1. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #1824168
    Ragazzi, volevo chiedere un parere.

secondo voi, è normale che fancendo una scansione di un file da 1 GB con AVG, questo impieghi all'incirca 5 secondi, mentre avast impiegava 5 minuti? (avast impiega più tempo a seconda della dimensione dell'oggetto analizzato).

la cosa mi puzza. :\ Anche perchè se fai un controllo generale dell'HDD, AVG impiega grossomodo lo stesso tempo impiegato da avast. (uhm... una mezz'ora, credo, nel mio caso)

Perchè in teoria, se AVG impiega 5 secondi per analizzare 1GB, dovrebbe impiegare solo 5 minuti per 60 GB.
  2.     Mi trovi su: Homepage #1824169
    njoe:
    Ragazzi, volevo chiedere un parere.

secondo voi, è normale che fancendo una scansione di un file da 1 GB con AVG, questo impieghi all'incirca 5 secondi, mentre avast impiegava 5 minuti? (avast impiega più tempo a seconda della dimensione dell'oggetto analizzato).

la cosa mi puzza. :\ Anche perchè se fai un controllo generale dell'HDD, AVG impiega grossomodo lo stesso tempo impiegato da avast. (uhm... una mezz'ora, credo, nel mio caso)

Perchè in teoria, se AVG impiega 5 secondi per analizzare 1GB, dovrebbe impiegare solo 5 minuti per 60 GB.

Io ho avg e tiposso assicurare che per scansonare un file da 1 gb ci mette molto più di 5 secondi...mi sembra molto strano che a te impiega solo 5 secondi... :-\
  3. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #1824170
    privissimo:
    Io ho avg e tiposso assicurare che per scansonare un file da 1 gb ci mette molto più di 5 secondi...mi sembra molto strano che a te impiega solo 5 secondi... :-\

gli ho fatto scansionare proprio ora un file di 1,3 GB e ha impiegato 3 secondi netti. :'D

ho la versione gratuita, magari cambia qualcosa....

argh, ho paura di essere vulnerabile ai virus. :-|
  4. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #1824173
    privissimo:
    Anch'io ho la versione gratuita eppure ci impiega di più... :\
    beh, in ogni caso risolvo (per ora) lasciandolo scansionare tutto il disco rigido ogni due giorni come impostazione di default.... almeno quello impiega ben più di un'ora. :P

quasi rimpiango avast.
  5. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #1824174
    Vito:
    Un virus di un giga! E che causa, uno tsunami? :DD
    ...................

cacchien.

Allora, andiamo con ordine.
    Ho supposto che con questo post idiota ( ;P :* ') tu mi stia suggerendo che un virus, essendo generalmente di dimensioni limitate, non possa raggiungere 1 GB di dimensioni.
    Il file di cui parlavo è, in effetti, un unico file .avi, e mi sono sempre chiesto se i virus potessero "nascondersi", diciamo così, tra i bit che formano un file di uno specifico tipo (.avi, .doc, ecc.), o se sono sempre per forza di cose dei file piccoli e contrassegnati dall'estensione .exe.

Non avendo la risposta, io faccio analizzare tutto. XD
    A parte la niubbaggine insita, mi sembra la cosa più logica....

Ora, come prova, ho fatto scansionare una cartella (quella WINDOWS) di oltre un giga, e ha impiegato....ehm, ancora non ha finito, sta a oltre 8 minuti. :DD

Tutto questo supporta la tesi di partenza, MA.
    C'è un ma, un grosso ma, diciamo in ma in MAIUSC. :DD (so che la puoi capire, purtroppo. :DD)

Questo ma, è che avast impiegava comunque del tempo per scansionare sia file che cartelle di grosse dimensioni.
    Ed è stato proprio questo a farmi insospettire quando ho constatato la rapidità di AVG nel liquidare in 3 secondi file video di 1 e passa giga...

nel dubbio, io continuo a scansionare tutto. :toghy:

se qualcuno vuole illuminarmi, si accomodi pure. :)

[Modificato da njoe - 4/1/2007 17:59]

► strano "comportamento" di AVG antivirus

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina