1. Andate a lavorare.....  
        Mi trovi su: Homepage #1812069
    babalot:
    Inatteso regalo di Natale agli utenti di Xbox 360 in Nord America...

Ehm scusate non mi è ancora chiaro qual'è il periodo di garanzia per la nostra xbox 360. C'è chi dice un anno, c'è chi dice due....Qual'è la verità?
    La grafica non è tutto.....Ci sono anche i 60fps costanti.
  2.     Mi trovi su: #1812071
    thegreatpretender:
    Ehm scusate non mi è ancora chiaro qual'è il periodo di garanzia per la nostra xbox 360. C'è chi dice un anno, c'è chi dice due....Qual'è la verità?

ecco, esattamente quello a cui stavo pensando io
    di norma, in italia la garanzia sulla merce NUOVA è di almeno 2 anni
    per legge
    ma ricordo che questa cosa ha acceso discussioni infinite su CHI dovesse garantire una simile garanzia e per quanto tempo: il produttore, il distributore, il commerciante al dettaglio???

nel libretto di istruzioni della console, nella sezione in italiano, parlano di 1 anno...
    c'è da dire che - libretto o non libretto - la legislazione specifica in materia ha la precedenza su qualsiasi altra affermazione

sarebbe interessante, a questo punto, approfondire con sicurezza la questione 1 o 2 anni per le xbox360 acquistate in italia - molte delle console del day one si stanno scassando, e avercela guasta a 12 mesi e 3 giorni dall'acquisto farebbe incavolare non poco

per non parlare di chi da poco ne ha presa una "usata" che ha già superato l'anno di vita... un rischio assai elevato :-O
  3. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #1812073
    babaz:
    ecco, esattamente quello a cui stavo pensando io
    di norma, in italia la garanzia sulla merce NUOVA è di almeno 2 anni
    per legge
    ma ricordo che questa cosa ha acceso discussioni infinite su CHI dovesse garantire una simile garanzia e per quanto tempo: il produttore, il distributore, il commerciante al dettaglio???

nel libretto di istruzioni della console, nella sezione in italiano, parlano di 1 anno...
    c'è da dire che - libretto o non libretto - la legislazione specifica in materia ha la precedenza su qualsiasi altra affermazione

sarebbe interessante, a questo punto, approfondire con sicurezza la questione 1 o 2 anni per le xbox360 acquistate in italia - molte delle console del day one si stanno scassando, e avercela guasta a 12 mesi e 3 giorni dall'acquisto farebbe incavolare non poco

per non parlare di chi da poco ne ha presa una "usata" che ha già superato l'anno di vita... un rischio assai elevato
    :-O

Eh si, direi proprio di si. In questo Wii e PS3 sono messe molto meglio direi... Almeno questo merito a Sony lo concedete?
  4.     Mi trovi su: #1812078
    Jokersoft:
    portata da 3 mesi a 1 anno????

in USA era di soli 3 mesi la garanzia?  :-O

anche se gli stati uniti NON sono nemmeno paragonabili a noi europei dal punto di vista delle tutele sui prodotti di consumo (nel senso che il consumatore europeo è molto più tutelato di quello americano), M$ ha fatto un figura "barbina": se non sbaglio 3 mesi sono pochi anche per i loro standard "conservativi" :X
  5.     Mi trovi su: Homepage #1812079
    babaz:

anche se gli stati uniti NON sono nemmeno paragonabili a noi europei dal punto di vista delle tutele sui prodotti di consumo (nel senso che il consumatore europeo è molto più tutelato di quello americano), M$ ha fatto un figura "barbina": se non sbaglio 3 mesi sono pochi anche per i loro standard "conservativi" :X
    sai quanti santi sono volati da loro :D

almeno da noi se scoppia dopo 5 mesi è tutto pagato ;)
    ----------------------------------------------------------------------
  6.     Mi trovi su: Homepage #1812080
    Speriamo che non mi fanno storie a Gennaio quando chiamerò l'assistenza tecnica...

sapete.... ho preso la 360 2 sett dopo il day one, purtroppo però l'ho mandata in assistenza 3 volte!!! quindi quella che sto usando adesso è la terza.
    Aimè, anche questa ha qualche problema, si blocca spesso su PES6 e considerate che non ci gioco nemmeno tanto... la uso solo il week end x un paio d'ore al giorno.
    mettetici pure che mi è stata rinviata con la mascherina spaccata! è veramente fastidioso...
    specialmente perchè alla fine saltano 3 settimane più o meno per farla sostituire.

Io vorrei aspettare ancora un po' perchè ho sentito che a gennaio inizia la produzione delle 360 con nuovo processo produttivo quindi consumerà di meno, scalderà di meno, e quindi sicuramente sarà più stabile.

Nonostante tutte queste disavventure, se tornassi indietro, la comprerei lo stesso.
    Quindi speriamo solo che realmente sia di 2 anni la nostra garanzia!
    BUON NATALE A TUTTI.
    pInO
    / pInO \
  7. Andate a lavorare.....  
        Mi trovi su: Homepage #1812081
    pinodimeo:
    Speriamo che non mi fanno storie a Gennaio quando chiamerò l'assistenza tecnica...

sapete.... ho preso la 360 2 sett dopo il day one, purtroppo però l'ho mandata in assistenza 3 volte!!! quindi quella che sto usando adesso è la terza.
    Aimè, anche questa ha qualche problema, si blocca spesso su PES6 e considerate che non ci gioco nemmeno tanto... la uso solo il week end x un paio d'ore al giorno.
    mettetici pure che mi è stata rinviata con la mascherina spaccata! è veramente fastidioso...
    specialmente perchè alla fine saltano 3 settimane più o meno per farla sostituire.

Io vorrei aspettare ancora un po' perchè ho sentito che a gennaio inizia la produzione delle 360 con nuovo processo produttivo quindi consumerà di meno, scalderà di meno, e quindi sicuramente sarà più stabile.

Nonostante tutte queste disavventure, se tornassi indietro, la comprerei lo stesso.
    Quindi speriamo solo che realmente sia di 2 anni la nostra garanzia!
    BUON NATALE A TUTTI.
    pInO

Non sei l'unico a sperarlo.....Io l'ho presa il 2 gennaio 2006. E' ancora quella, mai cambiata, mi sento un pò come highlander(la prima console immortale)....Sgrat sgrat sgrat :'(
    La grafica non è tutto.....Ci sono anche i 60fps costanti.

[XBOX 360] Notizia Microsoft estende la garanzia delle console in USA

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina