1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1811946
    pongo una domanda a tutti quelli che come me condividono il loro monitor tra pc e xbox 360...

premetto... non ho una scheda grafica dvi, e non ho intenzione di comprarla...

volevo sapere... esiste uno swich che mi permette di avere 2 porte dove poter attaccare i cavi di xbox e pc senza dover per forza di coe attaccare e staccare di continuo?

:-O
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1811947
    rx2:
    pongo una domanda a tutti quelli che come me condividono il loro monitor tra pc e xbox 360...

premetto... non ho una scheda grafica dvi, e non ho intenzione di comprarla...

volevo sapere... esiste uno swich che mi permette di avere 2 porte dove poter attaccare i cavi di xbox e pc senza dover per forza di coe attaccare e staccare di continuo?

:-O

assolutamente si

non c'è descrizione ma questo dovrebbe andare bene

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=675575

oppure questo

http://www.wireshop.it/prodotti/cd_32415/rf_6/Manhattan_150576_%2D_Data_Switch_per_Monitor_VGA_2_vie_%5B150576%5D.html

sono switch meccanici, giri una manopola e fai il contatto con l'uno o l'altro device

credo ce ne siano anche di elettronici, dovresti stare su pochi euro in piu' rispetto a questi.

non li ho mai provati, io ho fortunatamente un monitor con 2 ingressi, 1 bnc e 1 vga e switcho di default
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1811948
    J0tar0Kjo:
    assolutamente si

Io ci ho rinunciato. Qualunque switch abbia provato, la qualità calava.

Mi han detto che ci sono switch piuttosto costosi che risolvono il problema, ma con gli stessi dindi ho preso altro monitor e via...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1811949
    Stefano Castelli:

Mi han detto che ci sono switch piuttosto costosi che risolvono il problema, ma con gli stessi dindi ho preso altro monitor e via...
    bella li allora... :D

attacca e stacca a manetta... ma mi viene un dubbio, non è che rischio di rovinare il monitor a lungo andare? :-|

un'altra cosa... calava di molto la qualità video?

[Modificato da rx2 - 22/12/2006 14:48]
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1811950
    Stefano Castelli:

Io ho preso un monitor della samsung.
    19" pollici wide monitor modello SyncMaster 940 bw.
    Sul retro ha un ingresso vga e un'altro ingresso e un ingresso dvi. Il pc lo collegavo all'ingresso dvi, mentre il 360 al vga.
    Per passare il segnale da vga a dvi c'è un tasto sul monitor.
    Ora ho preso un hdtv 32" per il 360, e il monitor lo utilizzo solo con il pc.

[Modificato da oceanmachine - 23/12/2006 0:40]
  6. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #1811952
    rx2:
    bella li allora... :D

attacca e stacca a manetta... ma mi viene un dubbio, non è che rischio di rovinare il monitor a lungo andare? :-|

un'altra cosa... calava di molto la qualità video?

[Modificato da rx2 - 22/12/2006 14:48]

fai come ha fatto mio cuggino LordNicola che conosci benone sul Live :D
    anche lui ha un belmonitor crt con un solo ingresso vga
    ed ha sia la 360 che il pc

che ha fatto?
    beh ha collegato l'adattatore maschio femmina incluso nella ocnfezione del vga 360 al cavo vga dell monitor in modo tale da non farlo "usurare" e attacca/stacca a seconda di cosa voglia usare o il cavo vga della 360 o il cavo vga collegato al pc

quindi ti serve eventualmente un altro cavo vga che lasci attaccato al pc in modo tale da non dover attacca e stacca al pc stesso con tutti i fastidi di vode sia posizionato..

forse è piu semplice a farlo che a spiegarlo :D
    cmq il mio consiglio utilizza eventuali adattatori maschio femmina che costano pochi centesimi o euro scarso... ed eventualmente una prolunga vga che lasci al pc... per comodità

in questo modo si usura (ce ne vuole eh...) eventualmente solo l'adattatore e non il cavo vga del monitor che se è fisso è piu problematico da cambiare...se invece si puo staccare allora ok...eventualmente cambi in futuro se si dovesse usurare con una ltro semplice cavo vga per pc...

[Modificato da DarkDREAMAN - 22/12/2006 15:09]
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1811954
    DarkDREAMAN:
    fai come ha fatto mio cuggino LordNicola che conosci benone sul Live :D
    anche lui ha un belmonitor crt con un solo ingresso vga
    ed ha sia la 360 che il pc

che ha fatto?
    beh ha collegato l'adattatore maschio femmina incluso nella ocnfezione del vga 360 al cavo vga dell monitor in modo tale da non farlo "usurare" e attacca/stacca a seconda di cosa voglia usare o il cavo vga della 360 o il cavo vga collegato al pc

quindi ti serve eventualmente un altro cavo vga che lasci attaccato al pc in modo tale da non dover attacca e stacca al pc stesso con tutti i fastidi di vode sia posizionato..

forse è piu semplice a farlo che a spiegarlo :D
    cmq il mio consiglio utilizza eventuali adattatori maschio femmina che costano pochi centesimi o euro scarso... ed eventualmente una prolunga vga che lasci al pc... per comodità

in questo modo si usura (ce ne vuole eh...) eventualmente solo l'adattatore e non il cavo vga del monitor che se è fisso è piu problematico da cambiare...se invece si puo staccare allora ok...eventualmente cambi in futuro se si dovesse usurare con una ltro semplice cavo vga per pc...

[Modificato da DarkDREAMAN - 22/12/2006 15:09]
    ottimo consiglio, ma l'immagine non perde di qualità usando l'adattatore maschio femmina incluso nella ocnfezione del vga 360?
    :D
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1811955
    Scusate, io ho ancora non ho capito niente. Sarei intenzionato a comprare un "ACERAL1916W", che da quanto ho capito è un monitor ideale per la 360, ma non ho ancora inteso come posso fare per collegarlo al pc senza fare "attacca e stacca"...Cioè, esiste un metodo sicuro, senza perdere qualità e senza spendere un patrimonio? Perdonate l'insistenza...
  9.     Mi trovi su: Homepage #1811956
    oceanmachine:
    Io ho preso un monitor della samsung.
    19" pollici wide monitor modello SyncMaster 940 bw.
    Sul retro ha un ingresso vga e un'altro ingresso e un ingresso dvi. Il pc lo collegavo all'ingresso dvi, mentre il 360 al vga.
    Per passare il segnale da vga a dvi c'è un tasto sul monitor.
    Ora ho preso un hdtv 32" per il 360, e il monitor lo utilizzo solo con il pc.

[Modificato da oceanmachine - 23/12/2006 0:40]

Ciao volevo chiederti una curiosità...io in settimana dovrei prendere il tuo stesso monitor lcd della Samsung per la mia X360 per poter così finalmente sfruttare l'HD...come ti sei trovato??al livello di qualità del monitor ecco...è un buon monitor insomma?! grazie ciao... 8-)

[Modificato da sagge90 - 28/12/2006 21:39]
  10.     Mi trovi su: Homepage #1811958
    xxAndreaxx:
    Scusate, io ho ancora non ho capito niente. Sarei intenzionato a comprare un "ACERAL1916W", che da quanto ho capito è un monitor ideale per la 360, ma non ho ancora inteso come posso fare per collegarlo al pc senza fare "attacca e stacca"...Cioè, esiste un metodo sicuro, senza perdere qualità e senza spendere un patrimonio? Perdonate l'insistenza...

Ottima scelta per il monitor xxAndreaxx...io ero indeciso tra quello e il samsung 940WB(che è quello che prendo...al bennet a 219€)... ciao!!
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1811959
    Shurigan:
    Io ho appena ordinato uno switch vga da ebay, che a quanto ho capito leggendo di altri che lo utilizzano, non dovrebbe causare una grande perdita di qualità dell'immagine. Come prezzo compreso di spedizione dalla Germania siamo sui 20€.
    Quindi con l'acer che vorrei prendermi, considerando il cavo vga e lo switch giusto, dovrei farcela a collegare la 360 e il pc senza nessun problema?

► condivisione monitor tra pc e xbox 360

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina