1.     Mi trovi su: Homepage #1819308
    Ciao a tutti ragazzi !
    Stò cercando un amplificatore buono e non troppo costoso che accetti il segnale dal pc (ho una X-Fi) in 5.1 e da RCA per il wii e abbia il decoder Dolby Prologic II.
    Mi servirebbe possibilmente con casse o con la possibilità di collegarci le mie (ho un Creative Inspire T6060)
    Se qualcuno ha idea, mi faccia sapere con anche prezzi o info su usato...
    Fate conto che ora come ora già il mio Inspire T6060 è più che soddisfacente per vedere i film in camera mia e per ascoltare i giochi per PC....l'unica cosa è che volevo il decoder prologic II da RCA per poterci collegare il WII e godere dell'audio in 5.1....
    A voi la risposta adesso, attendo fiducioso ;)
    [K]>Vegeta of Karalis Quake Clan TZR | Vegeta of Tazor CSS Clan
    Wii : 1897 7138 9855 6956 >>> Mario Kart Wii 2878-9755-2138 >>>Mario Strikers - 442486 660650
    Now playing : Xbox360: H.A.W.X. - PS3: TBA - Wii: TBA - Pc: "Black Mirror II"
  2.     Mi trovi su: Homepage #1819309
    kvegeta:
    Ciao a tutti ragazzi !
    Stò cercando un amplificatore buono e non troppo costoso che accetti il segnale dal pc (ho una X-Fi) in 5.1 e da RCA per il wii e abbia il decoder Dolby Prologic II.
    Mi servirebbe possibilmente con casse o con la possibilità di collegarci le mie (ho un Creative Inspire T6060)
    Se qualcuno ha idea, mi faccia sapere con anche prezzi o info su usato...
    Fate conto che ora come ora già il mio Inspire T6060 è più che soddisfacente per vedere i film in camera mia e per ascoltare i giochi per PC....l'unica cosa è che volevo il decoder prologic II da RCA per poterci collegare il WII e godere dell'audio in 5.1....
    A voi la risposta adesso, attendo fiducioso ;)
    Che ne dite di questo ?

http://www.pixmania-pro.it/it/it/479064/art/kenwood/amplificatore-audio-video.html
    Wii : 1897 7138 9855 6956 >>> Mario Kart Wii 2878-9755-2138 >>>Mario Strikers - 442486 660650
  3.     Mi trovi su: Homepage #1819310
    kvegeta:
    Che ne dite di questo ?

http://www.pixmania-pro.it/it/it/479064/art/kenwood/amplificatore-audio-video.html

Altra domanda importantissima...
    io in salone ho un impianto DVD home Theater con lettore DVD Mustek preamplificato e le uscite per le casse 5.1 (12 cavetti positivo, negativo....infatti si sente benissimo)....
    So che il lettore ha il dolby prologic, ma il discorso è....il prologic viene decodificato anche da normale ingresso RCA Stereo (come dovrebbe essere fatto da un decoder esterno regolare) o solo quando metto dvd con audio codificato in Prologic ?!?!
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1819311
    kvegeta:

Qualsiasi amplificatore oggi in commercio ha le caratteristiche che cerchi, compreso quello che hai linkato. Che budget hai di preciso?

l'unica cosa è che volevo il decoder prologic II da RCA per poterci collegare il WII e godere dell'audio in 5.1....

La X-Fi non fa da decoder DLPII? Potresti entrare con il Wii in un ingresso della scheda e far fare il lavoro a lei, mi pare sia possibile. Se hai pazienza qualche giorno provo, ho giusto qui una X-Fi da provare

io in salone ho un impianto DVD home Theater con lettore DVD Mustek preamplificato e le uscite per le casse 5.1 (12 cavetti positivo, negativo....infatti si sente benissimo)....

ROTFL, mi spieghi l'equazione "12 cavetti=qualità audio"? :)

So che il lettore ha il dolby prologic, ma il discorso è....il prologic viene decodificato anche da normale ingresso RCA Stereo (come dovrebbe essere fatto da un decoder esterno regolare) o solo quando metto dvd con audio codificato in Prologic ?!?!

ProLogic e ProLogic II (come DTS: Neo 6) sono i sistema di decodifica dello standard Dolby Surround. In presenza di traccia stereo codificata Dolby Surround il Pro Logic è in grado di estrarre le informazioni per il canale centrale e per il canale monofonico surround a banda tagliata. Il DPLII migliora di molto le prestazioni del DPL, offrendo per esempio anche il fronte posteriore stereofonico.
    In presenza di una semplice traccia stereo, i due algoritmi riescono comunque a espandere il suono sul fronte anteriore e ad aggiungere un minimo di ambienza usando i diffusori posteriori. Ovviamente, da questo ai sistemi audio discreti ci passa un mondo.

[Modificato da |Sole| - 29/12/2006 10:53]
    http://www.facebook.com/VITSole
  5.     Mi trovi su: Homepage #1819312
    |Sole|:
    ProLogic e ProLogic II (come DTS: Neo 6) sono i sistema di decodifica dello standard Dolby Surround. In presenza di traccia stereo codificata Dolby Surround il Pro Logic è in grado di estrarre le informazioni per il canale centrale e per il canale monofonico surround a banda tagliata. Il DPLII migliora di molto le prestazioni del DPL, offrendo per esempio anche il fronte posteriore stereofonico.
    In presenza di una semplice traccia stereo, i due algoritmi riescono comunque a espandere il suono sul fronte anteriore e ad aggiungere un minimo di ambienza usando i diffusori posteriori. Ovviamente, da questo ai sistemi audio discreti ci passa un mondo.

[Modificato da |Sole| - 29/12/2006 10:53]
    Ho totalmente cancellato il post in questione dato che tanto ho scoperto che avevo scritto fregnacce :D

Dunque, tornando totalmente OT.

Allora mi serve un amplificatore con diffusori 5.1 di qualità almeno pari al mio t6060 :

8 Watts RMS per channel (4 channel)
    18 Watts RMS center channel
    22 Watts RMS subwoofer

che mi permetta di avere un ingresso 6 canali RCA (così da poterci collegare direttamente le uscite della X-Fi...anche perchè ho appena scoperto che l'uscita ottica e coassiale della X-Fi è in multicanale SOLO per codifica DD o DTS e stereo per i giochi !!!!!!!!|-[) un ingresso RCA stereo normale (per collegarci il wii) e ovviamente un decoder DPLII integrato....

[Modificato da kvegeta - 29/12/2006 12:49]
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1819313
    kvegeta:
    8 Watts RMS per channel (4 channel)
    18 Watts RMS center channel
    22 Watts RMS subwoofer

Questi numeri non servono a niente, qualsiasi sintoampli li surclassa numericamente e, nello stesso modo, restano anche in quel caso indicativi di poco o nulla.

che mi permetta di avere un ingresso 6 canali RCA (così da poterci collegare direttamente le uscite della X-Fi...anche perchè ho appena scoperto che l'uscita ottica e coassiale della X-Fi è in multicanale SOLO per codifica DD o DTS e stereo per i giochi !!!!!!!!|-[) un ingresso RCA stereo normale (per collegarci il wii) e ovviamente un decoder DPLII integrato....

Ripeto, va bene qualsiasi sintoamplificatore che puoi trovare oggi in commercio. Qualsiasi. Stabilisci un budget, vai per negozi, se puoi ascoltali e scegline uno. Tutti hanno gli ingressi 5.1 (ti serviranno poi adattatori minijack stereo-2 RCA e relativi cavi per il collegamento ampli-XFi), tutti hanno più ingressi analogici stereo, tutti hanno più ingressi digitali coassiali e ottici. E fatico a immaginare un sintoampli che non abbia la decodifica DPLII all'alba del 2007.
    Certo, senza stabilire un budget di partenza,d arti dei consigli diventa difficile e quindi continuare a rispondere... beh, una bella perdita di tempo :)
    http://www.facebook.com/VITSole
  7.     Mi trovi su: Homepage #1819314
    |Sole|:
    Ripeto, va bene qualsiasi sintoamplificatore che puoi trovare oggi in commercio. Qualsiasi. Stabilisci un budget, vai per negozi, se puoi ascoltali e scegline uno. Tutti hanno gli ingressi 5.1 (ti serviranno poi adattatori minijack stereo-2 RCA e relativi cavi per il collegamento ampli-XFi), tutti hanno più ingressi analogici stereo, tutti hanno più ingressi digitali coassiali e ottici. E fatico a immaginare un sintoampli che non abbia la decodifica DPLII all'alba del 2007.
    Certo, senza stabilire un budget di partenza,d arti dei consigli diventa difficile e quindi continuare a rispondere... beh, una bella perdita di tempo :)
    budget striminzito...circa 100 euro...perchè per 200 mi piglio le logitech z5400 che sono una bestia immonda di potenza (330watt rms) e di decoder incorporati (dpl II incorporato) ! :D
    Solo che ora spendere 200€ mi viene in salitissssssima....
  8. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #1819315
    kvegeta:
    budget striminzito...circa 100 euro...perchè per 200 mi piglio le logitech z5400 che sono una bestia immonda di potenza (330watt rms) e di decoder incorporati (dpl II incorporato) ! :D
    Solo che ora spendere 200€ mi viene in salitissssssima....

bestia immonda di potenza?
    oddio,tralasciando il fatto che sono casse da PC e hanno un decoder con pochissime possibilità di espansione(numero di ingressi digitali e analogici scarsissimi)non mi pare siano così potenti,e a parte quello come detto da |Sole| i numeri non c'entrano una beneamata fava,il mio ampli yamaha ha 100 watt rms per canale,quindi fanno 500 più il subwoofer che ne ha 100 pure lui,ma non penso di dire una cazzata affermando che un Harnan Kardon da 50 watt per canale (e prezzo di circa 600 euro)vale decisamente di più..
    in ogni caso io ti consiglio di risparmiare i 100 euro e aspettare di avere la possibilità di farti un impianto decente,con 350 euro ti puoi comprare un kit Yamaha(o Kenwood o Pioneer,basta che non sia un integrato..) con amplificatore e casse,con tutte le carte in regola e la possibilità di collegarci tutto quello che ti pare,compreso il PC....
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain

► Amplificatore Buono e non costoso!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina