1.     Mi trovi su: Homepage #1823339
    salve a tutti, non ho un acces point wireless visto che avendo appena costruito la casa mi sono fatto cablare con l'ethernet tutte le stanze, e ora che ho preso il Wii ci sono rimasto non poco male a scoprire che il dannatissimo ha solo una connessione wifi.
    a sto punto cosa mi conviene fare?
    comprare la penna usb nintendo che pero consta sui 50 euro ( e un po mi rode) aspettare il convertitore usb->ethernet( che pero in jap costa sui 39 euro e non voglio immaginare qui)
    o buttarmi su soluzioni alternative?
    ho visto che ci sono in giro convertitori usb->ethernet per pc a prezzi ragionevoli.... funzioneranno sul wii????
    e anche le penne USB, per pc ce ne sono diverse che costano attorno ai 20 euro, ma non mi e' chiaro s la penna nintendo targata come acces point sia un volgare penna come quelle per pc o per garantire che il mio pc faccia da gateway per  gli apparecchi wifi ci sia bisogno di specifiche particolari.

Se qualcuno haidea di cosa convega mi faccia sapere.

tenete conto che io preferisco il sano buon vecchio cavo.

Grazie e ciao
  2.     Mi trovi su: Homepage #1823340
    asmodai79:
    salve a tutti, non ho un acces point wireless visto che avendo appena costruito la casa mi sono fatto cablare con l'ethernet tutte le stanze, e ora che ho preso il Wii ci sono rimasto non poco male a scoprire che il dannatissimo ha solo una connessione wifi.
    comprare la penna usb nintendo che pero consta sui 50 euro ( e un po mi rode) aspettare il convertitore usb->ethernet( che pero in jap costa sui 39 euro e non voglio immaginare qui)
    ho visto che ci sono in giro convertitori usb->ethernet per pc a prezzi ragionevoli.... funzioneranno sul wii????
    e anche le penne USB, per pc ce ne sono diverse che costano attorno ai 20 euro, ma non mi e' chiaro s la penna nintendo targata come acces point sia un volgare penna come quelle per pc o per garantire che il mio pc faccia da gateway per  gli apparecchi wifi ci sia bisogno di specifiche particolari.

Grazie e ciao

Hai parecchie alternative, ma nessuna gratis. Puoi comprare un router, o una chiavetta wifi (su www.play.com la wifi max la mettono a 26 euro) o aspettare l'adattatore usb ethernet....
  3.     Mi trovi su: Homepage #1823341
    asmodai79:

Grazie e ciao

Ho comperato da poco la Fonera, un access point wi-fi che costa 29.90 spedito a casa. Per connettere il wii ci co messo 2 minuti scarsi!
    Il problema della fonera è che ti butta fuori 2 segnali wi-fi: uno protetto e uno no.
    Bisogna per settare bene l'aggeggillo avere un PC dotato di connessione wi-fi.
    Cerca fon su google e dacci un'occhiata!
    "Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto" G.Orwell
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1823342
    asmodai79:

vai tranquillo all'acquisto di un router wireless ;) ;)

azz :-|
  5.     Mi trovi su: Homepage #1823343
    Vito:
    Hai parecchie alternative, ma nessuna gratis. Puoi comprare un router, o una chiavetta wifi (su www.play.com la wifi max la mettono a 26 euro) o aspettare l'adattatore usb ethernet....

Considerato che sei tutto cablato, mi pare la migliore
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1823344
    Vito:

La chiavetta per PC la sconsiglierei dato che dovresti tenere sempre acceso il computer per farlo fungere da Access Point virtuale.
    Se tanto devi spendere, ormai gli Access Point/Router te li tirano dietro e non e' mai male averne uno dato... io opterei per quello!
    > "Pronto, e' la signora?" - "No, so' Magnotta!"
    > Mario consiglia: ignorate i troll!
    [ Tetris DS: 461517-799132 ]
  7.     Mi trovi su: Homepage #1823346
    danielends:
    Io punterei su un router wireless, la chiavetta Nintendo oltre ad essere scomoda (o PC acceso o nulla), funziona quando vuole. Capisco anche che casa tua ormai è tutta cablata, ma un router può sempre essere utile e ultimamente te li tirano in faccia.

ok , ma tuirato in faccia per tirato in faccia meno di 40-50 euro non costano e a me serve praticamente a nulla.
    Bo sta scelta della nintendo vorrei davvero capirla.
  8.     Mi trovi su: Homepage #1823348
    danielends:
    'Ho comperato da poco la Fonera, un access point wi-fi che costa 29.90 spedito a casa.'

si ma hai anche detto che serve un computer con una connessione wifi per configurarlo correttamente, e io non ce l'ho.
    Quindi vorrebbe dire altri soldi per comprare una scheda o una penna wifi.
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1823349
    asmodai79:
    si ma hai anche detto che serve un computer con una connessione wifi per configurarlo correttamente, e io non ce l'ho.
    Quindi vorrebbe dire altri soldi per comprare una scheda o una penna wifi.
    Non voglio entrare nel particolare sulle tue condizioni economiche, ma la spesa per un router + chiavetta (o + scheda di rete wireless) è oggigiorno veramente minima. Comunque al momento l'adattatore usb/ethernet è stato solo annunciato e Nintendo non ha rivelato quando verrà commercializzato in occidente. Ma poi... conviene acquistare l'accessorio originale?

[Modificato da danielends - 31/12/2006 12:34]
  10.     Mi trovi su: Homepage #1823350
    danielends:
    Non voglio entrare nel particolare sulle tue condizioni economiche, ma la spesa per un router + chiavetta (o + scheda di rete wireless) è oggigiorno veramente minima. Comunque al momento l'adattatore usb/ethernet è stato solo annunciato e Nintendo non ha rivelato quando verrà commercializzato in occidente. Ma poi... conviene acquistare l'accessorio originale?

[Modificato da danielends - 31/12/2006 12:34]

non e' un problema di condizioni economiche. Ho speso capitali per avere le peggio cazzate. La mia e' una presa di posizione.
    Perche devo mettermi in casa 2 apparecchi che non voglio e che non uso perche la Nintendo si e' fatta prendere da un momento di follia.
    Mettere una dannata scheda ethernet dentro la macchina oggigiorno non sarebbe costato a loro piu di un paio di euro.
    Invece hanno messo una connessione per loro piu costosa e meno diffusa per qualche aracaico motivo.
    Per l'adattatore Ethernet qui non e' uscito ma in jappo immagino di si visto che su play asia viene venduto ai suddetti 39 euro.
    Trovo tutto questo profondamente disturbante, poi ovvio me ne faro una ragione e comprero qualcosa, ma sta scelta mi pare veramente una grande c....a e un mezzuccio dannatamente triste per vendere un paio di chiavette del DS in piu e quel convertitore a prezzi esorbitanti.

Come connettere il Wii

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina