1. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #1812011
    Vgcharts parla di poco più di 7 milioni di 360 venduti, 2 milioni e 340.000 Wii e ben 1 Milione di PS3!!!

nexgenwars parla di quasi 9 milioni di 360, 1 milione e 800.000 Wii e appena 500.000 PS3

Sono ottime per sostenere una tesi piuttosto che un'altra
    Chissà chi dice il vero e chi mente? I numeri tra 360 e PS3 sono talmente discordanti che fanno (come minimo) dubitare di una delle due... ma quale?
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1812013
    :-O Classifiche sponsorizzate anche quì? beh se non altro abbiamo capito a cosa servono le classifiche.

Hahahaha, vabbè avete capito perchè odio le classifiche di ogni genere. ;)
    Semmai ti venisse in mente di essere libero, fatti un piacere, datti un cazzotto.
    Motorhead Ace of spade
    Alza la coda e dammi un sorso di latte scozzese!
    Now playng Oblivion per ps3.
  3. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1812015
    AlexBi:
    [..] dubitare di una delle due... ma quale?

"Non ti curar di loro ma guarda e passa"
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  4.     Mi trovi su: Homepage #1812016
    SirAuron:
    Nel dubbio, mentono entrambi :P

Già, prendiamo le cifre di mezzo: 8 milioni di Xbox360, 2 milioni di Wii e 750.000 Ps3. Tanto per quel che possono valere...
    "...For someone to gain something means another must lose it... It is impossible to make humankind share limited "things" and "affections"...
    So I came to the conclusion that everything must be reverted back to where it all began."
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #1812017
    1 milione di PS3 mi sembrano troppe,da quel che sappiamo ce ne sono 300.000 in jappo,in USA boh,di fatto non si trovano sui negozi online e anche su ebay sono tutte jappo,quindi è ipotizzabile una mancanza di console,io penso che non saranno molte di più delle 200.000 del lancio..
    sui 360 il discorso è ancora più complesso,9 milioni mi paiono troppi,ma vai a sapere la verità(di certo cmq in USA ed Europa la console è disponibile quindi starà vendendo,magari saranno 8,boh...)
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  6. Felice  
        Mi trovi su: Homepage #1812018
    SirAuron:
    Nel dubbio, mentono entrambi :P
    giusto oppure una parteggia x Microsoft e l'altra x sony ! :DD 
    oppure una mente !
    beh sono molte le possibilita' !
    riconteggiamo le vendite (come qualche altro fa ) ? :DD
    (¯`º¤ø-|-\*\*\*La Guardia Nera del forum*/*/*/-|-ø¤º´¯)
    Cerco giocatori x Sacred , Mario Kart DS,Quake 4 e Guild Wars NightFall ! :->
    My PC:IntelCore2DuoE6400,X1900GT-->[url=http://blog.105.net/media/tsop02.jpg][b]LA MIA
  7. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #1812019
    beh sono stime fatte su dati presi da varie fonti ocme cita ad esempio nexgenwars
    per questo alla fine cio che conta sono i dati ufficiali sul distribuito
    perchè non tutti i paesi posso godere di dati puntuali forniti da NPD in Usa ad esempio...

cmq entrambi fanno riferimento a vendite effettive o vendite distribuito?
    io non l'ho ancora capito :D
  8.     Mi trovi su: Homepage #1812021
    Sono siti che funzionano in modo diverso:

VGChart aggiorna i dati solo quando gli arrivano le press-release ufficiali.

NextGenWars invece ha uno script che in base a quelle stesse cifre nelle press-release si calcola a quanto sta vendendo in termini di unità vendute al secondo quella console, e uno script aggiorna il numero in tempo reale con questa stima.

Quindi VGChart è sempre in ritardo di qualche settimana, ma NextGenWar è meno preciso perchè calcola il valore attuale con una stima.
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1812022
    FrancescoS:

NextGenWars invece ha uno script che in base a quelle stesse cifre nelle press-release si calcola a quanto sta vendendo in termini di unità vendute al secondo quella console, e uno script aggiorna il numero in tempo reale con questa stima.

Quindi VGChart è sempre in ritardo di qualche settimana, ma NextGenWar è meno preciso perchè calcola il valore attuale con una stima.
    Indi per cui è più attendibile VG chart? ;)
    Semmai ti venisse in mente di essere libero, fatti un piacere, datti un cazzotto.
    Motorhead Ace of spade
    Alza la coda e dammi un sorso di latte scozzese!
    Now playng Oblivion per ps3.
  10. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #1812023
    FrancescoS:

Mha... Ma allora il valore PS3 è completamente sballato per uno dei due (VgCharts dovrebbe avere SEMPRE valori inferiori a nexgenwars..)
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1812025
    ianex:
    Sì, ma senza la pretesa di essere in tempo reale. Ergo, se vuoi sapere il venduto a fine 2006, consultalo a metà gennario.
    Dal momento che il venduto totale (non quello della home page) è stato aggiornato l'ultima volta a marzo 2006, deduco che i dati siano relativi alla comunicazione delle hardware house a fine anno fiscale.
    Temo quindi che il dato incontrovertibile sarà disponibile a marzo 2007.
    Fletto i muscoli e
    mov ah, 4Ch
    int 21h

VGcharts VS Nexgenwars

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina