1. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #1822123
    Dunque ho acquistato un nuovo sistema con scheda madre basata sull'Nforce 570 SLI. Ho un hdd Sata da 320GB e windows xp pro, 2 GB DDR2 Ram (cas 4-4-4-12). Il computer va bene però è più lento del mio vecchio a navigare fra le cartelle. Se ne apro una non mi ci fa entrare in modo istantaneo, velocissimo, appare la clessidra per una frazione di secondo e poi mi fa entrare. Prima invece (vecchio PC sempre con Xp pro) la clessidra appariva per un istante molto più breve e nel frattempo mi faceva entrare.
    Non so se c'entra qualcosa ma nell'utilità di rimozione sicura dell'hardware è stranamente presente anche l'harddisk, però non credo che influisca perchè l'utility del test di velocita dell'hdd in gestione periferiche di windows mi da 77MB/sec che mi pare ottimo come risultato per un SATA.
    Ho già provato ad aggiornare i driver NForce 570SLI ma nulla è cambiato.

Che mi dite? c'è soluzione o me lo tengo così? Potrebbe essere colpa dei timing della Ram che sono molto peggiori rispetto alle vecchie DDR (cas 2.5)??
  2.     Mi trovi su: Homepage #1822124
    atlas:
    Dunque ho acquistato un nuovo sistema con scheda madre basata sull'Nforce 570 SLI. Ho un hdd Sata da 320GB e windows xp pro, 2 GB DDR2 Ram (cas 4-4-4-12). Il computer va bene però è più lento del mio vecchio a navigare fra le cartelle. Se ne apro una non mi ci fa entrare in modo istantaneo, velocissimo, appare la clessidra per una frazione di secondo e poi mi fa entrare. Prima invece (vecchio PC sempre con Xp pro) la clessidra appariva per un istante molto più breve e nel frattempo mi faceva entrare.
    Non so se c'entra qualcosa ma nell'utilità di rimozione sicura dell'hardware è stranamente presente anche l'harddisk, però non credo che influisca perchè l'utility del test di velocita dell'hdd in gestione periferiche di windows mi da 77MB/sec che mi pare ottimo come risultato per un SATA.
    Ho già provato ad aggiornare i driver NForce 570SLI ma nulla è cambiato.

Che mi dite? c'è soluzione o me lo tengo così? Potrebbe essere colpa dei timing della Ram che sono molto peggiori rispetto alle vecchie DDR (cas 2.5)??

no i timings delle ram nn incidono a quei livelli...hai per caso un antivirus in funzione????
    "nuoccio gravemente alla salute del tuo hardware"
    | Corsair HX620 | Intel C2D e6600 | Thermalright Ultra 120 extreme | Asus P5K-e | Gskill HZ 2x1Gb pc6400 | Geforce 8800 GTS | WD Raptor 74Gb + WD Caviar 500Gb + WD Caviar 200Gb
  3.     Mi trovi su: Homepage #1822128
    atlas:
    come lo controllo e cosa è meglio mettere?

Esplora risorse, strumenti, opzioni cartella... nelle impostazioni avanzate ci sono un po' di cose, tra cui il salvatagio delle impostazioni per ogni singola cartella e credo anche le cartelle con funzioni "avanzate" in base al contenuto (musica, immagini).
    Personalmente uso solo cartelle standard, senza alcuna funzione.
    L'indicizzazione la puoi disattivare (se non ti interessa) dalle proprietà delle partizioni del disco (C, D...), a partire da espora risorse, ad esempio.
  4.     Mi trovi su: Homepage #1822131
    atlas:
    Visto che il sistema è nuovo ed intonso (appena installato) serve questa utility?

Se hai installato un po' cose e bloccato manualmente le dimensioni del file di paging sì.
    Non si installa nemmeno, la esegui e la imposti per il primo riavvio. Tutto qui.
  5. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #1822132
    DrWily:
    Se hai installato un po' cose e bloccato manualmente le dimensioni del file di paging sì.
    Non si installa nemmeno, la esegui e la imposti per il primo riavvio. Tutto qui.

Non ho fatto nulla di questo.

La cosa strana è che a volte la navigazione in una cartella è veloce, altre volte invece no.
  6.     Mi trovi su: Homepage #1822133
    atlas:
    Non ho fatto nulla di questo.

La cosa strana è che a volte la navigazione in una cartella è veloce, altre volte invece no.

Mi spiace ma per ora non mi viene in mente nient'altro di sicuro.

Comunque ti conviene fissare le dimensioni del file di paging e dopo aver installato il software che ti serve usare quell'utility.

L'HD è nuovo?
    Se non sbaglio (esperienza di tempo fa) alcuni HD funzionano in modalità "rallentata" per le prime accensioni, perchè verificano continuamente tutti gli accessi al disco, per scovare eventuali difetti di produzione.
    Se così fosse dopo una decina di riavvii (senza problemi rilevati) inizierebbe a funzionare normalmente.
  7. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #1822134
    DrWily:
    Mi spiace ma per ora non mi viene in mente nient'altro di sicuro.

Comunque ti conviene fissare le dimensioni del file di paging e dopo aver installato il software che ti serve usare quell'utility.

L'HD è nuovo?
    Se non sbaglio (esperienza di tempo fa) alcuni HD funzionano in modalità "rallentata" per le prime accensioni, perchè verificano continuamente tutti gli accessi al disco, per scovare eventuali difetti di produzione.
    Se così fosse dopo una decina di riavvii (senza problemi rilevati) inizierebbe a funzionare normalmente.

Yuppiii credo di aver risolto. Ho provato per scrupolo a levare l'effetto sonoro che c'è quando si esplorano le cartelle ed infatti ora schizza via velocissimo! Credo dovrò rimuovere, cambiare o aggiornare il driver audio.
    Incredibile come siano sempre le cose più stupide a dar problemi.

Wily ti ringrazio comunque tantissimo per l'aiuto (quel programmino mo lo scarico lo stesso, sembra curioso!).

► Navigazione lenta fra le cartelle

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina