1.     Mi trovi su: Homepage #1817590
    Ultimamente mi sono reso conto di quanto masterizzare dvd (dati) sia diventato frustrante. (eccetto i cd mp3 per l'auto)

Stavo pensando agli hard disk esterni, da almeno 300gb. In questo modo non si spenderebberò più soldi per i supporti cd e dvd (dedicati al salvataggio dati) e sopratutto, sarebbe meglio, in quanto i supporti a lungo andare si rovinano, si smagnetizzano, non leggono più bene, o semplicemente escono versioni migliori di film o album.

Secondo voi conviene acquistarne uno ? Qualcuno di voi ne usa già ?
    Magari può consigliare marca e modello. (ho visto sui 300gb intorno ai 100 euro, in media)

OPPURE, ci sarebbero aggeggi simili, ma più avanzati. Cioè, sempre HD esterni MA con il collegamento video, scart e svideo, oltre i normali usb e aux (per l'audio).
    In questo modo niente più lettori da salotto, e come sopra, l'inutile
    riciclo dei dvd e cd. (qui bisogna salire un po come prezzo, credo dai 160 ai 200)

Si tratta sempre di HD esterni, che fungono da veri e propri database per film, mp3 e programmi vari, aggiornabili subito, senza sprecare/buttare dvd. Non molto grossi, si possono anche portare con se.
    Secondo me sono molto molto utili, sopratutto il secondo (ma anche un normale hd esterno farebbe comodissimo)

CONSIGLI ? Pareri ?

Grazie
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1817592
    Hurricane Master:
    Stavo pensando agli hard disk esterni, da almeno 300gb. In questo modo non si spenderebberò più soldi per i supporti cd e dvd (dedicati al salvataggio dati) e sopratutto, sarebbe meglio, in quanto i supporti a lungo andare si rovinano, si smagnetizzano, non leggono più bene, o semplicemente escono versioni migliori di film o album.

Come unità di backup io uso un hard disk esterno proprio per evitare la menata di masterizzare continuamente DVD su DVD. Il problema è che teoricamente un hard disk è più fragile di un disco ottico (che ovviamente, essendo ottico non può... smagnetizzarsi :) ), perché un DVD una volta masterizzato se lo tieni bene resta così com'è, con il disco hai sempre il rischio di settori bacati, di malfunzionamenti hardware (sono sempre piatti che girano, testine magnetiche etc.)
    Io, insomma, accendo il disco esterno solo quando devo fare un backup e poi lo tengo sempre spento, inoltre ogni tanto un salvataggio su DVD per estrema sicurezza me lo faccio ancora.
    La mia cartella di fotografie, per esempio, la tratto in modo maniacale: Copiata sui due dischi interni del PC, copiata sul disco esterno, copiata su DVD. :)
    http://www.facebook.com/VITSole
  3. Pessimo e fastidioso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1817593
    Hurricane Master:
    Ultimamente mi sono reso conto di quanto masterizzare dvd (dati) sia diventato frustrante. (eccetto i cd mp3 per l'auto)

Magari può consigliare marca e modello. (ho visto sui 300gb intorno ai 100 euro, in media)

OPPURE, ci sarebbero aggeggi simili, ma più avanzati. Cioè, sempre HD esterni MA con il collegamento video, scart e svideo, oltre i normali usb e aux (per l'audio).
    riciclo dei dvd e cd. (qui bisogna salire un po come prezzo, credo dai 160 ai 200)

Si tratta sempre di HD esterni, che fungono da veri e propri database per film, mp3 e programmi vari, aggiornabili subito, senza sprecare/buttare dvd. Non molto grossi, si possono anche portare con se.
    Secondo me sono molto molto utili, sopratutto il secondo (ma anche un normale hd esterno farebbe comodissimo)

CONSIGLI ? Pareri ?

Grazie

Vedi quanto dice sole per quasi tutto.
    I DVD costano, vero, ma molto dipende da dove li comperi.

Quando serve un HDD:
    Necessita' di accesso rapido (trova file impiega molto meno tempo di te che sfrugugli nel tuo raccoglitore di dischi)
    Necessita' di spazio (1hdd da 300gb occupa meno spazio di 63 DVD da 4.7gb)

Ricordati sempre che se ti casca per terra un DVD al peggio perdi quel DVD, ma se ti casca a terra un HDD da 300gb... meglio starti lontano una settimanella.

Ultimo, ma non ultimo:
    Hard Disk Player, il vero passo avanti verso la frantumazione del diritto d'autore.
    Si tratta di una scatola priva di hard disk (balzello siae = 0) in grado di leggere i formati video e audio piu' diffusi, munita di strumenti di navigazione (tasto play, volume, display ecc...)  talvolta munita di batteria e mini-schermo LCD incorporato.

E' sbatta trovarli, ma esistono e costano relativamente poco (decine di euro) e puoi montarci sopra un HDD P-Ata o S-Ata (dipende dai modelli). Di solito hanno uscite VGA, S-VHS e/o video composito, li trovi in tutti i formati, da 1,8" a 5,25.

Non comprare soluzioni munite di HDD, perche' a causa della elevatissima capacita' di memorizzazione il balzello siae fa lievitare il prezzo dei suddetti apparecchi come il panettone a natale.

Ricordati sempre che se ti casca per terra un DVD al peggio perdi quel
    DVD, ma se ti casca a terra un HDD da 300gb...

...scusa se sono ripetitivo, ma credimi: 'sta cosa fa male.
    >N
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #1817594
    Hurricane Master:

CONSIGLI ? Pareri ?

Grazie

Dici bene. Guarda oltre agli ottimi box esterni USB 2.0 (dove metti hdd normali e schizzano che è un piacere) non vanno sottovalutati neppure i cassettini estraibili. Io ne ho uno Eide ed uno SATA (per coprire passato presente e futuro 300GB non si buttano solo perchè Eide) e sono comodissimi, ovviamente da estrarre SOLO a PC spento! ;)
  5. meteo: cupertino  
        Mi trovi su: Homepage #1817595
    Impilato sotto al mio macmini è alloggiato un elegante iomega minimax da 320 gigatoni.
    oltre a ciò, questo hd funge anche da hub firewire (tre porte) e hub usb2 (altre tre porte)

Dunque, per rispondere a berserk, direi proprio di si.

Per nettuno: lasciando da parte la citazione "dantesca".. l'hd se ne sta buono buono sotto
    il macmini su una solida mensolina del mobiletto della tv... perchè mai dovrebbe cadere?

[sgrat sgrat]
    viva il minimalismo.
  6.     Mi trovi su: Homepage #1817596
    ti consiglio il lacie big disk extreme tripla interfaccia (usb 2.0, fw 400-800).. ho preso il modello da 500gb e mi trovo veramente bene.. veloce, e pure bello esteticamente;;
    Transumanista [/b] / Libera pensatrice

[i]I want to be the girl with the most cake, I love him so much it just turns to hate
    I fake it so real, I am beyond fake... and someday, you wil
  7.     Mi trovi su: Homepage #1817597
    Mi intrufolo e vi chiedo se qualcuno può aiutarmi: sono andato da mio zio con un hd esterno con alimentazione esterna e collegamento usb per copiarmi un filmato estratto dalla telecamera e passato su pc. al momento del copia/ incolla mi da spazio insufficiente(file 13 giga, spazio disponibile 15 giga). Boh.. Allora proviamo con un hd di mio zio e stesso problema, solo che file 13 giga, spazio disponibile 180 giga..
    Per installare java della sun su Ubuntu 10.04 http://linuxfreedomforlive.blogspot.com/2010/04/installare-java-su-ubuntu-1004-lucid.html
  8. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #1817599
    fabio81:
    Mi intrufolo e vi chiedo se qualcuno può aiutarmi: sono andato da mio zio con un hd esterno con alimentazione esterna e collegamento usb per copiarmi un filmato estratto dalla telecamera e passato su pc. al momento del copia/ incolla mi da spazio insufficiente(file 13 giga, spazio disponibile 15 giga). Boh.. Allora proviamo con un hd di mio zio e stesso problema, solo che file 13 giga, spazio disponibile 180 giga..

non sono particolarmento esperto, ma io avevo avuto un problema simile con il mio harddisk esterno...

il file system del hd è NTFS o cosa?
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  9. Felice  
        Mi trovi su: Homepage #1817600
    io ne ho uno da 80 Gb e uno da 250 ! :D
    mi trovo benissimo ! ;)
    (¯`º¤ø-|-\*\*\*La Guardia Nera del forum*/*/*/-|-ø¤º´¯)
    Cerco giocatori x Sacred , Mario Kart DS,Quake 4 e Guild Wars NightFall ! :->
    My PC:IntelCore2DuoE6400,X1900GT-->[url=http://blog.105.net/media/tsop02.jpg][b]LA MIA
  10.     Mi trovi su: Homepage #1817601
    |King Crimson|:
    non sono particolarmento esperto, ma io avevo avuto un problema simile con il mio harddisk esterno...

il file system del hd è NTFS o cosa?

è ntfs, quello classico per windows..
    Per installare java della sun su Ubuntu 10.04 http://linuxfreedomforlive.blogspot.com/2010/04/installare-java-su-ubuntu-1004-lucid.html

► Hard Disk esterni. Basta ai dvd! Consigli

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina