1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1816022
    dunque, miè esploso il PC (difatti sono su quello di mio fatello ora) e non c'è rimedio per farlo andare, dunque dovrò purtroppo prenderne uno nuovo...

ho trovato questo:

Personal Computer Imedia MC9218
    Processore Intel® Core 2 Duo E6300. RAM 1024MB. Hard Disk 250 GB. Scheda Video nVidia GeForce 7300. Masterizzatore DVD Dual Layer. Windows Media Center.
    ACER Monitor LCD 19" AL1916W
    Risoluzione 1280x1024. Contrasto 500:1. Luminosità 300 cd/m2. Tempo di risposta 8 ms.

da mediaworld ma ero anche indeciso se prendere un mac, quello "tutto monitor"

la o meglio LE domande sono, mi dite se come PC è buono e se come mac è ancora attuale?
    sono piuttosto ignorante in merito, grazie!!!
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1816023
    nevrasthenia:
    dunque, miè esploso il PC (difatti sono su quello di mio fatello ora) e non c'è rimedio per farlo andare, dunque dovrò purtroppo prenderne uno nuovo...

ho trovato questo:

ACER Monitor LCD 19" AL1916W
    Risoluzione 1280x1024. Contrasto 500:1. Luminosità 300 cd/m2. Tempo di risposta 8 ms.

da mediaworld ma ero anche indeciso se prendere un mac, quello "tutto monitor"

la o meglio LE domande sono, mi dite se come PC è buono e se come mac è ancora attuale?
    sono piuttosto ignorante in merito, grazie!!!

i mac sono sempre attuali, finchè non vengono sostituiti dal modello successivo. Vai tranquillo :)
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1816024
    Mesana:
    i mac sono sempre attuali, finchè non vengono sostituiti dal modello successivo. Vai tranquillo :)
    è che sul sito apple ho visto che ci sono mille mac diversi, mi chiedevo se il modello "monitorone" fosse abbastanza potente o fosse in pensionamento, a me interessa farci musica, grafica e perchè no, videogiocare un po', più che altro a WoW ma anche ad altro se si riesce!
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1816025
    nevrasthenia:
    è che sul sito apple ho visto che ci sono mille mac diversi, mi chiedevo se il modello "monitorone" fosse abbastanza potente o fosse in pensionamento, a me interessa farci musica, grafica e perchè no, videogiocare un po', più che altro a WoW ma anche ad altro se si riesce!

bè, non le hai viste le tech specs? :\

Wow ci gira benissimo (e senza dover installare win), in quanto a musica e grafica un mac consumer vale molto più di un pc consumer per le applicazioni che ci trovi dentro e la loro integrazione
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1816026
    Mesana:
    bè, non le hai viste le tech specs? :\

Wow ci gira benissimo (e senza dover installare win), in quanto a musica e grafica un mac consumer vale molto più di un pc consumer per le applicazioni che ci trovi dentro e la loro integrazione
    le ho lette ma non ci capisco nulla, già nei pc con i dual core ho perso tutti i miei pochi punti di riferimento, neimac proprio non ci capisco nulla di nulla ç_ç

ma a parte wow, altri giochi alla oblivion? N(non che mi interessi oblivion pc ma per dire un gioco che pompa graficamente e farmi un'idea di potenza)
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1816027
    nevrasthenia:
    le ho lette ma non ci capisco nulla, già nei pc con i dual core ho perso tutti i miei pochi punti di riferimento, neimac proprio non ci capisco nulla di nulla ç_ç

ma a parte wow, altri giochi alla oblivion? N(non che mi interessi oblivion pc ma per dire un gioco che pompa graficamente e farmi un'idea di potenza)

non ho idea dei requisiti di oblivion, ma indicativamente un imac attuale è più o meno come il pc che hai postato sopra. Se su quello oblivion gira, gira anche su mac (a patto ovviamente di installare XP)
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1816028
    Mesana:
    non ho idea dei requisiti di oblivion, ma indicativamente un imac attuale è più o meno come il pc che hai postato sopra. Se su quello oblivion gira, gira anche su mac (a patto ovviamente di installare XP)
    è che io, ehm, come dire, non lo so se oblivion su quel pc ci gira : )

cosa comporta installare xp su mac?
    oltre che essere una bestemmia a quel punto si cade anche nella possibilità virus che con i mac non ci sarebbe?
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1816029
    nevrasthenia:

oltre che essere una bestemmia a quel punto si cade anche nella possibilità virus che con i mac non ci sarebbe?

bè, se installi XP diventa un PC in tutto e per tutto, virus annessi. La differenza tra un mac e un pc non è l'hardware....è mac os x! :D
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1816030
    nevrasthenia:

e soprattutto tra un 2,0 e un 2,16 c'è sto abisso?

• 1GB di memoria
    • Disco rigido da 160GB1
    • SuperDrive DL 8x
    • Grafica ATI Radeon X1600
    Disponibilità: 3 giorni Consegna gratuita Eur 1.199,00 (Eur 999,17 IVA escl.)

• 1GB di memoria
    • Disco rigido da 250GB1
    • SuperDrive DL 8x
    Disponibilità: 3 giorni Consegna gratuita Eur 1.499,00 (Eur 1.249,17 IVA escl.)
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1816031
    Mesana:
    bè, se installi XP diventa un PC in tutto e per tutto, virus annessi. La differenza tra un mac e un pc non è l'hardware....è mac os x! :D
    hmmmm
    l'eventuale possibilità di necessitare di win mi fa propendere per una spesa minore e un pc, che mi darebbero pure con monitor 19" wide...

che dramma.
  11. meteo: cupertino  
        Mi trovi su: Homepage #1816032
    Mesana:
    La differenza tra un mac e un pc non è l'hardware....è mac os x! :D

mesa, perdonami: la differenza tra mac e pc è l'arte.

Il periodo più bello che ho letto in quell'articolo:

"L'ambizione di Apple non è dunque di costruire accrocchi che funzionino, dotati di prestazioni, capacità, specifiche,
    caratteristiche. O meglio, anche quella. Apple pare piuttosto divorata dal desiderio di suscitare sentimenti e passioni"
    viva il minimalismo.
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1816033
    nevrasthenia:
    e soprattutto tra un 2,0 e un 2,16 c'è sto abisso?

[b][/b]

• 1GB di memoria
    • Disco rigido da 250GB1
    • SuperDrive DL 8x
    Disponibilità: 3 giorni Consegna gratuita Eur 1.499,00 (Eur 1.249,17 IVA escl.)

c'è un abisso in dimensioni monitor e disco :D
    se pensi di usarlo per immagini/musica/video il 20 è sicuramente meglio. Ma io ho il 17 e mi trovo benone ;)

Per la questione win...ti assicuro che se prendi un mac win lo useresti solo per giocare. Mac OS X gli è superiore in tutto, basta che ti sfogli qualunque articolo che fa il paragone per capirlo :)
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1816034
    Mesana:
    c'è un abisso in dimensioni monitor e disco :D
    se pensi di usarlo per immagini/musica/video il 20 è sicuramente meglio. Ma io ho il 17 e mi trovo benone ;)

Per la questione win...ti assicuro che se prendi un mac win lo useresti solo per giocare. Mac OS X gli è superiore in tutto, basta che ti sfogli qualunque articolo che fa il paragone per capirlo :)
    sono nel dramma, a parte che sono un sacco di soldi ç_ç ma poi mi chiedo se mac sia sicuro, come affidabilità?
    come facilità di intervento? (tipo cambiare HD o cose del genere, se si guasta metterci le mani ecc)
  14. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1816035
    nevrasthenia:
    sono nel dramma, a parte che sono un sacco di soldi ç_ç ma poi mi chiedo se mac sia sicuro, come affidabilità?
    come facilità di intervento? (tipo cambiare HD o cose del genere, se si guasta metterci le mani ecc)

se si rompe, lo porti in assistenza da apple. Ma fidati, non si rompe :D

io li uso dal 99, non ho mai dovuto formattare un HD in uno dei miei 3 mac, nè reinstallare l'OS. Difficile crederci se si è abituati a usare XP.....ah e poi:

1) non devi preoccuparti di antivirus/antispan e roba varia. Ma proprio mai eh.
    2)ha di serie molte cose in più rispetto al pc che hai linkato sopra che giustificano in parte il prezzo:webcam di ottima qualità, telecomando (utilissimo, anche se a dirla così pare una cazzata), access point integrato, bluetooth 2.0, la suite iLife (che non posso paragonare a nulla in win, semplicemente perchè non c'è niente di simile).
    3) non ti devi preoccupare di incompatibilità hardware di vario tipo, o di cercare i driver come si fa solitamente con win.

E poi quando acquisti un mac non devi ragionare in base al "e se devo cambiargli dei pezzi?". Solitamente un mac dura molto più dei pc (con lo stesso hardware) per il semplice fatto che ogni release di Mac OS X è ottimizzata rispetto alla precedente (non esistono requisiti assurdi come quelli di Vista, in ambito mac :rolleyes: ). Pensa che io ho venduto un imac del 99 a 200 euro 6 mesi fa, e il tipo che lo usa si ne è felicissimo. Prova a vendere un pc del 99 a quel prezzo....e vedi se chi lo usa è felice :DD :DD

[Modificato da Mesana - 26/12/2006 11:50]

► nuovo PC o MAC???? aiutatemi!!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina