1. settimo cielo  
        Mi trovi su: Homepage #1830860
    pushina:
    ma scusa.. ti dà una chiave e non apre niente?

apre la porta della principessa...
    ma siccome tu quando uccidi browser non salvi...
    è come se la chiave non l'avessi mai presa.
    infatti se tu risconfiggi browser lui ti da un'altra volta la stessa chiave.
    non ho 23 anni ne ho 15...
  2. Disperso in azione  
        Mi trovi su: Homepage #1830861
    Carlos Oliveira:
    ciao a tutti, ho finito all'epoca (12 anni fa) il super mario 64 cn tutte e 120 le stars!!!
    Adesso sto giocando la versione per DS perchè mi sembrava giusto gustarmi un capolavoro del genere sul treno durante il viaggio...
    Ora i problemi son due, o nn ricordo esattamente tutte le locazioni dove sono le stars ed è un'ipotesi super plausibile in quanto son passati pure 12 anni dall'ultima volta o in realtà quelle che nn riesco a trovare sono proprio le 30 segrete messe apposta per la versione ds.

arriverò al dunque, nn riesco a capire dove possa stare la 7a stella nello stage della GROTTA LABIRINTO! L'indizio dice: INTERRUTTORE SOTTERRANEO

Poi ce ne sta un altra nello stage dei fantasmi, sarebbe la 7a stella e l'indizio è: INTERRUTTORE IN CANTINA.

chi di voi ricorda qualcosa mi farebbe un grande favore se intervenisse!

un saluto a tutto il forum!

Carlos:)
    Per quella del Castello Boo, devi semplicemente in cantina con Wario. Appena arrivi nel livello, non entrare nel castello. Ci dovrebbe essere fuori di esso una casetta con una piattaforma-ascensore. Semplicemente devi scendere ed andare a distruggere uno di quei blocchi che solo Wario può disintegrare. Ne verrà fuori una stella-interruttore. Schiacciandola fari comparire una stella a tempo che però, ahimè, apparirà da tutt'altra parte della stanza (sempre nel sotterraneo però). Ti consiglio, dopo aver distrutto il blocco, di andare a prendere il cappello di Mario, che è più rapido di Wario. Lì ho avuto qualche problema pure io.

Per quella della Cava, prendi ancora Wario. Nel livello, al bivio iniziale vai a destra, passa la porta e vai giù nella stanzona principale. Vai nell'angolo più lontano a destra, e troverai un'altra stella-interruttore, solo che è coperta da un blocco che solo Wario è in grado di polverizzare (esattamente come prima). Anche stavolta la stella comparirà lontanuccio, ma con un piccolo sforzo (e soprattutto in prossimità dei gradoni, USA IL SALTO TRIPLO, altrimenti perderai un mucchio di tempo nell'arrampicarti poco alla volta) ce la puoi fare.

http://www.gamefaqs.com/portable/ds/file/920758/33824
    Qui ci sono tutte le stelle segrete nel castello (in inglese perchè da GameFAQs). Avendo già fatto la MITICA versione per la 64, è inutile chiederti se per caso non prendi le 100 monete in ogni livello. Però io l'ultima volta che ho fatto Mario 64 DS, mi è sfuggito un livello intero (di cui ricordavo vagamente alcune caratteristiche, magari dalla versione  N64), ma pensavo di confondermi. Invece è il secondo livello della neve, lo trovi al secondo piano, nella stanza dove c'è il quadro di Wario. Salta contro una parete sulla sinistra (non nel quadro) ed entrerai nel livello. A suo tempo a me è sfuggito quello, magari a te è accaduta la stessa cosa. 
    Altrimenti non mi viene in mente molto, devi andare a naso. :)

Quello è un gioco. Davvero fenomenale. Il più grande videogame di tutti i tempi, a mio avviso.

[Modificato da MiniGeo - 12/3/2008 14:30]
    /!\ Il Fossile Vivente Jr. di NextGame/!\
    Ex curatore assieme al Doc di questa rubrica:
    http://next.videogame.it/father-son/
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1830862
    Carlos Oliveira:
    ciao a tutti, ho finito all'epoca (12 anni fa) il super mario 64 cn tutte e 120 le stars!!!
    Adesso sto giocando la versione per DS perchè mi sembrava giusto gustarmi un capolavoro del genere sul treno durante il viaggio...
    Ora i problemi son due, o nn ricordo esattamente tutte le locazioni dove sono le stars ed è un'ipotesi super plausibile in quanto son passati pure 12 anni dall'ultima volta o in realtà quelle che nn riesco a trovare sono proprio le 30 segrete messe apposta per la versione ds.

arriverò al dunque, nn riesco a capire dove possa stare la 7a stella nello stage della GROTTA LABIRINTO! L'indizio dice: INTERRUTTORE SOTTERRANEO

Poi ce ne sta un altra nello stage dei fantasmi, sarebbe la 7a stella e l'indizio è: INTERRUTTORE IN CANTINA.

chi di voi ricorda qualcosa mi farebbe un grande favore se intervenisse!

un saluto a tutto il forum!

Carlos:)

Ciao. Ho trovato questa guida sulle stelle segrete.

LE STELLE SEGRETE NEL CASTELLO

Queste sono le 30 stelle segrete
    nel castello che non si prendono nei 15 livelli, infatti, le stelle da
    prendere nei livelli sono 120, quelle segrete nel castello sono 30,
    totale 150 stelle.

Stella 1: Si trova nel livello col blocco “?” (Raccogliete le 8 monete rosse).
    Stella
    2: Andate nel giardino dietro al castello, cercate delle scatole,
    spaccatele con un pugno e entrate nel buco. Quando sarete nel livello
    raccogliete le 5 stelle argento
    Stella 3: Catturate tutti gli 8 conigli argentati e aprite la porta bianca nella stanza con le porte di Mario, Luigi e Wario.
    Stella
    4: Nella stanza col quadro del livello 3 (Baia Pirata) guardate i muri,
    noterete 2 buchi raggiungibili con un salto, uno vi darà una vita
    extra, l’altro entrateci e sarete in un livello in cui si
    raccoglieranno 8 monete rosse.
    Stella 5: Nella stanza con le porte
    di Mario, Luigi e Wario ci sono 2 quadri di Peach, provate ad entrarci
    dentro, uno non succederà niente, l’altro vi condurrà in un livello
    bonus con un percorso, alla fine del percorso colpite un blocco con
    dentro la stella.
    Stella 6: Sempre nel livello dentro il quadro,
    cercate di finire il percorso in meno di 21 secondi e avrete un’altra
    stella segreta!
    Stella 7, 8 e 9: Queste 3 stelle le hanno 3 Toad
    differenti sparsi per il castello, basta parlarci per ottenere le
    stelle da loro.
    Stella 10: Al 1° piano, andate nella stanza dello
    specchio gigante CON LUIGI, prendete il fiore potenza, attraversate lo
    specchio e aprite la porta dentro lo specchio, troverete la stella in
    uno sfondo giallo.
    Stella 11: Sotto il ponte del castello, CON
    WARIO, spaccate la cassa nera (appena svuotata l’acqua) e raccogliete
    le 8 monete rosse sparse nel livello.
    Stella 12: Sempre nel livello
    che ho appena detto, entrate con Wario, prendete il cappello di Mario
    all’inizio del livello, e andate avanti (volando col fiore potenza)
    fino ad una parte di livello sola sola, prendete un altro fiore potenza
    e volate fin sopra la stella (attivate l’interruttore prima).
    Stella
    13: Nella stanza di Peach, ovvero la stanza che viene prima della
    stanza col quadro di Mario, entrate nel quadro con raffigurata la
    spiaggia e raccogliete le 5 stelle argento.
    Stella 14: Attivate
    l’interruttore nel livello “Bowser nel buio”, e raggiungete il più
    presto possibile la stella che apparirà poco più lontano.
    Stella 15: Raccogliete le 8 monete rosse del livello “Bowser nel buio”.
    Stella
    16: Attivate l’interruttore nel livello “Bowser nella lava”, e
    raggiungete il più presto possibile la stella che apparirà poco più
    lontano.
    Stella 17: Raccogliete le 8 monete rosse nel livello “Bowser nella lava”.
    Stella
    18: Attivate l’interruttore nel livello “Bowser in cielo”, e
    raggiungete il più presto possibile la stella che apparirà poco più
    lontano.
    Stella 19: Raccogliete le 8 monete rosse nel livello “Bowser in cielo”.
    Stella
    20: Attivate l’interruttore nel livello “Scontro con Goomboss” (il
    livello del quadro di Mario) e raggiungete il più presto possibile la
    stella che apparirà poco più lontano. N.B. : USATE MARIO PER PRENDERE
    LA STELLA, PERCHE’ PER RAGGIUNGERLA DOVRETE FARE IL SALTO A PARETE!
    Stella 21: Raccogliete le 8 monete rosse nel livello “Scontro con Goomboss”.
    Stella
    22: Attivate l’interruttore nel livello “Scontro con Re Boo” (il
    livello del quadro di Luigi) e raggiungete il più presto possibile la
    stella che apparirà poco più lontano. N.B. : USATE LUIGI, PERCHE’ NON
    APPENA ATTIVATO L’INTERRUTTORE, DOVRETE DIVENTARE INVISIBILI COL FIORE
    POTENZA DI LUIGI E ATTRAVERSARE IL DIPINTO DEL BOO!
    Stella 23: Raccogliete le 8 monete rosse nel livello “Scontro con Re Boo”.
    Stella
    24: Attivate l’interruttore nel livello “Scontro con Granghiaccio” (il
    livello del quadro di Wario) e raggiungete il più presto possibile la
    stella che apparirà poco più lontano. N.B. : USATE WARIO, CHE APPENA
    ATTIVATO L’INTERRUTTORE VI SERVIRà IL FIORE POTENZA DI WARIO PER
    DIVENTARE DI METALLO E SUPERARE COSì LA CORRENTE D’ARIA.
    Stella 25: Raccogliete le 8 monete rosse nel livello “Scontro con Granghiaccio”
    Stella
    26: Andate all’ultimo piano, e noterete sul muro 2 buchi, uno conduce
    ad un livello, l’altro conduce ad un livello bonus, andate con chi vi
    pare, prendete il cappello di Wario nella piattaforma rosa col cannone
    (oppure andate direttamente con Wario), sparatevi verso la nuvola poco
    più in alto, e spaccate la cassa nera.
    Stella 27: Raccogliete le 8 monete del livello bonus dell’ultimo piano.
    Stella
    28: Nel giardino dietro al castello, ammazzate tutti i Boo, alcuni di
    loro vi daranno monete rosse, raccoglietele tutte e 8 e avrete una
    stella nella fontana!
    Stella 29: Andate nel livello 6 (Grotta
    Labirinto, si trova nei sotterranei), e cercate dappertutto una pozza
    uguale a quella del castello che quando ci entrate arrivate proprio al
    livello 6, entrate nella pozza (quella trovata DENTRO il livello 6, per
    arrivarci andate dove si trova Dorrei, il mostro marino (per ulteriore
    informazioni leggete la Stella 1 del livello 6), saliteci sulla testa e
    raggiungete il portone, attraversate il corridoio e entrateci), usando
    Mario, però, andate al centro della piattaforma col blocco “?”,
    colpitelo, prendete il fiore e volate volate volate e volate sempre
    dritti e avrete la stella.
    Stella 30: Sempre in questo livello bonus
    dentro il livello 6, sta volta andateci con Wario, prendete il fiore
    potenza, andate dentro l’acqua e prendete le 8 monete rosse. (Ce ne
    sono 4 in superficie e 4 sott’acqua)

Spero di esserti stato utile. :)

P.S. Finalmente ho finito il gioco (solo 85 stelle:( ).
  4. Disperso in azione  
        Mi trovi su: Homepage #1830863
    theskorpion:
    Mi sembra che apre la porta che si trova appena sali le scale (quella al centro prima stanza insomma).

Spero di esserti stato d' aiuto. :)

Io ho battuto per 2 volte Browser, ho 40 stelle (:X) e tutti i personaggi (ancora devo sbloccare la principessa Peach:DD [vabbè che il gioco l' ho acquistato da poco... chissà come l' ho trovato:berto: ])

Ho 2 domande da farvi.

1) Dove si trovano tutti i conigli per sbloccare tutti i minigiochi (googolando sono riuscito a trovare qualcosa ma i nomi sono in inglese. Avete qualche sito in italiano?)

2) C' è un livello molto semplice che non riesco a superare... è quello della nave affondata e l' episodio si intitola " l' interruttore nella baia". Dove si trova esattamente?

Grazie mille in anticipo. ;)

P.S. Dove si trovano i conigli Shinning? (così mi sembra che stava scritto su un sito).

[Modificato da theskorpion - 10/3/2008 11:17]
    Per il livello della Nave devi avere sbloccato Luigi. Prendilo, vai in acqua e nuota fino alla cava contro la parete lontana del livello, ooposta al punto di partenza, abbastanza in profondità. Sostanzialmente devi andare dritto e quando sei abbastanza il là, iniziare ad immergerti e cercare il buco nel muro (occhio a non finire nelle fauci dell'anguillone!!! :DD). Appena rimetti i piedi sulla sabbia (dentro la grottina), fai fuori i Goomba e vai a prendere il fiore potenziatore (quello che ti da l'invisibilità in questo caso) e corri ad attivare la solita stella-interruttore (che prima devi ovviamente aver individuato, altrimenti perdi un sacco di tempo). Vedrai che hai la possibilità di andare a prendere una Stella dentro una specie di gabbia. Chiaramente è a tempo, quindi devi prima avere ben localizzato le tappe ed esserti orientato nella grotta.

Per i conigli, al momento una guida mi sfugge, ma se trovo qualcosa te lo posto. :)

Ah, e Peach non si sblocca. Quella maledetta può (sempre) solo essere salvata, mai che venga a dare una mano!!! :DD
  5. Io sono la gomma, tu la colla..  
        Mi trovi su: Homepage #1830864
    MiniGeo:
    Per il livello della Nave devi avere sbloccato Luigi. Prendilo, vai in acqua e nuota fino alla cava contro la parete lontana del livello, ooposta al punto di partenza, abbastanza in profondità. Sostanzialmente devi andare dritto e quando sei abbastanza il là, iniziare ad immergerti e cercare il buco nel muro (occhio a non finire nelle fauci dell'anguillone!!! :DD). Appena rimetti i piedi sulla sabbia (dentro la grottina), fai fuori i Goomba e vai a prendere il fiore potenziatore (quello che ti da l'invisibilità in questo caso) e corri ad attivare la solita stella-interruttore (che prima devi ovviamente aver individuato, altrimenti perdi un sacco di tempo). Vedrai che hai la possibilità di andare a prendere una Stella dentro una specie di gabbia. Chiaramente è a tempo, quindi devi prima avere ben localizzato le tappe ed esserti orientato nella grotta.

Per i conigli, al momento una guida mi sfugge, ma se trovo qualcosa te lo posto. :)

Ah, e Peach non si sblocca. Quella maledetta può (sempre) solo essere salvata, mai che venga a dare una mano!!! :DD
    Ma non è vero :'( super princess peach a me è piaciuto :'(
    "The war has changed"
  6.     Mi trovi su: Homepage #1830865
    scusate ma dove trovo la chiave per aprire la porta dove c'è wario?
    strano perchè prima trovavo il cappello suo in testa ad un fungo ora invece nn c'è più in quello stage e di conseguenza nn riesco più ad utilizzarlo!
    avrei in effetti proprio bisogno della chiave...
    help me
    DROGATO DI BIO HAZARD!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #1830867
    MiniGeo:
    Hai ragione, mi è scappato! E' giusto dare a Peach quel che è di Peach (anche se per il resto ha fatto ben poco o ben nulla). :D

(molto carino come gioco, comunque)
    anche a me ha divertito molto!

davvero un giochino divertente e scorrevole... poi vuoi mettere tutte le trasformazioni di peach?:DD
    DROGATO DI BIO HAZARD!!!
  8. Disperso in azione  
        Mi trovi su: Homepage #1830869
    Carlos Oliveira:
    scusate ma dove trovo la chiave per aprire la porta dove c'è wario?
    strano perchè prima trovavo il cappello suo in testa ad un fungo ora invece nn c'è più in quello stage e di conseguenza nn riesco più ad utilizzarlo!
    avrei in effetti proprio bisogno della chiave...
    help me
    Semplicemente quando hai 30 stelle o più, devi andare al secondo piano ed entrare in una delle porte normali. Occhio che ce ne sono due, in una c'è il livello dove ci sono goomba giganti e minuscoli, nell'altra (quella giusta) invece sulla parete a sinistra c'è il quadro di Wario, al cui interno c'è il livello che cerchi.
  9.     Mi trovi su: Homepage #1830870
    MiniGeo:
    Semplicemente quando hai 30 stelle o più, devi andare al secondo piano ed entrare in una delle porte normali. Occhio che ce ne sono due, in una c'è il livello dove ci sono goomba giganti e minuscoli, nell'altra (quella giusta) invece sulla parete a sinistra c'è il quadro di Wario, al cui interno c'è il livello che cerchi.
    pensa te, io sn arrivato a 75 stars e nn trovavo wario sai perchè?
    NN ero andato ad uccidere la 2a volta bowser...:rolleyes:
    beh diciamo che mi ero lasciato prendere dalla caccia sfrenata delle stars:sbav: cmq la stanza credo di averla trovata, si trova in cima alla torre è una stanza con gli specchi e solo attraverso essi riesci a vedere il quadro di wario! avevi dimenticato di dirmi che dovevo andarci cn luigino:P no scherzo, hai fatto bene a nn dirmi proprio tutto sennò nn c'era gusto!
    poi invece dovrai spiegarmi la porta accanto a quella di wario (quella in cui ogni volta ti dice che ti mancano tot chiavi per aprirla) cosa c'è o quantomeno quali sarebbero questi conigli particolari che dovrebbero donare queste chiavi!
    ok per ora ti ringrazio, per eventuali aggiornamenti e aiuti spero di poter contare su di te!:)
    a presto!
    DROGATO DI BIO HAZARD!!!
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1830871
    Carlos Oliveira:
    pensa te, io sn arrivato a 75 stars e nn trovavo wario sai perchè?
    NN ero andato ad uccidere la 2a volta bowser...:rolleyes:
    beh diciamo che mi ero lasciato prendere dalla caccia sfrenata delle stars:sbav: cmq la stanza credo di averla trovata, si trova in cima alla torre è una stanza con gli specchi e solo attraverso essi riesci a vedere il quadro di wario! avevi dimenticato di dirmi che dovevo andarci cn luigino:P no scherzo, hai fatto bene a nn dirmi proprio tutto sennò nn c'era gusto!
    poi invece dovrai spiegarmi la porta accanto a quella di wario (quella in cui ogni volta ti dice che ti mancano tot chiavi per aprirla) cosa c'è o quantomeno quali sarebbero questi conigli particolari che dovrebbero donare queste chiavi!
    ok per ora ti ringrazio, per eventuali aggiornamenti e aiuti spero di poter contare su di te!:)
    a presto!

Finalmente mi sono informato sui conigli. :DD
    Se intendi i conigli argentati si trovano, almeno credo, dopo aver finito il gioco e in tutto sono 8. Con mario ne ho trovati 2 nei sotterranei (dopo aver finito la 4 missione del deserto ingoiatutto) e 1 al secondo piano. Per quanto ho capito questi conigli si trovano dove si trovano tutti i conigli del personaggio ma è raro che capitano argentati. L' ultimo coniglio argentato che prenderai ti darà una chiave che ti potrà far aprire la porta bianca dove si trovano tutti i personaggi. Non ti illudere però che sia un qualcosa di grandioso. Dal mio punto di vista è tutta fatica sprecata.
    Spero di esserti stato di aiuto.:)
    Ciao.:)
  11.     Mi trovi su: Homepage #1830872
    theskorpion:
    Finalmente mi sono informato sui conigli. :DD
    Se intendi i conigli argentati si trovano, almeno credo, dopo aver finito il gioco e in tutto sono 8. Con mario ne ho trovati 2 nei sotterranei (dopo aver finito la 4 missione del deserto ingoiatutto) e 1 al secondo piano. Per quanto ho capito questi conigli si trovano dove si trovano tutti i conigli del personaggio ma è raro che capitano argentati. L' ultimo coniglio argentato che prenderai ti darà una chiave che ti potrà far aprire la porta bianca dove si trovano tutti i personaggi. Non ti illudere però che sia un qualcosa di grandioso. Dal mio punto di vista è tutta fatica sprecata.
    Spero di esserti stato di aiuto.:)
    Ciao.:)
    grazie skorpion, sei stato un grande a scrivere tutte le stelline segrete!:DD io ne ho 15 quindi esattamente la metà... però che gran bel titolo che è nonostante i suoi 12anni tondi tondi!:rolleyes:
    lo amai allora e lo amo tutt'ora capolavoro!
    dai skorpion lotta anche tu per le 150 stars dai dai dai ;)
    DROGATO DI BIO HAZARD!!!
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1830873
    Carlos Oliveira:
    grazie skorpion, sei stato un grande a scrivere tutte le stelline segrete!:DD io ne ho 15 quindi esattamente la metà... però che gran bel titolo che è nonostante i suoi 12anni tondi tondi!:rolleyes:
    lo amai allora e lo amo tutt'ora capolavoro!
    dai skorpion lotta anche tu per le 150 stars dai dai dai ;)

Prego!
    Alcuni livelli non li so fare. Hai presente il Monte Refrigero? Devo trovare le 8 monete rosse ma alcune sono in blocchi di ghiaccio che non si rompono nemmeno se faccio la combinazione: salto+R+X (per X intendo quella di sotto... sono abituato ancora con i tasti della play station 2 :DD ), mi sapresti aiutare? Grazie mille in anticipo.:)
  13.     Mi trovi su: Homepage #1830874
    theskorpion:
    Prego!
    Alcuni livelli non li so fare. Hai presente il Monte Refrigero? Devo trovare le 8 monete rosse ma alcune sono in blocchi di ghiaccio che non si rompono nemmeno se faccio la combinazione: salto+R+X (per X intendo quella di sotto... sono abituato ancora con i tasti della play station 2 :DD ), mi sapresti aiutare? Grazie mille in anticipo.:)
    allora per raccogliere tutte le monete rosse sul monte refrigerio devi usare yoshi.
    per prendere le monete che stanno dentro i cubi di ghiaccio con yoshi mangia una fiamma dal focolare acceso lì vicino e subito dopo "risputala" sul cubo, in questo modo si scioglierà! idem cn l'altra moneta rossa che sta sempre dentro un cubo di ghiaccio!
    per qualsiasi cosa aiutiamoci... io al momento sto a 87 stars ma è STUPENDO e mi spinge a giocarlo sempre di più!:))
    DROGATO DI BIO HAZARD!!!

Super Mario 64 [DS]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina