1. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #1812924
    aleZ:
    Lo rende noto una nuova ricerca, limitando l'efficacia delle pubblicità "virtuali".

Forse gli esimi colleghi di questa ricerca dimenticano che lo stimolo/risposta stile campanella di pavlov non esiste in ambito consumistico?
    Mi pare strano...a questo punto sarebbe interessante conoscere la metodologia di analisi e ricerca che hanno utilizzato.
    Proud member of Outcast.it
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1812925
    toghy:
    Forse gli esimi colleghi di questa ricerca dimenticano che lo stimolo/risposta stile campanella di pavlov non esiste in ambito consumistico?
    Mi pare strano...a questo punto sarebbe interessante conoscere la metodologia di analisi e ricerca che hanno utilizzato.

120 persone, toghy.... :toghy:
  3. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #1812926
    Mesana:
    120 persone, toghy.... :toghy:

In effetti già un campione del genere pare ridicolo anche se, a detta del vero, è decisamente più efficace un campione ridotto ma accuratamente selezionato, piuttosto che un campione enorme ma senza un criterio logico di analisi e scelta.
    Sarebbe interessante averla in mano questa ricerca.
  4.     Mi trovi su: Homepage #1812927
    Prevedibile -_-"

cioè si aspettano davvero che mentre sono coinvolto in chissà quale sparatoria mi fermo a osservare le pubblicità?

(sempre che ci riferiamo a iniziative come quelle di metterle ingame e nn durante i tempi morti).
    4 Voti Positivi su 4 Scambi effettuati,nel mercatino di nextgame.it :)

Wish List: Halo 3,Fifa 2008,Army Of Two,Ace Combat 6, Viva Pinata:Party Animals.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1812928
    toghy:
    In effetti già un campione del genere pare ridicolo anche se, a detta del vero, è decisamente più efficace un campione ridotto ma accuratamente selezionato, piuttosto che un campione enorme ma senza un criterio logico di analisi e scelta.
    Sarebbe interessante averla in mano questa ricerca.

se devi fare una ricerca sulla pubblicità nei VG prendendo un campione eterogeneo di giocatori non otterrai MAI buoni feedback in quel senso. Prova a fare il totale dei giochi che hai: in quanti c'è la pubblicità? Nei miei credo solo in rallisport challenge 2 e in qualche gioco di calcio.

Se fai il sondaggio solo sui giocatori di pes invece le cose cambierebbero, viceversa farlo solo sui possessori di gc farebbe risaltare che la pubblicità nei VG praticamente non esiste :DD
  6. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #1812929
    Mesana:
    se devi fare una ricerca sulla pubblicità nei VG prendendo un campione eterogeneo di giocatori non otterrai MAI buoni feedback in quel senso. Prova a fare il totale dei giochi che hai: in quanti c'è la pubblicità? Nei miei credo solo in rallisport challenge 2 e in qualche gioco di calcio.

Se fai il sondaggio solo sui giocatori di pes invece le cose cambierebbero, viceversa farlo solo sui possessori di gc farebbe risaltare che la pubblicità nei VG praticamente non esiste :DD

che poi la questione rimarrebbe sempre la stessa: che me ne accorga o meno, dove risiede la motivazione di acquisto di quel prodotto? il punto fondamentale è sostanzialmente questo. :)
  7. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #1812931
    Ameno:
    Nel venire a conoscenza della sua esistenza e nel volere, magari, provarlo? :\

[Modificato da Ameno - 23/12/2006 12:02]

gli investitori in questo settore sono le grosse aziende. C'è qualcuno che non conosca la scarpe nike ad esempio?
    Certo che qua il piano delle opzioni è vasto.
  8.     Mi trovi su: Homepage #1812932
    A me non dispiace affatto un pò di pubblicità nei VG.... specialmente i cartelloni nei giochi di calcio... ma anche qualche cosetta apparsa a Project G. R. 3;

per me è bene che ci siano, a volte rendono più realistico il gioco...

per esempio se avessero messo qualche macchina di marca in giochi tipo GOW, GRAW, al posto di quelle macchinette anonime, magari sarebbe stato ancora più spettacolare...

cmq, io non ero nei 120 del sondaggio, quindi quello che dico io non conta niente
    cia cia a tutti
    / pInO \
  9.     Mi trovi su: #1812933
    discussione interessante
    a mio avviso il campione è davvero troppo limitato per poterne stillare classifiche e comportamenti "universali" (poi se magari non era nemmeno "selezionato" beh...)

io credo che i videogiocatori siano ben diversi dagli utenti televisivi (ovvero la grande massa)
    guardare la TV è un comportamento il più delle volte passivo e il costante bombardamento di immagini e loghi "può" generare interesse ed impulso all'acquisto

i videogiocatori non subiscono passivamente alcunchè, giocano, interagiscono in modo dinamico e attivo col game. sono loro che padroneggiano la macchina, non il contrario.

o almeno si spera :DD

[Tutti] Notizia Gli spot nei videogiochi hanno scarso impatto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina