1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1821124
    Volevo discutere con voi una cosa a cui sto pensando da un po' di tempo.
    Ne parlo soltanto ora perchè come incentivo ho disto i dati forniti da nexgenwars.

Secondo me la 360 ha oramai battuto il record della PS2, in quanto escludendo il Giappone, nel quale a parere mio è impossibile che una console straniera riesca a vendere, ha raggiunto cifre molto vicine ai 10 milioni.

Se consideriamo che nel primo anno in Giappone la PS2 avrà venduto più di un milione di console, ne consegue che nel resto del mondo ha venduto meno di 9 milioni di console.

Considerando che la 360 ha venduto nel resto del mondo più di 9 milioni, almeno "moralmente" ha battuto il record della PS2.

Voi che ne pensate?

PER FAVORE NIENE CONSOLE WAR!!!

Discutiamo solo dell'andamento delle vendite e comapariamo i vari recod. ;)

P.S.
    Ho cercato di spiegarmi meglio ;)

[Modificato da fabio.devoti - 29/12/2006 16:56]
    <--- Il PROFETA ti osserva!!!
    INNAMORATO DI KASUMI!!!! INNAMORATO DI JOANNA DARK!!!! INNAMORATO DI JADE RAYMOND!!!!
    Postazione con Workstation IBM con Linux, xbox, xbox 360, sega master system
    ADORATORE DI CHUCK NORRIS.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1821125
    fabio.devoti:
    Ne parlo soltanto ora perchè come incentivo ho disto i dati forniti da nexgenwars.

Secondo me la 360 ha oramai battuto il record della PS2, in quanto
    escludendo il Giappone, nel quale a parere mio è impossibile che una
    console straniera riesca a vendere, ha raggiunto cifre molto vicine ai
    10 milioni.

Tra l'altro suppongo che la PS2 in Giappone abbia venduto ben più di 1
    milione, di conseguenza mi viene da pensare che nel resto del mondo
    abbia venduto meno di 9 milioni.
    Considerando che la 360 invece ha venduto nel resto del mondo più di 9 milioni, almeno "moralmente" ha battuto il record della PS2.

Voi che ne pensate?

Non ho capito una mazza, ma a grandi linee diciamo che il 360 è meno di 1/10 sotto le vendite globali di PS2
  3.     Mi trovi su: Homepage #1821126
    fabio.devoti:

10 milioni.

Considerando che la 360 invece ha venduto nel resto del mondo più di 9 milioni, almeno "moralmente" ha battuto il record della PS2.

Voi che ne pensate?

Penso che c'ho messo 20 minuti solo per capire chi alla fine secondo te abbia venduto di più :DD!
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #1821128
    fabio.devoti:

10 milioni.

Voi che ne pensate?

confronto impossibile
    il lancio del 360 è stato worldwide,quello di PS2 è stato differenziato per i 3 mercati,andando da marzo a fine novembre del 2000
    quindi PS2 ha avuto per 8 mesi un mercato solo..
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1821129
    fabio.devoti:

Voi che ne pensate?

Che needi al piu' presto di una donna...

(senza briglie eh... :DD :* )

[Modificato da bocte - 29/12/2006 20:58]
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  6.     Mi trovi su: Homepage #1821130
    fabio.devoti:

Secondo me la 360 ha oramai battuto il record della PS2, in quanto escludendo il Giappone, nel quale a parere mio è impossibile che una console straniera riesca a vendere, ha raggiunto cifre molto vicine ai 10 milioni.

Se consideriamo che nel primo anno in Giappone la PS2 avrà venduto più di un milione di console, ne consegue che nel resto del mondo ha venduto meno di 9 milioni di console.

Considerando che la 360 ha venduto nel resto del mondo più di 9 milioni, almeno "moralmente" ha battuto il record della PS2.

Voi che ne pensate?

P.S.
    Ho cercato di spiegarmi meglio ;)

Secondo me il 360 ha battuto SICURAMENTE un record, per quanto mi riguarda, ma anche per tantissima altra gente. E i numeri parlano chiaro, non tanto per le consolle vendute il primo anno (che se si aggirano intorno ai 10 milioni, sono davvero un' ottima cifra) ma sopratutto per l'impressionante vendita di softwere ( 2 milioni di Gears of War, più di un milione di Call of Duty 2, di Dead or Alive 4, un milione circa di Dead Rising ecc..) e ben 4 milioni di abbonamenti gold!! Cifre (a mio avviso) davvero imponenti, non so quante consolle abbiano fatto meglio in passato (credo proprio nemmeno la Play2).
  7.     Mi trovi su: Homepage #1821131
    fabio.devoti:

Beh escudere il jap mi sembra un favore alla MS, anche perchè rimane un mercato di riferimento IMPORTANTE.

Comunque una cosa è CERTA, il 1° anno della Ps2 fu un disastro in termini di giochi e qualità, in questo primo anno di xbox360 ho acquistato 12 titoli, cosa MAI accaduta in vita mia.

Quindi poichè io gioco con i giochi e non con le console, ringrazio per l'abbondanza il 360. ;)
    La mia vita non sarebbe stata la stessa senza la Commodore e la Apple.
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1821133
    mauz:
    No.

Ovviamente non in termini assoluti (ci mancherebbe altro), ma neanche facendo un confronto fra il primo anno di vita di ps2 e il primo di 360.  Se non ricordo male la ps2 nel primo anno vendette circa 20 milioni di unità worldwide.

No ha venduto 10 milioni.
    <--- Il PROFETA ti osserva!!!
    INNAMORATO DI KASUMI!!!! INNAMORATO DI JOANNA DARK!!!! INNAMORATO DI JADE RAYMOND!!!!
    Postazione con Workstation IBM con Linux, xbox, xbox 360, sega master system
    ADORATORE DI CHUCK NORRIS.
  9.     Mi trovi su: Homepage #1821136
    matly:
    confronto impossibile
    il lancio del 360 è stato worldwide,quello di PS2 è stato differenziato per i 3 mercati,andando da marzo a fine novembre del 2000
    quindi PS2 ha avuto per 8 mesi un mercato solo..
    ciauz
    E perchè il 360 non ha un mercato in meno? Pensa ce l'ha tutt'ora a distanza di un anno, quello giapponese! X(
  10.     Mi trovi su: Homepage #1821137
    caioII:
    Secondo alcune fonti (Videogiochi) il 360 ha venduto meno del primo X-Box, a parità di ciclo di vita.
    Eviterei quindi paragoni impietosi con la PS2.

ma dove?
    ho visto un grafico ufficiale della M che dichiara esattamente il contrario
    e non penso che loro cerchino di infinocchiare gli azionisti con numeri farlocchi facili da smentire
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  11.     Mi trovi su: Homepage #1821138
    caioII:
    Secondo alcune fonti (Videogiochi) il 360 ha venduto meno del primo X-Box, a parità di ciclo di vita.
    Eviterei quindi paragoni impietosi con la PS2.

In jappolandia forse. Ma il primo Xbox mi pare che in 2 anni abbia venduto 8 milioni di pezzi, cosa che 360 ha fatto in un anno. Considerando anche che il primo botolo in tutto ha piazzato 23 milioni di pezzi in 4 anni e mezzo di vita.

Secondo voi l'xbox 360 ha battuto il record della PS2?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina