1.     Mi trovi su: Homepage #1816424
    Noobstrap... ... ...

Ieri un mio amico ha detto che per i sistemi basati sul dual core è necessario avere due banchi di ram , uno per ogni processore. E' vero? Se utilizzo solo un banco che succede?

... ... ... terminated.

:))
    http://www.flickr.com/photos/lorenzobasile/
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1816425
    Zellolo:
    Noobstrap... ... ...

Ieri un mio amico ha detto che per i sistemi basati sul dual core è necessario avere due banchi di ram , uno per ogni processore. E' vero? Se utilizzo solo un banco che succede?

... ... ... terminated.

di al tuo amico di andare a vendere fagioli ;)
  3.     Mi trovi su: Homepage #1816426
    Zellolo:
    Noobstrap... ... ...

... ... ... terminated.

Si! e devono essere di almeno 32gb ciascuno! :DD
    se utilizzi un solo banco succede che il pc funziona... :D
    "nuoccio gravemente alla salute del tuo hardware"
    | Corsair HX620 | Intel C2D e6600 | Thermalright Ultra 120 extreme | Asus P5K-e | Gskill HZ 2x1Gb pc6400 | Geforce 8800 GTS | WD Raptor 74Gb + WD Caviar 500Gb + WD Caviar 200Gb
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #1816428
    Mesana:
    di al tuo amico di andare a vendere fagioli ;)

No, ha ragione. In fin dei conti anche lo SLI è stato introdotto per questo no? Dual core=due banchi ram=due schede video. AH poi c'è pure il doppio Hdd!

:DD
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1816430
    Mesana:
    cosa puoi spiegare a uno che ha dimostrato di non sapere niente?

ecco tutta la spiegazione. Forse il tuo fagioloso amico intendeva i computer con due cpu, oppure è semplicemente uno dei milioni di pc-user convinti che saper aprire due finestre in XP senza farlo crashare significhi sapere cos'è un computer.

CPUs with two processing cores are all the latest fashion today with Intel and AMD, but it's by no means a new idea -- IBM has had multi-core CPUs for a few years, and one of its most recent designs has 9 logic cores in a single processor. Dual core processors can perform the logic work of two discrete processors; the only downside is, the two cores must share the same resources (cache memory, RAM, and memory controller).

While the on-die cache memory on AMD and Intel dual-core processors is divided evenly between the two cores -- meaning the cache isn't shared globally -- that also means that there is less cache memory for each processor. The Athlon 64 X2 and the Intel Pentium D both have 2MB of cache memory, so each core gets 1MB.

Computers that use two discrete processors have two RAM-related advantages over single processors with dual cores. To begin with, dual-CPU systems have one memory controller for each CPU, which means that each processor has access to its own RAM banks. The second advantage is the increased number of RAM banks, which allows for more memory modules to be installed. A dual-core processor shares its memory controller and RAM between the two cores, so there is some loss in efficiency and available resources when compared with a multiprocessor machine.
  6.     Mi trovi su: Homepage #1816431
    atlas:
    No, ha ragione. In fin dei conti anche lo SLI è stato introdotto per questo no? Dual core=due banchi ram=due schede video. AH poi c'è pure il doppio Hdd!

ahhhahhahaha
    scherzi a parte,l'argomento mi interessa.questi dual/multi-core valgono realmente la spesa?o è meglio puntare su un 4 Ghz "normale"?
  7.     Mi trovi su: Homepage #1816432
    atlas:

ROTFLOLMAO!!!!
    eh si! d'altra parte "tciù is megl che uan"!!!!!! :DD

w. blake:
    ahhhahhahaha
    scherzi a parte,l'argomento mi interessa.questi dual/multi-core valgono realmente la spesa?o è meglio puntare su un 4 Ghz "normale"?

Ribalto la domanda: prendere una cpu tecnologicamente obsoleta quando, per quasi la stessa cifra, si può comprare uan cpu dual core ha molto senso???
    Cmq ormai nn ha + senso parlare di soluzioni diverse dal dual core, sebbene Intel introdurrà nel breve dei processori (per rimpiazzare gli attuali Celeron) con tecnologia Core ma con una sola cpu. è evidente quindi come per Intel le cpu single core siano relegate a soluzioni di basso profilo.

[Modificato da spz_80 - 27/12/2006 3:20]
    | Corsair HX620 | Intel C2D e6600 | Thermalright Ultra 120 extreme | Asus P5K-e | Gskill HZ 2x1Gb pc6400 | Geforce 8800 GTS | WD Raptor 74Gb + WD Caviar 500Gb + WD Caviar 200Gb
  8.     Mi trovi su: Homepage #1816433
    spz_80:
    Ribalto la domanda: prendere una cpu tecnologicamente obsoleta quando, per quasi la stessa cifra, si può comprare uan cpu dual core ha molto senso???
    Cmq ormai nn ha + senso parlare di soluzioni diverse dal dual core, sebbene Intel introdurrà nel breve dei processori (per rimpiazzare gli attuali Celeron) con tecnologia Core ma con una sola cpu. è evidente quindi come per Intel le cpu single core siano relegate a soluzioni di basso profilo.

[Modificato da spz_80 - 27/12/2006 3:20]
    beh,se i vantaggi non sono così evidenti io cpu+scheda madre non li cambio.se,alla stessa cifra,il rapporto qualità/prezzo è migliore vado su un dual core,no problem.
    single core soluzioni di basso profilo?se mi fanno risparmiare 300 euro per un processore ben vengano...ma chissà se posso installarli sulla mia as rock?:))
  9.     Mi trovi su: Homepage #1816434
    w. blake:
    beh,se i vantaggi non sono così evidenti io cpu+scheda madre non li cambio.se,alla stessa cifra,il rapporto qualità/prezzo è migliore vado su un dual core,no problem.
    single core soluzioni di basso profilo?se mi fanno risparmiare 300 euro per un processore ben vengano...ma chissà se posso installarli sulla mia as rock?:))

guarda, a livello di prestazioni nn sono nemmeno comparabili, i dual core vanno a bomba. Se poi inizieranno ad essere sfruttati nel migliore dei modi ci sarà da divertirsi! Se vuoi risparmiare allora ti conviene aspettare il secondo trimestre 2007 visto che intel ha annunciato tagli al listino fino al 39%.
    si single core sono soluzioni di basso profilo e andranno a rimpiazzare gli attuali celeron.
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1816435
    spz_80:
    guarda, a livello di prestazioni nn sono nemmeno comparabili, i dual core vanno a bomba. Se poi inizieranno ad essere sfruttati nel migliore dei modi ci sarà da divertirsi! Se vuoi risparmiare allora ti conviene aspettare il secondo trimestre 2007 visto che intel ha annunciato tagli al listino fino al 39%.
    si single core sono soluzioni di basso profilo e andranno a rimpiazzare gli attuali celeron.

in più con i sw di virtualizzazione i dual core vanno che è una meraviglia :D

► Dual Core e Ram

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina