1.     Mi trovi su: Homepage #1818179
    Ciao a tutti....vi spiego il mio problema....
    Io ho un gruppo di amici di cui fanno parte tre miei amici....io è da un annetto e più che ho un gruppo che fa cover di canzoni e lo fa con un discreto successo....solo che da un mese a questa parte questi miei 3 amici si sono messi assieme a fare un gruppo di canzoni proprie demenziali e hanno fatto un successo strepitoso....e ora sento che qualcosa è cambiato...intanto perchè provo invidia nei loro confronti e la cosa mi fa schifo....secondo perchè sento che non c'è più quell'affiatamento che c'era prima e mi sento escluso dal loro successo e da tutto quello che stanno facendo....e giuro che ho una grande tristezza...

Pareri e consigli?
    Rock is better than music.
  2. Spaesato  
        Mi trovi su: Homepage #1818181
    simonebovino:
    Io ho un gruppo di amici di cui fanno parte tre miei amici....io è da un annetto e più che ho un gruppo che fa cover di canzoni e lo fa con un discreto successo....solo che da un mese a questa parte questi miei 3 amici si sono messi assieme a fare un gruppo di canzoni proprie demenziali e hanno fatto un successo strepitoso....e ora sento che qualcosa è cambiato...intanto perchè provo invidia nei loro confronti e la cosa mi fa schifo....secondo perchè sento che non c'è più quell'affiatamento che c'era prima e mi sento escluso dal loro successo e da tutto quello che stanno facendo....e giuro che ho una grande tristezza...

Pareri e consigli?

Diventa la concorrenza :-| Fai anche tu canzoni demenziali, se sei bravo li aiuti coi testi e vedi che tutto migliora :DD
    Te lo dico ridendo, ma può funzionare!
    Vash, Mila, Ilaria.
    " I Blink 182(W!!!) sono passione, torrida, cieca, ma soprattutto sorda, passione." [Kabuto]
    Io non tremo, è solo un po' di me che se ne va...
  3.     Mi trovi su: Homepage #1818182
    Se la vostra amicizia si raggela solo perché per aver preso strade diverse non passate più tutto il tempo insieme, allora la vostra era una pessima amicizia.
    Con tutti i componenti del mio vecchio gruppo ormai mi vedo raramente perché ora viviamo in tre città diverse, ma questo non ha minimamente influenzato il grande senso di amicizia e di collaborazione che proviamo quando ci incontriamo.

Continua semplicemente per la tua strada e fregatene di quello che fanno senza di te: evidentemente sono cose che non ti interessano abbastanza da parteciparvi.
    Il n'y a pas de vie dans ce monde. On est tous des fantômes.
  4.     Mi trovi su: Homepage #1818183
    simonebovino:

Pareri e consigli?

lascia perdere i sensi di colpa, è normale provare un pò di invidia,
    cerca di trasformarla in azione per dare nuova spinta alla tua vita,
    so che sembra una frase di Branco :P ma penso che sia l unica
    "Tutti desiderano possedere la conoscenza ma relativamente pochi sono disposti a pagarne il prezzo" Giovenale
    PSN: sortylife
  5.     Mi trovi su: Homepage #1818184
    simonebovino:

Pareri e consigli?

Ciao,^^

Sai, provare invidia non e' una cosa di cui vergognarsi, fa parte della gamma delle emozioni umane, e credo che piu' che farsi schifo, possa essere utile capire il perchè in certi casi si arriva a provare una certa emozione, che appare "negativa". Tutte le emozioni sono preziose perchè ci aiutano a prendere consapevolezza di noi stessi. Sono campanelli che ci avvisano di cosa desideriamo, cosa temiamo etc...

L'invidia presupposne una paragone tra la situazione "nostra" e quella dell'"altro", e ci porta a constatare la nostra "inferiorità" almeno in un determinato campo, per noi importante, non modificabile nell'immediato, nel tuo caso appunto la musica e il gruppo musicale.
    Una volta constatato lo svantaggio personale, ne possono derivare vari pensieri ed emozioni: tristezza, collera, emulazione.

La reazione di invidia è tanto più forte quanto più l'inferiorità constatata appartiene a un campo per noi importante, essenziale per l'immagine che abbiamo di noi stessi e dunque una componente fondamentale della nostra autostima.

Credo che il fatto che tu ammetta di provare quest'emozione, sia un gran passo avanti, spesso nascondiamo a noi stessi cio' che proviamo, per non doverci affrontare...solo che cosi credo tu sappia meglio di me quanto poi si possa essere infelici...

Esprimere positivamente l'invidia e' un modo per affrontarla, capire cosa nella nostra autostima viene minacciato, è un altro ottimo modo per iniziare a capire il perche dell'invidia. Se siete amici inoltre, e vi volete bene, sarebbe giusto che tu ne parli con loro.
    Siete tutti umani, e le tue paure sono anche le loro, esprimere il timore di perderli e la tua invidia che e' il risultato, con grande probabilita', di non valere "in quel campo momentaneamente" quanto loro, potrebbe aiutarti piu' di quanto non credi....

Non trattenerla, o un giorno esploderà in modo ostile, poiche spesso porta a sentirsi vittime di un ingiustizia, rompendo definitivamente un amicizia ancora recuperabile...

Quindi non sentirti triste, questa e' un ottima possibilità per capire te stesso, e per magari riavvicinarti in modo piu' stabile e sincero alle persone a cui tieni.

ciao
    Sara
  6. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1818185
    Rosicare fa solo venire l'acidita' di stomaco.
    Se meritano i tuoi complimenti faglieli, tra amici funziona cosi'.
    E poi non si sa mai che possiate darvi una mano a vicenda...  ;)
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  7.     Mi trovi su: Homepage #1818188
    Fire5torm:
    Continua a fare quello che piace a te e non dare retta al successo...
    Vedrai che un giorno proporrai le tue idee in maniera dignitosa e non "invidiosa" ^^

Ma il problema non è il loro successo nella musica....ma il fatto che amicizia è condivisione di qualcosa....e io di questa cosa che si protrarrà ovviamente nel tempo non condividerò mai nulla....e questo porterà ovviamente a rafforzarsi tra di loro e raggelarsi con me...sempre di più...
  8.     Mi trovi su: Homepage #1818190
    Kit Fisto:
    Eddai una battuta per sdrammatizzare, lo so che era bruttissima :P
    Comunque la passione in comune può servire per scambiarsi opinioni e consigli ;)

Eh non è così semplice....questi sono ragazzi molto in gamba e competitivi....
    Erano meglio gli anni in cui c'era solo il piacere di stare assieme senza dover dire o fare nulla di che e senza dover dimostrare a nessuno di essere più bravi degli altri...

Mi sento solo e triste...
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1818191
    simonebovino:
    Eh non è così semplice....questi sono ragazzi molto in gamba e competitivi....
    Erano meglio gli anni in cui c'era solo il piacere di stare assieme senza dover dire o fare nulla di che e senza dover dimostrare a nessuno di essere più bravi degli altri...

Io sto con Bocte.
    Da quanto ho capito rimpiangi soprattutto una grande amicizia ....... ;)
    Semmai ti venisse in mente di essere libero, fatti un piacere, datti un cazzotto.
    Motorhead Ace of spade
    Alza la coda e dammi un sorso di latte scozzese!
    Now playng Oblivion per ps3.
  10. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1818192
    simonebovino:

Perche'?

Il successo di un amico deve essere motivo di felicita'.
    Se questo invece ti fa rosicare allora imho la vivi con troppa foga e probabilmente c'e' qualcosa di sbagliato.
    Nella vita non si puo' essere sempre "primi", ma non c'e' nemmeno scritto da nessuna parte che sia un male essere "secondi" ;)
    Umilta', simone, ci vuole umilta'. Al giorno d'oggi ce n'e' un gran bisogno.

Siediti, riflettici un attimo e poi rimboccati le maniche.
    Ogni passettino in avanti sara' per te il piu' grande dei successi ;)

[Modificato da bocte - 29/12/2006 22:20]
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1818193
    mi pare di capire che sei triste per non fare parte di questa grande avventura che loro hanno cominciato ( e con ottime premesse).
    che importa?
    puoi ugualmente restare loro amico e frequentarli compatibilmente ai vostri impegni.

l'amicizia è indipendente dalla frequenza (ma dipendente dalla lunghezza d'onda.. :DD)

Amicizia cambiata

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina