1.     Mi trovi su: Homepage #1824650
  2.     Mi trovi su: Homepage #1824655
    Spaced:
    Si, per la precisione e' nata a Pechino, solo che avevo letto che dopo "Eyes on me" era divenuta popolarissima anche in Giappone...
    Evidentemente non hai livelli di Utada. :)

Di star straniere conosciute in Giappone ce ne sono tantissime a livello di Faye Wong, per quanto possa essere apprezzata non raggiungerà presumo mai il livello di Hikki: per quanto ne so è l'unica artista che mette d'accordo tutti i Giapponesi, nel senso che incarna a tal punto il modello di brava figliola che nessuno te ne parlerà male (credo, poi magari dei detrattori li ha anche lei). Non ho idea dell'esistenza di altri artisti che godano di un simile status!
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1824656
    brazzy:
    Di star straniere conosciute in Giappone ce ne sono tantissime a livello di Faye Wong, per quanto possa essere apprezzata non raggiungerà presumo mai il livello di Hikki: per quanto ne so è l'unica artista che mette d'accordo tutti i Giapponesi, nel senso che incarna a tal punto il modello di brava figliola che nessuno te ne parlerà male (credo, poi magari dei detrattori li ha anche lei). Non ho idea dell'esistenza di altri artisti che godano di un simile status!

Probabilmente Teresa Teng, in realta' Taiwanese, ma autentica regina musicale del sol levante.
    Interprete di gran classe di centinaia di pezzi, sia pop che classici orientali e' stata anche enorme fonte di ispirazione di Faye Wong che ha anche eseguito cover dei suoi pezzi piu' famosi in suo omaggio.

La sua purtroppo prematura scomparsa a poco piu' di 40 anni ha contribuito ad accrescere ulteriormente la sua fama e la sua popolarita'...

Ad essere sinceri a me non piace moltissimo...Non apprezzo particolarmente le sonorita' orientali e gran parte delle sue produzioni musicali presentano tali atmosfere, a differenza di Faye Wong e di Utada Hikaru protagoniste di un pop piu' sbarazzino e occidentaleggiante; cio' non toglie che fosse davvero in possesso di una voce magica...Ti invito ad ascoltarla. :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #1824657
    Spaced:
    Probabilmente Teresa Teng, in realta' Taiwanese, ma autentica regina musicale del sol levante.
    Interprete di gran classe di centinaia di pezzi, sia pop che classici orientali e' stata anche enorme fonte di ispirazione di Faye Wong che ha anche eseguito cover dei suoi pezzi piu' famosi in suo omaggio.

La sua purtroppo prematura scomparsa a poco piu' di 40 anni ha contribuito ad accrescere ulteriormente la sua fama e la sua popolarita'...

Ad essere sinceri a me non piace moltissimo...Non apprezzo particolarmente le sonorita' orientali e gran parte delle sue produzioni musicali presentano tali atmosfere, a differenza di Faye Wong e di Utada Hikaru protagoniste di un pop piu' sbarazzino e occidentaleggiante; cio' non toglie che fosse davvero in possesso di una voce magica...Ti invito ad ascoltarla. :)

Mah, non la conosco sinceramente ma dubito che il suo successo in terra nipponica sia equiparabile a quello di Hikki: in che lingua canta? I Giapponesi difficilmente amano autori non di lingua nipponica, se non proprio Giapponesi; solo le nuove generazioni sono più aperte ai mercati esteri, specialmente lo showbiz sudcoreano e quando si esprimono in giapponese, ma i figli della seconda guerra mondiale non amano molto i cinesi... ;)
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1824658
    brazzy:
    Mah, non la conosco sinceramente ma dubito che il suo successo in terra nipponica sia equiparabile a quello di Hikki: in che lingua canta? I Giapponesi difficilmente amano autori non di lingua nipponica, se non proprio Giapponesi; solo le nuove generazioni sono più aperte ai mercati esteri, specialmente lo showbiz sudcoreano e quando si esprimono in giapponese, ma i figli della seconda guerra mondiale non amano molto i cinesi... ;)

Ha cantato in varie lingue orientali tra cui anche il giapponese...Un suo grande successo e' stato: "Sayonara, my love"...Fai qualche ricerca sul suo conto, scoprirai che Utada e' si il futuro ed e' sulla cresta dell'onda da qualche anno, ma Teresa Teng e' la storia! :)

Utada Hikaru

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina