1.     Mi trovi su: Homepage #1830361
    [Topic Ufficiale] Linux
    (8 voti)
    (9 voti)
    (8 voti)
    (15 voti)
    (21 voti)
    Per mia curiosità... lo usate?
    Io si... utilizzo ubuntu edgy 6.10 (gnome)...
    In realtà avrei voluto metter su fedora6, ma nn riuscivo a completare l'installazione :D
    "Voi ridete di me perchè sono diverso, io rido di voi perchè siete tutti uguali" J. Davis
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1830362
    ultimamente mi è venuto uno schizzo, volevo cambiare sistema operativo al pc che uso a casa passando da windows a linux, però prima di combinare qualche cavolata volevo sapere i vantaggi e gli svantaggi dell'uno rispetto all'altro, e in più volevo capire se potevo continuare a fare col pc di casa quello che faccio ad oggi...

il pc di casa sostanzialmente lo uso per ascoltare musica, qualche foglio di word, fotografie, navigare, e giocare in live con la 360, in più a casa ho una piccola rete con un portatile... istallando linux solo sul pc fisso potrei continuare a fare tutto senza alcun tipo di problema? mi servirebbe un router "speciale" o potrei tenere il mio?

e soprattutto come faccio ad "istallare" linux? :-|
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1830364
    Freddy:
    In realtà avrei voluto metter su fedora6, ma nn riuscivo a completare l'installazione :D

io (come vedi dall'avatar) non lo uso, ma mi piace molto ubuntu. Lo sbattimento di tutte le distro di linux è l'installazione dei programmi...non è difficile in sè, ma è tedioso. Ci sono anche modi "automatizzati" di installare (vedi Synaptic) ma siamo ben lontani dal drag&drop di osx 8-) (anche se synaptic lo preferisco sicuramente a tutti i wizard diversi tra loro che si trovano in win).

Comunque adesso come adesso IMHO linux è maturo per conquistare un pò più di share nel mercato consumer.

EDIT nel sondaggio non c'è l'opzione per me :->

[Modificato da Mesana - 3/11/2006 8:07]
  4. catherine  
        Mi trovi su: Homepage #1830365
    Ho ordinato i cd di Ubuntu dal sito e mi sono pure arrivati presto...
    Solo che non lo uso...
    Volevo trovare qualche pc vecchio o un PowerPc in disuso sul quale installarlo...
    Ma alla fine che me ne fo?
    E' quello il problema...
    Se manca lo scopo a che mi serve?
    "Le persone nel mondo si dividono in 10 gruppi. Quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono"
    .: MeOnFlickr :.
  5.     Mi trovi su: Homepage #1830366
    Freddy:

non ho letto le tre pagine di topic...cmq io uso kubuntu 6.10 + beryl e devo dire che vado una favola!...imho linux è meglio per l'uso del pc i generale e: io che faccio matematica lo uso esenziamente per progammare su c;
    windows dalla sua ha il vantaggio di supportare tutto, senza dover stare a smanettare con terminali sourcelist internet etc..e poi windows (o mac os) è quasi indispensabile per gicare(per questo l'accoppiata vincente sarebbe mac os e inux).fintanto che non saranno colmate queste lacune meglio la partizione!!
    console possedute: Wii, Xbox 360, DS lite;
    Diane...abbiamo un problema!
  6.     Mi trovi su: Homepage #1830367
    Freddy:

Utilizzo Ubuntu 7.10 e mi trovo estremamente da Dio.
    L'unica cosa di quando lo installi è il fatto che bisogna cambiare il file /etc/apt/usplash.conf che è settato male, ma poco importa.
    Per il resto, mi trovo veramente bene .. Ubuntu poi è divino.
  7. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1830368
    ho votato per la partizione inutile...
    Ho una fedora core 5 perfettamente installata... andrebbe configurata...
    Ma cavolo... che fatica...
    Riuscissi almeno a farlo collegare in wi-fi...
    http://community.videogame.it/forum/t/246425
    Workin' ON
    -Phenom X6 1055T -- 8 GB RAM DDR3 1600 MHz -- 2x Seagate SATA 2 RAID 0 -- 1 TB Samsung Green -- ASUS HD 5770 CUCORE 1GB DDR5 -- ASUS CROSSHAIR IV FORMULA -- CASE ANTEC THREE HUNDRED -- Windows 7 64 bit (ubuntu a 64 bit purtroppo da problemi).
  8.     Mi trovi su: Homepage #1830369
    Mesana:Lo sbattimento di tutte le distro di linux è l'installazione dei programmi...non è difficile in sè, ma è tedioso. Ci sono anche modi "automatizzati" di installare (vedi Synaptic) ma siamo ben lontani dal drag&drop di osx 8-) (anche se synaptic lo preferisco sicuramente a tutti i wizard diversi tra loro che si trovano in win).

Io la pensavo così finché non ho provato Gentoo prima, e ArchLinux dopo ;)
    Gli altri gestori di pacchetti sono tremendamente macchinosi, ma Portage e Pacman sono ottimi.
    Comunque, onestamente, Portage ha un'ottima usabilità, ma ci sono alternative concettualmente (e praticamente) migliori come Paludis.

spz_80:
    Mboh da utente di entrambi i sitemi operativi trovo morboso l'attaccamento di linux alla linea di comando.
    Per un utilizzo superficiale sicuramente è più semplice di win, ma appena uno cerca di fare operazioni un pelo più avanzate si trova a dover fronteggiare il mondo della "riga di comando". Tutte le persone a cui ho cosnigliato linux si sono arenate lì...

Non ho capito in cosa consista questa difficoltà. Ti riferisci allo shell scripting? Ma quella è una funzionalità che Windows non ti offre (la riga di comando presente è ridicola. Tutt'altra cosa rispetto al DOS).

[Modificato da Occasus - 9/5/2007 23:34]
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?
  9. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1830372
    Mesana:
    prova ubuntu ;)

sono nato con una red hat 6 e non mi schiodo!
    Workin' ON
    -Phenom X6 1055T -- 8 GB RAM DDR3 1600 MHz -- 2x Seagate SATA 2 RAID 0 -- 1 TB Samsung Green -- ASUS HD 5770 CUCORE 1GB DDR5 -- ASUS CROSSHAIR IV FORMULA -- CASE ANTEC THREE HUNDRED -- Windows 7 64 bit (ubuntu a 64 bit purtroppo da problemi).
  10. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1830373
    Freddy:
    quoto...
    cmq fai dalla shell...
    iwlist scanning

poi copia l'essid nella connessione wireless...

poi dai sempre dalla shell
    iwocnfig wlan0

;)

preso appunti, ti dirò come va.
    Workin' ON

► [Topic Ufficiale] Linux

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina