1.     Mi trovi su: Homepage #1815726
    omark89:
    ciao io volevo sapere se half life 2 e la sua prima espansione andrebbero sul mio pc,io ho una pentium 4 da 3 ghz, 1 gb d ram e una radeon X1600 pro da 512 mb; grazie
    Premettendo che Half Life 2 sul tuo pc gira piu' che egregiamente ti do un piccolo consiglio:
    Investi 40/50 euro in un secondo banco da 1 giga (tot. 2 giga di ram) e giochi tranquillamente a tutti i giochini usciti fino ad ora.
    Dark MEssiah e Oblivion ad esempio, ne giovano tantissimo.
    Another visitor... stay awhile, stay forever!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #1815727
    hai il mio pc con un 1gb di ram in meno e un processore il doppio più potente, hl2 al massimo dettaglio ti darà qualche scatto quando sarai con la moto d'acqua, ma sopportabilissimi.
    come ti è stato detto ti girerà anche oblivion!
    vai tranquillo.

e se ti interessa ti gira pure dark messiah.
    close your eyes...you can find all you need in your mind...if you take the time.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1815729
    Ameno:
    Sul mio muletto con p4 3ghz HT, mezzo giga di ram e x800pro agp, quindi un bagaglio ammuffito di 3 anni fa, HL2 al MASSIMO dettaglio (compreso AA 8x e AF 16x, volendo pure HDR nel famoso livello demo) a 1280+1024  resta inchiodato a 50 fps...

L'HDR non lo può calcolare la tua scheda, calcola solo la luminescenza, comunque Half Life sulla tua config gira benissimo, devi solo tenere d'occhio l'AA, magari espandi a 2 Gb di ram che migliorano molto le prestazioni in generale ma comunque per Half-Life 2 non ci dovrebbero essere problemi, tanto più che le Ati dalla serie mille in su supportano anche l'HDR come tecnologia, ti può dare appena qualche problemino in più Episode One, ma problemi talmente minimi che non te ne accorgi nemmeno.:P
    PC: C2Q Q6600 G0@3.20 Ghz Liquid Cooled Corsair Nautilus|GA-X38-DQ6|Nvidia Gainward GTX 580 Good Edition|4 Gb DDR2 OCZ XTC 1068 Mhz|SB X-Fi Elite Pro|Enermax Infiniti 720 W|HDD 3.250Tb|2 DVD-RW Drives|Samsung SyncMaster931BF 19" + Samsung 2233rz 22" 3D|Creative T7700 7.1|Logitech G11|Logitech G500.
  4.     Mi trovi su: Homepage #1815730
    Per come è stato implementato finora in Lost Coast, Episode One, Dark Messiah e Day of Defeat, l'HDR del Source non è 'vero' HDR, ma viene processato tranquillamente anche via Shader Model 2.0. :)

Comunque confermo che su quella config pure Episode One va alla grande, con tutte le opzioni attivate [pure HDR e correzione del colore].
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1815732
    Noto che il marketing delle aziende produttrici di chipset grafici continua a svolgere egregiamente il proprio lavoro.

L'algoritmo HDR puro (che, ricordiamolo, risale a livello teoretico agli anni '60) è tranquillamente calcolabile in realtime con il set di istruzioni implementato negli shader 2.0

Gli shader 3.0 semplificano e velocizzano la sua esecuzione, ne più ne meno.

Ergo da una parte i programmatori si devono sbattere meno, e dall'altra è più comodo sbandierare ai 4 venti i prodici dei chipset con integrato il set di istruzioni degli shader 3.0 per venderli meglio.

[Modificato da Ameno - 26/12/2006 21:31]
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1815733
    Ameno:
    Noto che il marketing delle aziende produttrici di chipset grafici continua a svolgere egregiamente il proprio lavoro.

L'algoritmo HDR puro (che, ricordiamolo, risale a livello teoretico agli anni '60) è tranquillamente calcolabile in realtime con il set di istruzioni implementato negli shader 2.0

Gli shader 3.0 semplificano e velocizzano la sua esecuzione, ne più ne meno.

Ergo da una parte i programmatori si devono sbattere meno, e dall'altra è più comodo sbandierare ai 4 venti i prodici dei chipset con integrato il set di istruzioni degli shader 3.0 per venderli meglio.

[Modificato da Ameno - 26/12/2006 21:31]

Già però se provi ad attivare le prove riservate all'HDR su 3dmark 2006 e hai una ati sotto la serie mille (ho provato con una X850XT) non te lo fa fare, anzi sono proprio disattivate, perciò bisogna distinguere tra vero HDR e Luminescenza8-).
    Ora o le aziende produttrici di chipset grafici hanno manipolato anche i driver ;)oppure quella tecnologia non è disponibile su schede senza supporto HDR. Il motore source per quanto riguarda questo è un po' particolare:-O però non so come sarà implementato in Episode Two:sbav:.
    PC: C2Q Q6600 G0@3.20 Ghz Liquid Cooled Corsair Nautilus|GA-X38-DQ6|Nvidia Gainward GTX 580 Good Edition|4 Gb DDR2 OCZ XTC 1068 Mhz|SB X-Fi Elite Pro|Enermax Infiniti 720 W|HDD 3.250Tb|2 DVD-RW Drives|Samsung SyncMaster931BF 19" + Samsung 2233rz 22" 3D|Creative T7700 7.1|Logitech G11|Logitech G500.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1815734
    Quel benchmark è programmato, esattamente quanto un videogioco, e non supportando l'HDR puro per istruzioni Shader 2.0, segue presumibilmente la "filosofia" che già ho espresso.

Il source non è "particolare", il source è stato riprogrammato con più sbattimento, e come tale supporta l'HDR su Shader 2.0, punto.

ah, la simulazione dell'HDR chiamala eventualmente *bloom* o *glow*, ma non luminescenza, ti prego, è orripilante...e mi ricorda troppo la "luccicanza" :DD

[Modificato da Ameno - 26/12/2006 23:52]
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1815735
    Ameno:
    Quel benchmark è programmato, esattamente quanto un videogioco, e non supportando l'HDR puro per istruzioni Shader 2.0, segue presumibilmente la "filosofia" che già ho espresso.

Il source non è "particolare", il source è stato riprogrammato con più sbattimento, e come tale supporta l'HDR su Shader 2.0, punto.

ah, la simulazione dell'HDR chiamala eventualmente *bloom* o *glow*, ma non luminescenza, ti prego, è orripilante...e mi ricorda troppo la "luccicanza" :DD

[Modificato da Ameno - 26/12/2006 23:52]

Si certo scusami:D, è che io ho sempre usato e sentito usare luminescenza, mi correggerò sorry:P!
    Certo, però è anche vero che se tutti seguono quella filosofia allora anche se gli shader 2.0 supportano l'HDR ma l'applicazione non lo accetta (eccetto source evidentemente) ugualmente non potrai usufruirne se non avrai una scheda che supporta almeno gli shader 3.0.:DD

[Modificato da D4NI3L3 - 27/12/2006 9:55]
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1815736
    Esatto, così altri eurini se ne volano nelle tasche di AMD, Nvidia e tutti i vari intermediari :D

Beh, per fortuna le schede più recenti, oltre al supporto shader 3.0, offrono comunque anche prestazioni complessivamente migliori per le quali, forse, si può comunque decidere di aggiornare la vecchia scheda...
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1815737
    Ameno:
    Esatto, così altri eurini se ne volano nelle tasche di AMD, Nvidia e tutti i vari intermediari :D

Beh, per fortuna le schede più recenti, oltre al supporto shader 3.0, offrono comunque anche prestazioni complessivamente migliori per le quali, forse, si può comunque decidere di aggiornare la vecchia scheda...

Già, infatti io cambio scheda solo quando devo fare un gran salto, ultimamente sono passato da 7900 GT8-) a 8800 GTX:sbav: (tanti soldi volati via sigh:'() e mi sono accorto che il salto c'è stato ma non era grande come pensavo, certo si tratta di aspettare che arrivino i nuovi driver e le nuove librerie grafiche, nonchè i nuovi engine ( vedi crysis:sbav::sbav::sbav: ).
    Ora che ci penso ho già sentito "luccicanza", rinfrescami la memoria, dov'era:-O? Un film, un cartone, mi ricordo sta parola ma non ricordo dove l'ho sentita:\!!!

[Modificato da D4NI3L3 - 27/12/2006 11:08]

► Half-Life 2 andrebbe sul mio pc?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina