1.     Mi trovi su: Homepage #1821311
    Non faccio mai caso agli schermi piatti, però oggi, in un negozio di elettronica, mi è capitato di vedere un LCD Samsung che visualizzava un canale Sky (non HD) e si vedeva in modo a dir poco SCANDALOSO. Mi chiedo: se mettono l'up-scaler nei proiettori, non potrebbero metterlo anche nei tv LCD? Esistono in commercio?

Ciao

P.S. per Sole: La mia è solo una curiosità; anche se non mi rispondi non mi offendo. ;)

[Modificato da Diplodus - 29/12/2006 18:25]
  2.     Mi trovi su: Homepage #1821312
    Lo scaler è presente in qualunque tv(altrimenti le trasmissioni televisive le vedresti in un rettangolo piccolo),piuttosto il problema è che la qualità media degli stessi è molto scarsa.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  3.     Mi trovi su: Homepage #1821313
    BerserK:
    Lo scaler è presente in qualunque tv(altrimenti le trasmissioni televisive le vedresti in un rettangolo piccolo),piuttosto il problema è che la qualità media degli stessi è molto scarsa.

Ma io non parlo di "scaler" ma di UP-SCALER, come quelli che hanno la maggior parte di proiettori HD-Ready dove, qualsiasi sia la risoluzione di ingresso, la upscalano alla risoluzione piena del proiettore (720-768-1080). Un tv LCD invece prende il segnale (es. 576 linee) e, anzichè upscalarle alla risoluzione del display (in questo caso 768 linee), lo "spalma" su tutte le 768 linee con un risultato a dir poco orripilante.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1821314
    Diplodus:
    Ma io non parlo di "scaler" ma di UP-SCALER, come quelli che hanno la maggior parte di proiettori HD-Ready dove, qualsiasi sia la risoluzione di ingresso, la upscalano alla risoluzione piena del proiettore (720-768-1080). Un tv LCD invece prende il segnale (es. 576 linee) e, anzichè upscalarle alla risoluzione del display (in questo caso 768 linee), lo "spalma" su tutte le 768 linee con un risultato a dir poco orripilante.

Guarda che è la stessa e identica cosa :)
    http://www.facebook.com/VITSole
  5.     Mi trovi su: Homepage #1821316
    Guarda che i TV LCD non si vedono così male come ti vogliono far credere,anzi. Collegato in HDMI a casa mia Paperissima su LCD in salotto e su CRT in stanza, preferivo di molto il mio LCD. Immagine brillante e definitissima. Si ok la colometria e le scale di grigi, nelle scene scure danno problemi è indubbio, ma se il segnale che arriva è buono gli LCD danno ottimi risultati, persino le criticatissime partite di calcio si vedono bene in HDMI, e comunque sono accettabilissime anche su RGB, seppur un pò impastate. E io non ho nemmeno un signor LCD, ma un semplice Sharp GA6E.
  6.     Mi trovi su: Homepage #1821317
    gabrimazzo:
    Guarda che i TV LCD non si vedono così male come ti vogliono far credere,anzi. Collegato in HDMI a casa mia Paperissima su LCD in salotto e su CRT in stanza, preferivo di molto il mio LCD. Immagine brillante e definitissima. Si ok la colometria e le scale di grigi, nelle scene scure danno problemi è indubbio, ma se il segnale che arriva è buono gli LCD danno ottimi risultati, persino le criticatissime partite di calcio si vedono bene in HDMI, e comunque sono accettabilissime anche su RGB, seppur un pò impastate. E io non ho nemmeno un signor LCD, ma un semplice Sharp GA6E.

Non deve credere ai suoi occhi quindi :O (vedi primo post)
  7.     Mi trovi su: Homepage #1821318
    gabrimazzo:

Paperissima in HDMI??? :berto:

► Esiste un TV LCD con upscaler interno?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina