1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1812272
    Ho preso l'impianto YAM-HTR 5.1, e ho un pò di domande.
    Premetto che non so niente di amplificatori e impianti.

Ho notato che dietro l'amplificatore ci sono 4 ingressi component. E' possibile collegare l'ampli alla tv, e collegare l'xbox 360 e il Wii direttamente all'amplificatore con i cavi component?
    E' possibile collegare l'impianto al pc e utilizzarlo per giocare, ascoltare musica e vedere film?
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #1812273
    oceanmachine:
    Ho preso l'impianto YAM-HTR 5.1, e ho un pò di domande.
    Premetto che non so niente di amplificatori e impianti.

Ho notato che dietro l'amplificatore ci sono 4 ingressi component. E' possibile collegare l'ampli alla tv, e collegare l'xbox 360 e il Wii direttamente all'amplificatore con i cavi component?
    E' possibile collegare l'impianto al pc e utilizzarlo per giocare, ascoltare musica e vedere film?

puoi usarlo come switch(ovvero come dici tu collegare il wii e il 360 all'ampli in component)ma è sempre meglio evitare giri inutili,con conseguente rischio di deterioramento del segnale,che invece di andare dritto alla tv passa per un altro gingillo,senza contare che tenere acceso pure l'amplificatore è imho uno spreco di elettricità inutile..
    per il pc invece non lo puoi usare come switch video(non penso che l'ampli abbia ingressi VGA o DVI)ma puoi tranquillamente collegarlo per l'audio,se il tuo pc ha una scheda audio con uscita ottica oppure tramite i classici cavi rosso-bianco
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1812274
    matly:
    puoi usarlo come switch(ovvero come dici tu collegare il wii e il 360 all'ampli in component)ma è sempre meglio evitare giri inutili,con conseguente rischio di deterioramento del segnale,che invece di andare dritto alla tv passa per un altro gingillo,senza contare che tenere acceso pure l'amplificatore è imho uno spreco di elettricità inutile..
    per il pc invece non lo puoi usare come switch video(non penso che l'ampli abbia ingressi VGA o DVI)ma puoi tranquillamente collegarlo per l'audio,se il tuo pc ha una scheda audio con uscita ottica oppure tramite i classici cavi rosso-bianco
    ciauz

Ho preso un cavo con il jack da collegare al pc, che si divide in 2 RCA. Uno nero e uno rosso.
    Ho provato a collegarlo sull'ingresso cd, ma si sente malissimo e con dei fastidiosissimi fruscii.

360 e Wii funzionano benissimo, ma sono collegati in composito.

[Modificato da oceanmachine - 23/12/2006 21:10]
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #1812277
    |Sole|:
    Beh, immagino che l'ampli l'abbia comprato per usarlo quando gioca, mica per tenerlo spento :)

sì beh questo è ovvio,però mica sempre è possibile(almeno per me..),per esempio se io gioco la sera tardi è difficile che mi accendo l'home theater,mi basta l'audio della tv e in quel caso accendere l'ampli per gestire il video lo troverei inutile,un piccolo spreco..tutto lì ;)
    ciauz
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1812279
    matly:
    sì beh questo è ovvio,però mica sempre è possibile(almeno per me..),per esempio se io gioco la sera tardi è difficile che mi accendo l'home theater,mi basta l'audio della tv e in quel caso accendere l'ampli per gestire il video lo troverei inutile,un piccolo spreco..tutto lì ;)
    ciauz

Ma scherzi? E il Dolby Headphone? :)
    http://www.facebook.com/VITSole
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #1812280
    |Sole|:
    Ma scherzi? E il Dolby Headphone? :)

ahhh a quello non ci sono ancora arrivato,ma funzionano bene le cuffie o ci vuole un amplificatore particolare?
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1812281
    matly:
    ahhh a quello non ci sono ancora arrivato,ma funzionano bene le cuffie o ci vuole un amplificatore particolare?

Mah, se il tuo ampli supporta il dolby headphone ti servono solo le cuffie. Poi ci sono modelli di cuffie 5.1 tipo quelle di Alexbi, ma sono altra cosa. Il Dolby Headphone non fa ovviamente miracoli, ma può aumentare di quel tantino che non guasta la spazialità durante l'ascolto in cuffia.
    http://www.facebook.com/VITSole

► Collegare un pc all'amplificatore

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina