1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1814089
    Airluck:
    Bandai-Namco scende in battaglia con poca convinzione...

Dopo alcune titubanze scatenate dalla tua recensione e da quella di altre riviste ho comprato il giocho e mi sento di dire qualcosa in proposito.
    Ammetto che NON è un gioco per tutti ma solo per veri appassionati di Gundam, ammetto che per certi aspetti sembra un gioco chiuso in fretta perchè manca qualche particolare in più nella gestione della propria squadra. Ad esempio quando vado ad acquistare un MS mi piacerebbe vederlo e magari provarlo. Ma veniamo alla sessione di gioco. Ho provato a giocare sotto entrambe le bandiere e non mi sembra così terribile come dici.
    Ambiente: per chi ha giocato con altri titoli riguardanti la Guerra di un anno sa che per la maggior parte del tempo sei in territori desolati, brulli e spogli.
    MS: riporto le tue parole:
    'La lentezza di movimento... difficoltà di interazioneduelli e scontri quasi alla cieca affidandosi perlopiù alla propria arma bianca. Le armi da fuoco... una gestione della mira poco calibrata... un'intelligenza artificiale con palesi problemi e difetti di ragionamento'
    La lentezza non è lentezza. Uno Zaku è lento per natura mentre se sali su un GM la mobilità aumenta ed i comandi di movimento sono negli standard di Gundam infatti mi sono subito trovato a casa. Non capisco il problema dell'uso delle armi da fuoco. Hai un puntatore che realisticamente inquadra il bersaglio solo se non vi sono impedimenti in mezzo, negli altri titoli potevi puntare anche attraverso le montagne e lo sniffing mode è una splendida aggiunta. Anche l'arma bianca usufruisce del puntatore, unica pecca non si riceve la giusta sensazione di distanza dal bersaglio per usare i fendenti con piena efficacia. Parli di IA scarsa. io a difficoltà normale ho avuto del filo da torcere perchè avevo davanti tre avversari che mi circondavano in continuazione e mentre uno mi distraeva gli altri due mi attaccavano sempre dai miei lati ciechi. a me sembra una bella dimostrazione di tattica.
    Il contorno del gioco se vuoi è discutibile ma per essere uno dei primissimi titoli usciti non potevo aspettarmi di più.
    Ripeto, secondo me sei stato troppo negativo, tu e altri recensori. Comunque ripeto che come per tutti i giochi di Gundam, è solo per appassionati dell'UC e senza dubbio vi divertirete più che con Musou.
    [LDT:VA]davraf - www.liberidaltrend.com, il clan delle meraviglie
    i videogiochi hanno 4 livelli di difficoltà: facile, normale, difficile e Chuck Norris
    (@zoodi105)
  2.     Mi trovi su: Homepage #1814090
    Airluck:
    Bandai-Namco scende in battaglia con poca convinzione...
    Ma per farsi perdonare tale scempio hanno annunciato la versione Pal di Musou?
  3.     Mi trovi su: Homepage #1814091
    davraf:
    ...

si vede che parli da appassionato, e lo dico senza sottendimenti

il gioco è imbarazzante, la tua opinione è relativa perchè ti saresti divertito pure a vederlo con una grafica da gameboy, un po come me per berserk :D

lo avessero fatto uscire su ps2 sarebbe stato scarno e per appassionati, su ps3 è scandaloso X(
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  4.     Mi trovi su: Homepage #1814092
    davraf:
    Dopo alcune titubanze scatenate dalla tua recensione e da quella di altre riviste ho comprato il giocho e mi sento di dire qualcosa in proposito.
    Ammetto che NON è un gioco per tutti ma solo per veri appassionati di Gundam, ammetto che per certi aspetti sembra un gioco chiuso in fretta perchè manca qualche particolare in più nella gestione della propria squadra. Ad esempio quando vado ad acquistare un MS mi piacerebbe vederlo e magari provarlo. Ma veniamo alla sessione di gioco. Ho provato a giocare sotto entrambe le bandiere e non mi sembra così terribile come dici.
    Ambiente: per chi ha giocato con altri titoli riguardanti la Guerra di un anno sa che per la maggior parte del tempo sei in territori desolati, brulli e spogli.
    MS: riporto le tue parole:
    'La lentezza di movimento... difficoltà di interazioneduelli e scontri quasi alla cieca affidandosi perlopiù alla propria arma bianca. Le armi da fuoco... una gestione della mira poco calibrata... un'intelligenza artificiale con palesi problemi e difetti di ragionamento'
    La lentezza non è lentezza. Uno Zaku è lento per natura mentre se sali su un GM la mobilità aumenta ed i comandi di movimento sono negli standard di Gundam infatti mi sono subito trovato a casa. Non capisco il problema dell'uso delle armi da fuoco. Hai un puntatore che realisticamente inquadra il bersaglio solo se non vi sono impedimenti in mezzo, negli altri titoli potevi puntare anche attraverso le montagne e lo sniffing mode è una splendida aggiunta. Anche l'arma bianca usufruisce del puntatore, unica pecca non si riceve la giusta sensazione di distanza dal bersaglio per usare i fendenti con piena efficacia. Parli di IA scarsa. io a difficoltà normale ho avuto del filo da torcere perchè avevo davanti tre avversari che mi circondavano in continuazione e mentre uno mi distraeva gli altri due mi attaccavano sempre dai miei lati ciechi. a me sembra una bella dimostrazione di tattica.
    Il contorno del gioco se vuoi è discutibile ma per essere uno dei primissimi titoli usciti non potevo aspettarmi di più.
    Ripeto, secondo me sei stato troppo negativo, tu e altri recensori. Comunque ripeto che come per tutti i giochi di Gundam, è solo per appassionati dell'UC e senza dubbio vi divertirete più che con Musou.

Ovviamente tu stai esponendo - giustamente - il tuo punto di vista, come del resto la recensione esprime il mio punto di vista che, mi spiace, confermo tuttora.
    Possiamo anche sorvolare sull'aspetto visivo (anche se quando uno si porta a casa una console di nuova generazione, sborsa 600 e passa euro, la attacca ad un HDTV e si vede davanti quattro poligoni che pure un Super Nintendo sarebbe in grado di muovere, probabilmente vede anche le sue braghe calare al di sotto dei piedi...), ma comunque in fatto di gameplay, giocabilità e profondità di gioco non riesco davvero a trovare molto di buono. Certo, di aspetti postivi ce ne sono, e non ho mancato di sottolinearli (su tutti la realizzazione dei mech nelle loro componenti e la relativa gestione dei danni) ma non sono in grado di valicare secondo il mio parere le lacune quando ti trovi sul campo e gli aspetti negativi che ho elencato in recensione.
    In definitiva, mi  spiace ancora una volta, ma non me la sento proprio di fare passare come discreto, o anche solo sufficiente, un gioco  così confezionato, tanto più che per averlo una persona deve sborsare nientemeno che 60 e passa euro...
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1814093
    s0r4:
    si vede che parli da appassionato, e lo dico senza sottendimenti

il gioco è imbarazzante, la tua opinione è relativa perchè ti saresti divertito pure a vederlo con una grafica da gameboy, un po come me per berserk :D

lo avessero fatto uscire su ps2 sarebbe stato scarno e per appassionati, su ps3 è scandaloso X(
    La realizzazione tecnica è veramente scarsa, ma il gioco lo trovo molto divertente, infatti è l'unico gioco che gioco su ps3 e ci gioco veramente tanto.

Unica critica: i mobile suit di zeon mi sembrano un pò troppo delicati rispetto a quelli della federazione; insomma i GM fanno un figurone anche rispetto ai gouf o ai dom
    il ritorno dei castori a fine 2007? perchè no?
  6.     Mi trovi su: Homepage #1814094
    aznable-r:
    ...

magari è tutta questione di aspettative
    ci si lamenta per il wii ma per questo gunfdam bisognerebbe fare una sommossa
    puzza di ps2 non solo per la grafica, anche per la fisica (o la sua assenza), per il framerate, per l'ai...

poi se è divertente è un altro discorso, ma su ps3 non c'è nient'altro di divertente? su ps2 non ci sono altri giochi di gundam?

da quando gli ho visto prendere 8/8/8/8 su famitsu c'ho proprio un odio personale verso questo titolo... :X
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1814095
    s0r4:
    magari è tutta questione di aspettative... puzza di ps2 non solo per la grafica, anche per la fisica (o la sua assenza), per il framerate, per l'ai...
    :X

è sempre una questione di aspettative. un appassionato come me che ha vissuto ps1 e ps2 sa che i giochi di Gundam sono sempre stati un crescendo, da una quasi banale conversione alla nuova piattaforma di turno. comunque i giochi di Gundam sono sempre rimasti per appassionati. Non hanno mai brillato per innovazione tecnica o chissà cosa, mi sembrava solo il caso di rispondere ad una recensione imprecisa. vengono criticati punti che in realtà devono essere così per via del realismo verso la serie. uno Zacku II non può essere più agile di un GM perchè il GM ha tecnologie più moderne derivate dal Gundam, i piloti federali non possono essere molto svegli, la federazione è completamente inesperta nella guida di MS rispetto a Zeon, ecc.
    Ripeto, se non amate Gundam compratevi Resistance che a mio avviso è oggi il miglior gioco PS3
    i videogiochi hanno 4 livelli di difficoltà: facile, normale, difficile e Chuck Norris
    (@zoodi105)
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1814096
    1) poi se è divertente è un altro discorso
    2) ma su ps3 non c'è nient'altro di divertente?
    3) su ps2 non ci sono altri giochi di gundam?
    1) Beh dovrebbe essere quello il discorso. Se voglio vedere grafica spaccamascella accendo il 360, non ho mica le turbe che hanno i sonari
    2) no, almeno a giuicare dalle demo
    3) Si ma la ps2 l'ho inscatolata. E poi siamo seri...mica è un gioco ps2, non stiamo mica parlando dei giochi su wii....per quanto possa essere fatto male è in alta risoluzione e i modelli dei MS sono veramente eccezzionali

Spero di essermi spiegato
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1814097
    Airluck:
    Ovviamente tu stai esponendo - giustamente - il tuo punto di vista, come del resto la recensione esprime il mio punto di vista che, mi spiace, confermo tuttora.
    Possiamo anche sorvolare sull'aspetto visivo (anche se quando uno si porta a casa una console di nuova generazione, sborsa 600 e passa euro, la attacca ad un HDTV e si vede davanti quattro poligoni che pure un Super Nintendo sarebbe in grado di muovere, probabilmente vede anche le sue braghe calare al di sotto dei piedi...), ma comunque in fatto di gameplay, giocabilità e profondità di gioco non riesco davvero a trovare molto di buono. Certo, di aspetti postivi ce ne sono, e non ho mancato di sottolinearli (su tutti la realizzazione dei mech nelle loro componenti e la relativa gestione dei danni) ma non sono in grado di valicare secondo il mio parere le lacune quando ti trovi sul campo e gli aspetti negativi che ho elencato in recensione.
    In definitiva, mi  spiace ancora una volta, ma non me la sento proprio di fare passare come discreto, o anche solo sufficiente, un gioco  così confezionato, tanto più che per averlo una persona deve sborsare nientemeno che 60 e passa euro...
    io l'ho pagato 20 ;) E' per questo che non sono incazzato?

a quando la recensione di sega golf club?
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1814100
    dis astranagant:
    Ma per farsi perdonare tale scempio hanno annunciato la versione Pal di Musou?

perchè? vorresti una versione pal di quel coso? :-\
    è una noia mortale. comunque è giocabilissimo anche in giappo, tanto tutti i menù sono in inglese.
    (@zoodi105)
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1814102
    Airluck:
    ARI LOL :))

In che senso?
    nel senso che ho due giochi per ps3... sega golf club e gundam target in sight; ho speso un totale di 46 euro per i due giochi in question e un cavo hdmi; in effetti sega golf club l'ho preso per il cavo visto che mi serviva un secondo hdmi

[PS3] Recensione Mobile Suit Gundam: Crossfire

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina