1.     Mi trovi su: Homepage #1823678
    Ciao a tutti!

Sono contentissimo come una Pasqua anche se è appena passato Natale!

Un'altro bello schiaffone per le major ingorde e proterve (specie Sony....).

Pare infatti che la protezione AACS sia stata superata da un hacker, proprio come successe al CSS dei DVD qualche anno fa.  Spero proprio sia vero.

Così imparano a fare gli smargiassi lagnosi. Piangono miseria e desolazione quando solo nel 2005 hanno incassato 24 miliardi di dollari!  Tzè!

Pensino a ridurre i prezzi di CD e DVD, invece che inventarsi porcherie su porcherie anticopia che creano solo problemi a noi poveri cristi (MediaMax rootkit, chi se lo ricorda??) e si rivelano scemenze da mentecatti x i pirati di professione.

Ben gli sta!  Yeah! :))

E ora sono curioso di leggere i vostri commenti.

Saluti a tutti e BUON ANNO a noi utenti e un PESSSSSIMO ANNO a lorsignori!

Toptone :D:D:D
    Currently playing: nessuno (non ho tempo...)

In mad love with: ICO - Kula World - Medievil - Forbidden Siren - SotC - REZ - Silent Hill saga
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1823679
    Toptone:
    Ciao a tutti!

Pare infatti che la protezione AACS sia stata superata da un hacker, proprio come successe al CSS dei DVD qualche anno fa.  Spero proprio sia vero.

Così imparano a fare gli smargiassi lagnosi. Piangono miseria e desolazione quando solo nel 2005 hanno incassato 24 miliardi di dollari!  Tzè!

Pensino a ridurre i prezzi di CD e DVD, invece che inventarsi porcherie su porcherie anticopia che creano solo problemi a noi poveri cristi (MediaMax rootkit, chi se lo ricorda??) e si rivelano scemenze da mentecatti x i pirati di professione.

:DD

c'era la news pure su next qualche giorno fa...e riguarda pure i bluray. Il metodo che hanno utilizzato è un pò,,,,ehm...."brutale".
    Certo che, come dico sempre, chi li ha costruiti poteva pensarci a queste cose, invece di lasciare buchi solo per cercare di piazzare più copie del formato rivale (vale per entrambi)...
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1823680
    Toptone:

Vorrei vedere che buon anno avranno gli utenti che hanno comprato il lettore HD-DVD di Microsoft per il 360, o le moltitudini che hanno spettacolari proiettori CRT con i soli ingressi component, o tutti gli americani e giapponesi che hanno comprato negli anni display HD prima dell'avvento delle connesioni digitali. Proprio un buon anno avranno se grazie alla genialata di questo "hacker" da quattro soldi verrà imposto l'utilizzo di HDMI con protezione HDCP sui prossimi dischi ad alta definizione.

E c'è pure chi esulta.
    http://www.facebook.com/VITSole
  4. Pessimo e fastidioso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1823681
    Toptone:
    Ciao a tutti!

Caro genio,
    innanzitutto cambia avatar: Goldrake e' il mio eroe dei cartoni animati, quello che io amo e che ogni tanto mi rivedo le puntate registrate e salvate grazie alla mia copia di backup, nonostante un pupetto entusiasta abbia disegnato "ufi robot" su tutti i supporti.

Poi, a parte la serenata che ti ha dedicato Sole, rifletti perfavore.
    Nel 1993 esce la PS1, i suoi CD sono neri. Sono difficilissimi da copiare e i giochi costano uno sproposito (in realta' neanche troppo, ma all'epoca per comprare un gioco avremmo dovuto falciare il prato a 200 giardini o impegnare i prossimi 2 compleanni, natale e pasqua), mentre con l'Amiga c'eravamo abituati molto male.

Poi magicamente sono saltate fuori le modifiche, e... ohhh la PS1 vola in testa alle classifiche, miracolo! Ehh ma guarda quanti piratacci che ci sono in giro, tutta colpa loro se non vendiamo quanto vorremmo.

E via cosi'. Con la PS2 uguale: niente copie pirata fino all'uscita della modifica, poi mazzate su chi produce i chip, altro calo, altra modifica, altra mazzata e via cosi, facendo crescere installato e utili e tenuto sotto controllo la pirateria.

Col CSS e' andata ancora meglio: qualcuno s'e' fatto sfuggire UNA chiave di decodifica e, caro genio, l'hai visto tutto il filmato? Hai letto quello che diceva? Grazie a cosa e' stato possibile decodificare quei film? I pirati avevano le chiavi. Senza di esse avrebbero impiegato parecchio di piu'.

Ribadisco quanto dice Sole e aggiungo che se permetteranno a qualche sfigato di craccare qualcosa sara' solo per incrementare le vendite e affermare uno standard rispetto agli altri.

Un saluto.
    >N
  5. Felice  
        Mi trovi su: Homepage #1823682
    :DD
    ben gli sta "viva il software libero !" scusate forse mi sono fatto prendere:->
    (¯`º¤ø-|-\*\*\*La Guardia Nera del forum*/*/*/-|-ø¤º´¯)
    Cerco giocatori x Sacred , Mario Kart DS,Quake 4 e Guild Wars NightFall ! :->
    My PC:IntelCore2DuoE6400,X1900GT-->[url=http://blog.105.net/media/tsop02.jpg][b]LA MIA
  6.     Mi trovi su: Homepage #1823683
    Secondo me sarà determinante per l'affermazione di un formato rispetto ad un altro prorpio la facilità con cui possono essere rimosse le protezioni...
    "nuoccio gravemente alla salute del tuo hardware"
    | Corsair HX620 | Intel C2D e6600 | Thermalright Ultra 120 extreme | Asus P5K-e | Gskill HZ 2x1Gb pc6400 | Geforce 8800 GTS | WD Raptor 74Gb + WD Caviar 500Gb + WD Caviar 200Gb
  7.     Mi trovi su: Homepage #1823685
    Mesana:
    infatti....mi ricorda un pò l'ingresso di nuovi partecipanti nel mondo console :->

Chissà perchè ho sempre pensato che - sotto sotto - le major lascino uno spioncino aperto alla pirateria per ragioni di diffusione commerciale................................................................................................................

Eppoi fanno la lagna davanti ai giornalisti promettendo "nuovi e risolutivi sistemi"........

Mi fanno davvero schifo, loro e i loro trappoloni anticopia.

Intanto la mia cassetta Disney col Macrovision (o-r-i-g-i-n-a-l-e) non si può più vedere!

Gliela farei mangiare!

Top |-[|-[|-[

In mad love with: ICO - Kula World - Medievil - Forbidden Siren - SotC - REZ - Silent Hill saga
  8.     Mi trovi su: Homepage #1823686
    |Sole|:
    Vorrei vedere che buon anno avranno gli utenti che hanno comprato il lettore HD-DVD di Microsoft per il 360, o le moltitudini che hanno spettacolari proiettori CRT con i soli ingressi component, o tutti gli americani e giapponesi che hanno comprato negli anni display HD prima dell'avvento delle connesioni digitali. Proprio un buon anno avranno se grazie alla genialata di questo "hacker" da quattro soldi verrà imposto l'utilizzo di HDMI con protezione HDCP sui prossimi dischi ad alta definizione.

E c'è pure chi esulta.

Ah sì? Beh, vuol dire che bypasseranno/craccheranno anche quello. Sarà più difficile visto che la cosa è a livello hardware, ma siccome "quello che si può costruire si può anche smontare".......  Tempo al tempo.

** Io esulto perchè è ora di finirla con l'ipocrisia di questa gente miliardaria e lagnosa **

Abbassino i prezzi, piuttosto, e la pirateria morirà da sola. Lo sapete quanto costa a lorsignori un CD-Audio "finito" (disco-custodia-stampe in quadricromia)? Meno di 1.200 lire (dati del luglio 2001)! In negozio, 28 euro! Ma per piacere!

Top |-[

9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1823687
    Toptone:
    Ah sì? Beh, vuol dire che bypasseranno/craccheranno anche quello. Sarà più difficile visto che la cosa è a livello hardware, ma siccome "quello che si può costruire si può anche smontare".......  Tempo al tempo.

** Io esulto perchè è ora di finirla con l'ipocrisia di questa gente miliardaria e lagnosa **

Abbassino i prezzi, piuttosto, e la pirateria morirà da sola. Lo sapete quanto costa a lorsignori un CD-Audio "finito" (disco-custodia-stampe in quadricromia)? Meno di 1.200 lire (dati del luglio 2001)! In negozio, 28 euro! Ma per piacere!

Top |-[

ma per piacere.....

e se per mettere in ordine i bit da scrivere su quel CD i produttori hanno dovuto pagare 200 persone per 6 mesi?
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1823688
    Toptone:

Tempo al tempo, intanto tu esulti perché gli utenti lo pigliano nel di dietro. Guarda che AACS era un VANTAGGIO per gli utenti, visto che HDCP è una protezione fisica e quindi sostanzialmente impiratabile se non rischiando di fondere lettori e display. Dai tempo al tempo quanto ti pare, poi voglio vederti se sarai disposto a mettere il display nuovo e il lettore Blu-ray in mano a un barbaro con il saldatore per provare a inibire i due chip HDCP.
    Grazie ad AACS tutti (TUTTI) gli utilizzatori onesti potevano godere dell'alta definizione, quale che fosse il loro impianto. Ora, grazie a questa boiata, si rischia che si torni a HDCP - Only e che tanti, tantissimi appassionati di cinema sparsi per il pianeta lo prendano nel deretano. O che debbano ingegnarsi con decrittatori HDMI-VGA dalle funzionalità dubbie e dai costi importanti. C'è davvero da esultare.

L'ipocrisia è di chi non vede che c'è tantissima gente che preferisce tenere un PC acceso 24h al giorno per scaricare film su film che probabilmente non vedrà nemmeno invece che andare in un centro commerciale a comprare solo il film che gli interessa a meno di dieci euro. I prezzi dei DVD, oggi, non sono alti proprio per niente, questa è la solita baggianata del piratucolo che cerca l'alibi facile e vuole trasformarsi in un improbabile Robin Hood.

Abbassino i prezzi, piuttosto, e la pirateria morirà da sola.

Si parla di DVD, e i DVD li trovi da 4.90 Euro in edicola fino ai 20 euro delle edizioni appena uscite... che dopo due mesi finiscono nel cestone dei film a 9.90. Peraltro, PC Calcio 6 fu strapiratato, anche se era venduto in edicola e costava due lire. In barba al solito discorso "abbassiamo i prezzi, sparisce la pirateria". Gratis è meno caro anche di un euro.

Lo sapete quanto costa a lorsignori un CD-Audio "finito" (disco-custodia-stampe in quadricromia)? Meno di 1.200 lire (dati del luglio 2001)! In negozio, 28 euro! Ma per piacere!

Qualcuno ti obbliga a comprarli?
  11.     Mi trovi su: Homepage #1823689
    Ahem, avrei "qualche" obiezione...

(cit)
    Tempo al tempo, intanto tu esulti perché gli utenti lo pigliano nel di
    dietro. Guarda che AACS era un VANTAGGIO per gli utenti, visto che HDCP
    è una protezione fisica e quindi sostanzialmente impiratabile se non
    rischiando di fondere lettori e display. Dai tempo al tempo quanto ti
    pare, poi voglio vederti se sarai disposto a mettere il display nuovo e
    il lettore Blu-ray in mano a un barbaro con il saldatore per provare a
    inibire i due chip HDCP.
    Grazie ad AACS tutti (TUTTI) gli utilizzatori onesti potevano godere
    dell'alta definizione, quale che fosse il loro impianto. Ora, grazie a
    questa boiata, si rischia che si torni a HDCP - Only e che tanti,
    tantissimi appassionati di cinema sparsi per il pianeta lo prendano nel
    deretano. O che debbano ingegnarsi con decrittatori HDMI-VGA dalle
    funzionalità dubbie e dai costi importanti. C'è davvero da esultare.
    (/cit)

Io non esulto perchè gli utenti lo pigliano nel didietro. Anzi, scaricando e piratando come dici tu, nel didietro lo mettono ai discografici arpagoni, che tutto volendo nulla stringono.

L'ipotesi da te paventata restringerebbe il mercato dell'HD e lo screditerebbe con perdite immediate ancora più onerose per lorsignori, e NON CREDO che i costruttori di schermi e lettori starebbero a guardare zitti e buoni.

Tranqui, a piratare l'HDCP ci riusciranno e lo faranno come hanno craccato la PSX, la PS2 e compagnia cantante aprendole e modificandole con chip e controchip senza mettersi tanti problemi. Anche quelle erano protezioni hardware, no? Stavolta sarà più difficile, ma se son riusciti a domare l'odioso Macrovision sulle VHS avantieri, il CSS ieri e l'AACS oggi, prima o poi ci riusciranno anche con l'HDCP.  Ed erano 'barbari col saldatore' anche quelli......

(cit)
    L'ipocrisia è di chi non vede che c'è tantissima gente che preferisce
    tenere un PC acceso 24h al giorno per scaricare film su film che
    probabilmente non vedrà nemmeno invece che andare in un centro
    commerciale a comprare solo il film che gli interessa a meno di dieci
    euro. I prezzi dei DVD, oggi, non sono alti proprio per niente, questa
    è la solita baggianata del piratucolo che cerca l'alibi facile e vuole
    trasformarsi in un improbabile Robin Hood.
    (/cit)

DVD a meno di 10 EURO??? Quali?? Guarda che io faccio spesso capatine nei supermercati e ipermercati di ogni genere per trovare offerte (e diserto i negozi specializzati dai prezzi folli), ma è difficile trovare film recenti (o semplicemente BELLI) a prezzi decenti. Non parliamo poi dei videogiochi, inavvicinabili da nuovi e un rischio da usati.
    E quando trovo il film che m'interessa a prezzo giusto (cioè 10 euro massimo 15) mi accatto l'originale. Mai accettato le lusinghe dei marocchini all'ingresso.  Metti 'Il Signore degli Anelli Trilogia' a 30 euro e ci saranno le lotte (lo so bene: c'ero in mezzo!). 

C'è poi questa 'stranezza':  prima i film in offerta erano a 9.900 lire, ora a 9,90 euro.........................

Uhm.............. :\

(cit)
    Si parla di DVD, e i DVD li trovi da 4.90 Euro in edicola fino ai 20
    euro delle edizioni appena uscite... che dopo due mesi finiscono nel
    cestone dei film a 9.90. Peraltro, PC Calcio 6 fu strapiratato, anche
    se era venduto in edicola e costava due lire. In barba al solito
    discorso "abbassiamo i prezzi, sparisce la pirateria". Gratis è meno
    caro anche di un euro.
    (/cit)

4,90 in edicola?? Mai trovato nulla del genere, a parte forse "La creatura della palude". 20 euro un'edizione appena uscita? Allora io non so leggere i cartellini...  Ti ricordo, poi, che 20 euro sono quasi 40 delle vecchie carte....

Verissimo, gratis è sempre meno caro di un euro, ma L'ORIGINALE è sempre un'altra cosa. E la riprova che la gente preferisce l'originale alla copia gremlin è la ressa attorno ai cestoni con le offerte (specie se ci sono titoli di livello) e il deserto ai banchi dei titoli a prezzo pieno. 30 euro per un DVD è un furto. 50 è una rapina. Perchè non li vendono DA SUBITO a prezzo decente? Ne venderanno il doppio o il triplo (specie se il film è famoso e 'pompato'), tagliando le gambe alla pirateria fin da subito. Se un film nuovo è disponibile e ACCESSIBILE fin da subito, uno non ci pensa neanche alla copia pirata! Troppo rischioso e con l'imbroglio dietro l'angolo.

(cit)
    Lo sapete quanto costa a lorsignori
    un CD-Audio "finito" (disco-custodia-stampe in quadricromia)? Meno di
    1.200 lire (dati del luglio 2001)! In negozio, 28 euro! Ma per piacere!

Qualcuno ti obbliga a comprarli?
    (/cit)

Si, purtroppo:  il LORO  m-o-n-o-p-o-l-i-o. 

La musica non è merce qualsiasi, e loro lo sanno bene. Non puoi comprare un succedaneo meno caro, come un detersivo o un elettrodomestico. Se ti piace Raffaella Carrazzu, comprare Romina Pau non è la stessa cosa.

O paghiamo i loro dischetti di plastica da quattro soldi al prezzo che LORO vogliono oppure nisba.  Se decidono di NON ristampare mai più un titolo, nisba, fine, chiuso. O lo compri al mercato collezionistico - trovandolo - a prezzi folli o ti arrangi (con che? con LA COPIA PIRATA?).......

Ora, io sto cercando "Inferno" di Dario Argento.  In DVD in Italia non c'è, la VHS è fuori catalogo da tempo, che si fa? Perchè non lo ristampano, come hanno ristampato TUTTI gli altri titoli? Stesso discorso per "Quattro mosche di velluto grigio".  Introvabile. Sparito. Manco a noleggio. Nulla di nulla.

** Per inciso, "Inferno" su DVD è uscito negli USA ma è privo di colonna sonora italiana e se non hai un lettore craccato multiregione NON lo puoi vedere (e su eBay Italia ci sono SOLO copie pirata............).....................

Per il gran finale: nonostante la pirateria rampante e i prezzi spesso da strozzini,
    l'industria discografica è miliardaria con profitti in crescita - e
    lagne sempre in rialzo.  Più ha soldi e più ne vuole e tratta a pesci
    in faccia sia gli utenti che gli artisti in erba!

Perciò mi dispiace di questo peana (involontario) alla pirateria, ma BEN GLI STA.

Top :D  
    (quello della PS2 ancora sigillata........)

12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1823690
    Toptone:
    Ahem, avrei "qualche" obiezione...

Orbene, vediamole.

Io non esulto perchè gli utenti lo pigliano nel didietro.

Eppure è un dato di fatto che gli utenti rischino di prenderlo a causa dell'apertura di AACS e che tu stai esultando. Evidentemente non hai capito nulla del problema che ti è stato posto.

Anzi, scaricando e piratando come dici tu, nel didietro lo mettono ai discografici arpagoni, che tutto volendo nulla stringono.

No, scaricando e piratando lo piazzano al limite nel didietro a me e a chi come me è una persona onesta e paga il giusto per materiale originale. A chi è costretto a pagarsi i compensi alla SIAE e ai produttori perché altri piratano, anche se devono comprare una SD per la macchina digitale.
    Ti ho già detto (ed è dimostrabile semplicemente andando in un negozio ben fornito di DVD) che i prezzi dei DVD non sono elevati per nulla, eppure di tutta la gente che conosco, e faccio testo fino a un certo punto perché conosco tanti cinefili onesti, sarà un 20 per cento quella che compra DVD. Tu dici: "Abbassino i prezzi, piuttosto, e la pirateria morirà da sola". I prezzi sono bassi, eppure nonostante questo quando la gente vede i miei armadi pieni di DVD mi domanda: "ma perché, non sai usare emule?". Evidentemente nel tuo ragionamento c'è qualcosa che non torna.

L'ipotesi da te paventata restringerebbe il mercato dell'HD e lo screditerebbe con perdite immediate ancora più onerose per lorsignori, e NON CREDO che i costruttori di schermi e lettori starebbero a guardare zitti e buoni.

I costruttori di schermi e lettori sono stati a guardare zitti e buoni e hanno abbracciato il nuovo corso con grande entusiasmo, visto che si tratta di vendere ALTRI schermi e ALTRI lettori. Magari per sostituire quelli, ancora validissimi, che erano in commercio e che potevano continuare a funzionare grazie all'AACS. ROTFL, ora i produttori di schermi e lettori sono buoni samaritani?

Tranqui, a piratare l'HDCP ci riusciranno e lo faranno come hanno craccato la PSX, la PS2 e compagnia cantante aprendole e modificandole con chip e controchip senza mettersi tanti problemi. Anche quelle erano protezioni hardware, no? Stavolta sarà più difficile, ma se son riusciti a domare l'odioso Macrovision sulle VHS avantieri, il CSS ieri e l'AACS oggi, prima o poi ci riusciranno anche con l'HDCP.  Ed erano 'barbari col saldatore' anche quelli......

ROTFL, e tu la vedi la gente che fa la fila per farsi aprire e saldare robe strane dentro il plasma nuovo da migliaia di euro E (notare, E) dentro al lettore HD-DVD appena comprato? Ma sei serio? Un conto è modificare una PS2, lo fa un utente già smaliziato, uno che "sa". Ma non è certo quella l'utenza che viene irrimediabilmente bloccata dall'HDCP, la maggior parte, i cosiddetti "grandi numeri". Quelli, secondo te, si interessano a piratare il film HD-DVD appena uscito? Ma siamo seri, alla bisogna proprio si guardano il divx sul 50 pollici nuovo.

DVD a meno di 10 EURO??? Quali?? Guarda che io faccio spesso capatine nei supermercati e ipermercati di ogni genere per trovare offerte (e diserto i negozi specializzati dai prezzi folli), ma è difficile trovare film recenti (o semplicemente BELLI) a prezzi decenti.

Mediaworld, Saturn, Internet. Di modi ce ne sono eccome, e un film bello è bello oggi come domani, e se oggi costa 19 euro nuovo in edizione superlusso a 2 DVD, domani, fra un mese, fra due mesi (sempre più ristretta la finestra) finisce nel cestone da 9,90. Se poi tu non li trovi, amen, ma non è che quello che per te non è vero non è vero per tutti. O credi che io abbia comprato tutti i miei DVD a prezzo pieno? Si trovano, tranquillo, a 9,90, a 4,90, si trovano in edicola allegati a riviste. Certo, ripeto, se il confronto è con emule, allora tutto costa troppo.

Non parliamo poi dei videogiochi, inavvicinabili da nuovi e un rischio da usati.

Off topic, si parla di DVD e HD-DVD, ad ogni modo, nessuno ti obbliga a comprarli. Si tratta sempre e comunque di beni di lusso e non necessari. Peraltro, i giochi oggi costano POCO. Costano poco perché se prendi una rivista di videogiochi di 10 anni fa e vedi quanto costavano allora, troverai che i titoli top andavano tranquilli sulle 100-110-140 mila lire, senza contare gli eccessi di alcuni titoli console. I prezzi sono praticamente restati invariati, dopo dieci anni.

E quando trovo il film che m'interessa a prezzo giusto (cioè 10 euro massimo 15) mi accatto l'originale. Mai accettato le lusinghe dei marocchini all'ingresso.  Metti 'Il Signore degli Anelli Trilogia' a 30 euro e ci saranno le lotte (lo so bene: c'ero in mezzo!).

E quindi, questo che c'entra con il discorso? Ripeto il motivo del contendere: AACS è stato aperto, un sacco di gente lo piglia nel deretano, tu esulti. 

C'è poi questa 'stranezza':  prima i film in offerta erano a 9.900 lire, ora a 9,90 euro.........................

Eh, "lorsignori". Ma allora sai, questo tuo insieme devi allargarlo un tantino. Tipo al panettiere o al farmacista, rivenditori di beni leggermente più importanti di un DVD.

4,90 in edicola?? Mai trovato nulla del genere, a parte forse "La creatura della palude".

E quindi almeno uno c'era.

20 euro un'edizione appena uscita? Allora io non so leggere i cartellini...

O vivi a montecarlo o non sai leggere. Io non spendo mai più di 20 euro per un DVD. A natale ne ho regalati diversi, quello che costava di più era Cars (19,90). Gli altri sui 17-15-10-9. E comprati nei negozi, nemmeno online. Ma anche avessi trovato Cars solo a 25 euro, nessuno mi obbligava a comprarlo: come detto, un paio di mesi e lo trovo in offerta.

Verissimo, gratis è sempre meno caro di un euro, ma L'ORIGINALE è sempre un'altra cosa. E la riprova che la gente preferisce l'originale alla copia gremlin è la ressa attorno ai cestoni con le offerte (specie se ci sono titoli di livello) e il deserto ai banchi dei titoli a prezzo pieno.

Io di deserto ai banchi del prezzo pieno non ne vedo proprio, mentre è più che ovvio che ci sia più interesse per "l'offerta". Ma, di nuovo, che c'entra questo con il discorso di partenza? Tu ritieni che 20 euro, o 10, o 5 siano troppi? Non comprare. Hai questa incredibile possibilità di voto, no?

30 euro per un DVD è un furto. 50 è una rapina.

Non a Montecarlo, dove mi pare che abiti tu. Qui in Italia 50 euro si pagano solo cofanetti o edizioni superlusso. Non "un DVD".

Perchè non li vendono DA SUBITO a prezzo decente? Ne venderanno il doppio o il triplo (specie se il film è famoso e 'pompato'), tagliando le gambe alla pirateria fin da subito. Se un film nuovo è disponibile e ACCESSIBILE fin da subito, uno non ci pensa neanche alla copia pirata! Troppo rischioso e con l'imbroglio dietro l'angolo.

Ma proprio no, ed è qui che tutto il tuo ragionamento cade. Chi pirata, pirata sempre. Pirata perché è gratis, non è un appassionato che cerca l'originale. Se non potesse piratare, forse, noleggerebbe qualche film in più, si farebbe Sky, magari comprerebbe più dischi anche lui contribuendo a far scendere i prezzi per tutti. Ma se viene aperto un sistema di protezione, allora i pirati continueranno a piratare sempre, e senza imbroglio dietro l'angolo visto che oggi si pirata con un ADSL e non devi nemmeno più andare dal marocchino. L'equazione costameno=zeropirateria è un'utopia, ricordi l'esempio di PC Calcio 6?

Si, purtroppo:  il LORO  m-o-n-o-p-o-l-i-o. 

HAHAHAHAHAHAHA, come no. Nessuno ti obbliga a comprare niente. La musica, come i film, non sono beni di prima necessità. Se l'ultimo disco della pausini che ti piace tanto costa troppo, non lo compri, ti compri la radio e aspetti che Fiorello e Baldini passino le canzoni.

O paghiamo i loro dischetti di plastica da quattro soldi al prezzo che LORO vogliono oppure nisba.

Bene, per quanto mi riguarda è nisba. Per altri è piratare. Io preferirei che nessuno piratasse e che si vendessero tanti dischi in più e che i prezzi scendessero grazie alla maggiore diffusione dell'originale. Tu invece ipotizzi lo scenario fantascentifico secondo il quale qualcosa a prezzo ridotto - sui grandi numeri - comporti un aumento di vendite che basti a pareggiare il conto. Ma davvero secondo te se, mettiamo, un CD che costa 20 euro lo comprano 1000 persone, se lo metti a 10 lo comprano 2000? Il problema è che lo comprano, forse, 1090. Gli altri lo piratano comunque. Allora che fai, lo metti a 5 euro? Ok, allora lo comprano in 1400. Gli altri lo piratano comunque.

Ora, io sto cercando "Inferno" di Dario Argento.  In DVD in Italia non c'è, la VHS è fuori catalogo da tempo, che si fa? Perchè non lo ristampano, come hanno ristampato TUTTI gli altri titoli? Stesso discorso per "Quattro mosche di velluto grigio".  Introvabile. Sparito. Manco a noleggio. Nulla di nulla.

** Per inciso, "Inferno" su DVD è uscito negli USA ma è privo di colonna sonora italiana e se non hai un lettore craccato multiregione NON lo puoi vedere (e su eBay Italia ci sono SOLO copie pirata............).....................

Scusami, e allora? Vuoi un film che non c'è, ma non lo vuoi pirata. Che c'entra con AACS e con i poveracci con i display HD senza HDMI? Se Cecchi Gori o chi per lui non riedita Inferno, chiama Cecchi Gori e insultalo. E lui - in persona - ti risponderà che il film è suo, che l'ha pagato lui, e che lo riediterà un po' quando cavolo vuole. A me piaceva il tegolino quadrato, ma quegli stronzi del Mulino Bianco ora lo fanno più piccolo e rettangolare. Che faccio, vado a dar fuoco al mulino bianco? :)

Per il gran finale: nonostante la pirateria rampante e i prezzi spesso da strozzini,
    l'industria discografica è miliardaria con profitti in crescita - e
    lagne sempre in rialzo.  Più ha soldi e più ne vuole e tratta a pesci
    in faccia sia gli utenti che gli artisti in erba!

Ottimo. Ora, mi dici perché esulti perché AACS, che era la salvezza potenziale di tantissimi utenti, è stato aperto?

Perciò mi dispiace di questo peana (involontario) alla pirateria, ma BEN GLI STA.

Evviva!

[Modificato da |Sole| - 4/1/2007 18:17]
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1823691
    Nettuno:
    Ribadisco quanto dice Sole e aggiungo che se permetteranno a qualche sfigato di craccare qualcosa sara' solo per incrementare le vendite e affermare uno standard rispetto agli altri.

Ma poi il punto della questione qui non è questo e nemmeno la pirateria, i costi, la musica eccetera.

Il punto è:

1) Con AACS aperto le major non ci rimettono NIENTE perché hanno HDMI+HDCP. Già loro non volevano l'HD su Component perché sembrava fragile, detto-fatto, avevano ragione e, di conseguenza;
    2) Con AACS aperto chi ci rimette, potenzialmente, sono gli utenti, perché potrebbe portare all'utilizzo sistematico dell'ICT, e quindi a impedire l'alta definizione su collegamenti analogici. Proprio quello che le major volevano.

Di fronte a questa cosa, con le major che sghignazzano visto che possono decidere di bloccare l'HD su component premendo un tasto in fase di authoring del disco e i venditori di nuovi display e lettori che parimenti esultano per i probabili nuovi introiti, continuo a non capire cosa ci sia da ridere.
  14.     Mi trovi su: Homepage #1823692
    Nettuno:
    Caro genio,
    innanzitutto cambia avatar: Goldrake e' il mio eroe dei cartoni animati, quello che io amo e che ogni tanto mi rivedo le puntate registrate e salvate grazie alla mia copia di backup, nonostante un pupetto entusiasta abbia disegnato "ufi robot" su tutti i supporti.

Poi, a parte la serenata che ti ha dedicato Sole, rifletti perfavore.
    Nel 1993 esce la PS1, i suoi CD sono neri. Sono difficilissimi da copiare e i giochi costano uno sproposito (in realta' neanche troppo, ma all'epoca per comprare un gioco avremmo dovuto falciare il prato a 200 giardini o impegnare i prossimi 2 compleanni, natale e pasqua), mentre con l'Amiga c'eravamo abituati molto male.

Poi magicamente sono saltate fuori le modifiche, e... ohhh la PS1 vola in testa alle classifiche, miracolo! Ehh ma guarda quanti piratacci che ci sono in giro, tutta colpa loro se non vendiamo quanto vorremmo.

E via cosi'. Con la PS2 uguale: niente copie pirata fino all'uscita della modifica, poi mazzate su chi produce i chip, altro calo, altra modifica, altra mazzata e via cosi, facendo crescere installato e utili e tenuto sotto controllo la pirateria.

Col CSS e' andata ancora meglio: qualcuno s'e' fatto sfuggire UNA chiave di decodifica e, caro genio, l'hai visto tutto il filmato? Hai letto quello che diceva? Grazie a cosa e' stato possibile decodificare quei film? I pirati avevano le chiavi. Senza di esse avrebbero impiegato parecchio di piu'.

Un saluto.
    >N<

:-O:-O:-O:-O:-O:-O:-O:-O:-O:-O:-O:-O

Ciao Aquila. O forse dovrei dire Talpa. Non lo dico.

Se avessi guardato un po' più "su" nella discussione, avresti trovato un mio breve intervento che ricalca perfettamente quello che hai detto tu. Ma proprio pari-pari.

Cioè, siamo daccordo sul fatto che le spettabili corporation lascino apposta un pertugio ai pirati per ragioni di diffusione commerciale per imporre un nuovo prodotto. Poi vanno a lagnarsi dal Governo per imporre tasse sui supporti vergini............... Se è così, di chi è la colpa? Dei pirati che ne approfittano o delle loro strategie di marketing?

Non contenti, hanno raddoppiato i prezzi come tutti i commercianti e distributori "furbi". Un colpo al cerchio e uno alla botte. Così adesso, invece di comprare 2 DVD, ne compro uno solo (in offerta).

Voi vi illudete moltissimo che lorsignori abbasserebbero i prezzi se la pirateria venisse sconfitta al 100%. Anzi, forti dell'assoluto monopolio farebbero il bello e brutto tempo, peggio di adesso. "Se non paghi il prezzo che voglio io nisba, e nisba sul serio".  Mi spiace, ma la pirateria ha fatto da calmiere alle loro pretese.

Oggi non possono alzarli troppo e strozzarci, perchè sennò la gente del secolo XXI (BEN LUNGI dal considerare l'intrattenimento un bene di lusso da pagare cifre folli) si butterebbe in massa sulla pirateria. E per 'massa' intendo dire 'tutti'.  Conoscete qualcuno che rinuncia volentieri a film, TV, musica e compagnia solo perchè non se lo può permettere?  Non certo in Occidente...................................................

Riguardo alla questione modifiche hardware, il discorso di Sole scricchiola nel lungo periodo.  E' verissimo che OGGI pochi metterebbero in mani dubbie televisori/giraDVD da 2.000 euro, ma non era forse lo stesso per la PS2 quando uscì (costava sangue)?  Chi avrebbe rischiato di bruciare il monolite nero nuovo nuovo?

Eppure, molti lo fecero e lo fecero ancor di più quando il prezzo dei chip e (soprattutto) della console si abbassò e il lavoro 'tecnico' in sè non spaventava più.   Perchè non dovrebbe capitare lo stesso con i nuovi apparecchi, quando diventeranno più economici?  Altre occasioni di profitto per i Centri Assistenza (e quelli sì che ne hanno bisogno.......).

Sarà così anche per la PS3??  Stiamo a vedere.................

Voi vi illudete che lasciando mano libera alle major i prezzi si abbasseranno. La storia dimostra che senza spauracchi e senza controlli si formano cartelli e buonanotte agli utenti, all'equità e alla decenza.

Io esulto per il fatto in sè: un altro schiaffone a lorsignori che già si fregavano le mani pensando di aver chiuso il cerchio.  Ma i pirati ne sanno una più di loro!  E fino a quando le loro porcherie verranno smontate e gettate al vento non tireranno troppo la corda con i prezzi e faranno meno gli smargiassi.

Noi utenti regolari (e in questo sono daccordo con te e Sole) rimaniamo presi in mezzo quando tentiamo di farci copie legali o il baraccone anticopia disfunziona (vedi la mia famosa cassetta Disney).

Tu ti sei potuto fare le copie di backup di Goldrake perchè non hai trovato una protezione di ferro a proteggere gli originali (presumo, su VHS registrate da TV). Ma se fossero state col Macrovision? COL CAVOLO che ti facevi le copie, avresti dovuto usare gli originali fino alla loro distruzione naturale... oppure.... rivolgerti ad un pirata col sistema antiMacrovision!

Pregate che i loro sistemi anticopia vengano ridicolizzati uno dopo l'altro, perchè il giorno che troveranno quello definitivo e inviolabile noi non potremo più registrarci neanche una puntata delle isteriche casalinghe o di Colpo Grosso, e i prezzi dei dischi voleranno alle stelle (abbonamento SKY incluso).

Ricordate:  PIU' SOLDI HANNO, PIU' NE VOGLIONO.

Riguardo all'avatar, io NON lo tolgo manco per niente. IO ho mangiato pane, Nutella e Goldrake, Mazinga, Capitan Harlock, Conan, Capitan Futuro, Tekkamen, The Monkey, Gundam, Starblazers, Remì, Heidi, Happy Days e compagnia assortita quando ancora la TV era a valvole!   Per inciso, Goldrake è stato il mio primo cartone e veniva dopo "Il Quartetto Cetra". Te lo ricordi........??

Ah, a proposito:  se trovi la serie completa di Atlas Ufo Robot in DVD originale, dimmi dove dove dove! Ci conto!

Saluti.  Top :D:D:D

► [HD-DVD] Notizia: protezione HD-DVD violata da un hacker!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina