1.     Mi trovi su: Homepage #1814813
    Ciao ho un problemino del mio computer...sia il norton che l'avg mi trovano un virus(trojan horse)ma non riesco ad eliminarlo...
    il virus e presente nella cartella system32 e so il nome del file...vi volevo chiedere se per eliminarlo bastava eliminare il file manualmente.
    grazie anticipatamente e buon Natale a tutti!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #1814814
    Vai sul sito della Symantec, cerca il virus e leggiti la descrizione su come eliminarlo. In genere Ti fa riavviare in modalità provvisoria, cercarlo e cancellarlo, ma potrebbero esserci anche altre cose.

[Modificato da Zellolo - 24/12/2006 20:13]
    http://www.flickr.com/photos/lorenzobasile/
  3.     Mi trovi su: Homepage #1814815
    Zellolo:
    Vai sul sito della Symantec, cerca il virus e leggiti la descrizione su come eliminarlo. In genere Ti fa riavviare in modalità provvisoria, cercarlo e cancellarlo, ma potrebbero esserci anche altre cose.

[Modificato da Zellolo - 24/12/2006 20:13]

Ok provo a fare così...
  4.     Mi trovi su: Homepage #1814816
    privissimo:
    Ok provo a fare così...

Allora come prima cosa ti consiglio di tenere sul tuo pc un solo antivirus (2 creano problemi e molto spesso vanno in conflitto tra loro).A questo proposito ti consiglierei di tenere Avg,che è un buon antivirus, e togliere Norton che ,a mio modesto parere,è solo un'operazione commerciale e nulla di più,inoltre è un po pesantuccio.In altrenativa un ottimo antivirus è Avast Home Edition,che puoi scaricare tranquillamente dal sito della casa.Per il tuo trojan dovrebbe bastare eliminarlo dalla cartella in cui si trova,ma a volte questi file si "annidano" anche in altri posti dove è più difficile eliminarli (ad esempio il registro di sistema).Ti consiglio di installate Spybot-Search&Destroy e anche Ad-Aware SE Personal.Fai girare prima uno e poi l'altro ed elimina (facendo attenzione ovviamente...) gli oggetti critici che trovano.
    Ciao
    ;)
  5.     Mi trovi su: Homepage #1814817
    Fatti un favore, elimina Norton AV! Con AVG non avrai problemi di sorta, per essere sicuro di eliminare al 100% il virus (trojan nel tuo caso), procedi ad una scansione dell'intero sistema, avendo cura di disabilitare il "Riprisitino della configurazione di sistema" di WinXP (click destro su "Risorse del Computer" -> "Proprietà" -> scheda "Ripristino config..." metti la spunta su "Disabilita il ripristino..." e conferma), così avrai la certezza che non si ripresenti al primo riavvio della macchina. Elimina anche i file temporanei (ad esempio con il programma CCleaner o Disk Cleaner), fa anche una scansione con SpyBot S&D, Ad-aware e AVG AntiSpyware (shareware per 30 giorni), non è detto che tu non abbia anche quanche altro "ospite", inoltre è bene affidarsi a più programmi, non è detto che gli stessi file vengano rilevati da tutti i programmi. Metti anche un firewall, quello di WinXP è abbastanza penoso e lascia passare anche troppo spazzatura.
    Piero_TM_R
    >> http://scratslair.altervista.org <

► Virus...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina