1.     Mi trovi su: Homepage #1816811
    Dato che,nel giro di qualche mese pensavo di prendere un mac,ho cominciato ad interessarmi agli iMac.
    Non ho però ben capito una cosa: gli iMac hanno un'uscita video mini dvi,se non ho capito male,quindi si possono collegare a proiettori,hdtv ed altri dispositivi.
    Quello che mi chiedevo è,se oltre a poterli collegare ad altri dispositivi,c'è anche modo di avere ingressi video,per collegare lettori dvd,console ecc. all'iMac.
    E' possibile,o c'è solo l'uscita video(nel caso,lascerei perdere gli iMac,e forse tutti i Mac in generale)e nessuna possibilità di avere ingressi?
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1816812
    BerserK:
    Dato che,nel giro di qualche mese pensavo di prendere un mac,ho cominciato ad interessarmi agli iMac.
    Non ho però ben capito una cosa: gli iMac hanno un'uscita video mini dvi,se non ho capito male,quindi si possono collegare a proiettori,hdtv ed altri dispositivi.
    Quello che mi chiedevo è,se oltre a poterli collegare ad altri dispositivi,c'è anche modo di avere ingressi video,per collegare lettori dvd,console ecc. all'iMac.
    E' possibile,o c'è solo l'uscita video(nel caso,lascerei perdere gli iMac,e forse tutti i Mac in generale)e nessuna possibilità di avere ingressi?

gli imac NON hanno ingressi video.
    non ricordo se i macbook pro ce l'hanno, in ogni caso come postazione desktop l'unico mac "configurabile" è il mac pro, a cui puoi tranquillamente aggiungere schede di acquisizione PCI o schede video AGP. Ovviamente, è meglio comprarlo solo se lo usi per lavoro, con quel che costa :D

PS Tutti i mac hanno porte firewire 800 di serie...non se se esistono schede di acquisizione firewire...se tu lo sai dimmelo così ci collego il 360 ;P

Comunque, indipendentemente da ciò che sceglierai, vedo molta gente interessarsi al mac come piattaforma (sono in tanti a chiedermi delucidazioni via PM o via msn) :) vuoi vedere che jobs ha visto giusto permettendo di installare win? La gente lo prende "tanto ci posso mettere win" e poi va a finire che usa solo OSX :DD

[Modificato da Mesana - 26/12/2006 23:34]
  3.     Mi trovi su: Homepage #1816813
    Io uso i Mac da anni ;).
    Mio padre ha sempre avuto quelli in ufficio.
    Addiittura mi pare che,tra i primi che ebbe,ci fosse l'apple II gs.
    Tornando all'argomento del topic: avendo necessità di un pc,ho dovuto rinunciare ai mac per anni,ma adesso il problema non sussiste,pensavo di prenderne uno,ma,se non posso usufruire di una entrata video,purtroppo non se ne fa nulla(l'iMac doveva essere anche il mio centro multimediale,non per niente avrei preso quello da 24": avrei eliminato anche la tv),visto che un mac pro non mi interessa proprio(decisamente non è quello che cerco).
    Certo che la trovo una scelta incomprensibile: il monitor c'è,perchè non dotarlo di ingressi video?
    Ci si sarebbe potuto fare veramente di tutto.
    Pazienza,mi terrò il pc,anche se mi scoccia davvero tanto non poter prendere un mac(però c'è poco da fare).
    Grazie per avermi tolto questo dubbio ;)

[Modificato da BerserK - 27/12/2006 1:17]
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1816814
    BerserK:
    Io uso i Mac da anni ;).
    Mio padre ha sempre avuto quelli in ufficio.
    Addiittura mi pare che,tra i primi che ebbe,ci fosse l'apple II gs.
    Tornando all'argomento del topic: avendo necessità di un pc,ho dovuto rinunciare ai mac per anni,ma adesso il problema non sussiste,pensavo di prenderne uno,ma,se non posso usufruire di una entrata video,purtroppo non se ne fa nulla(l'iMac doveva essere anche il mio centro multimediale,non per niente avrei preso quello da 24": avrei eliminato anche la tv),visto che un mac pro non mi interessa proprio(decisamente non è quello che cerco).
    Certo che la trovo una scelta incomprensibile: il monitor c'è,perchè non dotarlo di ingressi video?
    Ci si sarebbe potuto fare veramente di tutto.
    Pazienza,mi terrò il pc,anche se mi scoccia davvero tanto non poter prendere un mac(però c'è poco da fare).
    Grazie per avermi tolto questo dubbio ;)

[Modificato da BerserK - 27/12/2006 1:17]

figurati :D

anzi, se magari scopri qualche scheda di acquisizione esterna fammi sapere :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #1816815
    Credo non ci siano schede di acquisizione di quel tipo: ho guardato in molti siti,ma anche schede molto costose e molto complete,hanno solo ingressi composito ed s-video.
    Il fu BerserK
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1816816
    BerserK:
    Credo non ci siano schede di acquisizione di quel tipo: ho guardato in molti siti,ma anche schede molto costose e molto complete,hanno solo ingressi composito ed s-video.

Tra le "molto costose" trovi una soluzione di Avid/Pinnacle

Le virgolette perché in realtà, per quello che fa e per i costi delle schede di acquisizione "pro", i 600 euro che costa questo sistema sono un prezzo davvero accettabile. Il punto è che per un utente finale che non ha velleità da videoamatore e vuole solamente vedere il 360 via iMac (come Mesana, se non ho capito male) è una spesa assurda. Se invece uno si diletta di video, beh, può essere una soluzione, ma a quel punto bisogna vedere se l'iMac ha il muscolo per gestire - specie a livello storage - un flusso video non compresso.
    http://www.facebook.com/VITSole
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1816818
    |Sole|:
    Tra le "molto costose" trovi una soluzione di Avid/Pinnacle

Le virgolette perché in realtà, per quello che fa e per i costi delle schede di acquisizione "pro", i 600 euro che costa questo sistema sono un prezzo davvero accettabile. Il punto è che per un utente finale che non ha velleità da videoamatore e vuole solamente vedere il 360 via iMac (come Mesana, se non ho capito male) è una spesa assurda. Se invece uno si diletta di video, beh, può essere una soluzione, ma a quel punto bisogna vedere se l'iMac ha il muscolo per gestire - specie a livello storage - un flusso video non compresso.

indovinato :D

però in effetti con quei soldi mi compro un monitor da 100000" :DD
    Mi pare comunque molto strano che non esistano "semplici" convertitori del segnale VGA via Firewire 800, ad esempio :-\ Sarebbero utilissimi! Però li avevo cercati anche io ma nisba...
  8.     Mi trovi su: Homepage #1816819
    In effetti quel modello non viene riportato in siti che vendono schede di quel tipo per mac,quindi è plasusibile che non sia compatibile.
    Comunque concordo con Mesana: è veramente strano che non ci sia modo di aggirare questa limitazione(non credo che,volendo,non potrebbero creare adattatori che siano almeno vga/dvi).

[Modificato da BerserK - 29/12/2006 17:11]
    Il fu BerserK

► iMac e collegamenti video

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina