1. Nero verso taluni  
        Mi trovi su: Homepage #1820816
    biosky:
    Ho provato da poco le versioni su SuperNes e sembrano di ottima fattura, so che cè anche una versione su GameCube, e quindi vorrei sapere.. cosa ne pensate di questa saga?

[Modificato da biosky - 29/12/2006 14:38]

Che assieme a Shining Force (i primi su Mega Drive e, soprattutto, il terzo capitolo su Saturn.. indi NON gli ultimi capitoli per PS2) e' la miglior saga nel suo specifico genere.
    Vale a dire: strategico con griglietta piuttosto intuitivo e veloce, combattimento a turni e sequenze animate degli scontri.
    La versione cubo, denominata Path of Radiance, e' davvero bella, un capolavoro. Rispetto alle versioni 16/32 bit ha solo da guadagnare, quindi se lo trovi acquistalo ad occhi chiusi :D
    Spero di averti convinto abbastanza..... ;)
    /!\ L'Incantatore di Serpenti di Nextgame /!\
    Mario Kart Wii 3265-5213-6454 DS 536945-626725
  2. Nero verso taluni  
        Mi trovi su: Homepage #1820817
    biosky:
    Ho provato da poco le versioni su SuperNes e sembrano di ottima fattura, so che cè anche una versione su GameCube, e quindi vorrei sapere.. cosa ne pensate di questa saga?

dimenticavo: complimentoni per l'avatar. PD Saga e' uno delle poche ma splendide punte d'orgoglio del 32-bit SEGA :D
    /!\ L'Incantatore di Serpenti di Nextgame /!\
    Mario Kart Wii 3265-5213-6454 DS 536945-626725
  3. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #1820818
    biosky:
    stupenda. :|3
    Le versioni SNES mi risultano solo giappo. :\

In italiano trovi Fire Emblem (GBA), Fire Emblem: The Sacred Stones (GBA) e Fire Emblem: Path of Radiance (GC).
    Sviluppata dagli stessi fottuti geni che hanno dato vita ad Advance Wars e Paper Mario.

beccati pure 'sti due link: :D
    http://it.wikipedia.org/wiki/Fire_Emblem
    http://fireemblem.gameboy.com/
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1820819
    biosky:

Stupenda la versione su cubo, ma anche su gba non scherzano.
    Te lo dice uno a cui non piacciono il 99% dei jrpg (anche se in realtà è uno strategico con componenti gdr).
    L'unica pecca è che ogni tanto ci sono dialoghi un pò noiosi.
  5. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #1820821
    Finora ho provato solo FE7, che trovi con il nome Fire emblem su GBA. Lo sto giocando proprio ora! sono all'ultima missione alla mia seconda giocata.

è uno dei miei giochi preferiti di sempre: storia bellissima (se avesse i filmati batterebbe qualunque FF), personaggi ben caratterizzati e divertenti da usare.

inoltre la "feature" della morte dei personaggi, benché all'inizio sembri fastidiosa, quando è assimilata rende le battaglie tesissime... devi davvero lavorare di cervello, non puoi fare nessun errore e se li fai devi subirne le conseguenze, come su un vero campo di battaglia.

mi piacerebbe prendere anche FE8, ma prima voglio finire al cento per cento questo: mi manca ancora l'Hector tale e i due hard modes.

Mi piacerebbe provare i precedenti, sapete se esistono traduzioni in inglese non ufficiali alla Tales of Phantasia/Seiken Densetsu 3?
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  6. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #1820822
    Zakimos:

inoltre la "feature" della morte dei personaggi, benché all'inizio sembri fastidiosa, quando è assimilata rende le battaglie tesissime... devi davvero lavorare di cervello, non puoi fare nessun errore e se li fai devi subirne le conseguenze, come su un vero campo di battaglia.

per quanto mi riguarda, l'unica conseguenza, è che devo rifare le missioni. :(
    non riesco a tollerare la perdita delle mie unità! :'(
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  7. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #1820823
    |King Crimson|:
    per quanto mi riguarda, l'unica conseguenza, è che devo rifare le missioni. :(
    non riesco a tollerare la perdita delle mie unità! :'(

la prima volta ho lasciato morire qualcuno, poi ho rigiocato le ultime missioni per averli tutti.

ora, dopo quasi un anno, l'ho ritirato fuori, e come è successo a Trauma center un gioco che all'inizio non mi aveva particolarmente colpito mi è entrato dentro. ho preso tutti i personaggi grazie a una faq, e ho imparato a usare i supporti, e il gioco fila che è un piacere.

se fe ha un difetto è proprio il fatto che certe cose non le impari se non dopo aver giocato. questi i classici errori del profano di FE, che io ho commesso tutti:

1) promuovere le unità al livello 10. Vanno promosse al 20!
    2) Usare Marcus. si mangia tutti i punti esp dei primi livelli, e non diventa abbastanza forte per resistere fino alla fine. Ho saputo che in tutti i FE c'è un personaggio così.
    3) non potenziare gli eroi principali a sufficienza.
    4) non usare i support.

Alla mia prima partita superare l'ultimo livello è stato un incubo: non avevo allenato i miei personaggi nel modo giusto, erano sbilanciati!
    grazie al mitico Hector per fortuna ce l'ho fatta: fosse stato un FE precedente al 7 avrei dovuto rinunciare, mi sa.

ecco la mia squadra alla penultima missione di FE7:

Hector 20/15
    Lyn 20/10
    Eliwood 20/9
    Canas 20/7
    Lowen 20/12 (in supporto a Eliwood)
    Raven 20/9
    Owen 20/12 (supporto a Hector)
    Pent 7 (guaritore)
    Florina 20/15 (con scudo di Delphi, in supporto a Lyn)
    Dorcas 20/12
    Will 20/3
    Jaffar (non ricordo il livello!)
    Harken 11

più qualche altro personaggio "riempitivo" a seconda delle missioni, di solito Hawkeye o un Wyvern rider.

postate chi sono secondo voi i personaggi più forti, oppure i vostri preferiti!

[Modificato da Zakimos - 29/12/2006 16:50]
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  8.     Mi trovi su: Homepage #1820825
    oceanmachine:
    Stupenda la versione su cubo, ma anche su gba non scherzano.
    Te lo dice uno a cui non piacciono il 99% dei jrpg (anche se in realtà è uno strategico con componenti gdr).
    L'unica pecca è che ogni tanto ci sono dialoghi un pò noiosi.

Infatti, con i jrpg c'entra poco o nulla.

Che saga splendida Fire Emblem...
    Tag live: pavel80
    Wii code: 2141 7582 3528 3348
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1820826
    isto giocando al secondo per gba.... devo dire che è davvero spettacolare, mi procurerò gli altri titoli in italiano :))
    Final Fantasy TA2: L'abuso dell'uso del buso di Luso, porta al disuso dell'uso del buso di Luso. Poichè - me lo -, + abuso di Luso, non me lo - +, così, mancando l'abuso dell'uso del buso di Luso, il buso rimane - contuso. almeno credo.

La saga di Fire Emblem

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina