1.     Mi trovi su: Homepage #1817422
    Non so voi, ma è da un annetto a questa parte che vedo una Supervalutazione dei Videogiochi usati, diciamo in coincidenza con l'uscita della Xbox360 e ora che si protrae con quella del Wii (non oso immaginare con la Ps3)...insomma, quando compravo giochi usati per il caro vecchio monolito nero, non spendevo mai, dico mai, piu di 35€ massimo 40€ per un videogioco uscito da poco (diciamo da qualche giorno o una settimana al massimo)...ricordo di aver preso per Ps2 THE SUFFERING uscito 5 giorni prima a 38€ s.s. comprese (e già pensavo di aver speso troppo) ovviamente usato...i giochi più recenti si compravano stando sui 30€ mentre i piu vecchi con 20-25€ si accattavano...ora invece ??un gioco per il Girobotolo360, uscito da si è no una settimana lo si paga usato 50€??i più vecchi 30-35€??ultimamente i giochi preferisco comprarli nuovi anzichè usati, volevo prendere Zelda Tp per il Wii, ma usato a meno di 45€ s.s. comprese non si trova, quando nuovo l'ho pagato 49,90€...
    per non parlare delle varie catene di negozi per videogiochi anche usati...mi valutano CoD 2 per 360 10€ che lo vendono poi a 29€...ma LOOOOL al MediaWorld quel gioco l'ho pagato 14,90€ :DD

Voi che ne pensate, non si sta andando un pò troppo oltre?penso anche che la colpa sia anche in parte nostra che assecondiamo i prezzi del mercato usato, che secondo me sta arrivando troppo vicino a quello del nuovo.
    Dite la vostra..

La gente non nasce stronza, ma lo diventa dopo aver dato tutto e ricevuto niente. (Dr.House)
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #1817423
    A mio parere cercare un gioco usato a una settima o due dall'uscita è un po' assurdo. Nessuno te lo venderà alla metà del prezzo di copertina. Se si è interessati al mercato dell'usato bisogna aspettare minimo sei mesi. Se aspetti un po' di più (un anno o due) ti porti a casa 6 giochi al prezzo di uno.

In ogni caso negozi come EB hanno una politica sulla rivendita dell'usato abbastanza vergognosa, e a tratti anche confusa. Roba che mettono il nuovo in offerta e lo paghi meno dell'usato.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1817424
    tommy-ver:
    Non so voi, ma è da un annetto a questa parte che vedo una Supervalutazione dei Videogiochi usati, diciamo in coincidenza con l'uscita della Xbox360 e ora che si protrae con quella del Wii (non oso immaginare con la Ps3)...insomma, quando compravo giochi usati per il caro vecchio monolito nero, non spendevo mai, dico mai, piu di 35€ massimo 40€ per un videogioco uscito da poco (diciamo da qualche giorno o una settimana al massimo)...ricordo di aver preso per Ps2 THE SUFFERING uscito 5 giorni prima a 38€ s.s. comprese (e già pensavo di aver speso troppo) ovviamente usato...i giochi più recenti si compravano stando sui 30€ mentre i piu vecchi con 20-25€ si accattavano...ora invece ??un gioco per il Girobotolo360, uscito da si è no una settimana lo si paga usato 50€??i più vecchi 30-35€??ultimamente i giochi preferisco comprarli nuovi anzichè usati, volevo prendere Zelda Tp per il Wii, ma usato a meno di 45€ s.s. comprese non si trova, quando nuovo l'ho pagato 49,90€...
    per non parlare delle varie catene di negozi per videogiochi anche usati...mi valutano CoD 2 per 360 10€ che lo vendono poi a 29€...ma LOOOOL al MediaWorld quel gioco l'ho pagato 14,90€ :DD

Voi che ne pensate, non si sta andando un pò troppo oltre?penso anche che la colpa sia anche in parte nostra che assecondiamo i prezzi del mercato usato, che secondo me sta arrivando troppo vicino a quello del nuovo.
    Dite la vostra..
    sono daccordo con te, esempio fresco con pes 6 per 360, massima forbice tra nuovo ed usato un mese dopo l'uscita 8 uero... a quel punto sono andato di nuovo
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1817425
    Il buon vecchio Game Rush si difende bene, soprattutto riguardo ai giochi vecchi e/o piuttosto recenti, tanto che con 60 euro ti porti a casa otto (bei) giochi incluse limited edition e confezioni a due dischi; fino a poco tempo fa anche con 40 euro ti portavi a casa la stessa quantità di giochi, quindi...:))
    Ricordo lo storico acquisto di Final Fantasy VII a 2,90 Euro...:))

Riguardo ai giochi nuovi usati, invece, purtroppo siamo ancora lontanucci dai fasti appena citati :'(.

Siamo sempre sui 39,90 euro o sui 44,90 euro quando con 10-15 euro in più ti prendi gli stessi giochi nuovi :(.
  5. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #1817426
    evidentemente il prezzo degli usati è aumentato per colpa della grafica!!!!

MAggiore grafica, maggiore prezzo!!!

No a parte le cazzate, imho se aspetti gia 2 mesetti, secondo me usato a 30 euro lo trovi.

6 mesi sono troppi!!!!
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #1817427
    Myau:
    A mio parere cercare un gioco usato a una settima o due dall'uscita è un po' assurdo. Nessuno te lo venderà alla metà del prezzo di copertina. Se si è interessati al mercato dell'usato bisogna aspettare minimo sei mesi. Se aspetti un po' di più (un anno o due) ti porti a casa 6 giochi al prezzo di uno.

In ogni caso negozi come EB hanno una politica sulla rivendita dell'usato abbastanza vergognosa, e a tratti anche confusa. Roba che mettono il nuovo in offerta e lo paghi meno dell'usato.

guarda, ti ripeto, con i giochi per Ps2 una cosa del genere non è mai successa, eppure anche quelli costavano a prezzo pieno circa 60€ (diciamo dai 50 ai 60) come quelli per X360....non lo voglio mica alla metà del prezzo, ma neanche a 5€ di meno di quanto costa nuovo, capiamoci...

Già magari averci un Saturn nelle vicinanze...il GameRush propone ad esempio Enchated Arms che valutano 20€ usato, a 52,90€ ...e a fianco ci mettono pure la copia nuova a 59,90€ :X

La gente non nasce stronza, ma lo diventa dopo aver dato tutto e ricevuto niente. (Dr.House)
  7.     Mi trovi su: Homepage #1817429
    Solidino:

No a parte le cazzate, imho se aspetti gia 2 mesetti, secondo me usato a 30 euro lo trovi.

6 mesi sono troppi!!!!

Pensavo si basasse sulla domanda e sull'offerta:D
    Scambierei volentieri un "perchè" per un "cosa".
  8.     Mi trovi su: Homepage #1817430
    Solidino:

6 mesi sono troppi!!!!

io non mi riferivo di certo alla grafica citando la X360 e poi la futura (neanche tanto futura) Ps3 LOOOL :DD

[Modificato da tommy-ver - 28/12/2006 1:53]

9.     Mi trovi su: Homepage #1817432
    La migliore politica sull'usato la offrono i centri Saturn.

Qualsiasi titolo XBOX 360 ad esempio, anche recentissimo, usato costa 29,90 euro.

Esattamente la metà del nuovo (in alcuni casi anche meno).

Voi direte: e come ci guadagnano i "venditori"?
    Semplice, il gioco usato viene valutato 20 euro. Il suo valore però raddoppia se acquisti un gioco nuovo da loro, arrivando quindi a 40 euro.

Imho ottimo sia per comprare usato che per venderlo (pochi giorni fa ho guadagnato 40 euro da Dead Or Alive 4, che nuovo si trova a 25 euro!).

Dimenticavo: i titoli che nuovi da loro costano 24,90 euro (tipo Burnout Revenge per XBOX 360) li trovi usati a 9 euro!

[Modificato da sugar - 27/12/2006 20:39]
    Solo il Meraviglioso è reale.
  10.     Mi trovi su: Homepage #1817433
    sugar:
    La migliore politica sull'usato la offrono i centri Saturn.

Qualsiasi titolo XBOX 360 ad esempio, anche recentissimo, usato costa 29,90 euro.

Esattamente la metà del nuovo (in alcuni casi anche meno).

Voi direte: e come ci guadagnano i "venditori"?
    Semplice, il gioco usato viene valutato 20 euro. Il suo valore però raddoppia se acquisti un gioco nuovo da loro, arrivando quindi a 40 euro.

Imho ottimo sia per comprare usato che per venderlo (pochi giorni fa ho guadagnato 40 euro da Dead Or Alive 4, che nuovo si trova a 25 euro!).

Dimenticavo: i titoli che nuovi da loro costano 24,90 euro (tipo Burnout Revenge per XBOX 360) li trovi usati a 9 euro!

[Modificato da sugar - 27/12/2006 20:39]

ottimo! ad avercelo un Saturn in zona...8-(

Su ebgames...velo pietoso...
    My Collection
    Playing:
  11.     Mi trovi su: Homepage #1817435
    Usati?  Ho imparato ad andarci piano ed a informarmi bene sullo stato d'uso PRIMA dell'acquisto.

Nonostante questo, ho preso una sòla pazzesca di recente che pesterei col pestello i calli e l'uccello di quel furfantello che lo faceva passare per novello novello....................................

GNNNNNNNNNNN!!!!  |-[|-[|-[|-[|-[|-[|-[|-[|-[

Che odio che odiooooo....

Top |-[
    Currently playing: nessuno (non ho tempo...)

In mad love with: ICO - Kula World - Medievil - Forbidden Siren - SotC - REZ - Silent Hill saga
  12. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #1817436
    tommy-ver:
    io non mi riferivo di certo alla grafica citando la X360 e poi la futura (neanche tanto futura) Ps3 LOOOL :DD

[Modificato da tommy-ver - 28/12/2006 1:53]

Lo so che non ti riferivi alla grafica, erop ironico :P

Secondo me il problema è temporaneo, forse il prezzo dell'usato è lievitato per via del costo delle console...oppure perchè, psicologicamente, si fa un discorso del genere "La console è nuova e i giochi li vendo a un prezzo piu alto.." Boh.....

Quando tutto sarà andato in rodaggio, ritornerà come prima...

[Modificato da Solidino - 3/1/2007 11:09]
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!

Ma i giochi usati....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina