1.     Mi trovi su: Homepage #1814726
    2 giorni fa vengo a sapere che da Saturn a Milano c'è in offerta la Core a 199€, così il giorno dopo mi fiondo al Saturn di v.le Certosa di prima mattina:
    dopo aver vagato nel reparto videogiochi sto per andarmene sconsolato quando un mio amico me le fa notare poco più in là..

"Offerta: XBOX 360 Core 199€"

sto per prenderla, quando il"gentile" commesso mi fa notare che l'offerta è valida solo se accompagnata dall'acquisto di una memory unit.. :\
    lì per lì non sono molto convinto ma, dato che sono già senza HD, accetto e la compro..

ora, il mio amico mi chiama per dirmi che, poche ore dopo, "l'offerta" era cambiata:
    XBOX 360 Core a 199, solo se accompagnata da acquisto di......

......memory unit, gioco a scelta, pad aggiuntivo.. :-O

vi chiedo:
    secondo voi è legale un comportamento del genere??
    In cerca di appassionati di Boardgames a Milano Sud, contattatemi!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #1814728
    hiyuga:
    2 giorni fa vengo a sapere che da Saturn a Milano c'è in offerta la Core a 199€, così il giorno dopo mi fiondo al Saturn di v.le Certosa di prima mattina:
    dopo aver vagato nel reparto videogiochi sto per andarmene sconsolato quando un mio amico me le fa notare poco più in là..

sto per prenderla, quando il"gentile" commesso mi fa notare che l'offerta è valida solo se accompagnata dall'acquisto di una memory unit.. :\
    lì per lì non sono molto convinto ma, dato che sono già senza HD, accetto e la compro..

ora, il mio amico mi chiama per dirmi che, poche ore dopo, "l'offerta" era cambiata:

vi chiedo:

legale o no che ti importa....tu hai risparmiato un bel po,ti hanno fatto un bel regalo di natale
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #1814729
    hiyuga:

vi chiedo:

Quel reparto è un gran caos. Lavoro lì vicino, ci vado tutte le settimane e me ne accorgo. Roba tipo gioco nuovo 9.90 euro, stesso gioco usato 29.90 euro. La più bella la raccontavo anche in un altro thread. Esce KH2, prezzo 59.90 euro. Settimana successiva offerta clamorosa, KH2 con 10% di sconto. Peccato che il prezzo sull'etichetta fosse magicamente diventato 62,90 euro.
    Giochi sparpagliati dove capita, nuovo mischiato con l'usato, novità di Xbox e Game Cube che non si sa dove andare a cercarsele...etc.
    Non mi stupisce la cosa dell'offerta che cambia in tempo reale.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4.     Mi trovi su: Homepage #1814730
    hiyuga:

vi chiedo:

ma perchè sempre questa PAURA di essere al centro di un complotto internazionale???
    :P
    ...Io sono il capitano della mia anima...
  5.     Mi trovi su: Homepage #1814731
    Surgio:
    ovvio che è legale scusa eh, cosa vuoi fare, farli arrestare? ;)

:DD

sì, ok, il mio era un "legale" non in senso letterale..
    cioè:
    sul foglio esposto sopra le console non c'era alcuna menzione delle addizioni obbligatorie..
    io penso ci debba essere scritto tutto..
    altrimenti è un po' come un ricatto.. e ognuno fa come vuole..
    tipo i "sottocosto" che sono straregolati, altrimenti si rischiano multe salatissime x gli esercizi commerciali..

se io mi fossi rifiutato dicendo che pagavo 199€ e basta perchè così era scritto,
    penso che loro avrebbero dovuto darmela x forza.. no??
    era questo che intendevo..

poi ovvio, io ho risparmiato un bel po' e son proprio contento del mio giocattolino nuovo.. :D
    ma a chi hanno chiesto di comprare tutte quelle altre cose..!?!?
  6. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #1814732
    hiyuga:

poi ovvio, io ho risparmiato un bel po' e son proprio contento del mio giocattolino nuovo.. :D
    ma a chi hanno chiesto di comprare tutte quelle altre cose..!?!?

beh non è raro che negozi possano fare di queste offerte per brevi periodi...

io comprai due xbox (per mio fratello e mio cognato) a 99 euro da un noto negozio online quando nuove il prezzo ufficiale era ancora di 199 euro :D
    l'offerta duro pochi minuti ovviamente perchè andò esaurita...
  7.     Mi trovi su: Homepage #1814733
    Myau:
    Non mi stupisce la cosa dell'offerta che cambia in tempo reale.

il fatto è che "l'offerta" nn era cambiata..!! :-O

sulle console campeggiava sempre lo stesso cartello che fiero diceva: 199€!!

ora, io capisco voler fare i "furbi venditori" col paparino di turno che nella sua ignoranza tenta di fare contento il capriccioso figlioletto tentando, se possibile di risparmiare un po'..
    allora gli dici che senza memory in pratica non può giocare, perchè è così che stanno le cose, e lui bello bello se ne va senza fare storie..

se però al paparino vuoi per forza affibbiargli altri 150€ di roba varia, altrimenti l'offerta non è valida..
    ma dove sta scritto!!?!?
    questo si chiama approfittarsene.. e se nn è illegale.. poco ci manca!! |-[

paparini.. state in guardia!! :))

p.s. non sono l'unico ad aver notato la "trascuratezza" di quel reparto allora..
  8.     Mi trovi su: Homepage #1814734
    hiyuga:
    il fatto è che "l'offerta" nn era cambiata..!! :-O

sulle console campeggiava sempre lo stesso cartello che fiero diceva: 199€!!

ora, io capisco voler fare i "furbi venditori" col paparino di turno che nella sua ignoranza tenta di fare contento il capriccioso figlioletto tentando, se possibile di risparmiare un po'..
    allora gli dici che senza memory in pratica non può giocare, perchè è così che stanno le cose, e lui bello bello se ne va senza fare storie..

se però al paparino vuoi per forza affibbiargli altri 150€ di roba varia, altrimenti l'offerta non è valida..
    ma dove sta scritto!!?!?

paparini.. state in guardia!! :))

p.s. non sono l'unico ad aver notato la "trascuratezza" di quel reparto allora..

Non ti possono obbligare a comprare , perciò non ti rubano niente.
    Scambierei volentieri un "perchè" per un "cosa".
  9.     Mi trovi su: Homepage #1814735

non e' assolutamente illegale..il negozio puo' vendere quello che vuole a prezzi che vuole.

e' come se tu andassi a comprare una macchina dal concessionario....sta a te decidere se il prezzo che ti fanno e' corretto oppure no.
    (anche se non capisci un tubo di macchine):D
    gametag: GEKOX
  10.     Mi trovi su: Homepage #1814738
    Non è legale se il cartellino riporta altro e non si tratta di errore riconoscibile da parte dell'altro contraente(ovvero l'acquirente).
    Se l'offerta viene pubblicizzata in un certo modo,poi non si possono cambiare i termini(a meno che non si dica che c'è stato un errore,ma non mi pare questo il caso).
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  11.     Mi trovi su: Homepage #1814739
    BerserK:
    Non è legale se il cartellino riporta altro e non si tratta di errore riconoscibile da parte dell'altro contraente(ovvero l'acquirente).
    Se l'offerta viene pubblicizzata in un certo modo,poi non si possono cambiare i termini(a meno che non si dica che c'è stato un errore,ma non mi pare questo il caso).

un grazie a Berserk che ha colto il senso del mio intervento..
    semplice ma chiaro..

p.s. non che gli altri abbiano detto cose insensate.. ;P
  12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1814740
    BerserK:

Attenzione non c'è nessun errore,perchè le condizioni dell'offerta sono rese note prima della stipula del contratto di compravendita!Cioè te lo dice il commesso PRIMA di comprare che se vuoi usufruire dell'offerta devi prendere la memory card!
    Loro sono liberi di fare le offerte come pare a loro!Entro i limiti della libera concorrenza,cioè,ad esempio,non possono mettere "xbox 360 pro ad un euro"...sarebbe concorrenza sleale!
    Ciauz! ;)
    /!\ Il Troll mannaro di Nextgame auuuuuu /!\
    Forza Roma, Forza Lupi questa e' l'ora de mostra quante valemo Forza Lupi, Forza Roma quande entrate in campo er core ce se n'foca noi c'avemo er core grosso mezzo giallo e mezzo rosso er tifoso romanista

[XBOX 360] offerta SATURN: secondo voi è legale??!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina