1.     Mi trovi su: Homepage #1819795
    ora mi leggo la pagina su wikipedia ma già mi immagino che come al solito se mai qualcuno avrà dei problemi saranno solamente quelli che compreranno originale... X( che spreco di soldi investire nelle protezioni... pensassero a sfornare prodotti di qualità...
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1819797
    Il problema secondo me è serio soprattutto per chi ha/avrà il lettore per Xbox 360 e per chi ha display che non hanno la protezione HDCP (proiettori CRT, plasma usciti poco prima della definizione delle specifiche HD-Ready).

Inizialmente, infatti, sia Blu-ray che HD-DVD avrebbero dovuto downscalare il segnale HD quando veicolato sulle uscite analogiche (component, VGA e simili). Poi, grazie all'implementazione di AACS, le major si sono messe d'accordo e hanno stabilito che fino al 2012 anche sulle uscite component sarebbe stato possibile veicolare il segnale ad alta definizione, non più quindi legato unicamente all'uscita digitale HDMI e alla sua protezione HDCP.

Ora, se AACS cade, il rischio è che si ritorni indietro di un passo, ovverosia che le major decidano che i prossimi HD-DVD e BD contengano l'ICT, ossia il flag che impedisce ai lettori di mandare il segnale HD attraverso Component. Ora, come dicevo, questo è un problema solamente per chi ha un display HD non conforme alle specifiche HD-Ready (e ce ne sono parecchi, specie negli stati uniti), e per chi vorrebbe usare Xbox 360 e il suo lettore, visto che - com'è noto - Xbox 360 non ha uscita HDMI.

Insomma, già le protezioni a chi compra originale rompono le palle e basta, ora si rischia che per i soliti furbi andremo a rimetterci molto, molto duramente. Speriamo di no, vah.

[Modificato da |Sole| - 28/12/2006 20:45]
    http://www.facebook.com/VITSole
  3.     Mi trovi su: Homepage #1819798
    |Sole|:
    Il problema secondo me è serio soprattutto per chi ha/avrà il lettore per Xbox 360 e per chi ha display che non hanno la protezione HDCP (proiettori CRT, plasma usciti poco prima della definizione delle specifiche HD-Ready).

Inizialmente, infatti, sia Blu-ray che HD-DVD avrebbero dovuto downscalare il segnale HD quando veicolato sulle uscite analogiche (component, VGA e simili). Poi, grazie all'implementazione di AACS, le major si sono messe d'accordo e hanno stabilito che fino al 2012 anche sulle uscite component sarebbe stato possibile veicolare il segnale ad alta definizione, non più quindi legato unicamente all'uscita digitale HDMI e alla sua protezione HDCP.

Ora, se AACS cade, il rischio è che si ritorni indietro di un passo, ovverosia che le major decidano che i prossimi HD-DVD e BD contengano l'ICT, ossia il flag che impedisce ai lettori di mandare il segnale HD attraverso Component. Ora, come dicevo, questo è un problema solamente per chi ha un display HD non conforme alle specifiche HD-Ready (e ce ne sono parecchi, specie negli stati uniti), e per chi vorrebbe usare Xbox 360 e il suo lettore, visto che - com'è noto - Xbox 360 non ha uscita HDMI.

Insomma, già le protezioni a chi compra originale rompono le palle e basta, ora si rischia che per i soliti furbi andremo a rimetterci molto, molto duramente. Speriamo di no, vah.

Dipende da quale parte osservi il fenomeno.

Tu dici: per colpa dei soliti furbi non potro godermi un HDdvd sul mio tv non hdmi.
    Io dico: per colpa delle major dovrei cambiarmi il display entro il 2012

Tu decidi che farai una petizione contro questa ingiustizia
    Io decido che cambiero' harddisc

Insomma, dipende dai punti di vista.
    Another visitor... stay awhile, stay forever!!
  4. buono  
        Mi trovi su: Homepage #1819799
    |Sole|:

Non capisco una cosa,
    Se la protezione viede decodificata da HDCP attraverso uscita HDMI il lettore HD-DVD del 360 deve necessariamente decrittare la protezione prima di convertire il segnale da Digitale ad analogico per inviarlo alla VGA o al Component, in questo caso io che voglio acquistare un lettore HD-DVD da collegare al 360 non dovrei avere alcun problema, a prescindere dalle scelte del consorzio.... o no? :-\
  5. next  
        Mi trovi su: Homepage #1819800
    |Sole|:

a me quello che ha lasciato basito è si tratta di qualche decina di righe di codice java e nessun crack... cioè, dopo la farsa del sistema di protezione dei DVD credevo che sarebbero stati un filo più attenti... oppure, semplicemente, fatti come questo dimostrano che forse sarebbe ora di investire di più in campagne di sensibilizzazione* e in qualcosa che premi realmente chi compra originale, invece che sbarrare tutte le finestre solo per scoprire di aver dimenticato la porta aperta...

dagli insulsi blocchi territoriali di Nintendo ai sistemi di protezione draconiani messi ovunque, anche sui giochi da dieci euro venduti nelle edicole, qui vedo solo tanti ingenui tentativi di "salvare" una questione di principio. nella pratica, invece, mi sembra che nulla si stia realmente facendo per venire incontro agli utenti-consumatori.

*magari meno involontariamente comiche di "ruberesti mai un cellulare"...

[Modificato da babalot - 29/12/2006 10:17]
  6. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1819801
    alienzero:

Viva la sincerità XD

Penso che se non vogliono uccidere un formato (due in questo caso) sul nascere, non faranno nulla se non le solite azioni legali

Per SOLE.... ma dopo il 2012? XD
    http://community.videogame.it/forum/t/246425
    Workin' ON
    -Phenom X6 1055T -- 8 GB RAM DDR3 1600 MHz -- 2x Seagate SATA 2 RAID 0 -- 1 TB Samsung Green -- ASUS HD 5770 CUCORE 1GB DDR5 -- ASUS CROSSHAIR IV FORMULA -- CASE ANTEC THREE HUNDRED -- Windows 7 64 bit (ubuntu a 64 bit purtroppo da problemi).
  7.     Mi trovi su: Homepage #1819802
    alienzero:
    Dipende da quale parte osservi il fenomeno.

Tu dici: per colpa dei soliti furbi non potro godermi un HDdvd sul mio tv non hdmi.
    Io dico: per colpa delle major dovrei cambiarmi il display entro il 2012

Tu decidi che farai una petizione contro questa ingiustizia

infatti.
    sarò io ma credo che la pirateria aiuti in alcuni casi invece di danneggiare e basta,come vogliono far credere.
  8. buono  
        Mi trovi su: Homepage #1819803
    icanfo:
    Non capisco una cosa,
    Se la protezione viede decodificata da HDCP attraverso uscita HDMI il lettore HD-DVD del 360 deve necessariamente decrittare la protezione prima di convertire il segnale da Digitale ad analogico per inviarlo alla VGA o al Component, in questo caso io che voglio acquistare un lettore HD-DVD da collegare al 360 non dovrei avere alcun problema, a prescindere dalle scelte del consorzio.... o no? :-\

Ebbene mi sono docomentato sul forum di AFdigitale e sembrerebbe che l'HD DVD del 360 non sia in grado di elaborare un segnale HDCP per poi passarlo all'uscita analogica VGA o Component , questo perchè facendolo Microsoft spianerebbe la strada alla duplicazione del materiale ad alta definizione, in definitiva, tutto il materiale che dovesse essere pubblicato in HD DVD con protezione HDCP non verrebbe letto dal lettore del 360.... :'(
    Ho usato il condizionale perchè non sono certo delle conclusioni a cui sono giunto, e spero sinceramente siano errate, altrimenti mi/vi chiedo... "Microsoft non potrebbe implementare un cavo con uscita HDMI?"
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1819805
    icanfo:
    Ebbene mi sono docomentato sul forum di AFdigitale e sembrerebbe che l'HD DVD del 360 non sia in grado di elaborare un segnale HDCP per poi passarlo all'uscita analogica VGA o Component , questo perchè facendolo Microsoft spianerebbe la strada alla duplicazione del materiale ad alta definizione, in definitiva, tutto il materiale che dovesse essere pubblicato in HD DVD con protezione HDCP non verrebbe letto dal lettore del 360.... :'(
    Ho usato il condizionale perchè non sono certo delle conclusioni a cui sono giunto, e spero sinceramente siano errate, altrimenti mi/vi chiedo... "Microsoft non potrebbe implementare un cavo con uscita HDMI?"

completamente falso. il lettore Hd-Dvd di X360 non elabora una cippa di nulla, legge i dati del disco cosi come sono, e li passa alla periferica a cui è connesso, un X360 un pc o un mac. Al lettore non ritorna nulla. Per questo costa cosi poco rispetto ai player da tavolo. è un semplice lettore con un paio di uscite usb. Nessun altra circuiteria interna.

La periferica a cui è connesso il lettore, elabora il flusso di dati e visualizza il video in output dalla SUA uscita video.
    X360 non ha connessioni Hdcp enable, perchè usa output analogici ( component o vga) eventuali futuri modelli della console magari con il drive interno potranno sicuramente avere un uscita digitale a parte ( hdmi o dviD) che sia Hdcp enable.

Se si utilizza il drive collegato ad un pc non avviene lo stesso discorso. E' il pc stesso che elabora i dati e se la scheda video del pc in questione supporta l'hdcp l'uscita restituita è pienamente conforme a qualunque specifica possibile . I dai video dal pc escono in Hdmi o Dvi-D tranquillamente.

In definitiva, chi scrive vaccate di quel tipo dovrebbe pensarci 2 volte prima di "inviare" i dati dal suo pc. :DD

[Modificato da X-ICEMAN - 31/12/2006 8:40]

[Modificato da X-ICEMAN - 31/12/2006 8:42]
  10. buono  
        Mi trovi su: Homepage #1819806
    X-ICEMAN:
    completamente falso. il lettore Hd-Dvd di X360 non elabora una cippa di nulla, legge i dati del disco cosi come sono, e li passa alla periferica a cui è connesso, un X360 un pc o un mac. Al lettore non ritorna nulla. Per questo costa cosi poco rispetto ai player da tavolo. è un semplice lettore con un paio di uscite usb. Nessun altra circuiteria interna.

La periferica a cui è connesso il lettore, elabora il flusso di dati e visualizza il video in output dalla SUA uscita video.
    X360 non ha connessioni Hdcp enable, perchè usa output analogici ( component o vga) eventuali futuri modelli della console magari con il drive interno potranno sicuramente avere un uscita digitale a parte ( hdmi o dviD) che sia Hdcp enable.

[Modificato da X-ICEMAN - 31/12/2006 8:40]

[Modificato da X-ICEMAN - 31/12/2006 8:42]

Quindi in definitiva con un lettore HD DVD collegato a XBOX 360 qualora decidessero di attivare la protezione digitale sui supporti software quale sarebbe il risultato? potrò vedermi i film HD DVD sulla mia adorata Xbox360 o no?
  11.     Mi trovi su: Homepage #1819807
    icanfo:
    Quindi in definitiva con un lettore HD DVD collegato a XBOX 360 qualora decidessero di attivare la protezione digitale sui supporti software quale sarebbe il risultato? potrò vedermi i film HD DVD sulla mia adorata Xbox360 o no?

Gli HD-DVD attuali sono digitalmente protetti (AACS sul disco e HDCP sull'uscita digitale) e sono visualizzabili tranquillamente in alta definizione tramite le uscite analogiche della Xbox360.

Quello che adesso è disattivato è l'ICT, che potrebbe impedire l'uso delle uscite analogiche per il materiale ad alta definizione.
    Se uscissero HD-DVD con ICT attivo non sarebbero visualizzabili in alta definizione con l'Xbox360.
    Ufficiosamente le major non introdurranno l'ICT prima del 2010, secondo me non lo attiveranno mai.

Ciao, Aladar :))

[Modificato da Aladar - 6/1/2007 12:36]

[HDDVD/BD] Notizia HD-DVD e Blu-ray nel ciclone

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina