1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1823624
    Qualcuno ha avuto modo vedere entrambi i modi?
    Ho una tv 36 {tubo catodico}pollici con uscita rgb, ma avevo anche una mezza idea di prendermi una tv ctr della panasonic 32 pollici che ha anche l'uscita component.
    Volevo solo sapere se tra rgb e component ce molta differenza o praticamente quasi nulla?
  2.     Mi trovi su: Homepage #1823626
    Loria:
    Qualcuno ha avuto modo vedere entrambi i modi?
    Ho una tv 36 {tubo catodico}pollici con uscita rgb, ma avevo anche una mezza idea di prendermi una tv ctr della panasonic 32 pollici che ha anche l'uscita component.
    Volevo solo sapere se tra rgb e component ce molta differenza o praticamente quasi nulla?

1) si parla di INGRESSI nel tv e di uscite sulla console.

2) come detto migliaia di volte il component è moooolto superiore all'rgb MA dipende dalla fonte. Questi sono solo collegamenti, se la fonte spara una risoluzione di mierda o fatta comunque male, con il componente vedrai meglio sia le cose belle ma amplificherai e vedrai meglio anche i difetti.

3) comprarsi un 32 CRT a 600€ per giocare meglio ? bah ne spendi 800 e ti prendi un lcd 32 e godi con tutto tranne che con il wii. A me sembra la scelta migliore, poi fai tu.

8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
    La mia vita non sarebbe stata la stessa senza la Commodore e la Apple.
  3.     Mi trovi su: Homepage #1823627
    mmmmm non sarei così critico sui CRT hd-ready

con 600E porti a casa un CRT 32 che gira a 720p in component (philips o samsung), ideale per PS3, 360 e Wii, ma le vecchie console ci girano ancora con ottima resa e non hanno sgranature tipiche degli LCD.

Forse dal punto di vista purissimo del gaming, è la soluzione ancora + ottimale.

Attacchi un Saturn ed una PS3 senza problemi in un unica TV.

Io infatti tengo sull'lcd PS3, Wii , 360, DC e PStwo via Hdmi, VGA e component vari...

ma ho un vecchio CRT 21 pollici di qualche anno fa per le console retro... la resa sul crt per le vecchie consoles è il top.
    @Ebay: Akihabara--Express (480)
    @Xbox Live: HouseLIVE
    @Ps3 Online: HouseAR (psn USA) HouseITA (psn EU) HouseJP (psn JAP)
  4.     Mi trovi su: Homepage #1823628
    ac3:
    Comprarsi una TV a tubo oggi 480p mi pare na mezza stronzata... Poi fai tu. Quanto la paghi?

avevo interpretato la frase qui sopra come un parere negativo,magari ho letto male
    @Ebay: Akihabara--Express (480)
    @Xbox Live: HouseLIVE
    @Ps3 Online: HouseAR (psn USA) HouseITA (psn EU) HouseJP (psn JAP)
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1823630
    Housemusic:
    mmmmm non sarei così critico sui CRT hd-ready

con 600E porti a casa un CRT 32 che gira a 720p in component (philips o samsung), ideale per PS3, 360 e Wii, ma le vecchie console ci girano ancora con ottima resa e non hanno sgranature tipiche degli LCD.

Forse dal punto di vista purissimo del gaming, è la soluzione ancora + ottimale.

Attacchi un Saturn ed una PS3 senza problemi in un unica TV.

Io infatti tengo sull'lcd PS3, Wii , 360, DC e PStwo via Hdmi, VGA e component vari...

ma ho un vecchio CRT 21 pollici di qualche anno fa per le console retro... la resa sul crt per le vecchie consoles è il top.

Ma i philips non sono 720p...sono degli SD che accettano i segnali in alta definizione e poi li scalano in basso. O sbaglio?
    il ritorno dei castori a fine 2007? perchè no?
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1823634
    MammaButtaLaPasta:

3) comprarsi un 32 CRT a 600€ per giocare meglio ? bah ne spendi 800 e ti prendi un lcd 32 e godi con tutto tranne che con il wii. A me sembra la scelta migliore, poi fai tu.

uhm.

perchè è una scelta migliore? cioè alla fine col CRT che va a 720p giochi bene a tutto. cos'ha in più l'lcd hd-ready? a parte che è indubbiamente un oggetto più bello?

mi sto convincendo a prendermi sto famoso Samsung CRT, risolverei ogni problema (sono ancora con un Panasonic Quintrix 21").

[Modificato da Althair - 31/12/2006 8:18]
    true faNboy®
  7.     Mi trovi su: Homepage #1823635
    Althair:
    uhm.

perchè è una scelta migliore? cioè alla fine col CRT che va a 720p giochi bene a tutto. cos'ha in più l'lcd hd-ready? a parte che è indubbiamente un oggetto più bello?

mi sto convincendo a prendermi sto famoso Samsung CRT, risolverei ogni problema (sono ancora con un Panasonic Quintrix 21").

ma esistono in italia crt ad alta definizione?
  8.     Mi trovi su: Homepage #1823636
    Althair:
    uhm.

Mi sa che si parlava di un CRT a 480 non di un 720p.
    Ma comunque 720 per 720 mi prendo lcd, indubbiamente una tecnologia nata per queste risoluzioni, il crt è solo un adattamento per tenerlo in vita ancora un po.
    Ma a ben guardare di crt non se ne vedono più nei negozi.
    La mia vita non sarebbe stata la stessa senza la Commodore e la Apple.
  9.     Mi trovi su: Homepage #1823638
    MammaButtaLaPasta:
    Mi sa che si parlava di un CRT a 480 non di un 720p.
    Ma comunque 720 per 720 mi prendo lcd, indubbiamente una tecnologia nata per queste risoluzioni, il crt è solo un adattamento per tenerlo in vita ancora un po.
    Ma a ben guardare di crt non se ne vedono più nei negozi.

monitor per pc catodici che supportano risoluzioni anche superiori al 720p (e pure al 1080p) esistono da 15 anni se non di più, parlare di "adattamenti" è un po' fuori luogo.

Il catodico non va tra il grande pubblico perché è ingombrante, scalda, puppa più energia e esteticamente è meno bello.

Ma se si parla di qualità di immagine, saturazione dei colori, contrasto, livello dei neri, e soprattutto visualizzazione ottima di qualsiasi risoluzione supportata, senza gli orrori di plasma/lcd su quelle non-native
    beh un crt di buona fabbricazione fa un mazzo tanto a qualsiasi lcd esistente.

Io per ora non ho fondi per comprarmi un tv HD-Ready, ma di sicuro non butterò i miei soldi in schermi che non mi piacciono come qualità d'immagine (e dove il Wii si vede da schifo :P)

appena metto da parte qualche soldo in più, o se l'articolo calerà di prezzo, prenderò questo.
    http://www.myhardware.it/product_info.php/cPath/215_481/products_id/33556
    notare come un lcd delle stesse dimensioni costi molto di più pur offrendo un'immagine peggiore.

[Modificato da Fugo - 31/12/2006 13:51]
    Street Fighter X Tekken Italian Community Manager

Wii:Su una tv ctr che differenze ce tra component e rgb?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina