1.     Mi trovi su: Homepage #1820507
    Moooolto a caldo! Tralasciando i dettagli sull'hardware e sul controller che ormai tutti sanno a memoria parliamo dei due giochi che ho provato. (imho gli unici decenti in questo lancio)

Ho appena passato un'oretta di gioco divise tra Motorstorm e Resistance...il primo mi ha piacevolmente colpito, sembra davvero divertente e ben fatto. Non è neanche troppo arcade come descrivono, c'è un tocco di fisica e simulazione che calzo proprio a pennello col gioco. Graficamente i modelli sembrano ben fatti così come le piste e gli effetti. Il tutto non è velocissimo a schermo però molto stabile, la situazione migliora usando il "nos". Niente mascella per terra ma ci manca poco!
    Insomma, per essere un gioco di lancio sono rimasto piacevolmente colpito, un gioco quando ti piace e ti piacerà si capisce subito. Ho l'impressione che bisogna conosce bene il proprio mezzzo, il terreno e le piste per vincere le gare, giacchè già alla prima pista sto avendo molte difficoltà.

Sono un pò deluso da Resistance. Ok ci ho giocato poco, chi mi conosce però sà che odio giocare gli fps su console (perchè l'hai preso mi direte? era incluso nell'offerta che ho vinto...). Quando sei abituato su Pc a certi livelli di hardware, di giocabilità, di precisione, di grafica...e poi quando hai spolpato Hl2 e soci il resto è...
    Ho perso molto tempo a trovare il giusto setting per la sensibilità, ho trovato un compromesso, ma io odio giocare coi compromessi del pad. Purtroppo ho come l'impressione che neanche questo Dualshock sia particolarmente efficace con questo genere.
    Graficamente anche qui la mascella per terra è rimandata ai prossimi giochi anzi...le texture sono (quasi) orribili. Il primo livello sembra una brutta copia di Call of duty, ma ho letto e sentito che la situazione migliora molto quasi subito...lo spero. :) Resistance però è molto generoso di effetti vari e le armi sono molto particolari, a livello normal il gioco è decisamente più impegnativo del solito.

ok sono di fretta, più in là posterò altri commenti, se avete domande chiedete pure.
    cerchiamo per favore di non degenerare nella solita console-war, a me piacciono i giochi belli a prescindere dalla console e da una vita sono "multiconsolaro", poi ognuno ha le sue serie preferite, questo mi sembra ovvio.

Ciao :)

[Modificato da Surgio - 29/12/2006 21:20]
    My Collection
    Playing:
  2. (   ̄)y―oo0O0O〇○**  
        Mi trovi su: Homepage #1820509
    Surgio:
    Moooolto a caldo! Tralasciando i dettagli sull'hardware e sul controller che ormai tutti sanno a memoria parliamo dei due giochi che ho provato. (imho gli unici decenti in questo lancio)

Ho appena passato un'oretta di gioco divise tra Motorstorm e Resistance...il primo mi ha piacevolmente colpito, sembra davvero divertente e ben fatto. Non è neanche troppo arcade come descrivono, c'è un tocco di fisica e simulazione che calzo proprio a pennallo col gioco. Graficamente i modelli sembrano ben fatti così come le piste e gli effetti. Il tutto non è velocissimo a schermo però molto stabile, la situazione migliora usando il nos. Niente mascella per terra.
    Insomma, per essere un gioco di lancio sono rimasto piacevolmente colpito, un gioco quando ti piace e ti piacerà si capisce subito. Ho l'impressione che bisogna conosce bene il proprio mezzzo, il terreno e le piste per vincere le gare, giacchè già alla prima pista sto avendo molte difficoltà.

Sono un pò deluso da Resistance. Ok ci ho giocato poco, chi mi conosce però sà che odio giocare gli fps su console (perchè l'hai preso mi direte? era incluso nell'offerta che ho vinto...). Quando sei abituato su Pc a certi livelli di hardware, di giocabilità, di precisione, di grafica...e poi quando hai spolpato Hl2 e soci il resto è...
    Ho perso molto tempo a trovare il giusto setting per la sensibilità, ho trovato un compromesso, ma io odio giocare coi compromessi del pad. Purtroppo ho come l'impressione che neanche questo Dualshock sia particolarmente efficace con questo genere.
    Graficamente anche qui la mascella per terra è rimandata ai prossimi giochi anzi...le texture sono (quasi) orribili. Il primo livello sembra una brutta copia di Call of duty, ma ho letto e sentito che la situazione migliora molto quasi subito...lo spero. :) Resistance però è molto generoso di effetti vari e le armi sono molto particolari, a livello normal il gioco è decisamente più impegnativo del solito.

ok sono di fretta, più in là posterò altri commenti, se avete domande chiedete pure.
    cerchiamo per favore di non degenerare nella solita console-war, a me piacciono i giochi belli a prescindere dalla console e da una vita sono "multiconsolaro", poi ognuno ha le sue serie preferite, questo mi sembra ovvio.

Ciao :)

posta info su Motorstrom che mi interessa! Dato che se non esce Heavenly Sword al lancio europeo probabilmente mi prendo questo giochino! :D
    Nick Play Station Network: Froks
    Nick Xbox Live: FrokSonaro
  3.     Mi trovi su: Homepage #1820510
    per resistance il mio amico mi ha detto che il gioco parte male ma sul finale è un crescendo anche a livello tecnico dice che diventa molto bello
    PSN:Vero85
    è solo questione di intendersi, di terminologia. Lei dice “padroni” e io “datori di lavoro”, lei dice “sfruttatori” e io dico “benestanti”, lei dice “morti di fame” e io “classe meno abbiente”. Ma per il resto, la penso esattamente come lei.
  4.     Mi trovi su: Homepage #1820511
    Diplodus:
    Motorstorm dev'essere una figata, anche le recensioni ne parlano bene. A dire il vero è l'unico gioco PS3 decente, buon divertimento.

Dalla recensione che ho letto io sulla versione jappo si dice che sia poco più di una demo. Divertente, con enormi possibilità di miglioramente, ma pur sempre una specie di GT Prologue.
  5.     Mi trovi su: Homepage #1820512
    Diplodus:
    Motorstorm dev'essere una figata, anche le recensioni ne parlano bene. A dire il vero è l'unico gioco PS3 decente, buon divertimento.

Sono d'accordo, sembra e fino ad ora lo è, davvero bello. Gli altri giochi non li prenderò proprio, forse se non l'avessi trovato per forza abbinato non avrei preso neanche Resistance.

edit: Ah la ps3 l'ho collegata col cavo hdmi non incluso (non originale). gioco a 720p su un signor tv. Dubito quindi che a 1080p Resistance diventi "incredibilmente bello, giocabile, capolavoro e divertente."

[Modificato da Surgio - 29/12/2006 13:59]
    My Collection
    Playing:
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1820514
    I titoli su cui fa scudo la PS3 sono Final Fantasy XIII, Metal Gear Solid e Gran Turisimo. Resident Evil 5 uscirà per l'Xbox360 ed essa sembra attirare sempre più a sè le case di sviluppo, e la Nintendo sembra voler sfoderare altri suoi titoli di punta per non rimanere indietro.
    Senza dubbio è difficile dire chi dominerà il mercato in futuro, io intanto aspetto che il parco giochi di queste piattaforme sia più ampio, e i prezzi delle console scendano, sarebbe dura per me ora scegliere quale console comprarmi ma al momento la mia preferita è l'Xbox360.

[Modificato da biosky - 29/12/2006 12:33]
  7.     Mi trovi su: Homepage #1820515
    jpeg:
    Bella Surgio, mi chiedevo cosa aspettassi... :D
    Di un pò: PS3 jappa e giochi pure o ti sei buttato (non credo ^^) sull'import USA?

;)

Byez

hhe tutto jap caro! :)

Onestamente ho dovuto mettere da parte le solite paure legate all'import jap che tutti sappiamo...

Tornando in tema, un'altra oretta di piccoli aggiornamenti:

Motorstorm continua a piacermi, forse si è capito che non è un capolavoro ma diverte e impegna. Se il gioco sia o meno una Ka tocca ad ognuno di noi deciderlo personalmente.

Sto per stendere un velo pietoso su Resistance, non lo faccio perchè tutti dicono che migliorerà e intanto ci gioco così :berto:. Le texture sono (stavolta togliamo il "quasi") orribili e donano a tutto il gioco un aspetto bruttaccio. Forse sto titolo doveva uscire su ps2 per essere dopo Killzone il vero Halo killer. Non è nextgen nella grafica e fino ad ora non lo è neanche nel gameplay (almeno sembra un pò vario). Forse si salva perchè è un titolo di lancio...onestamente penso che se fosse uscito su altre console alcune note riviste cartacee l'avrebbero massacrato.
    Spero davvero che migliori andando più avanti. Ah il gioco (jap) è totalmente in italiano! Motorstorm è in inglese, con qualche rimanenza jap.
    My Collection
    Playing:
  8. (   ̄)y―oo0O0O〇○**  
        Mi trovi su: Homepage #1820516
    biosky:
    I titoli su cui fa scudo la PS3 sono Final Fantasy XIII, Metal Gear Solid e Gran Turisimo. Resident Evil 5 uscirà per l'Xbox360 ed essa sembra attirare sempre più a sè le case di sviluppo, e la Nintendo sembra voler sfoderare altri suoi titoli di punta per non rimanere indietro.
    Senza dubbio è difficile dire chi dominerà il mercato in futuro, io intanto aspetto che il parco giochi di queste piattaforme sia più ampio, e i prezzi delle console scendano, sarebbe dura per me ora scegliere quale console comprarmi ma al momento la mia preferita è l'Xbox360.

[Modificato da biosky - 29/12/2006 12:33]

si ok ma... cosa centra tutto questo? :DD
    Nick Play Station Network: Froks
    Nick Xbox Live: FrokSonaro
  9.     Mi trovi su: Homepage #1820517
    Froks:
    si ok ma... cosa centra tutto questo? :DD
    .

[Modificato da SigFrido - 29/12/2006 12:50]
    PSN:Vero85
    è solo questione di intendersi, di terminologia. Lei dice “padroni” e io “datori di lavoro”, lei dice “sfruttatori” e io dico “benestanti”, lei dice “morti di fame” e io “classe meno abbiente”. Ma per il resto, la penso esattamente come lei.
  10. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #1820519
    Surgio:

Onestamente ho dovuto mettere da parte le solite paure legate all'import jap che tutti sappiamo...

Ecco, a questo proposito... :D
    Ti sei mica informato sul fronte dei giochi region-free?
    Anche a me la console interessa japponese (in vista di un futuro acquisto) per via dei soliti motivi collezionistici e per quei titoli esclusivi che - PS2 docet - ne caratterizzeranno senza dubbio la lineup (e che mi piacerebbe comprare in formato 'nativo').
    Detto questo, non vorrei neppure tagliar fuori una (prevedibile) buona fetta di avventure/RPG giapponesi - chiaramente ingiocabili in madrelingua - o essere costretto a comprare due PS3 (l'ho fatto con PS2, ma non vorrei diventasse la norma... :D).
    A questo proposito, l'inizio pare incoraggiante, con un buon numero di titoli USA - tutti quelli più importanti, stando a quanto riporta Play.Asia - privi di blocco territoriale e pertanto giocabili su PS3 giapponesi.

Tu come intendi muoverti?

Byez

[Modificato da jpeg - 29/12/2006 14:23]
  11.     Mi trovi su: Homepage #1820520
    Surgio:

Motorstorm continua a piacermi, forse si è capito che non è un capolavoro ma diverte e impegna. Se il gioco sia o meno una Ka tocca ad ognuno di noi deciderlo personalmente.

Sto per stendere un velo pietoso su Resistance, non lo faccio perchè tutti dicono che migliorerà e intanto ci gioco così :berto:. Le texture sono (stavolta togliamo il "quasi") orribili e donano a tutto il gioco un aspetto bruttaccio. Forse sto titolo doveva uscire su ps2 per essere dopo Killzone il vero Halo killer. Non è nextgen nella grafica e fino ad ora non lo è neanche nel gameplay (almeno sembra un pò vario). Forse si salva perchè è un titolo di lancio...onestamente penso che se fosse uscito su altre console alcune note riviste cartacee l'avrebbero massacrato.
    Spero davvero che migliori andando più avanti. Ah il gioco (jap) è totalmente in italiano! Motorstorm è in inglese, con qualche rimanenza jap.

Eddai Surgione, dagli una chance! ...in nome della nostra vecchia amicizia ;)
    Comunque se non ti piace lo sai che me lo puoi vendere :P ...e anche tutta la console!
  12.     Mi trovi su: Homepage #1820521
    Surgio:

Resistance riprenditelo USA. La versione JAp è storpiata (grafica depotenziata, effetti dimezzati, azioni in meno).

[PS3] Impressioni a caldo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina