1.     Mi trovi su: Homepage #1815031
    Beh come dire la guerra della grafica nextgen sta per avere inizio e a quanto pare gamespot è una di quelle riviste che ha provato a gettare un sasso nello stagno e vedere cosa succede.

In questo link troverete un articolo dove si confrontano i medesimi giochi su PS3 e X360, se mettete il puntatore del mouse sugli screen vedrete in tempo reale la differenza tra quello di base della 360 e quello in background della PS3.

http://www.gamespot.com/features/6162742/index.html

Le conclusioni sono ovvie ,ma è anche ovvio che la PS3 ha un enorme beneficio del dubbio visto che è appena uscita, ma c'è anche da dire che si confrontano giochi anche di lancio per x360 come FNR3 e mi sorprende aprrendere che il miglioramento grafico promesso nel passaggio su PS3 non c'è stato anzi.......

PS:NON volevo fare sto topic ma se anche GAMESPOT si permette di fare un confronto perchè non discuterne anche noi?
    Pero:NO CONSOLE WAR.......anche se il topic potrebbe FACILMENTE scatenarla, vi invito a controllarvi e rimanere in toni civili,cerchiamo di non lasciarci sfuggire una buona occasione per dimostrare la nostra maturità
    TAG XBOX LIVE: Lord Cerberos
  2.     Mi trovi su: Homepage #1815032
    Dico che attualmente l'avanzamento grafico di X360 è + evidente per diverse ragioni, gamespot non dice nulla di chè al momento, ma esprime solo dubbi che hanno al momento la maggior parte di noi qui. Detto questo Gamespot non mi piace onestamente come sito, non condivido molto i loro parametri e gusti di giudizio e onestamente non li considero come il top di qualità, quindi quello che dicono poco influenza me. Meglio IGN per me.
  3.     Mi trovi su: Homepage #1815033
    CyberLord:
    Beh come dire la guerra della grafica nextgen sta per avere inizio

1) e guerra sia, ne trarremo solo benefici 8-)

2) il 360 possiamo dirlo con certezza ormai È UNA GRAN BELLA MACCHINA. :O

3) la ps3 recupererà sia come vendite che come qualità, ma tra un paio di anni, sony è più lungimirante di ms. :sbav:

4) il wii è un'altra cosa, trovo patetici i giochi red steel/cod3 e spero che la smettano presto di fare giochi multipiattaforma tra wii e le altre il divario è enorme e va colmato sul piano della originalità. :(
    La mia vita non sarebbe stata la stessa senza la Commodore e la Apple.
  4.     Mi trovi su: Homepage #1815034
    non so se è meglio IGN ,io leggo piu volentieri Gamespot piu che altro per l'aspetto grafico del sito che lo trovo più leggibile.

Piu che generare polemica su i vari siti a me interessava sapere cosa notavano gli altri utenti in questi screen.
    Per esempio ho notato che generalmente su quelli PS3 sono piu evidenti "SOLARIZZAZIONI", che gia sulla x360 non è che siano assenti ,anzi se prendete Oblivion o Gears Of War noterete quanto questo Effetto/difetto sia presente.

Ora mi domando perchè è cosi accentuato sulla PS3? o almeno quello che si nota da questi screen.
    Utenti del forum di PS3 possono confermare ciò che ho notato?se è vero da cosa dipende?è un trucco per risparmiare HW nella gestione Texture?

[Modificato da CyberLord - 25/12/2006 1:50]
  5. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #1815035
    Cubex:
    IGN per me.
    Io la penso un po' al contrario, ma è anche vero che si fa male a generalizzare.
    Dipende spesso dal redattore + che dal sito in sè. Tendenzialmente preferisco GameSpot cmq.
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  6.     Mi trovi su: Homepage #1815036
    CyberLord:
    non so se è meglio IGN ,io leggo piu volentieri Gamespot piu che altro per l'aspetto grafico del sito che lo trovo più leggibile.

Piu che generare polemica su i vari siti a me interessava sapere cosa notavano gli altri utenti in questi screen.
    Per esempio ho notato che generalmente su quelli PS3 sono piu evidenti "SOLARIZZAZIONI", che gia sulla x360 non è che siano assenti ,anzi se prendete Oblivion o Gears Of War noterete quanto questo Effetto/difetto sia presente.

Ora mi domando perchè è cosi accentuato sulla PS3? o almeno quello che si nota da questi screen.
    Utenti del forum di PS3 possono confermare ciò che ho notato?se è vero da cosa dipende?è un trucco per risparmiare HW nella gestione Texture?

[Modificato da CyberLord - 25/12/2006 1:50]

Sony monta un chip Nvidia, non vorrei dir cavolate(qualcuno mi correga se sbaglio), ma mi sembra che i chip Nvidia della serie 7XXX siano + portati per il supporto dell'Hdr, che potrebbe creare queste solarizzazioni che citi. Cmq credo dipenda sicuramente dal chip grafico diverso. :)
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1815037
    Scusate l'ignoranza,ma io non ci vedo grosse differenze!
    Alcune foto sembrano distinguersi dalle altre solo per la maggiore/minore luminosità... :-\
    Io fino ad ora sono stato un fan playstation!Ma ora sono rimasto deluso,tant'è che entro la prox settimana dovrebbe(speriamo) arrivarmi l'xbox360!! :sbav:
    Ciauz! ;)
    /!\ Il Troll mannaro di Nextgame auuuuuu /!\
    Forza Roma, Forza Lupi questa e' l'ora de mostra quante valemo Forza Lupi, Forza Roma quande entrate in campo er core ce se n'foca noi c'avemo er core grosso mezzo giallo e mezzo rosso er tifoso romanista
  8. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1815038
    Cubex:
    Sony monta un chip Nvidia, non vorrei dir cavolate(qualcuno mi correga se sbaglio), ma mi sembra che i chip Nvidia della serie 7XXX siano + portati per il supporto dell'Hdr, che potrebbe creare queste solarizzazioni che citi.

Ma anche no.
    La serie Geffo 7 era indietro rispetto alla controparte Ati da questo punto di vista.
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  9.     Mi trovi su: Homepage #1815039
    Lawrence85:
    Scusate l'ignoranza,ma io non ci vedo grosse differenze!
    Alcune foto sembrano distinguersi dalle altre solo per la maggiore/minore luminosità... :-\
    Io fino ad ora sono stato un fan playstation!Ma ora sono rimasto deluso,tant'è che entro la prox settimana dovrebbe(speriamo) arrivarmi l'xbox360!! :sbav:
    Ciauz! ;)
    Beh sembrerebbe al primo impatto un aumento di luminosità,ma se guardi bene c'è anche un sensibile calo del dettaglio,e appunto penso che tutta questa "sovraesposizione" in un certo modo celino questa carenza.
  10. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1815040
    CyberLord:
    Beh sembrerebbe al primo impatto un aumento di luminosità,ma se guardi bene c'è anche un sensibile calo del dettaglio,e appunto penso che tutta questa "sovraesposizione" in un certo modo celino questa carenza.
    Io il calo del dettaglio non lo vedo assolutamente.
    Anzi, in call of duty 3 sembra esserci un leggero antialias e ridge racer 7 sembra nel complesso più gradevole da vedere (ha effetti di bump dove gli screenshots 360 non ce l'hanno).
    Ovvio che ridge racer é un eccezione.
    E' lo stesso gioco, quindi hanno potuto concentrarsi solo sul fattore estetico per il porting su ps3!
    Quando ridge racer é approdato su 360 la console era ancora agli albori, vedendo queste premesse la versione 360 é stupefacente.
    Inutile dire che la cosa più importante da sapere é quanto gli sviluppatori conoscono le console ADESSO!
    Ovvero, quanto é stata sfruttata ps3? e quanto xbox360?
    Senza questi due dati é dura parlare...
    Indubbio che il salto da un 360 a ps3 é sostanzialmente nullo dalle foto di questo articolo.

[Modificato da enoch81 - 25/12/2006 10:46]
    http://community.videogame.it/forum/t/246425
    Workin' ON
    -Phenom X6 1055T -- 8 GB RAM DDR3 1600 MHz -- 2x Seagate SATA 2 RAID 0 -- 1 TB Samsung Green -- ASUS HD 5770 CUCORE 1GB DDR5 -- ASUS CROSSHAIR IV FORMULA -- CASE ANTEC THREE HUNDRED -- Windows 7 64 bit (ubuntu a 64 bit purtroppo da problemi).
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1815041
    CyberLord:

E' vero hai ragione!!Le versioni ps3 dei vari giochi,sembrano molto meno definite di quelle xbox360!!!!
    Meno male,un'altra soddisfazione per la mia scelta di prendere il botolo! ;)
    /!\ Il Troll mannaro di Nextgame auuuuuu /!\
    Forza Roma, Forza Lupi questa e' l'ora de mostra quante valemo Forza Lupi, Forza Roma quande entrate in campo er core ce se n'foca noi c'avemo er core grosso mezzo giallo e mezzo rosso er tifoso romanista
  12.     Mi trovi su: Homepage #1815042
    enoch81:
    Anzi, in call of duty 3 sembra esserci un leggero antialias e ridge racer 7 sembra nel complesso più gradevole da vedere (ha effetti di bump dove gli screenshots 360 non ce l'hanno).
    E' lo stesso gioco, quindi hanno potuto concentrarsi solo sul fattore estetico per il porting su ps3!
    Quando ridge racer é approdato su 360 la console era ancora agli albori, vedendo queste premesse la versione 360 é stupefacente.
    Inutile dire che la cosa più importante da sapere é quanto gli sviluppatori conoscono le console ADESSO!
    Indubbio che il salto da un 360 a ps3 é sostanzialmente nullo dalle foto di questo articolo.

Beh se non vedi un calo di dettaglio.........

Il tuo discorso per quanto riguarda la conoscienza attuale delle 2 macchine non fa una piega,ed è per questo che appunto la PS3 ha il beneficio del dubbio.

Però mi domando e ripeto ma perchè  Fight Night ROUND3 ,che anche per 360 era un titolo di lancio, dopo 1 anno di sviluppo aggiuntivo rimane pressochè identico alla controparte 360 e addirittura i recensori di gamespot notano un calo di dettaglio?

Allo stato attuale Il salto da PS3 a 360  non solo è nullo ma controproducente se si guarda il mero comparto grafico.

Ora senza entrare ne Fanboysmo ma dove sta tutta questa potenza?
    Io spero con tutto il cuore che PS3 tiri fuori i muscoli perchè cosi avrei una console da comprare che non mi faccia sentire la mancaza di un PC pompato ancora per piu tempo, solo che a questo giro (dopo aver posseduto psx,ps2,al lancio europeo)non so se il gioco vale la candela.

[Modificato da CyberLord - 25/12/2006 11:49]

[Modificato da CyberLord - 25/12/2006 11:56]
  13. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #1815043
    enoch81:

sì beh COD 3 su PS3 gira alla metà dei frames e scatta pure di brutto
    RR7 su 360 era considerato un gioco graficamente scrauso pure un anno fa,il fatto che la versione PS3 sia leggermente meglio significa poco e nulla
    riguardo FN3 oltre ad aver migliorato poco e niente(il pubblico pare peggiore su PS3)ci sono pure dei rallentamenti che nella versione 360 non sono presenti..
    la console è appena uscita,il tempo per rifarsi non gli manca,però i dubbi ci sono,specie sul versante textures-effetti
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  14. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1815044
    CyberLord:
    Beh se non vedi un calo di dettaglio.........

Il tuo discorso per quanto riguarda la conoscienza attuale delle 2 macchine non fa una piega,ed è per questo che appunto la PS3 ha il beneficio del dubbio.

Però mi domando e ripeto ma perchè  Fight Night ROUND3 ,che anche per 360 era un titolo di lancio, dopo 1 anno di sviluppo aggiuntivo rimane pressochè identico alla controparte 360 e addirittura i recensori di gamespot notano un calo di dettaglio?

Allo stato attuale Il salto da PS3 a 360  non solo è nullo ma controproducente se si guarda il mero comparto grafico.

Ora senza entrare ne Fanboysmo ma dove sta tutta questa potenza?
    Io spero con tutto il cuore che PS3 tiri fuori i muscoli perchè cosi avrei una console da comprare che non mi faccia sentire la mancaza di un PC pompato ancora per piu tempo, solo che a questo giro (dopo aver posseduto psx,ps2,al lancio europeo)non so il gioco vale la candela.

[Modificato da CyberLord - 25/12/2006 11:49]

scusa ma...se come è razionale pensare ps3 sia comparabile dal lato hardware col 360....perchè il 360 non potrebbe "non farti sentire la mancanza di un pc pompato"?

[Modificato da Mesana - 25/12/2006 11:55]
  15.     Mi trovi su: Homepage #1815045
    La differenza di resa grafica e' talmente insignificante che e' ridicolo chiedere alla PS3 di far vedere i muscoli...

Considera che anche da televisore a televisore ci possono essere differenze tali da variare leggermente luminosita' e definizione delle console.

Ripeto secondo me il confronto di Call of Duty 3 ad esempio doveva essere fatto tra:

PS3 - XBOX 360 - Wii

Penso che le differenze grafiche per le prime due versioni siano praticamente marginali, sarei curioso invece di vedere la differenza con la versione Wii.

Secondo me tra PS3 e XBOX 360 non ci sara' mai un elastico cosi' netto come lo e' stato tra PS2 e Gamecube per giochi tipo Resident Evil 4.
    I BIDONI di ADRIANO GALLIANI: PabloGarcia-Reiziger-Davids-Ba-Ziege-Kluivert-SteinarNielsen-Vogel-RicardoOliveira-JoseMari-RoqueJunior-JaviMoreno-UmitDavala-Blomqvist-N'Gotty-Ayala-Lehmann-Rivaldo-Guglielminpietro-Lentini-Tonetto-Ronaldo-Redondo-Coloccini-Kutuzov-Futre-Vieri-Simic-TariboWest-Bogarde-Viudez-Favalli-Senderos-Cardacio-Dhorashoo-Emerson-Digao-AmantinoMancini-Papastathopoulos-Taiwo-DidacVila e tanti altri ancora...
    Il mio BLOG sul calcio: http://ilpuntodidante.blogspot.it

[PS3/X360]Gamespot fa confronti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina