1.     Mi trovi su: Homepage #1820838
    Innanzitutto un saluto a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum.
    Allora la mia domanda è: Ho acquistato Joint Task Force, l'ho istallato ma al momento di iniziare il gioco mi dice "your graphics card doesn't support pixel shaders or vertex shaders". Cosa posso fare? Vi prego nn rispondetemi "prenditela in quel posto!!!!!!!"
    Ho capito indagando su internet cosa vuol dire pixel shaders ma adesso? c'è un modo per inserire al Windows XP una nuova scheda grafica o che so qualcosa per poter giocare a sto' gioco che tutti ne dicono un gran bene?

Ciao a tutti e grazie anticipatamente da
    NAPO
  2.     Mi trovi su: Homepage #1820839
    NAPO:
    Innanzitutto un saluto a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum.
    Allora la mia domanda è: Ho acquistato Joint Task Force, l'ho istallato ma al momento di iniziare il gioco mi dice "your graphics card doesn't support pixel shaders or vertex shaders". Cosa posso fare? Vi prego nn rispondetemi "prenditela in quel posto!!!!!!!"
    Ho capito indagando su internet cosa vuol dire pixel shaders ma adesso? c'è un modo per inserire al Windows XP una nuova scheda grafica o che so qualcosa per poter giocare a sto' gioco che tutti ne dicono un gran bene?

Ciao a tutti e grazie anticipatamente da
    NAPO

Ciao Napo, innanzitutto spero tu possa passare dei buoni momenti in questo forum di appassionati ;)
    Per quanto riguarda il problema da te descritto e' presto detto.
    Non hai una scheda che supporti le caratteristiche richieste del gioco (che tra le altre cose e' uno dei piu' pesanti e inutilmente esigenti prodotti usciti negli ultimi mesi, pare dia problemi anche con i driver Ageia, ci fosse un valido motivo poi ..boh)
    Probabilemnte la tua scheda video non supporta ne il transform and lighting compliant pixel/vertex shader 2.0 ne tantomeno il 3.0 (sono delle istruzioni base incluse nei pacchetti directX rispettivamente 8.0 e 9 di microsoft).
    Le cose sono due:
    a) dirci che scheda video hai per fugare ogni dubbio
    b) non preoccuparsi se sia possibile cambiare scheda video (che e' un pezzo hardware non software che si aggiunge a win xp), perche' si puo' fare.
    ciao

[Modificato da alienzero - 29/12/2006 15:30]
    Another visitor... stay awhile, stay forever!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #1820840
    Grazie per la celere risposta. Avrai capito che sono un ignorante ... in materia e mi sento un pò spaesato in questo "mondo" di esperti. Ti ringrazio dell'accoglienza.
    Come ho già detto sono un ignorante (infatti spero che partecipando a questo forum aumenti la mia conoscenza non solo in fatto di giochi ma soprattutto in informatica) e non so che scheda video ha il mio computer. Comunque "fugando ogni dubbio" per usare le tue parole e dando per scontato che la famigerata scheda con supporta il pixel/vertex shader come posso fare per cambiare la scheda? Debbo acquistare questo pezzo hardware? e poi come lo aggiungo? .......... (mi vergogno a dirlo ma mi verrebbe voglia di chiederti .... cosa debbo chiedere al negoziante?)
    Ti ringrazio ancora della risposta.
    Vorrei aggiungere 2 parole su di me se può interessare. Il mio nick nasce da NAPOleone di cui sono a dir poco un appassionato. Dunque sono interessato a tutti i giochi di strategia.
    Di nuovo grazie e ciao da
    NAPO.
  4. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #1820841
    NAPO:
    Grazie per la celere risposta. Avrai capito che sono un ignorante ... in materia e mi sento un pò spaesato in questo "mondo" di esperti. Ti ringrazio dell'accoglienza.
    Come ho già detto sono un ignorante (infatti spero che partecipando a questo forum aumenti la mia conoscenza non solo in fatto di giochi ma soprattutto in informatica) e non so che scheda video ha il mio computer. Comunque "fugando ogni dubbio" per usare le tue parole e dando per scontato che la famigerata scheda con supporta il pixel/vertex shader come posso fare per cambiare la scheda? Debbo acquistare questo pezzo hardware? e poi come lo aggiungo? .......... (mi vergogno a dirlo ma mi verrebbe voglia di chiederti .... cosa debbo chiedere al negoziante?)
    Ti ringrazio ancora della risposta.
    Vorrei aggiungere 2 parole su di me se può interessare. Il mio nick nasce da NAPOleone di cui sono a dir poco un appassionato. Dunque sono interessato a tutti i giochi di strategia.
    Di nuovo grazie e ciao da
    NAPO.

per controllare la tua scheda... start-pannello di controllo-monitor e da li vai in impostazioni e dovrebbe essere scritto qualcosa come monitor X su "nome della tua scheda video".
    per la scheda cambiarla è facilissimo e ti consiglio di cercare qualche tutorial su internet... altrimenti con 15 euro in un centro assistenza sei a posto (e magari te lo fanno gratis, se compri la scheda li)
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  5.     Mi trovi su: Homepage #1820842
    Origami:
    per controllare la tua scheda... start-pannello di controllo-monitor e da li vai in impostazioni e dovrebbe essere scritto qualcosa come monitor X su "nome della tua scheda video".
    per la scheda cambiarla è facilissimo e ti consiglio di cercare qualche tutorial su internet... altrimenti con 15 euro in un centro assistenza sei a posto (e magari te lo fanno gratis, se compri la scheda li)

Grazie anche a te Origami. Ho fatto come mi hai detto e la risposta è Monitor Plug and Play su Radeon 7500. A quanto ho capito non ci sono grossi problemi. Basta andare in un centro assistenza. Proverò poi vi farò sapere. :D

Ciao
  6. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #1820843
    acc.... una 7500 è MOLTO vecchia, e ho l'impressione che il resto del pc nn sia molto meglio... ti consiglio di prendere direttamente qualche buon pc da 300 euro, ci sono molte buone offerte
  7.     Mi trovi su: Homepage #1820845
    Origami:
    acc.... una 7500 è MOLTO vecchia, e ho l'impressione che il resto del pc nn sia molto meglio... ti consiglio di prendere direttamente qualche buon pc da 300 euro, ci sono molte buone offerte

Come????? devo rifarmi il PC???? è uno scherzo vero? preferisco regalare il gioco
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1820846
    Origami:

Secondo me ha ragione ORIGAMI ;), se cambi solo scheda video (e suppongo tu abbia un AGP e forse anche 4x se hai una 7500 che è a dir poco vecchiotta) vai poco lontano, ti conviene cambiare il pc, è meno spaventoso di quello che sembri, il "pc" di per se non è solo la scatola che vedi con i prezzi già preparati e via, non è come una console. Ti puoi assemblare un pc anche da solo, non per forza cambiando tutti i pezzi, comprandoti i pezzi separatamente, se vuoi giocare bene e sei interessato all'informatica più è veloce la macchina e meglio è. Bisogna vedere se sei interessato all'informatica videoludica (hardware, librerie grafiche, configurazione di giochi, engine fisici ecc...) o all'informatica di programmazione(java, c++ ecc...).
    Il processore forse ancora è passabile, la ram la devi assolutamente espandere, e secondo me dovresti passare da AGP a PCI-E assolutamente.
    Quello che ti consiglio, per imparare a capire quello di cui si parla, è di andare in qualche negozio di computer e chiedere cosa puoi fare con il tuo pc e come puoi migliorarlo. Basta dire che cosa hai intenzione di fare con il computer e chiedere, spendendo poco, come fai a procurarti una bella macchina che poi in futuro puoi cambiare e modificare. Il mondo dell'hardware si evolve talmente in fretta che è difficile stargli dietro, ma è anche tanto affascinante (almeno per me :sbav:). Altrimenti ci sono le soluzioni gia pronte, però è sempre bene sapere quello che c'è dentro al proprio case. E infine ricorda una cosa: i requisiti minimi dei giochi non li guardare mai, perchè di solito ti permettono si di giocare al gioco magari, ma talmente male che non vale la pena di comprarlo, punta sempre ad avere una configurazione superiore ai requisiti minimi.:D
    PC: C2Q Q6600 G0@3.20 Ghz Liquid Cooled Corsair Nautilus|GA-X38-DQ6|Nvidia Gainward GTX 580 Good Edition|4 Gb DDR2 OCZ XTC 1068 Mhz|SB X-Fi Elite Pro|Enermax Infiniti 720 W|HDD 3.250Tb|2 DVD-RW Drives|Samsung SyncMaster931BF 19" + Samsung 2233rz 22" 3D|Creative T7700 7.1|Logitech G11|Logitech G500.
  9. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #1820847
    da_hammer:
    :berto:

naturalmente con buon pc nn intendo mica un dual-core, che diamine! ma prendendo la PRIMA offerta che ho trovato su ebay...

http://cgi.ebay.it/maxim-PC-AMD-64bit-3000-512mb-160gb-DVD-RW-002_W0QQitemZ280062469372QQihZ018QQcategoryZ47824QQrdZ1QQcmdZViewItem

insomma, con poca spesa ti fai un pc che gira a dettagli alti o medi praticamente tutti i giochi che nn siano usciti negli ultimi due mesi
  10.     Mi trovi su: Homepage #1820848
    NAPO:
    Come????? devo rifarmi il PC???? è uno scherzo vero? preferisco regalare il gioco

purtroppo si, spesso cambiare solo la scheda grafica non basta per giocare col pc, bisogna metterci una bella scheda madre, magari altra ram...un nuovo processore, insomma un nuovo pc. A giudicare dalla scheda in tuo possesso quindi, si suppone che neanche gli altri componenti sia adeguatamente recenti per permetterti di giocare. :)
    Magari se riesci a darci info maggiori possiamo dirti qualcosa in più.
    Ciao! :)
    My Collection
    Playing:
  11.     Mi trovi su: Homepage #1820849
    Surgio:
    purtroppo si, spesso cambiare solo la scheda grafica non basta per giocare col pc, bisogna metterci una bella scheda madre, magari altra ram...un nuovo processore, insomma un nuovo pc. A giudicare dalla scheda in tuo possesso quindi, si suppone che neanche gli altri componenti sia adeguatamente recenti per permetterti di giocare. :)
    Magari se riesci a darci info maggiori possiamo dirti qualcosa in più.
    Ciao! :)

Allora quello che posso dirvi è che il mio pc è:

Pentium (R) 4 CPU 2.00GHz
    2,00GHz
    512 MB di Ram (io ignorantemente ho guardato solo questa e quando ho visto che i 512 MB richiesti c'erano non mi sono preoccupato di guardare la scheda video.

Ciao e grazie

► Come posso fare?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina