1.     Mi trovi su: Homepage #1812229
    Lo so che questo magari non è il luogo più appropriato per una domanda di questo tipo, ma necessito di una risposta molto veloce.
    Devo prendere un monitor a cui collegare il 360, qual'è la massima risoluzione che raggiunge la console? Detta in altri termini: che risoluzione devo scegliere per il mio monitor?
  2. in vacanza...  
        Mi trovi su: Homepage #1812230
    Shurigan:
    Lo so che questo magari non è il luogo più appropriato per una domanda di questo tipo, ma necessito di una risposta molto veloce.
    Devo prendere un monitor a cui collegare il 360, qual'è la massima risoluzione che raggiunge la console? Detta in altri termini: che risoluzione devo scegliere per il mio monitor?

Se puoi prendi un Tv lcd FullHD magari Philips altrimenti un plasma Hd Ready Panasonic o Pioneer....la risoluzione con l'ultimo aggiornamento è 1080p su cavo vga per giochi e film Hd-Dvd altrimenti 1080p su component però solo per i giochi...ciao
    First they ignore you, then they laugh at you, then they fight you, then you win.
    --- Mahatma Gandhi ---
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #1812231
    Shurigan:

cerca un monitor widescreen,ci sono buoni prodotti a prezzi abbordabili,tipo il Samsung Syncmaster 940BW,risoluzione 1440 x 900,costa attorno ai 250 euro
    oppure gli Acer,il modello AL1916WS costa poco più di 200 euro,sempre a 1440 x 900
    ciauz
    ah,la console può raggiungere i 1080p,ma lo fa tramite scaler,renderizzando sempre a 720p

[Modificato da matly - 22/12/2006 21:20]
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4.     Mi trovi su: Homepage #1812233
    matly:
    cerca un monitor widescreen,ci sono buoni prodotti a prezzi abbordabili,tipo il Samsung Syncmaster 940BW,risoluzione 1440 x 900,costa attorno ai 250 euro
    oppure gli Acer,il modello AL1916WS costa poco più di 200 euro,sempre a 1440 x 900
    ciauz
    ah,la console può raggiungere i 1080p,ma lo fa tramite scaler,renderizzando sempre a 720p

[Modificato da matly - 22/12/2006 21:20]

Quindi con una risoluzione di 1440 x 900 raggiungerei i 1080p?

Grazie a tutti, per i modelli che mi avete consigliato. A chi mi consigliava una Tv HD Ready invece rispondo: MAGARI!! :D
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1812235
    Shurigan:
    Quindi con una risoluzione di 1440 x 900 raggiungerei i 1080p?
    La questione è sempre quella...fai merenda con Nut...uhm...no...dunque: evita SEMPRE come la peste qualsiasi operazione di up o down scaling, ergo utilizza sempre segnali sorgenti con una risoluzione pari alla risoluzione nativa della matrice LCD o Plasma.

Chiaramente su una matrice 1440*900 spari dentro un 720p pulito pulito con una spruzzata di trascurabili bande nere ai bordi dell'immagine.

Personalmente io aspetterei e mi prenderei una FULL HD nel momento in cui ci sarà la certezza matematica che OGNI segnale sorgente sia a 1080p, onde evitare ulteriori dannosi upscaling 720p -> 1080p

Chiaramente la mia è la posizione del "purista", che disdegna un'immagine anche minimamente imperfetta (a scapito, per es., delle dimensioni: per me avere le bande ai bordi è un sacrificio del tutto trascurabile a fronte di un segnale video perfetto): magari nel tuo caso soffrire di una simpatica interpolazione di pixel non ti preoccupa....
  6.     Mi trovi su: Homepage #1812236
    Ameno:
    La questione è sempre quella...fai merenda con Nut...uhm...no...dunque: evita SEMPRE come la peste qualsiasi operazione di up o down scaling, ergo utilizza sempre segnali sorgenti con una risoluzione pari alla risoluzione nativa della matrice LCD o Plasma.

Chiaramente su una matrice 1440*900 spari dentro un 720p pulito pulito con una spruzzata di trascurabili bande nere ai bordi dell'immagine.

Personalmente io aspetterei e mi prenderei una FULL HD nel momento in cui ci sarà la certezza matematica che OGNI segnale sorgente sia a 1080p, onde evitare ulteriori dannosi upscaling 720p -> 1080p

Chiaramente la mia è la posizione del "purista", che disdegna un'immagine anche minimamente imperfetta (a scapito, per es., delle dimensioni: per me avere le bande ai bordi è un sacrificio del tutto trascurabile a fronte di un segnale video perfetto): magari nel tuo caso soffrire di una simpatica interpolazione di pixel non ti preoccupa....

Io manco so cos'è un' interpolazione di pixel :DD

No purtroppo il monitor lo devo prendere ora, quindi mi sa che mi dovrò accontentare.
    Poi farò tutte le prove del caso e deciderò se optare per le bande nere o per l'interpolazione (?!?!?!) :D
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1812237
    Semplificando, in questo caso l'interpolazione è quell'operazione matematica che permette di visualizzare a pieno schermo su una matrice x*y un segnale x1*y1 con x1,y1 < o > x,y.

All'atto pratico, dipendentemente dalla bontà dell'hardware in questione, ti ritroverai con un'immagine finale più o meno "sgranata" rispetto al segnale sorgente visualizzato su una matrice solidale in risoluzione.

Ultima indicazione: non ho mai avuto occasione di provarne molti (in quanto utente sostenitore della HD si, ma su CRT), ma mi risulta che non tutti i televisori LCD supportino la funzione di mappatura 1:1 (le bande nere, per intenderci), funzione che resta comunque a monte appannaggio dell'entrata VGA (e DVI/HDMI se non dico brugole).

In merito attendi pure ulteriori info da reali utilizzatori.

Facci sapere :D

[Modificato da Ameno - 23/12/2006 19:14]
  8.     Mi trovi su: Homepage #1812238
    Ameno:
    Semplificando, in questo caso l'interpolazione è quell'operazione matematica che permette di visualizzare a pieno schermo su una matrice x*y un segnale x1*y1 con x1,y1 < o > x,y.

All'atto pratico, dipendentemente dalla bontà dell'hardware in questione, ti ritroverai con un'immagine finale più o meno "sgranata" rispetto al segnale sorgente visualizzato su una matrice solidale in risoluzione.

Ultima indicazione: non ho mai avuto occasione di provarne molti (in quanto utente sostenitore della HD si, ma su CRT), ma mi risulta che non tutti i televisori LCD supportino la funzione di mappatura 1:1 (le bande nere, per intenderci), funzione che resta comunque a monte appannaggio dell'entrata VGA (e DVI/HDMI se non dico brugole).

In merito attendi pure ulteriori info da reali utilizzatori.

Facci sapere :D

[Modificato da Ameno - 23/12/2006 19:14]
    Ho capito la questione dell' interpolazione e, considerando che probabilmente il segnale passera anche attraverso uno switch, se le bande sono piccole foooorse mi converrebbe provare con quelle. Ma alla fine la cosa più intelligente è aspettare che il monitor sia sulla mia scrivania e fare tutte le prove del caso :D

A proposito, mi sa che la decisione è caduta sull' Acer A1916WS.
  9.     Mi trovi su: Homepage #1812239
    Ciao, volevo chiedere una cosa (in quanto utente inesperto)... ho un X360 su una tv a tubo catodico 20" a 60hz...per ottenere una maggiore qualità video, una buona ma "economica" soluzione potrebbe essere quella di collegarla ad uno schermo lcd da pc, con relativa presa vga...?! una tv hd purtroppo non posso permettermela... ciao, grazie!
  10.     Mi trovi su: Homepage #1812240
    sagge90:
    Ciao, volevo chiedere una cosa (in quanto utente inesperto)... ho un X360 su una tv a tubo catodico 20" a 60hz...per ottenere una maggiore qualità video, una buona ma "economica" soluzione potrebbe essere quella di collegarla ad uno schermo lcd da pc, con relativa presa vga...?! una tv hd purtroppo non posso permettermela... ciao, grazie!

Si, è una buona soluzione, che tra l'altro adottano in molti su questo forum (compreso me da domani :)), sfruttando così l'alta definizione. Lo schermo deve comunque avere alcuni prerequisiti per poter farti gustare al meglio il 360.
    Deve essere widescreen (non l'ho provato personalmente, ma col 4:3 dovresti giustamente avere le bande nere), tempo di risposta basso, dagli 8ms a scendere per evitare l'effetto scia, e a titolo personale dico almeno 19". In molti qui utilizzano l' Acer A1916WS (io lo pago sui 180€), ma se leggi in questo topic hanno consigliato anche altri modelli, e comunque credo che vadano bene più o meno tutti gli schermi con quelle caratteristiche. Per la risoluzione ti consigli di leggere quello che ha scritto Ameno nei post precedenti.
  11.     Mi trovi su: Homepage #1812241
    Shurigan:
    Si, è una buona soluzione, che tra l'altro adottano in molti su questo forum (compreso me da domani :)), sfruttando così l'alta definizione. Lo schermo deve comunque avere alcuni prerequisiti per poter farti gustare al meglio il 360.
    Deve essere widescreen (non l'ho provato personalmente, ma col 4:3 dovresti giustamente avere le bande nere), tempo di risposta basso, dagli 8ms a scendere per evitare l'effetto scia, e a titolo personale dico almeno 19". In molti qui utilizzano l' Acer A1916WS (io lo pago sui 180€), ma se leggi in questo topic hanno consigliato anche altri modelli, e comunque credo che vadano bene più o meno tutti gli schermi con quelle caratteristiche. Per la risoluzione ti consigli di leggere quello che ha scritto Ameno nei post precedenti.

Ok grazie mille...credo proprio che mi orienterò su uno dei monitor sopracitati...da domani inizio la ricerca!! ciao :)
  12.     Mi trovi su: Homepage #1812243
    sagge90:
    Oggi alla media world ho trovato i 2 monitor sopracitati: samsung syncmaster 940bw e l'acer al1916ws.....quale mi consigliate dei 2??io dopo aver letto le caratteristiche preferisco quello della samsung.....grazie ciao :)

Io ora sto scrivendo con davanti l' Acer, e per me che vengo da un crt 17" è pauroso...
    Comunque secondo le caratteristiche che si trovano in rete l'acer ha 8ms, ma fra i dati del mio c'è scritto "tempo di risposta: 5ms" come il samsung...

Insomma credo che entrambi siano ottimi prodotti, e le caratteristiche sono comuni. Prendi quello che più ti aggrada (e conviene) ;)

[Modificato da Shurigan - 27/12/2006 18:02]

► Risoluzione 360 e monitor

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina