1. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #1817949
    il sondaggio è stato fatto sia sui lettori della rivista (si, proprio quelli che hanno messo, tra i migliori giochi di sempre, FFX ai primi posti, seguito poi da tutti gli altri jrpg), sia su un gruppo di rivenditori.
    Le 2 domande sono tra le più semplici, ma indicative, che si potessero trovare.

Alla domanda "vi garba l'idea di DQ9 su DS?", i giocatori si sono divisi abbastanza equamente, ma il risulatto finale mostra che il 46% non è contento, contro il 45% di chi lo piglierà sicuramente.
    I rivenditori invece si mostrano molto più disposti nei confronti del gioco, con un bel 47% di favorevoli, contro il 20% dei contrari. Ovviamente la ragione è ovvia, considerando le vendire del portatile nintendo.
    Esclusi ovviamente gli indecisi.

Alla domanda "vi piace l'idea dell'action rpg?" invece, si alza un coro unico sia dai lettori che dai distributori...e ovviamente la risposta è "NO".
    E in "no" è decisamente schiacciante, con un 54% dei lettori e un 40% dei rivenditori.
    I favorevoli invece sono, rispettivamente, 19% e 15%.
    C'è da dire però che a questa domanda ci sono anche molti indecisi.

il link riposta anche alcune opinioni dei lettori.
    http://www.insertcredit.com/

che dire, la storia di DQ9 su DS non incomincia certo tra rose e fiori, ma sicuramente andrà a vendere come il pane....ma riuscirà a raggiungere i numeri dei suoi predecessori su home console?
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1817951
    sona:
    che dire, la storia di DQ9 su DS non incomincia certo tra rose e fiori, ma sicuramente andrà a vendere come il pane....ma riuscirà a raggiungere i numeri dei suoi predecessori su home console?

Quando vedranno la scatolina di DQ9 per DS sugli scaffali si scanneranno per averla.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage #1817952
    sona:
    il sondaggio è stato fatto sia sui lettori della rivista (si, proprio quelli che hanno messo, tra i migliori giochi di sempre, FFX ai primi posti, seguito poi da tutti gli altri jrpg), sia su un gruppo di rivenditori.

Alla domanda "vi garba l'idea di DQ9 su DS?", i giocatori si sono divisi abbastanza equamente, ma il risulatto finale mostra che il 46% non è contento, contro il 45% di chi lo piglierà sicuramente.
    I rivenditori invece si mostrano molto più disposti nei confronti del gioco, con un bel 47% di favorevoli, contro il 20% dei contrari. Ovviamente la ragione è ovvia, considerando le vendire del portatile nintendo.

Alla domanda "vi piace l'idea dell'action rpg?" invece, si alza un coro unico sia dai lettori che dai distributori...e ovviamente la risposta è "NO".
    E in "no" è decisamente schiacciante, con un 54% dei lettori e un 40% dei rivenditori.

FFX al primo posto tra i JRpg? :-O:rolleyes:
  4. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #1817954
    sona:

Prevedibile, anzi è andata pure meglio di quanto mi aspettassi... mi aspettavo molto + pessimismo.
    Io ribadisco che DQ9 non sarà il nono "episodio" di DQ come FFXI non era l'undicesimo di FF.
    Il numero dopo è una pura operazione commerciale.

Nulla da togliere al valore intrinseco del gioco (DQ9 mi attira moltissimo, e FFXI lo gioco da 3 anni quindi vuol dire che proprio schifo non mi ha fatto :P), ma rimane il fatto che quel numerino dietro potevano tranquillamente evitare di mettercelo.
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1817955
    Mesana:
    sti giapponesi se non vedono menu ovunque non sono contenti :))

Da fan della serie DQ, nemmeno io sono convinto dei combattimenti action.

Cpisco farli in tempo reale, ma avrei preferito un sistema simil-Vagrant Story a questo punto.

Non lo boccio a priori, però non mi convince per niente.
    Retrogamer.it
    Jegriva su Xbox Live - aggiungetemi come amico!
    -=E L I V A G A R=-
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #1817958
    Cos'è sta storia dell'"action"?

Sacrilegio! Al rooooooooooooooooogoooooooooooo!!!

Fermate lo sviluppo del gioco per l'amor di Dio!
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal

i giapponesi non sono felici di DragonQuest9...secondo famitsu

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina