1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #1822145
    Continuo la mia ricerca di titoli atipici, strani, piccoli e brutti, un poì come Calimero

Qualcuno si è imbattuto in questo?

Ovvero questo?
    http://www.505gamestreet.com/gameinfo.htm?id=27&piat=PS2

A me ispira non poco, credo che approfondirò.
    Da confrontare con Firefighter FD 18.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1822146
    Myau:
    Continuo la mia ricerca di titoli atipici, strani, piccoli e brutti, un poì come Calimero

Ovvero questo?

E' una discreta cacca (come FD18, d'altra parte). Parlando di giochini del genere, a qualcuno farà piacere sapere che, sepolto sotto un titolo che non c'azzecca nulla e un adattamento che sembra fare il paio con quello del primo capitolo, sta per arrivare in america Zettai Zetsumei Toshi 2, il seguito del grezzissimo ma interessante adventure sismico di un paio di anni fa. Il titolo è Raw Danger.
    L'uomo Duff ci dà dentro FORTE E CHIARO
    in direzione del problema!
    OOOOOH YEAH!
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1822147
    Myau:
    Continuo la mia ricerca di titoli atipici, strani, piccoli e brutti, un poì come Calimero...

Mi faresti un elenchino dei "best of" in PM? O magari potresti aprire un thread apposito in Discussioni (mi pare ce ne sia già uno sui titoli di "seconda fascia"). Adoro i titoli atipici, strani, etc. etc. Ovviamente provai ai tempi Firefighter FD 18... Ripetitivo fino al midollo, ma affasciante.

Questo Fire Heroes, sembra interessante (18 finali!? Un record?)
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1822148
    Myau:

Ovvero questo?

Quale miglior modo per ingannare l'attesa (Bioshock) se non acquistando uno dei famigerati B games! Trovato ad un prezzo interessante, Fire Heroes fa un passetto avanti rispetto a Firefighter FD 18, proponendo una struttura un po' più varia (tre personaggi tra cui scegliere) e leggermente più realistica (nessun tubo dell'acqua infinito).

Subito i difetti: grafica in cell shading accettabile per i personaggi, ma totalmente anonima per gli scenari, fuoco "solo" discreto, qualche rallentamento nei momenti clou e cut-scene risibili (a parte l'intro, assai carina). Il motion capture è bandido in questo game e ogni filmato che sfrutta il motore del gioco mostra tanti bei bambolotti rigidi e goffi muoversi come marionette, con dialoghi affossati dai lunghi caricamenti .

Ma (e c'è sempre un ma), non è affatto cacca fumante. Il coinvolgimento è alto, spegnere le fiamme è catartico (alla stessa maniera in cui è ipnotico alimentarlo -chi ha un camino lo sa- ) e i personaggi incrociano le loro vicende in maniera un po' stereotipata ma comunque interessante, con tanto di griglione che mostra tutte le relazione tra gli stessi (fratello-sorella-amico-amante, etc). La struttura, poi, abbozza una certa apertura: dopo la prefazione, scatta un timer da 5 ore e noi dovremmo portare a termine più missioni possibili. Alla fine, quel che fatto è fatto: arriva lo scenario finale e poi si tirano le somme. Si parla di molte end-sequence e la cosa è assai piacevole

I tre personaggi utilizzabili, poi, sono piuttosto diversi (come abilità e background narrativo) e ciò garantisce almeno 15 ore di longevità cronometrate. Esclusi i game over, ovviamente. Pompiere che spegne tutto, poliziotto che deve arrestare un famigerato piromane o architetto fighetto che ha sulla coscienza l'aver progettato un grattacielo non a norma, che però conosce a menadito? A noi la scelta. Non sarà un Siren tra le fiamme, ma visto che la PS2 è una fenice più che un cigno, mi piace scavare nel torbido e questo Fire Heroes, "trashume" globale a parte, mi sta sfiziando un bel po'.

[Modificato da Shin X - 20/8/2007 18:29]
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1822149
    Duffman:
    Zettai Zetsumei Toshi 2, il seguito del grezzissimo ma interessante adventure sismico di un paio di anni fa. Il titolo è Raw Danger.
    Stò monitorando. Purtroppo (letto su Videogiochi) il titolo ha uno dei difetti che meno riesco a tollerare: rallentamenti enormi. Pare che nei momenti "topici" il motore grafico collassi letteralmente, in una sorta di moviolone. Io che preferisco la bassa risoluzione, le texture mediocri e le strutture poligonali elementari, purchè tutto si muova a 60 fps costanti, ho accusato molto.
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #1822151
    Ci vediamo nel topic dei giochi di serie B...
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #1822153
    L'ho comprato qualche mese fa, sta ancora al calduccio nel suo cellofan...
  8. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #1822156
    Shin X:
    Cosa stai giocando in questo momento che ti impedisce si spacchettare questa "perla"?

Chrono Cross.

[PS2] Fire Heroes

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina