1.     Mi trovi su: Homepage #1818162
    ciao a tutti, in questo momento che scrivo sono molto deluso dalla creative... allora le mie casse piccolissime del pc erano ormai vecchie e ho così deciso di cambiarle..
    stavo per comprare un modello della crearive molto semplice, quando ad un certo punto vedo un sistema stereo con subwoofer il modello sbs 580.. per qualche decina di euro in più decido prenderlo..
    insomma, ho montato tutto.. metto un dvd.. quialità del suono buono, avvolgente (ovvio che non è roba professionale ma in casa va bene)... quando scopro che gli altoparlanti posteriori non vanno..
    funzionano solo i 2 satelliti e il sub...

insomma provo e riprovo quando vado sul sito e vedo scritto "..per l'audio dei giochi." boh leggo altre schede prodotto del sito e dice "giochi e film"... insomma metto un gioco per provare e magicamente si sentono anche le casse mute...

insomma morale, ho comprato un "5.1" monco... ho un 2.1 per i film e un 5.1 per i giochi.. ma dico io si può?!
    io per carità ogni tanto gioco però cavolo guardo più film che altro...
    e poi sono dei maledetti sulla confezione parla dei giochi solo in due rughe di descrizione, che tra l'altro non avevo manco visto... e guarda caso quando parla del sub tira in ballo anche i film...
    insomma una vera fregatura, avrebbero dovuto scriverlo meglio che il 5.1 era solo per i giochi... ovvio che io i soldi alla creative non li do più..

quindi vi chiedo intanto se esiste una possibilità di sentire i 5.1 anche nei dvd, possibile che sia in grado di filtrare l'audio?! 8-(
    e poi, da mediaworld posso tornare a portare il prodotto per cambiarlo? ma ormai la confezione l'ho aperta tutta e rotto i vari sacchettini, come posso fare?

anche se ormai penso che me lo terrò così... :-\

non ho parole...
    "Let's rock Everybody, let's rock"
  2.     Mi trovi su: Homepage #1818163
    Xero:
    ciao a tutti, in questo momento che scrivo sono molto deluso dalla creative... allora le mie casse piccolissime del pc erano ormai vecchie e ho così deciso di cambiarle..
    stavo per comprare un modello della crearive molto semplice, quando ad un certo punto vedo un sistema stereo con subwoofer il modello sbs 580.. per qualche decina di euro in più decido prenderlo..
    insomma, ho montato tutto.. metto un dvd.. quialità del suono buono, avvolgente (ovvio che non è roba professionale ma in casa va bene)... quando scopro che gli altoparlanti posteriori non vanno..

insomma provo e riprovo quando vado sul sito e vedo scritto "..per l'audio dei giochi." boh leggo altre schede prodotto del sito e dice "giochi e film"... insomma metto un gioco per provare e magicamente si sentono anche le casse mute...

insomma morale, ho comprato un "5.1" monco... ho un 2.1 per i film e un 5.1 per i giochi.. ma dico io si può?!
    e poi sono dei maledetti sulla confezione parla dei giochi solo in due rughe di descrizione, che tra l'altro non avevo manco visto... e guarda caso quando parla del sub tira in ballo anche i film...
    insomma una vera fregatura, avrebbero dovuto scriverlo meglio che il 5.1 era solo per i giochi... ovvio che io i soldi alla creative non li do più..

quindi vi chiedo intanto se esiste una possibilità di sentire i 5.1 anche nei dvd, possibile che sia in grado di filtrare l'audio?! 8-(
    e poi, da mediaworld posso tornare a portare il prodotto per cambiarlo? ma ormai la confezione l'ho aperta tutta e rotto i vari sacchettini, come posso fare?

non ho parole...

Il problema credo che nn dipenda affatto dalle casse, loro si limitano a riprodurre il flusso audio generato dalla tua scheda audio. Controlla meglio i settaggi della scheda e soprattutto quelli del programma che utilizzi per vedere i film.
    "nuoccio gravemente alla salute del tuo hardware"
    | Corsair HX620 | Intel C2D e6600 | Thermalright Ultra 120 extreme | Asus P5K-e | Gskill HZ 2x1Gb pc6400 | Geforce 8800 GTS | WD Raptor 74Gb + WD Caviar 500Gb + WD Caviar 200Gb
  3.     Mi trovi su: Homepage #1818164
    Xero:

non ho parole...

Io tempo fa ho acquistato un 5.1 della creatve con scheda audio esterna, per il mio pc, e ha sempre funzionato correttamente...e per questo motivo io della creative "mi fido" parecchio...
    Se però a quanto ho capito il tuo impiantino funziona a metà...bè io lo riporterei indietro...hai acquistato un prodotto diverso da quello che pensavi di star acquistando...mah...ciao!! :\
    E comunque si, controlla bene i settaggi della scheda audio...

[Modificato da sagge90 - 27/12/2006 23:42]
  4.     Mi trovi su: Homepage #1818165
    ma no i settaggi ci sono, e poi comunque sul sito creative parla di "audio per i giochi"... effettivamente con un vg funzionano tutte o quasi le casse con i film solo un paio... penso che sia giusto... boh, non so effettivamente neanche io come faccia a filtrare l'audio dei vg da un dvd.. cmq...

e poi leggete qui.. voi come la interpretate?! :-|

e ripeto la cosa che mi indigna è che sulla scatola tutta questa descrizione non c'è.

[Modificato da Xero - 28/12/2006 1:32]
  5. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1818166
    Allora, non ti hanno fregato, tranquillo.
    Il 5.1 viene sfruttato qualora la fonte sia multicanale.
    Nelle impostazioni troverai sicuramente un modo per usare tutte le casse anche in stereo, io ho una soundblaster 7.1 base pagata una scemata, che mi permette di impostare che "le fonti stereo utilizzino tutte le casse" ;)
    Ora non so che scheda audio tu abbia, ma se è della creative più tardi ti posso dire cone precisione dove andare a pescare l'impostazione.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1818167
    Xero:
    ma no i settaggi ci sono, e poi comunque sul sito creative parla di "audio per i giochi"... effettivamente con un vg funzionano tutte o quasi le casse con i film solo un paio... penso che sia giusto... boh, non so effettivamente neanche io come faccia a filtrare l'audio dei vg da un dvd.. cmq...

e poi leggete qui.. voi come la interpretate?! :-|

e ripeto la cosa che mi indigna è che sulla scatola tutta questa descrizione non c'è.

[Modificato da Xero - 28/12/2006 1:32]

Io ho un sacco di roba della creative e mi ci sono trovato sempre bene, anzi meglio che bene, intanto dovresti vedere se il software che usi è correttamente impostato, spesso nei giochi il surround lo imposti direttamente da menu del gioco stesso. Controlla magari le impostazioni del programma che usi per vedere i DVD e comunque sarebbe meglio avere una scheda della creative che con gli impianti creative ci va al bacio. Io ho sempre avuto creative come fonte sonora (mai usato le schede integrate o simili) e ho avuto 2 impianti, prima un 5.1 e ora un 7.1 ma l'ho sempre usato con schede audio della creative (perchè io faccio anche musica con il pc eh eh:))) quindi non so come reagiscano con altre schede infatti con il software creative c'è una procedura per tarare gli altoparlanti, comunque i problemi possono essere principalmente 2: o hai collegato male i jack o hai settato male il software, e poi bisogna vedere se il suono che senti nei giochi è puro 3DSound o solo suono suddiviso sulle casse. Un impianto non può funzionare solo con alcune applicazioni se non è rotto, sono le applicazioni che controllano l'impianto.
    Vedi un po' tu, fai qualche controllo.:D
    PC: C2Q Q6600 G0@3.20 Ghz Liquid Cooled Corsair Nautilus|GA-X38-DQ6|Nvidia Gainward GTX 580 Good Edition|4 Gb DDR2 OCZ XTC 1068 Mhz|SB X-Fi Elite Pro|Enermax Infiniti 720 W|HDD 3.250Tb|2 DVD-RW Drives|Samsung SyncMaster931BF 19" + Samsung 2233rz 22" 3D|Creative T7700 7.1|Logitech G11|Logitech G500.
  7.     Mi trovi su: Homepage #1818168
    io non ho una scheda audio vera e propria... è della nvidia senza un nome preciso... cmq integrata nella mobo.
    non saprei che impostazioni mettere... dal pannello di controllo ho messo come sistema audio il 5.1 ma non va comunque.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1818169
    Xero:
    io non ho una scheda audio vera e propria... è della nvidia senza un nome preciso... cmq integrata nella mobo.
    non saprei che impostazioni mettere... dal pannello di controllo ho messo come sistema audio il 5.1 ma non va comunque.

Prova a vedere se ci sono dei driver sul cd della motherboard che pilotano l'audio della scheda integrata...altrimenti fai prima e spendi un centinaio d'euro, ti compri una bella creative x-fi 8-) e vai alla grande, mai fidarsi delle schede integrate, ti regalano sempre sorprese quando cerchi di fare cose un po' più specifiche, dovresti un po' magari anche informarti sull'hardware audio presente sulla tua MB!
    Altrimenti cerca in rete se esiste un qualche software che ti permetta di gestire gli impianti surround, devi però prima vedere se l'audio integrato supporta il surround, devi esserne sicuro, comunque fidati di creative, è davvero un'ottima marca.
    Se per esempio confronti il software di un Ipod con il software di un mp3 creative non ci sono nemmeno paragoni, Ipod ha un software davvero superficiale e inutile, creative ti da molta più possibilità di configurarti il lettore e giocarci come meglio credi (era per fare un esempio:D).
    PC: C2Q Q6600 G0@3.20 Ghz Liquid Cooled Corsair Nautilus|GA-X38-DQ6|Nvidia Gainward GTX 580 Good Edition|4 Gb DDR2 OCZ XTC 1068 Mhz|SB X-Fi Elite Pro|Enermax Infiniti 720 W|HDD 3.250Tb|2 DVD-RW Drives|Samsung SyncMaster931BF 19" + Samsung 2233rz 22" 3D|Creative T7700 7.1|Logitech G11|Logitech G500.
  9.     Mi trovi su: Homepage #1818170
    allora adesso ho provato a guardare un dvd con PowerDVD e sento una cassa in più, ma tutto un po' male e disordinato... ovvero...
    le due casse frontali hanno musica ed effetti, mentre una cassa dietro è sempre silenziosa, in un'altra invece ci sono i dialoghi! ovvio che dovrebbe essere il contrario...

però è già qualcosa.. scusate ma dovrei mettere sistemi da 6 altoparlanti no? poi mi chiede cosa usare tra pro logic, clmei-2 ecc.. che roba è??

► Creative e sistemi audio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina