1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1821279
    Ho appena acquistato un TV HD Samsung LE32R71, veramente eccellente. La resa dell'immagine della X360 collegata con il cavo VGA è meravigliosa, invece la Play 2 collegata con la scart sembra la Play 1....... Chiaramente non intendo il paragone con la 360, bensì con il vecchio CTR che avevo prima. Ho provato PES 6 della Play2 e al contrario delle bellissima qualità delle immagini dei  vari menu, loghi e schermate di inizio partita, la  partita vera e propria è veramente brutta, giocatori sgranati. Per rendere l'idea (parlando in termini di PC), sembra di passare da una risoluzione 1280x1024 (menù, loghi, ecc) a 640x480 (partita). Come mai?
    Ho 505 voti positivi 100% su ebay (flokky70) - ho 19 voti "ufficiali" su questo forum + quasi altrettanti dopo. In poche parole....... POTETE FIDARVI!!!!
    Le mie console: Xbox360 - PS2 - Wii - PS3
  2.     Mi trovi su: Homepage #1821280
    flok2000:
    Come mai?

Perchè l'immagine deve essere scalata parecchio rispetto alla risoluzione della tua TV.
    Il segnale deve essere "abbassato" da 1336*768 al canonico PAL, con conseguente ed inevitabile perdita di qualità (perchè gli scaler attuali delle TV HD sono tutti piuttosto ridicoli).

Sia che tu colleghi la PS2 via composito che RGB avrai sempre una resa pessima su TV HD.
    L'unico piccolo benefico deriverebbe dall'adozione del cavo component, ma non è che poi le cose migliorino molto.
    Solo il Meraviglioso è reale.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1821281
    sugar:
    Perchè l'immagine deve essere scalata parecchio rispetto alla risoluzione della tua TV.
    Il segnale deve essere "abbassato" da 1336*768 al canonico PAL, con conseguente ed inevitabile perdita di qualità (perchè gli scaler attuali delle TV HD sono tutti piuttosto ridicoli).

Sia che tu colleghi la PS2 via composito che RGB avrai sempre una resa pessima su TV HD.
    L'unico piccolo benefico deriverebbe dall'adozione del cavo component, ma non è che poi le cose migliorino molto.
    Grazie. c'è un modo per settare la risoluzione della TV in base alle "esigenze"? Quindi PAL quando uso la Play2 e 1336*768 quando non uso la Play2?
    Ho 505 voti positivi 100% su ebay (flokky70) - ho 19 voti "ufficiali" su questo forum + quasi altrettanti dopo. In poche parole....... POTETE FIDARVI!!!!
    Le mie console: Xbox360 - PS2 - Wii - PS3
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #1821282
    flok2000:
    Grazie. c'è un modo per settare la risoluzione della TV in base alle "esigenze"? Quindi PAL quando uso la Play2 e 1336*768 quando non uso la Play2?

no,l'unica cosa da fare è cercare di limitare i danni settando la tv meglio che puoi,ma PS2 resterà sempre inguardabile o quasi...
    molto meglio le altre console old-gen,purtroppo su HDTV i difetti visivi di quasi tutti i giochi PS2 pesano il doppio,ed è un festival di scalette,flickering e textures oscide..
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5. lavorando...  
        Mi trovi su: Homepage #1821283
    guarda io ho un Samsung 26 pollici hd con 360 e ps2. Collegata via component guadagna un bel pò e la differenza io l'ho notata molto. God of War ad esempio è davvero notevole, Shadow of the colossus (che ha l'opzione progressive scan e 16:9) è uno spettacolo soprattutto per quanto riguarda i colori, accesi e brillanti. Io te lo consiglio piuttosto che giocare con l'rgb che si è davvero inguardabile..
    ..la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza...di non giocare mai non smetto..
    My Systems//Ps3-X360-Wii-Ps2-Xbox-Gc-PsOne-N64\\

► Televisore HD e Play 2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina