Kiavikone - 17/12/2006 0:56]
    The last Metroid is in captivity... the galaxy is at peace...
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1807734
    Mi spiace non poter fare un confronto diretto con Okami, ma gli attestati di stima del Gladiatore mi fanno vedere di buon occhio il titolo Clover. Sono dell'idea che se un autore ha da mettere del suo, può anche pesantemente ispirarsi ad un altro gioco, e nel caso di Okami non credo che l'unica novità degna di nota risieda nello stile grafico.

Ma torniamo IT: questo Zelda è davvero magnifico. Non riesco a fare confronti diretti con gli altri titoli della serie... Credo sia concettualmente, emotivamente e "storicamente" sbagliato. Certo, è ovvio che agli occhi di chi non ha visto crescere l'intera saga, questo titolo appaia come una sorta di Ocarina Of Time 2, ma sarebbe riduttivo inquadrare il titolo Nintendo sotto quest'ottica. Per il momento (una quindicina di ore) lo vedo come un tributo alla serie, una summa di tutto quello che abbiamo visto e vissuto fin'ora, dispiegato ad arte sulle basi che ne hanno decretato il successo: atmosfera, vastità ed esplorabilità dello scenario, subquest intriganti, "complessità" stimolante (intesa non come difficoltà effettiva, ma come impegno e costanza richiesti al giocatore). Non so ancora, dopo 25 anni di gioco, dove risieda quell'alchimia che per alcuni titoli ti attacca al televisore e non ti consente di giocare\leggere\vedere altro: Twilight Princess è uno di quei titoli e ovviamente non sto giocando ad altro.

[Modificato da Shin X - 17/12/2006 9:11]
  8.     Mi trovi su: Homepage #1807735
    Parliamo dei pesci:

Per ora ho pescato 5 "coso" tauro (record 39Cm) e 15 Triglie (record 36Cm), ho trovato solo un paio di laghetti, uno al villaggio tauro e uno all'ingresso della foresta. In tutta la piana di Hyrule non c'è un posto dove pescare. Sono triste :'( Poi, indipendentemente da che tasto premo, il pesce viene liberato. mi fa piacere donare la libertà alla povera bestia, ma allora perchè il gioco mi dice "Premi A se vuoi rilasciare il pesce"? Se non volessi farlo? Ho provato tutti i tasti, ma Link resta li immobile, se premo A o B il pesce viene ributtato in acqua. Quindi cosa me lo domanda a fare cosa voglio fare col pesce che ho pescato? :DD

Per pescare ho usato le larve acquistate in negozio a Tauro e un verme trovato nella piana di hyrule, ci sono altre esche? Ma in base all'esca abbocca un pesce diverso? Io, indipendentemente da se ho usato o meno un esca e quale delle due ho messo sull'amo ho sempre peso o triglie o tauri :(
    Ho 236 voti positivi nel Topic persone fidate + 26 successive transazioni andate a buon fine!
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1807736
    Il Gladiatore:
    Per scattare scatta, poche storie. In particolar modo quando si armeggia con la telecamera nella locazione a cui facevi riferimento prima. E' ovvio, non si sta parlando di lacune clamorose del motore grafico, semplicemente la tenuta non è esemplare e tutto sommato, tenendo conto delle texture discutibili e dei 30 frames, il risultato non fa onore alla macchina che ha ospitato RE4.

Comunque, se prima questa cosa della doppia versione mi aveva leggeremente fatto storcere il naso, adesso sono profondamente colpito per l'infelicità della faccenda. Ed io 300 euro per il Wii ora come ora non le sborso, la macchina non presenta un parco titoli a me confacente...
    Grazie di esistere, ovviamente quoto ogni singola riga

E' solo da appurare una questione: se la versione WII è realmente più fluida. Io, purtroppo, credo di si. Ma dovevo aspettarmelo, sono stato un ingenuo. Molti titoli multipiattaforma, per fare un esempio, sono generalmente più fluidi su X-box (e a volte anche di tanto) rispetto a quelli PS2 e non credo per particolare sbattimento dei programmatori. Alla stessa maniera, il WII (che di certo è più potente di un GC, più di quanto non lo sia un X-box di una PS2) faticherà meno a gestire certi paesaggi, annullando gli scattini e rendendo rarissimi quelli rari, tanto da non farne percepire addirittura l'esistenza. Se fosse davvero così... Ancora anatemi e improperi per chi ha parlato di versioni identiche, e guai per me, che da "feticista della best version" sarò costretto a prendere in considerazione l'idea di comprare un WII, solo per Zelda.

PS. Ah, prima che arrivi qualcuno a dirmi che la sto facendo lunga, che il titolo è un capolavoro a prescindere etc etc. volevo puntualizzare che il mio rammarico viene solo dalla disinformazione a ventaglio (siti e commenti sui forum) circa la similitudine tra i due giochi. Se la versione WII è più fluida, cacchio, qualcuno doveva pur dirlo. Per superare le 20 ore (un tempo più che necessario ad appurare la cosa) ci vogliono 3-4 giorni di gioco intenso, mica un mese.

[Modificato da Shin X - 26/12/2006 9:39]
  10. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1807738
    Non fate come i critici che inseriscono qualcosa "di loro" nell'opera
    d'arte e pretendono che ora faccia parte dell'opera d'arte stessa.

Francamente non vedo cosa ci sia di male. E no, il mio spirito perfezionista non mi ha fatto apprezzare ogni singolo bit di Twilight Princess : D.

@NPC, trama e affini: nulla da obiettare, semplicemente ci sono abituato e mi lascio trasportare comunque : D. E' un po' come la mancanza del doppiaggio, è una scelta del menga ma ormai è un tratto distintivo della serie, non ci fai più caso.

@Zant: io la metterei giù molto più semplice di quel che appare...

quello che si vede per larga parte delle cutscene è Zant nell'aspetto, ma Ganondorf nella sostanza. Quest'ultimo lo utilizza come cavallo di troia per ritornare nel regno della luce fuoriuscendo dal suo lato oscuro (dove immancabilmente viene rispedito X°°°D). Quando ha fatto i suoi porci comodi si reincarna nella sua forma solita e si chiude nel castello inglobandolo nel prisma. Zant separato dall'essenza della Forza, torna ad essere la sega che è sempre stata con qualche potere residuo, fine : D. Poi in fin dei conti secondo me non ha nemmeno molto senso perdersi dietro a questi particolari, esattamente come quando si cerca di incastrare in una perfetta cronologia i vari episodi.

[Modificato da Andrea_23 - 4/3/2007 0:26]
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  11. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1807739
    Il testo e i periodi sono generalmente molto brevi, si capisce facilmente : ).
    Graficamente fa ancora la sua porca figura essendo stato "restaurato"
    ad hoc (su N64 girava alla metà della risoluzione, in composito e senza
    filtro anisotropico pensa te : D).

Lo dico con una certa cognizione di causa perché proprio in questi
    giorni sto finendo Master Quest, che, cogliendo l'occasione, sconsiglio
    di giocare prima di Ocarina per via di un dungeon design, ben fatto, ma
    distante dalla perfezione dell'originale. Un simpatico motivo per
    rigiocarlo, nulla più : ).
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  12.     Mi trovi su: Homepage #1807740
    Dopo 67 ore, mi mancano due cuori che sicuramente mi metterò a trovare, ho fatto il dungeon delle 50 stanze, una sudata immane.
    Mi mancano ancora diverse cose tipo alcun insetti, ho 39 spettri, 600 rupie e 30 frecce che completerò

Il combattimento finale è massiccio, sopratutto la parte a cavallo che non mi attendevo minimamente.
    Ma che dire di Midna, chi se l'aspettava cosi .
    i dungeon massicci, belli anche quelli per prendere alcuni heart container, in primis quello nel lake hylia vicino al secondo cannone, e quello nell'hyrule field dove si usano gli stivali goron.
    Volevo chiedere un paio di cosette.

1)ma è vero che è possibile scegliere se rimanere con zelda o andare con Midna?
    2)nel palazzo di hyrule, prima della stanza del boss, sulla dex, cè una stanza con lucchetto che abbisogna della classica chiave, ma questa chiave dove stà?
    3)ho aperto tale topic, visto che quello ufficiale dopo 500 pagine è stato chiuso
    4)è il più bel zelda, completo, dungeon ben strutturati e belli, i vari oggetti, il doppio hookshoot è una figata immane, idem la rotella chiodata e la palla di ferro, il boomerang usato per fare parecchie cose, le frecce, i bomboli

[Modificato da bronzodiriacedorato - 16/4/2007 10:33]
    CODICE MARIO STRIKER CHARGED: 382352 703707
    Se tu vuoi,puoi anche chiamarle EMOZIONI ROSSONERE
    l'interista al genio della lampada:"vorrei la coppa campioni o la pace in Palestina"....."n'do stà la Palestina?"

[Topic Ufficiale] [Wii & GC] Zelda: Twilight Princess

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina