1. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #1823260
    La recensione è fatta bene, ma mi trovo in disaccordo su quasti tutto. XD
    Non è vero, ho esagerato. Queste le mie considerazioni:

1) DKC non ha deluso le enormi aspettative create da Nintendo.
    Falso, almeno per me: annunciato come un gioco di oltre 100 livelli, ne possiede meno di 40. I restanti "livelli" sono stanzette bonus che nella maggior parte dei casi è costituita da una sola schermata. Ironicamente, sommando i livelli VERI e i livelli BONUS si arriva a 101. Proprio come diceva il disclaimer, più di 100 livelli!! :O 8-(
    Se avessero usato lo stesso criterio per Super Mario World, questo quanti livelli avrebbe avuto? 200? :DD

2) DKC è un gioco difficile.
    Falso, almeno per me. :D Ho sempre considerato DKC veramente facile, anche se ammetto che alla prima partita risulta tosto, e trovare tutti gli, ehm, 101 livelli è ancora più tosto. Inoltre è breve, soprtattutto se paragonato agli standard dell'epoca.

3) La scelta del salvataggio automatico ad ogni livello è sbagliata.
    Uhm, concettualmente è sbagliata sì, perchè in questo modo l'utilità di Candy Kong va a farsi benedire. :D
    Però secondo me è meglio così, in questo modo non si è costretti ad avanzare di livello senza poter spegnere la console almeno fino a quando non è stata trovata la baracca di Candy (o quella di Funky Kong, viaggiando tra i mondi).

Per il resto sono d'accordo su tutto. :P
    Soprattutto l'utilizzo dei pulsanti Y per correre e B per saltare la trovo assurda. :-|

Infine, un quotazzo al box LATI POSITIVI: sonoro eccezionale. 8-)
    Mai ascoltata una musica più azzeccata per un livello sottomarino.
  2. :o  
        Mi trovi su: Homepage #1823264
    capolavorosissimo ai tempi, mi ricordo che mi costo una cifra assurda tipo 169 000 mado che prezzi che cerano una volta, cmq giocone come del resto i 2 seguiti
    there's no need for you to fear me
    if you take your time to hear me, maybe you can learn to cheer me
    it ain't about black or white, cause we're human
  3. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #1823269
    Mesana:
    e perchè dovrebbe?

forse ricordo male io, ma mi sembra che per giocare a DKC bastano la croce direzionale e due pulsanti (uno per il salto e l'altro multifunzione).
    servirebbe solo un altro tasto per switchare i personaggi... B si riesce a premere con naturalezza tenendo il wiimote in orizzontale? :D

vabè che è inutile, se non è compatibile, non è compatibile.

E infatti non è compatibile. :P
  4. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1823272
    njoe:
    Inoltre è breve, soprtattutto se paragonato agli standard dell'epoca.

Record mio 58 minuti x D.
    Quel vecchio rincoglionito diceva che finendolo in meno di un'ora avrebbe sbloccato un bonus, o forse era una banfa del mio negoziante balordo non ricordo. In ogni caso ci cascai in pieno : |.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net

[Wii] Recensione Donkey Kong Country

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina