1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1819975
    Salve, l'aver appena concluso l'acquisto di Evangelion64 mi ha fatto venire in mente un possibile elenco di giochi tratti da anime, o manga. La maggior parte delle volte si rivelano titoli mediocri ma, per la felicità degli otaku, ogni tanto salta fuori qualche titoli ben fatto e curioso.

Oltre a Eva64 mi è tornato in mente Sword of Berserk per DreamCast, e credo che anche quello per PS2 sia fatto bene, se non superiore. Recentemente i tie-in di Dragon Ball (se ne sviluppani milioni l'anno....) stanno diventando dei giochi accettabili (anche se detesto DB...), anche Naruto penso abbia alcuni titoli (idem con DB...). In passato Ranma ha goduto di adattamenti simpatici per Snes, e un titolo strano per PSX, e dei vari adattamenti di Gundam qualcuno sa niente (mai visto ma sempre incuriosito...)?

A voi quali vengono in mente?
    Effetto Notte - La nuit américaine
    Redattore per Playing.it
  2.     Mi trovi su: Homepage #1819976
    perdonami ma personalmente eva64 mi ha sempre fatto :X  sarà per la sua lentezza, o per la mancanza di mosse in generale..certo che rimane "il migliore" per quanto riguarda eva, anche se ricordo un jrpg per game boy, o wonderswan..ma only jap.

Ricordo un bellissimo simulatore di "Palla avvelenata" con i gundam superdeformed  per snes
    c.a. 3ds CeLoX 3007 - 8254 - 9224
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1819977
    mik64:

A voi quali vengono in mente?

Quoto per Ranma su Super Nes (il secondo), Berserk su Dreamcast e gli ultimi Dragonball.

Ho provato Naruto e il terzo capitolo per GC nonché il secondo per PS2 sono davvero carini.

Bellino anche Maken X per Dreamcast, anche se non ho capito se è nato prima lui o il manga...

Come non citare il picchiaduro di Jojo?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4.     Mi trovi su: Homepage #1819979
    Ciao!

A pensarci mi vengono in mente davvero tanti titoli tra quelli cosi' su due piedi direi.....

GHOST IN THE SHELL x PSX

YATTAMAN 1 e 2 x PSX

DBZ x MD

FIST OF THE NORTH STAR x MD

YUYU HAKUSHO x MD (il picchiaduro della treasure)

DBZ LEGEND e SHINBUDOKAI x SAT

I VARI SUPER ROBOT WARS x SAT e SNES 

DBZ 2 x SNES

DBZ HYPER DIMENSION x SNES

CAPTAIN TSUBASA 4 x SNES

JUMP ULTIMATE STARS x NDS

MAGIC KNIGHT RAYHEARTH x SAT

BATTLE STADIUM D.O.N. x GC

Ad occhio e croce direi questi, poi se me ne vengono in mente altri li aggiungo, cmq sono titoli che per me rappresentano davvero il top dei giochi di anime/manga su console varie ed uno qualsiasi di loro preso a caso è qualcosa di eccelso ^_^
    CAPCOM RULEZ
    Organizzatore ufficiale di tornei su console !!!!! ;)
    http://profile.mygamercard.net/SFCHAMPION
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1819982
    Tenchi Muyo - SNES
    Hokuto no Ken - PSX
    City Hunter - PC-Engine
    Maison Ikkoku - PC-Engine
    Saint Seya - PS2
    Mazinger Z - SNES
    Cyborg 009 - SNES
    Mazin Saga - Megadrive
    Gundam e Macross li trovi ovunque..

Essendo un fan di Kenshiro non posso che attendere con ansia la conversione del coin-op per PS2, inoltre cè un progetto in corso:
    http://www.dokroton.com/lotfh.asp

[Modificato da biosky - 28/12/2006 21:54]
  6.     Mi trovi su: Homepage #1819983
    SFCHAMPION:
    Ciao!

A pensarci mi vengono in mente davvero tanti titoli tra quelli cosi' su due piedi direi.....

DBZ x MD

FIST OF THE NORTH STAR x MD

DBZ LEGEND e SHINBUDOKAI x SAT

Ad occhio e croce direi questi, poi se me ne vengono in mente altri li aggiungo, cmq sono titoli che per me rappresentano davvero il top dei giochi di anime/manga su console varie ed uno qualsiasi di loro preso a caso è qualcosa di eccelso ^_^

DBZ per MD è decente e nulla più, è veramente lento

i due DBZ legend è una chiavica, è facilissimo (le super el fa in automatico dopo tot colpi e basta mzzuolare contor le montagne ed è fatta)
  7.     Mi trovi su: Homepage #1819985
    mik64:
    City Hunter per PC-Engine che genere era?
    era simile a rolling thunder.
    SE VENDETE GIOCHI PER NINTENDO 64, DREAMCAST, SATURN, SUPER NINTENDO, MEGA DRIVE, GAME BOY, PLAYSTATION 1 o 2 CONTATTATEMI CON UN MESSAGGIO

reska's collection http://club.ign.com/b/list/custom?&lid=1&owner=reska1&mode=vown
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1819986
    mik64:
    City Hunter per PC-Engine che genere era?

Non un capolavoro ma aveva delle musiche eccellenti.

Tra l'altro in una puntata della serie Tv si vede proprio il caro Ryo giocare al suo stesso gioco! =D
    That which is not dead may eternal lie, and with strange eons, even Death may die.
    Now Playing: Metal Slug Advance - Wii Sports - Rayman Raving Rabbids - Killzone - Doom 2
  9.     Mi trovi su: Homepage #1819988
    mik64:
    Capito, fatto breve ricerca in rete e non sembra indimenticabile come titolo....
    non sarà il massimo, ma è sempre city hunter.
    SE VENDETE GIOCHI PER NINTENDO 64, DREAMCAST, SATURN, SUPER NINTENDO, MEGA DRIVE, GAME BOY, PLAYSTATION 1 o 2 CONTATTATEMI CON UN MESSAGGIO

reska's collection http://club.ign.com/b/list/custom?&lid=1&owner=reska1&mode=vown
  10. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #1819989
    i primi che mi vengono in mente sono:

Magic Knight Rayearth per saturn, davvero una gemma di grande splendore e, cosa non secondaria, graficamente stupendo.
    Questo, tra tutti, è il miglior gioco tratto da anime/manga più bello che abbia mai provato.
    Ce ne sono altri tratti dal trio di fanciulle Clamp, tra cui il jrpg per snes (mediamente carino) 2 per gamegear (tutti e 2 troppo strani e comunque abbastanza mediocri) e per qualche altra console che non ricordo.
    Cito anche  Slayer Royal per saturn/psx, jrpg strategico. Di certo non è nulla di sconvolgente, ma dispone di un gameplay abbastanza originale e soprattutto godibile.
    Probabilmente è il miglior gioco su LRina&Co., anche perchè Royal 2 vale poco o nulla, quello su snes è sciatto e il Wonderfull su psx dicono che sia solo passabile per i fan.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.

► Secondo voi quali sono migliori titoli tratti da un anime/manga?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina