1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1817170
    Riporto il dialogo tra Sickboy e Renton con le opportune modifiche rapportate ai videogiochi. Che dire, io la penso come Sickboy :-O

S:"E' certo un fenomeno di ogni stadio della vita. Ad un certo punto ce l'hai e poi lo perdi e se n'è andato per sempre in ogni stadio della vita. Kojima ad esempio ce l'aveva e poi l'ha perso, o Suzuki o Miyamoto."
    R: "Miyamoto ha fatto cose dopo Mario64 niente male"
    S: "No non sono male ma neanche grandiose ed in cuor tuo lo sai che, anche se ti suonano bene, in effetti sono solo cagate."
    R: "Poi chi altro?"
    S: "Rare, Sega, Namco,..."
    R: "Ok d'accordo d'accordo d'accordo ma insomma, cosa cerchi di dimostrare?"
    S: "La sola cosa che cerco di fare è darti una mano a capire che Zelda Twilight Princess è appena un barlume di un altrimenti ininterrotta traiettoria discendente"
    R: " E che mi dici degli Halo?"
    S: "Quelli nemmeno li considero"
    R: "Nonostante i premi GOTY di IGN?"
    S: "Non significa un ca**o di niente, è per simpatia che li hanno votati."
    R: "Così tutti invecchiamo, non ce la facciamo più e questo è quanto?"
    S: "Già"
    R: "Questa è la tua teoria?"
    S: "Si, magnificamente illustrata ca**o" 
  2. I.P.E.T. on Facebook  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1817171
    Viewtiful Joe:
    Riporto il dialogo tra Sickboy e Renton con le opportune modifiche rapportate ai videogiochi. Che dire, io la penso come Sickboy :-O

S:"E' certo un fenomeno di ogni stadio della vita. Ad un certo punto ce l'hai e poi lo perdi e se n'è andato per sempre in ogni stadio della vita. Kojima ad esempio ce l'aveva e poi l'ha perso, o Suzuki o Miyamoto."
    R: "Miyamoto ha fatto cose dopo Mario64 niente male"
    S: "No non sono male ma neanche grandiose ed in cuor tuo lo sai che, anche se ti suonano bene, in effetti sono solo cagate."
    R: "Poi chi altro?"
    S: "Rare, Sega, Namco,..."
    R: "Ok d'accordo d'accordo d'accordo ma insomma, cosa cerchi di dimostrare?"
    S: "La sola cosa che cerco di fare è darti una mano a capire che Zelda Twilight Princess è appena un barlume di un altrimenti ininterrotta traiettoria discendente"
    R: " E che mi dici degli Halo?"
    S: "Quelli nemmeno li considero"
    R: "Nonostante i premi GOTY di IGN?"
    S: "Non significa un ca**o di niente, è per simpatia che li hanno votati."
    R: "Così tutti invecchiamo, non ce la facciamo più e questo è quanto?"
    S: "Già"
    R: "Questa è la tua teoria?"
    S: "Si, magnificamente illustrata ca**o" 

Mhhh.

Interessante.

Gran film Trainspotting,non so che altro dire :P
    ----------------------------------------------------------------------------------
    http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=3449436 Blood River
    http://spaces.msn.com/berto1412/ Berto's Blog
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1817172
    Berto1412:
    Mhhh.

Interessante.

Gran film Trainspotting,non so che altro dire :P

Vero gran film :). Quello che volevo dire è che in effetti anche io mi ero accorto che forse, nonostante la qualità media e la quantità sia aumentata negli ultimi anni, i picchi che alcuni game designer e altre software house avevano raggiunto non si sono più toccati, nemmeno gli stessi che prima ce l'avevano fatta si sono ripetuti. E' vero abbiamo ottimi titoli con cui giocari ma non credete anche voi che l'uomo che è andato sulla luna (se è poi vero) poi non è più riuscito a tornarci? Ad esempio Kojima con MGS per PSX ce l'aveva e nonostante i vari Zoe e seguiti di MGS siano buoi giochi non è più riusciito a raggiungere dei picchi come in MGS. Anche secondo voi è così?

[Modificato da Viewtiful Joe - 27/12/2006 11:58]
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #1817173
    Per me più il tempo passa più l'uomo diventa ottuso e quindi incapace di gioire di fronte ad una cosa bella. Così i vecchi giochi sono sempre migliori di quelli nuovi.

Ovviamente ciò vale anche per chi i giochi li crea.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1817174
    Viewtiful Joe:
    Vero gran film :). Quello che volevo dire è che in effetti anche io mi ero accorto che forse, nonostante la qualità media e la quantità sia aumentata negli ultimi anni, i picchi che alcuni game designer e altre software house avevano raggiunto non si sono più toccati, nemmeno gli stessi che prima ce l'avevano fatta si sono ripetuti. E' vero abbiamo ottimi titoli con cui giocari ma non credete anche voi che l'uomo che è andato sulla luna (se è poi vero) poi non è più riuscito a tornarci? Ad esempio Kojima con MGS per PSX ce l'aveva e nonostante i vari Zoe e seguiti di MGS siano buoi giochi non è più riusciito a raggiungere dei picchi come in MGS. Anche secondo voi è così?

[Modificato da Viewtiful Joe - 27/12/2006 11:58]

Le "pietre miliari" si chiamano così proprio perché non ne trovi una ogni 10 metri.

Inoltre, quando sei sull'autostrada a volte ti accorgi di un cartello importantissimo solo dopo averlo sorpassato.

..E con questo ho esaurito le metafore "on the road".
    PS: Non voglio mai più vedere un casello in vita mia.
    That which is not dead may eternal lie, and with strange eons, even Death may die.
    Now Playing: Metal Slug Advance - Wii Sports - Rayman Raving Rabbids - Killzone - Doom 2
  6.     Mi trovi su: Homepage #1817176
    Myau:
    Per me più il tempo passa più l'uomo diventa ottuso e quindi incapace di gioire di fronte ad una cosa bella. Così i vecchi giochi sono sempre migliori di quelli nuovi.

mi trovi d'accordo
    c.a. 3ds CeLoX 3007 - 8254 - 9224
  7.     Mi trovi su: Homepage #1817177
    Myau:

mi trovi d'accordo
    c.a. 3ds CeLoX 3007 - 8254 - 9224
  8. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #1817178
    Neuronauta:
    Le "pietre miliari" si chiamano così proprio perché non ne trovi una ogni 10 metri.

Inoltre, quando sei sull'autostrada a volte ti accorgi di un cartello importantissimo solo dopo averlo sorpassato.

..E con questo ho esaurito le metafore "on the road".
    PS: Non voglio mai più vedere un casello in vita mia.

Hai fatto un po' di coda? Non me lo dire...

Comunque volevo dire che ci sono degli artisti (categoria in cui faccio rientrare anche grandi e piccoli autori di videgiochi) che con l'età creano opere sempre più complesse, mature, belle. Altri che col tempo esauriscono la loro vena creativa.
    Quindi può essere che la serie a cui siamo affezionati sia in mano a un direttore del progetto in piena crescita espressiva, oppure in crisi creativa.
    Ovviamente c'è sempre chi è disposto a gridare al capolavoro di fronte all'ultima creazione del proprio idolo, anche se è frutto di un periodo di scarsa ispirazione, come c'è chi non sopporta opere troppo mature, complesse, stratificate, pensate e desidera un ritorno alle origini, alla semplicità, alla spontaneità.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1817179
    Myau:
    Hai fatto un po' di coda? Non me lo dire...

Comunque volevo dire che ci sono degli artisti (categoria in cui faccio rientrare anche grandi e piccoli autori di videgiochi) che con l'età creano opere sempre più complesse, mature, belle. Altri che col tempo esauriscono la loro vena creativa.
    Quindi può essere che la serie a cui siamo affezionati sia in mano a un direttore del progetto in piena crescita espressiva, oppure in crisi creativa.
    Ovviamente c'è sempre chi è disposto a gridare al capolavoro di fronte all'ultima creazione del proprio idolo, anche se è frutto di un periodo di scarsa ispirazione, come c'è chi non sopporta opere troppo mature, complesse, stratificate, pensate e desidera un ritorno alle origini, alla semplicità, alla spontaneità.

D'accordissimo, ma a volte capita che l'effettivo valore di un'opera non venga compreso immediatamente dal pubblico o da parte di esso, magari perché troppo occupato a guardare ad un passato di titoli già "santificati".

Ora c'è chi denigra le ultime uscite, ma tra qualche anno magari guarderanno indietro e diranno "Ti ricordi quando uscirono GOW, ZeldaTP, Subsistence e Sarcazzo Adventure? Che tempi d'oro quelli.."

[Modificato da Neuronauta - 27/12/2006 22:40]
    That which is not dead may eternal lie, and with strange eons, even Death may die.
    Now Playing: Metal Slug Advance - Wii Sports - Rayman Raving Rabbids - Killzone - Doom 2
  10. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #1817180
    Neuronauta:

Ora c'è chi denigra le ultime uscite, ma tra qualche anno magari guarderanno indietro e diranno "Ti ricordi quando uscirono GOW, ZeldaTP, Subsistence e Sarcazzo Adventure? Che tempi d'oro quelli.."

Questo avverà senza alcuna ombra di dubbio, perchè i giochi che usciranno tra qualche anno saranno così privi di anima...ma così privi di anima...

Sickboy e la teoria della vita (dei videogiochi)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina