1.     Mi trovi su: Homepage #1817814
    Avrei una domanda da porvi sulla relazione fra Wii e televisori. Oggi non ho acquistato il Nintendo Wii a causa del dubbio sopra i televisori che esso può supportare.

Premesso che io ho un televisore vecchio di 12 anni ma che al contempo non dovrebbe fare particolari problemi per poter connettere quesa console, il Nintendo Wii si può attaccare a televisori HD e al plasma di nuova generazione?

Ci sono controindicazioni in termini di perdita della resa d'immagine?

Saluti.
  2. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #1817815
    Un_viandante:
    Avrei una domanda da porvi sulla relazione fra Wii e televisori. Oggi non ho acquistato il Nintendo Wii a causa del dubbio sopra i televisori che esso può supportare.

Premesso che io ho un televisore vecchio di 12 anni ma che al contempo non dovrebbe fare particolari problemi per poter connettere quesa console, il Nintendo Wii si può attaccare a televisori HD e al plasma di nuova generazione?

Ci sono controindicazioni in termini di perdita della resa d'immagine?

Saluti.

si può connettere o in composito, o in rgb, o in component (miglior scelta per i pannelli hd, permettendoti di sfruttare il progressivo invece dell'interlacciato).
    In ogni caso il risultato finale dipenderà quasi esclusivamente dal televisore scelto e dalla bontà del suo scaler interno: il wii spara un segnale video a 640*480, e i pannelli hd debbono riscalarlo e adattarlo in modo tale da riempire il proprio schermo a 1366*768 o a 1920*1080. In sostanza, per andare sul sicuro, molto meglio attaccarlo ad un classico tubo catodico con l'uscita rgb.
    Proud member of Outcast.it

► Wii e televisori

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina