1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1830806
    Ciao a tutti, gente! Sono nuovo del forum, ma nuovo che più nuovo non se pò...mi sono registrato da esattamente sei minuti! Comunque, la ragion per cui son qui è la seguente: trovare qualcun'altro che abbia intrapreso, come me, l'epica battaglia per arrivare alla fine di quel gran bel maledetto rpg che è Morrowind- The Elder Scroll III. Ora, senza che mi dilungo a parlare del gioco, anche perchè è immenso e non riuscirei nemmeno a rendere l'idea, giungo subito alla domandozza (più che altro alle domandozze) : c'è qualcuno che sia riuscito a finirlo? O semmai, c'è qualcuno che saprebbe rispondermi nello specifico a domande sui clan di vampiri (ho contratto il virus e ora non ho la minima idea di cosa dover fare...) ? Se si, vi prego, vi scongiuro, vi pago...(vabbè, fors esagero...) fatevi sentire!! Confido in voi!
  2.     Mi trovi su: Homepage #1830807
    Allora...prima di tutto salve a tutti...sono nuovissimo di questo forum e mi sono iscritto perchè ho un probl con Morrowind... Comincio con il dire che è veramente un gioco fantastico...non smetterei mai di giocarci...sono abbastanza forte...ma da alcuni commenti che ho visto sono ancora un principiante (livello 29 - maestro della gilda dei guerrieri e fattucchiere alla gilda dei maghi - e sono appena diventato nerevar degli Ahemmusa)...il mio problema consiste in questo: ho bisogno di una abilità principale tra quelle magiche a 60 per passare al rango di stregone nella gilda dei maghi...dunue dato che ho la distruzione a 59 ho pensato di allenarmi in quella...ma mi sono accorto che nella mia lista di magie (quelle comprate cioè definitivamente mie) ho a tutte le magie probabilità di successo 0...non riesco a capire il perchè...chiedo il vostro aiuto...
  3.     Mi trovi su: Homepage #1830808
    Si ci ho giocato ed ero arrivato ad avere tutto l'equipaggiamento in Daedric uhuhuhuhuhu

Però non l'ho finito perché mi aveva stufato -__-'

Comunque ti fornirò un link "magico" che ti aiuterà nell'impresa di finire Morrowind :D

LINK MAGICO
    http://www.gamefaqs.com/computer/doswin/game/913818.html

Se vuoi anche per tribunal...
    http://www.gamefaqs.com/computer/doswin/game/914491.html

E che il potere di Greyskull sia con te! :D
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1830811
    Allora, per trasportare più oggetti bisogna tener conto della Strenght, cioè di quanto peso il pg può trasportare. Varia a seconda della razza (un Orco o un Nord riescono a trasportare molto di più di un Elfo Alto o un Elfo Oscuro... vabbè, c'è tutto il discorso dei bonus e malus...). Ogni oggetto ha un suo peso, e si, ci sono molti incantesimi e pergamene, amuleti incantati ecc... che possono aumentare la Strenght di un pg, ma soprattutto se sei all'inizio, troverai incantesimi dei quali l'effetto dura solo pochi secondi per volta. Le pergamene le trovi un pò ovunque, in vendita anche a Seyda Neen alla Tradehouse (di Arille l'elfo alto, se non sbaglio) ma io ti consiglio di cercare nelle rovine Daadric, dove dimorano fazioni di maghi rinnegati, fuorilegge e negromanti. Ti assicuro che ne troverai a palate, di pergamene dagli effetti più disparati, solo che, per sostenere una battaglia con, ad esempio, dieci negromanti, devi prima far avanzare di livello il personaggio, sennò ti ammazzano al primo colpo. Ti consiglio di dare un'occhiata ai link che mi gentilmente fornito Clangeddin (ti assicuro sono una manna...;-) Se hai qualche altro problema non hai che da chiedere^^
  5.     Mi trovi su: Homepage #1830812
    Siuman Orn:
    Allora, per trasportare più oggetti bisogna tener conto della Strenght, cioè di quanto peso il pg può trasportare. Varia a seconda della razza (un Orco o un Nord riescono a trasportare molto di più di un Elfo Alto o un Elfo Oscuro... vabbè, c'è tutto il discorso dei bonus e malus...). Ogni oggetto ha un suo peso, e si, ci sono molti incantesimi e pergamene, amuleti incantati ecc... che possono aumentare la Strenght di un pg, ma soprattutto se sei all'inizio, troverai incantesimi dei quali l'effetto dura solo pochi secondi per volta. Le pergamene le trovi un pò ovunque, in vendita anche a Seyda Neen alla Tradehouse (di Arille l'elfo alto, se non sbaglio) ma io ti consiglio di cercare nelle rovine Daadric, dove dimorano fazioni di maghi rinnegati, fuorilegge e negromanti. Ti assicuro che ne troverai a palate, di pergamene dagli effetti più disparati, solo che, per sostenere una battaglia con, ad esempio, dieci negromanti, devi prima far avanzare di livello il personaggio, sennò ti ammazzano al primo colpo. Ti consiglio di dare un'occhiata ai link che mi gentilmente fornito Clangeddin (ti assicuro sono una manna...;-) Se hai qualche altro problema non hai che da chiedere^^

scusa volevo chiederti come si ricarica la barra rossa sotto alle icone delle magie .
    ad esempio: resistenza alla magia l' ho usata 1 volta,poi ha consumato gran parte della barra rossa sotto l'icona della magia, ok fino qui ho capito,dopo pero' questa barra rossa che mi consente di usare questa magia nn si e' piu'caricata o almeno se lo fa' lo fa' molto lentamente.
    grazie
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1830813
    Allora, se ho capito bene intendi, in oratica, la carica magica di ogni oggetto incantato, anuleto, arma o altro. La magia degli oggetti si ricarica velocemente o lentamente, dipende se la magia di quell'oggetto è potente o no (ho alcuni oggetti che ci mettono giorni virtuali a ricaricarsi.....!!) In questo caso puoi: o aspettare che si ricarichi da sola, oppure intrappolare un'anima di un animale o un demone (utilizzando il soultrap, incanteesimo, per intrappolare l'anima in una soulgem) e ricaricare l'oggetto utilizzando la soulgem che racchiude l'anima. Ci sono molte soulgem, diverse per la loro capacità di intrappolare anime più potenti (catturare l'anima di un Dremora Lord in una pretty soulgem è uno spreco) ma se riesci, come faccio io, ad intrappolare l'anima di un Frost Astronach in una soulgem viola (al momento mi sfugge il nome preciso^^) bè, con quella puoi ricaricare ogni oggetto incantato esistente! Ma se sei agli inizi e riesci a intrappolarla, bè... ti consiglio di rivendertela, ci guadagni roba di 6000 pg!!! (il mio patrimonio attuale col personaggio principale è di 2.635.802;-))))
  7.     Mi trovi su: Homepage #1830814
    Siuman Orn:
    Allora, se ho capito bene intendi, in oratica, la carica magica di ogni oggetto incantato, anuleto, arma o altro. La magia degli oggetti si ricarica velocemente o lentamente, dipende se la magia di quell'oggetto è potente o no (ho alcuni oggetti che ci mettono giorni virtuali a ricaricarsi.....!!) In questo caso puoi: o aspettare che si ricarichi da sola, oppure intrappolare un'anima di un animale o un demone (utilizzando il soultrap, incanteesimo, per intrappolare l'anima in una soulgem) e ricaricare l'oggetto utilizzando la soulgem che racchiude l'anima. Ci sono molte soulgem, diverse per la loro capacità di intrappolare anime più potenti (catturare l'anima di un Dremora Lord in una pretty soulgem è uno spreco) ma se riesci, come faccio io, ad intrappolare l'anima di un Frost Astronach in una soulgem viola (al momento mi sfugge il nome preciso^^) bè, con quella puoi ricaricare ogni oggetto incantato esistente! Ma se sei agli inizi e riesci a intrappolarla, bè... ti consiglio di rivendertela, ci guadagni roba di 6000 pg!!! (il mio patrimonio attuale col personaggio principale è di 2.635.802;-))))

come dici tu sono solo agli inizi,per fare queste cose,comunquenonostante abbia fatto sol poche missioni(ho recuperato il cubo xxx nelle missini principali + qualche mis. secondaria) ho gia' molte ore di gioco perche' mi piace gironzolare ed allenarmi conto animali,banditi..etc.
    torniamo ai consigli che puoi darmi.se io ho molti oggetti e nn voglio venderli(ad esempio un elmo pesante valore 15000 che io nn posso neanche indossare perche' sono un animale)pero' nn voglio portarmeli dietro perche' influisce sulla velocita' come posso fare?
    grazie e ciao
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1830815
    Bene, io posso dirti come ho fatto io, e mi sono trovato molto bene: all'interno dell'isola di Morrowind c'è una citta, Caldera, dominio Imperiale, famosa per le miniere ecc.... Allora, in Caldera c'è un albergo, di un Redguards, di cui non ricordo il nome. In questo albergo di più piani, vai al secondo piano, poi dirigiti in fondo, e troverai una stanza immensa, con tavoli, panche, sedie, letto, armadi ecc... Una stanza di lusso, insomma! Prima di tutto ciò, cerca o compra un incantesimo Mark e Recall, tramite pergamene, amuleti o altro. Io ho fatto mark in quella stanza, così, ovunque io mi trovi nel mondo di Morrowind, se comincio ad avere troppi oggetti ma non posso separarmi da nessuno di loro, faccio Recall e mi teletrasporto direttamente nella stanza, così lascio alcuni oggetti lì e poi sono libero di andare. Ti dico solo che quanndo e se affronterai l'espansione Mournhould, la capitale di Morrowind, in un museo troverai un libro unico, gli artefatti unici di Morrowind. In questo momento tutti gli oggetti di quel libro sono nella mia stanzetta d'albergo;-) Cmq ci sono molti espedienti, ad esempio, il più semplice ma più trascurato, e questo: c'è una bevanda, che costa troppo (100 pg) ma che puoi facilmente rubare in taverne e locande. Si chiama Flin, e aumenta, quando la bevi, la tua Strenght per un certo periodo di tempo, così da permetterti di trasportare più oggetti. Ma ci sono infiniti metodi diversi. Come si chiama l'elmo? Ebony Helm? E perchè non lo puoi indossare?
  9.     Mi trovi su: Homepage #1830816
    Siuman Orn:
    Bene, io posso dirti come ho fatto io, e mi sono trovato molto bene: all'interno dell'isola di Morrowind c'è una citta, Caldera, dominio Imperiale, famosa per le miniere ecc.... Allora, in Caldera c'è un albergo, di un Redguards, di cui non ricordo il nome. In questo albergo di più piani, vai al secondo piano, poi dirigiti in fondo, e troverai una stanza immensa, con tavoli, panche, sedie, letto, armadi ecc... Una stanza di lusso, insomma! Prima di tutto ciò, cerca o compra un incantesimo Mark e Recall, tramite pergamene, amuleti o altro. Io ho fatto mark in quella stanza, così, ovunque io mi trovi nel mondo di Morrowind, se comincio ad avere troppi oggetti ma non posso separarmi da nessuno di loro, faccio Recall e mi teletrasporto direttamente nella stanza, così lascio alcuni oggetti lì e poi sono libero di andare. Ti dico solo che quanndo e se affronterai l'espansione Mournhould, la capitale di Morrowind, in un museo troverai un libro unico, gli artefatti unici di Morrowind. In questo momento tutti gli oggetti di quel libro sono nella mia stanzetta d'albergo;-) Cmq ci sono molti espedienti, ad esempio, il più semplice ma più trascurato, e questo: c'è una bevanda, che costa troppo (100 pg) ma che puoi facilmente rubare in taverne e locande. Si chiama Flin, e aumenta, quando la bevi, la tua Strenght per un certo periodo di tempo, così da permetterti di trasportare più oggetti. Ma ci sono infiniti metodi diversi. Come si chiama l'elmo? Ebony Helm? E perchè non lo puoi indossare?

ciao l'elmo nn lo posso indossare perche' sono una bestia ... a a proposito si puo' cambiare razza,classe ... etc a gioco gia' inoltrato?
    altra domanda: sto' facendo una missione per la gilda dei guerrieri-devo recuperare il libro codice da una donna (nn mi ricordo il nome) ma lei nn me lo da'.devo rubarglielo?n.b.ho provato ma lei mi scopre sempre.come si fa' a rubare qualcosa senza essere scoperti,perche' io vado in mod furtiva ma niente.
    grazie
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1830817
    Ah, si è vero: se sei Argoniano, Khajiit non puoi indossare tutti gli elmi o armature... me n'ero scordato! Allora, per quanti riesco a ricordare, ho già fatto la missione di cui parli (Fighter Guild... ho scalato quasi tutte le gilde esistenti;-))) Se ricordo bene, sei a Balmora, e la master della gilda ti chiede di rubare un libro per decifrare uno speciale codice, da una donna... ma non ricordo bene da chi... insomma, non ricordandomi bene la missione, ti posso dire: se il libro c'è l'ha addosso, la donna a cui devi rubarlo, trova una pozione di invisibilità o Chameleon (pozioni, scrolls, amuleti, anelli...fai tu!) e usala, cerca di avvicinarti a lei e, in modalità stealth, clicca quando il suo nome appare sullo schermo: se ti scopre, sei fregato, e ucciderla non mi pare una buona idea, visto che a quanto ricordo la Master della gilda ti dirà che non dovevi ucciderla, e non sarà soddisfatta della riuscita della missione. Ecco allora un trucchetto: cerca di rubarlo in modalità stealth, e quando ti vede, apri immediatamente l'inventario, butta tutto ciò che hai a terra, lasciandoti addosso solo i soldi. Esci, paga la guardia per il tuo crimine ( tanto non saranno mai più di 5 soldi ) e poi rientra, prendendoti tutti i tuoi oggetti, tra i quali ora troverai anche il libro precedentemente rubato. Nessuno ti dirà niente quando lo prenderai da terra, come se ormai fosse tuo... dovrebbe funzionare così. Se mi dai i dettagli potrei ricordarmi come si fà esattamente, ma anche usando questo trucchetto dovresti riuscire. Ricorda che puoi usare questa tecnica con ogni cosa che rubi, solo che a lungo andare, a 5 a 5, i soldi finiscono!!! Io oggi pomeriggio sono diventato Nerevarine, la reincarnazione del dio di Morrowind, seguendo la trama principale del gioco....*_*
  11.     Mi trovi su: Homepage #1830818
    Siuman Orn:
    Ah, si è vero: se sei Argoniano, Khajiit non puoi indossare tutti gli elmi o armature... me n'ero scordato! Allora, per quanti riesco a ricordare, ho già fatto la missione di cui parli (Fighter Guild... ho scalato quasi tutte le gilde esistenti;-))) Se ricordo bene, sei a Balmora, e la master della gilda ti chiede di rubare un libro per decifrare uno speciale codice, da una donna... ma non ricordo bene da chi... insomma, non ricordandomi bene la missione, ti posso dire: se il libro c'è l'ha addosso, la donna a cui devi rubarlo, trova una pozione di invisibilità o Chameleon (pozioni, scrolls, amuleti, anelli...fai tu!) e usala, cerca di avvicinarti a lei e, in modalità stealth, clicca quando il suo nome appare sullo schermo: se ti scopre, sei fregato, e ucciderla non mi pare una buona idea, visto che a quanto ricordo la Master della gilda ti dirà che non dovevi ucciderla, e non sarà soddisfatta della riuscita della missione. Ecco allora un trucchetto: cerca di rubarlo in modalità stealth, e quando ti vede, apri immediatamente l'inventario, butta tutto ciò che hai a terra, lasciandoti addosso solo i soldi. Esci, paga la guardia per il tuo crimine ( tanto non saranno mai più di 5 soldi ) e poi rientra, prendendoti tutti i tuoi oggetti, tra i quali ora troverai anche il libro precedentemente rubato. Nessuno ti dirà niente quando lo prenderai da terra, come se ormai fosse tuo... dovrebbe funzionare così. Se mi dai i dettagli potrei ricordarmi come si fà esattamente, ma anche usando questo trucchetto dovresti riuscire. Ricorda che puoi usare questa tecnica con ogni cosa che rubi, solo che a lungo andare, a 5 a 5, i soldi finiscono!!! Io oggi pomeriggio sono diventato Nerevarine, la reincarnazione del dio di Morrowind, seguendo la trama principale del gioco....*_*

scusa se ti disturbo ancora ma nn esiste modo di cambiare personaggio? o bisogna cominciare da capo.
    vado avanti,i miei problemi + grossi sono:
    -quando uccido un po' di banditi e voglio recuperare i loro oggetti per poi venderli devo sempre fare 2-3-4 giri di ritorno nel posto dove o combattuto perche' nn riesco a recuperare tuutto in una volta.
    -faccio delle magie o incantesimi ma nn vedo nessun effetto,ad es. faccio piuma pensando di poter essere + leggero e quindi portare + oggetti ma niente
    poi altre cose che ti elenchero' man mano
    altre domande sono:
    io ho 100 di forza si puo' aumentare o e' il max
    quando mi alleno con i personaggi pagando dopo un po' nn mi fa + allenare.
    grazie dell'aiiuto e ciao
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1830820
    big_ale:
    scusa se ti disturbo ancora ma nn esiste modo di cambiare personaggio? o bisogna cominciare da capo.
    vado avanti,i miei problemi + grossi sono:
    -quando uccido un po' di banditi e voglio recuperare i loro oggetti per poi venderli devo sempre fare 2-3-4 giri di ritorno nel posto dove o combattuto perche' nn riesco a recuperare tuutto in una volta.
    -faccio delle magie o incantesimi ma nn vedo nessun effetto,ad es. faccio piuma pensando di poter essere + leggero e quindi portare + oggetti ma niente
    poi altre cose che ti elenchero' man mano
    altre domande sono:
    io ho 100 di forza si puo' aumentare o e' il max
    quando mi alleno con i personaggi pagando dopo un po' nn mi fa + allenare.
    grazie dell'aiiuto e ciao

Non ti preoccupare non disturbi affatto, anzi mi piace poter darti onsigli sul gioco che per ora è il più bello in assoluto a cui abbia mai giocato (aspettanto di comprarmi fable, ovviamente....) Vediamo di darti delle dritte e di rispondere alle tue domande:
    1) All'inizio del gioco, nel Census and Excise Office, quando il vecchiaccio in abiti marroni ti dice di vedere se la pergamena che ha redatto è corretta, tu la leggi, e quella è l'ultima possibilità di cambiare pg, perchè una volta fatto ok alla pergamena, non c'è più nulla da fare, ti tieni quel pg. Ma non disperare, perchè lo puoi modellare a tuo piacimento, come spiego tra poco.
    2) Scommetto che i banditi che dici tu sono quelli dell' Addamansarthus, la caverna di contrabbando più vicina a Seyda Neen. La tua Forza (strenght)iniziale dipende dalla razza che scegli (se scegli un Altmer, che seocndo me è una mezza checca come pg, potrai portare pochissimo con te, se prendi invece un orco o un nord, potrai portare molto di più) Ma se segui la trama principale del gioco, ti capiterà un evento particolare: in pratica io sono un elfo oscuro, e potevo portare pochino con me, ma ho contratto una malattia, il corprus, che una volta curata mi permette ora di portare al massimo 600!!
    3) la buona riuscita degli incantesimi dipende dai tuoi punteggi nelle varie arti magiche: mi pare che Feather sia un incantesimo che dipende dal tuo punteggio in Alteration, che dipende a sua volta da Willpower. Quando sali di livello, hai tre punti da distribuire: se ne dai a willpower uno, migliorerà anche la tua capacità di lanciare l'incanto Feather.
    4)quando paghi altri personaggi per farti aumentare di un punto la disciplina, ti fà avanzare fino ad un certo punto. Questo perchè: la motivazione NEL gioco è che quel pg non ha più nulla da insegnarti, ma nella realtà succede perchè sennò sarebbe troppo facile avanzare di lvello: uno si fà i miliardi nel gioco e paga altri. Sarebbe poco complicato^^

Comunque ti dò un consiglio: il gioco è basato sull'esplorazione. Vai in giro, quando vedi una tomba entraci e saccheggiala, se non hai molti soldi, intrufolati e rubali nelle case di campagna, non indugiare sul rubare una buona arma da rivendere. Io ho fatto così, perchè ho provato, all'inizio, a fare il "buon samaritano", ma ti complichi le cose,e se nel gioco c'è la possibilità di rubare per arricchirsi, perchè non farlo? Solo, non ti far vedere. Ma dimmi, stai seguendo la trama principale? Hai accettato gli ordini di Caius? Oppure sei ancora ai primi giorni a Seyda Neen?

► The Elder Scrolls III: Morrowind

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina